Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Bari

Addio al nubilato e celibato insieme... Cosa ne pensate??

Viviana, il 31 Maggio 2020 alle 00:08 Pubblicato in Prima delle nozze 1 49
Ciao a tutte, oramai manca meno di 1 anno al nostro matrimonio, solo che io e il mio fm vorremmo una festa di addio al nubilato/celibato insieme, siamo dei tipi molto tranquilli, al quale non piace molto fare baldoria e soprattutto cose diciamo "sconce" con oggettini vari o addirittura spogliarellisti, io e il mio fm siamo molto uniti e ci piacerebbe esserlo anche quel giorno. Volevo sapere se siamo gli unici a volere una cosa del genere oppure se ci sono coppie di futuri sposi che la pensano come noi?? Grazie a tutteee in anticipo future sposineee 😍❤️

49 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 23 Luglio 2020 alle 08:54
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi festeggiammo il nostro addio al celibato e nubilato insieme e non...nel senso che il pomeriggio a lui organizzarono una gara di go kart e a me un giro per il centro con varie "prove" da affrontare...e la sera ci riunirono tutti insieme per mangiare e continuare a festeggiare 🥰🥰 è un bel ricordo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo faremo insieme ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi alla fine stiamo pensando di affittare per due notti una villa enorme con piscina, bbq, biliardo, campo da beach e altro e faremo una mega festa di addio al celibato e nubilato insieme Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io concordo con te sulle serate sobrie e semplici anche perchè tutte quelle cose diciamo volgari nemmeno a me piacciono alla fine insieme o non insieme basta che sia una serata piacevole e tranquilla

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo. il mio addio al nubilato è stato elegante e divertentissimo. No spogliarelli, no oggettini no volgarità. Ho ballato come non ballavo da tempo. Mi sono divertita moltissimo. Idem lui. Ce lo hanno organizzato lo stesso giorno, ma in due luoghi diversi, e solo dopo, a fine serata, ci siamo incontrati tutti quanti. Eravamo sobrissimi e ancora più innamorati.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi siamo molto uniti e non ci piacciono certe cose ma...addio al nubilato e celibato da soli...
    per me è stata un'occasione per vedere la maggior parte delle mie amiche tutte insieme.

    noi in piscina e cena,lui a cena con amici.
    nulla di che.

    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure siamo molto uniti e per le cose tranquille però penso che sia importante preservare i propri spazi, anche nell'addio al celibato/nubilato. Una serata soli con i propri amici ci piace di più rispetto a festeggiare insieme
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più che d'accordo Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Agosto 2021 Firenze
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo anche noi faremo un unica festa, proprio perché noi condividiamo tutto tutto insieme, ci dividiamo solo per lavoro 😊😊😊❤️
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anche a me non piace fare le classiche cose da addio al nubilato. Solo che non mi piacerebbe fare una festa unica. Se fosse per me, andrei a un bel concerto e già starei bene così!

    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi piacerebbe fare una festa unica!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete assolutamente gli unici! Se il resto vi mette a disagio, perché no?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'addio al nubilato e celibato insieme non mi piace. E' una bella occasione per trascorrere del tempo con le proprie amiche e amici, senza dover fare nulla di sconcio o estremo

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non credo che gli addii al nubilato/celibato debbano per forza avere uno sfondo "sconcio" ma a mio avviso solo un momento personale per entrambi i futuri sposi quindi devono essere festeggiati separatamente.

    Questo non vuol dire comportarsi male o mancare di rispetto al partner ma trascorrere una serata o un week end all'insegna del divertimento tra amici ed amiche.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Agosto 2021 Firenze
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo un unica festa insieme🥰
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come voi, e l'ho proposto al mio compagno Smiley smile penso sarebbe particolare e molto divertente!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo faremo insieme,una pizza con tutti gli amici niente di sconcio e di che
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto sfatiamo questo mito degli addii al nubilato e al celibato come momenti in cui ci si ubriaca e si fanno robe sconce 😅😅 a me non piace molto l'idea di farlo insieme, del resto si tratta di una serata diversa, in genere tutte donne o tutti uomini per festeggiare. Io e il mio fidanzato siamo persone a cui piace un sacco festeggiare, ma allo stesso tempo senza cose strane! Lui farà una serata in casa in affitto con gli amici e si faranno grigliata e vino! Io invece a sorpresa, ma visto che lo organizza mia sorella so che faremo un aperitivo a casa e poi qualcosa tipo cena con delitto o escape room che io adoro! Quindi si può fare senza per forza cadere nel volgare!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Grosseto
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, non sei la sola! Io e il mio compagno nonché fm stiamo pensando di fare una serata da addio al celibato/nubilato soli soletti...partire e dormire fuori una notte 😜
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi virus permettendo faremo una sola festa insieme. La settimana prima del matrimonio con tutti gli amici anche non invitati al matrimonio. Secondo me fate bene ed è una cosa bellissima.
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso fare addio al nubilato/celibato insieme, perché si perde il vero senso dell’addio stesso.
    Lo scopo è quello di passare “un’ultima” serata con le amiche/ amici senza il partner, ovviamente nel pieno rispetto di quest’ultimo. Ognuno poi sceglie la modalità che preferisce, compatibilmente alla propria relazione e al proprio carattere. Non bisogna sforzarsi di fare qualcosa di eccessivo solo per poter dire “ho fatto questo...”, così come non bisogna aver paura di passare una serata in disco o fare un viaggio se è quello che ci va di fare.
    Io al mio addio ho organizzato una giornata In super relax in una spa con tutte le mie amiche e poi un giro per la città con aperitivo. È stato veramente bellissimo! Poi il sabato sera siamo andate a ballare in una discoteca all’aperto! Ci siamo scatenate in pista, facendo le smorfiose con il rossetto rosso e i tacchi alti, abbiamo bevuto cocktail e ballato fino a tardi. Mio marito invece ha organizzato solo disco.. Hanno bevuto davvero tantissimo, lui (come tanti altri amici) è tornato a casa molto ubriaco (ovviamente con il pullman), ma lo ricordiamo con piacere, soprattutto a rivedere i video e le foto di quella serata pazza ridiamo sempre tantissimo e io lo prendo in giro!! Ci amiamo, la fiducia e il rispetto sono alla base del nostro rapporto, nonostante la gelosia faccia parte del legame. Io dico “divertiti” scegli quello che ti va di fare, che sia un cinema, una pizzeria, una disco, un giro in barca... ma prenditi del tempo solo per te stessa e per le tue amiche, purtroppo dopo il matrimonio a volte capita di non avere le stesse possibilità di divertimento tra casa, lavoro e figli che arriveranno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’addio al celibato/nubilato da separati non significa giochettini, strip.... io e le mie amiche abbiam fatto due giorni al mare, sole, aperitivo, cenetta e cocktail in locali... mio marito è partito anche lui sempre mare, serata e birre 😂 secondo me sono due feste belle da vivere separati, per noi è stata una serata tra donne bellissima e per lui pure.. forse tutti insieme non sarebbe stata così bella!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati lo scorso settembre... abbiamo festeggiato separati il pomeriggio, due cose molto tranquille, per poi ritrovarci la sera tutti insieme a mangiare e bere 🥰 e ci siamo divertiti molto
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne stavamo parlando proprio ieri con gli amici... Vorremmo fare addio al celibato e nubilato nello stesso giorno separati e poi alla mezzanotte ritrovarci tutti insime per un brindisi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono cose che vanno fatte separatamente, il mio addio al nubilato lo festeggerò con le mie amiche e cugine.
    Anch'io detesto spogliarelli, falli in un plastica o cose simili. Idem lui.
    Noi su queste cose siamo molto indipendenti, usciamo e viaggiamo separatamente senza problemi da sempre. Viviamo insieme da 3 anni ma non siamo mai stati appiccicosi o gelosi.
    • Rispondi
  • Domizia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bergamo
    Domizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che ognuno dei 2 sposi debba festeggiare l'ultimo giorno da celibe/nubile coi propri amici... Poi ogni coppia è libera di decidere quello che vuole..


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l addio al nubilato penso che ognuno lo dovrebbe fare con i propri amici... altrimenti si chiamerebbe festa tra amici😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è mica obbligatorio fare gli addii al nubilato/celibato.... Se a voi non piace l'idea di farli separati fate bene a organizzare una festa per gli amici, qualcosa che sentiate come "vostra", insomma.

    Per quanto mi riguarda, questi addii non li ho mai fatti. E mi sono sposata due volte, quindi una certa esperienza in merito ce l'ho Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so... io farei comunque due cose diverse. Cioè starei con le mie amiche e basta. Andrebbe bene anche una semplice cena, o un centro benessere però non lo farei insieme a lui. Si perderebbe il senso della cosa e sarebbe una serata con gli amici come un’altra. Inoltre se sono sola con le mie amiche magari potrei dare piccole sensazioni del momento o dettagli del matrimonio alle mie amiche. Io preferirei così
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché ti dico, mio marito non li ama e non ama nemmeno andare a quelli degli altri, per cui ci siamo trovati d accordo così senza nemmeno pensarci ☺️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo hanno organizzato insieme per lo stesso vostro motivo. Noi non ci separiamo nemmeno per andare in bagno😂 siamo una cosa sola e insieme siamo una forza su tutto. Il nostro addio nub/cel è stato divertentissimo e nonostante tutto ci sono state persone che volevano dividerci perché stavano festeggiando il loro separati🤣 ad ogni modo ognuno fa quello che vuole e lo festeggia come gli pare, l importante è non giudicare perché per noi è giusto quello che scegliamo noi, non quello che fa la massa e allora deve essere per forza così. Addio al nubilato e celibato insieme... Cosa ne pensate?? 1

    • Rispondi
  • N
    Sposo Novello Maggio 2020 Siracusa
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bella 😍😘❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione