Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa VIP Settembre 2015 Firenze

Addio al nubilato...Imbarazzanteeee!!!!

Letizia, il 25 Settembre 2014 alle 11:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 287

Buongiorno sposine e future tali, Smiley laugh

vorrei scambiare un po' di opinioni con voi sull'addio al nubilato. Io sono un po' spaventata perché ODIO e ripeto odio gli addi al nubilato dove sono presenti dei richiami "fallici" persistenti (La torta a forma di membro maschile, la corona idem, le cannucce idem ecc). Non tollererei nemmeno di avere degli spogliarellisti che mi sventolano le grazie in faccia sinceramente...

Insomma non sono il tipo...mi imbarazzo per queste cose e le trovo di cattivo gusto (è un mio parere personale e non intendo giudicare coloro che invece si divertono a festeggiare così). A me piacerebbe una festa con le amiche molto più sobria.. in cui si sta insieme, si mangia, si balla e ci si diverte ma senza niente che richiami quell'aspetto Smiley xd (ho visto amiche della sposa che hanno stampato delle magliette uguali per l'addio al nubilato, o hanno regalato alla sposa fasce o magliette particolari, il tutto molto simpatico ma sobrio).

E voi come l'avete festeggiato l'addio al nubilato? Oppure, se non lo avete ancora festeggiato, come lo vorreste/immaginereste? Trash e trasgressivo o più sobrio?

287 Risposte

Ultime attività da Graziana, il 10 Settembre 2015 alle 14:18
  • Graziana
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Foggia
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me anche non piacciono tutte quelle grezzate... io sinceramente vorrei festeggiarlo con il mio fm e tutti gli amici in disco,una festa tranquilla!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Luglio 2017 Mantova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese a ho visto una sposa con un membro maschile di plastica in testa un grembiulino stampato ed era ricoperta di oggetti vari che non sto qui a spiegarvi.. dietro di lei c'erano tutte le amiche o parenti non so che la facevano girare per il paese.. ho avuti vergogna io per lei... dico si... ci sta che uno fa osare un pochino... ma non arrivando a questi livelli!!!!! O.O
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciate fare tutto alle vostre amiche almeno questo evento nn dobbiamo organizzarlo ne pagarlo noi Smiley tongue se vi conoscono un po sanno cosa vi piace e cosa non vi piace io mi godro' semplicemente il giorno così come verrà Smiley heart
    • Rispondi
  • *sere*
    Sposo Preciso Maggio 2016 Avellino
    *sere* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io mi sono sempre chiesta da dove derivasse la "tradizione" di fare un addio al nubilato con le immagini dei "falli" e secondo me ha origini nel passato perchè dopo il matrimonio per la sposa c'era la novità della prima notte di nozze.. forse era un riferimento scherzoso rispetto a cosa una sposa avrebbe vissuto.. ma credo che di questi tempi, in cui molti già convivono, non ha molto senso.. e in ogni caso, se anche fosse la prima volta, sarebbe imbarazzante!

    Per cui anche io opto per una festa fra amiche, in cui si, ci siano scherzi e momenti di imbarazzo magari a passeggiare col velo in testa fra la gente o a fare altro, ma quei riferimenti, neanche a me piacciono ^-^

    Per cui, senz'altro sobrio.. e penso che conoscendomi, si manterranno su questo stile, oppure... le avviso io prima.. ^-^ ihihihihihi.. Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola sapere di non essere l'unica ad odiare questo tipo di cose..non ha senso secondo me essere volgari..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho festeggiato sabato ed è stato divertentissimo e adatto a me che non amo gli addii al nubilato; il merito però va tutto alla mia migliore amica che mi conosce alla perfezione.
    Cena il un locale fuggissimo con vista sul Colosseo..... Fuori il ristorante ci è venuta a prendere una limousine che ci ha portato al gianicolo a fare un Brindisi e poi tutte in discoteca!!!! Meglio di così non poteva andare....
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anch'io la penso come te, infatti ho detto alle mie amiche che accetto tutto tranne gli spogliarellisti e le cose di cattivo gusto infatti loro hanno capito e rassicurato che non avevano o stanno pensato a queste cose anche perché non è da me
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia! Anche io come te odio i vari riferimenti "fallici" che fanno indossare alla futura sposa durante gli addii al nubilato... Spero che le mie amiche ne stiano alla larga, e credo che conoscendomi lo facciano! Fra le alte cose non amo nemmeno andare in discoteca, spero che ne tengano conto! Per il resto,sarò felice di passare del tempo con loro... Speriamo in bene! Teniamo le dita incrociate!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna sapendo chi ci sarà in primis ad organizzarlo ....mi sento sicura che non accadrà nulla di volgare! :-) ... a me piacerebbe una cena e una bella ballata Smiley tongue
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non darebbe fastidio però non ci trovo nemmeno tutto questo gusto... e diciamo pure che mi vergognerei da matti a girare per il centro di milano marittima con un velo in testa!!!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io all'idea di rikiami espliciti al sesso mi darebbero un fastidio esagerato e rabbrividisco al pensiero a me ci manca mooooooooltoooooo tempo ma siccome una mia amica ai sposa tra poche settimane e stanno organizzando un addio al nubilato dove sono stata invitata spero sia sobrio xke mi imbarazzerei io x lei,ho già detto a mia sorella a mia cognata(moglie di mio fratello maggiore)che nel organizzassero un addio al nubilato lo voglio sobrio e intimo...a qst mia magica saremo30xsn...troppo esagerato
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure iooo!!!!!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io all'idea di rikiami espliciti al sesso mi darebbero un fastidio esagerato e rabbrividisco al pensiero a me ci manca mooooooooltoooooo tempo ma siccome una mia amica ai sposa tra poche settimane e stanno organizzando un addio al nubilato dove sono stata invitata spero sia sobrio xke mi imbarazzerei io x lei,ho già detto a mia sorella a mia cognata(moglie di mio fratello maggiore)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio ho chiesto un soggiorno in spa con le amiche più care e mia sorella. Niente feste o cose simili solo una giornata o 2 di totale relax...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno portato in un ristorante karaoke vestita da super Mario e obbligato a fare una lista di cose per poterlo togliere. Che risate! !!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem infatti il mio sara tema hawaiano (nn so se si scrive csi)
    Ho proebito tt qiesto !!! L unica cs ke accetto saranno le coroncine e collane a fiore....torta altrettanto cn qualke cosa abbinato...x il resta nn mi piace nnessun simbolo (anke xke lo trovo volgare)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, anch'io la penso esattamente come te!. Anche a me imbarazzerebbe pure! Per non parlare degli spogliarellisti, dio mio no! Poi con il carattere che ha il mio fidanzato si arrabbierebbe sicuramente anche perché io non vorrei che lui le andasse a guardare per il suo figuriamoci lui per me! Ihih! Ma le tue amiche se ti conoscono bene sapranno come organizzarlo al meglio per cui stai tranquilla e male che vada ti fai una piccola risata con un po' di imbarazzo, lo ricorderai in seguito con allegria ahah Smiley smile)
    • Rispondi
  • Gianna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'addio al nubilato crea un pò di ansia, non tanto per me, ma x l'addio al celibato che faranno gli amici dello sposo! conoscendo gli uomini so già cosa gli aspetterà Smiley angry per quanto riguarda me sono sicura che le mie amiche prepareranno tanti scherzi per me e mi faranno vergognare a bestia Smiley cry ma quel giorno si sa che saremo preparate a fare le peggiori grezze della vita Smiley xd aiutooooooooooooooooooooooooo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei solo una giornata un spa!! Relax totale!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te io per di più sono anche astemia quindi immagina che addio....vedrò solo le altre ubriacarsi e a me toccherà portarle a casa!!! Io adoro fare colazione e ho chiesto alle mie testimoni nulla di esagerato ma se mai una colazione fantasmagorica e una giornata relax...loro mi hanno risposto che decideranno loro quando sarà il momento mi viene voglia di darmi malata io poi odio le sorprese!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se mi organizzassero l'addio al nubilato vorrei che fosse una serata o un fine settimana da qualche parte particolare, che sia una meta turistica, un parco divertimenti o una spa. Mi piacerebbe bere e prestarmi a giochi e scherzi, senza però cadere nel volgare (tipo il mazzo di fiori con il pene) una cosa va bene ma tutto con quel tema lo troverei eccessivo.

    Mi piacerebbe che a partecipare fossero davvero le mie amiche strette e non tutte le rappresentanti del gentil sesso che ho invitato al matrimonio.

    L'anno scorso ho organizzato l'addio al nubilato di mia cognata, avrei voluto organizzarlo diversamente, con pernottamento e spa, ma mi sono trovata davanti i muri del "si fa così" e ancora più triste il fatto che mi sono ritrovata a contattare perfette sconosciute che "ci sarebbero rimaste male se non fossero state invitate" e fino all'ultimo non sapevo il numero di persone precise. Sono riuscita a rimanere nel budget e a creare comunque qualcosa di carino, a parer mio, o comunque unico, diverso da tutti gli altri addi al nubilato a cui la sposa ha partecipato.

    Ho scelto il tema antica grecia, siamo andate a prenderla vestite da vestali e a lei abbiamo messo una tunica oro con velo e coroncina (qui ho sbagliato, le ho fatto una coroncina d'alloro per il tema, ma molti la scambiavano per una laureata), le ho fatto fare una caccia al tesoro cittadina con la complicità di 1 bar, una ludoteca e un negozio di libri, fino ad arrivare al ristorante greco dove abbiamo cenato. Nel bar ha preparato un caffè e l'ha offerto ad un uomo, nella ludoteca ha cercato l'indizio nelle palline, e in libreria ha dovuto spulciare tutti i libri erotici alla ricerca dell'ultimo indizio. Durante la cena avevamo preparato un cruciverba divertente e le ho dato un libro fatto manualmente con una storia inventata che vedeva lei come Dea dell'olimpo innamorata di un Umano. Ho fatto i fotomontaggi con i personaggi di Hercules e le facce sue e del fm, la storia in conclusione diceva che doveva superare delle prove prima di potersi sposare e coronare il sogno d'amore. C'era poi lo spazio libero dietro per aggiungere le foto della serata e i ricordi dell'evento. Dopo il ristorante le abbiamo fatto fare queste prove, aveva un cestino da dove pescava dei bigliettini di cose da fare: "fai un selfie con due ragazzi", "balla il tango con un signore" "chiedi consigli su come sopravvivere alla suocera". Alla fine le

    E' stata la mia prima organizzazione di un addio al nubilato ed ero pressocchè da sola, non conoscevo nessuno fra le invitate e questo non ha agevolato la cosa, però mi reputo abbastanza soddisfatta del risultato.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio la penso come te ahahahha
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il prossimo anno e considerato che ormai sono quasi tutti accasati gli amici a cui piacciono le feste e agli altri non piacciono credo che non mi organizzeranno nulla! Però a me piacciono le feste non quelle volgari ma dove si mangia dove si può ballare ma bene pure qualche scherzo ma non troppo esagerato e non troppi. Cmq poi si vedrà....
    Il 3 ottobre parteciperò a un addio al celibato/nubilato alla mia amica piacciono le feste un po volgari ma non troppo esagerate ma visto che ci sarà il Fm e a lui non piacciono ste cose credo che si mangerà si balla perché prendiamo una sala in un ristorante e vi sarà qualche gioco è qualche gadget ma senza esagerare!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non farò l'addio al nubilato, ma sono assolutamente d'accordo con te

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Settembre 2015 England - London
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io spero che sia solo una festa senza troppi riferimenti al coso. Una pizzata e quattro risate, niente di piú. Ma vedremo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe festeggiarlo. A mangiarmi una bella pizza con tutte le mie amiche parenti ecc. E dopo questa serata piacevole scendo in centro a bere qualcosa cn le amiche... È. Una cosa molto semplice
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono l'unica a cui piacciono queste ca***te? Ahahaha spero che il mio addio sia simile ad una notte da leoni....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema non è il mio addio al nubilato ma quello di fm in quanto penso che i suoi amici potrebbero organizzare qualcosa con tipo una spogliarellista o str****ate del genere ed io già ho messo tutto in chiaro.. se si permette di partecipare a quel tipo di festino può anche tornare direttamente a casa dalla mamma!!! Sarò esagerata ok ma io lo rispetto in tutto e pretendo lo stesso da lui..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno!

    Io ho già avvertito le mie amiche che non voglio nulla di volgare... morale della favola, andremo via un weekend, nella stessa città in cui andrà il mio fm con i suoi amici. Avremo dei momenti solo tra donne e dei momenti in cui staremo tutti insieme. Non vedo l'ora!

    In qualità di testimone, invece, sto organizzando l'addio al nubilato di una mia amica. Le ho fatto riservare la spa di un hotel, dove potremo cenare e fare un brindisi...poi la porterò in qualche locale di Milano. Lei non è molto da discoteca, quindi penso staremo nella zona di corso Sempione. Come gadget e regali credo che non mi spingerò più in là del velo e magari una candela per i massaggi... Che ne dite?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me non sono mai piaciuti tutti questi gadget con forma fallica...infatti ho espresamente detto a chi organizzava il mio addio al nubilato che spogliarellisti e gadget fallici niente, uno può anche andare, ci si fa una risata, ma non di più...

    Ecco, non me ne hanno regalato nemmeno uno e mi hanno organizzato un addio al nubilato super mega stra fantastico!!!

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso esattamente come te Letizia, e devo dire che in effetti non credevo che lo avrei organizzato. Ma poi ho visto le mie amiche carichissime e soprattutto hanno studiato una cosa molto carina e molto "personale" rispetto al nostro gruppo: faremo un weekend in una bellissima città d'arte (in cui siamo già state insieme qualche anno fa) e rivedremo insieme uno spettacolo di cui siamo appassionate. Sanno benissimo che non apprezzo la "fallocentria" che talvolta contraddistingue queste occasioni e so che si asterranno.. perciò semplicemente ci divertiremo e coccoleremo un po'. Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Crepi il lupo, speriamo in bene!! Smiley winking

    Per ora l'agitazione c'è ma non troppa, sono abbastanza tranquilla e spero di arrivare così anche sabato!

    si l'addio al nubilato è stato molto molto carino ed apprezzato, fortunatamente avevo riferito alla mia testimone nonché migliore amica, cosa non avrei voluto.. e lei ha rispettato il tutto, meno male!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione