Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza

Addio al nubilato a favore o contro

Donatella, il 28 Maggio 2015 alle 12:53

Pubblicato in Prima delle nozze 116

Ciao Ragazze.. sono curiosa su cosa ne pensate dell'addio al nubilato! Siete a favore o contro il festeggiamneto? E se siete nell'intento di festeggiare cosa avete pensato di organizzare??

Ciao Ragazze.. sono curiosa su cosa ne pensate dell'addio al nubilato! Siete a favore o contro il festeggiamneto? E se siete nell'intento di festeggiare cosa avete pensato di organizzare??

116 Risposte

  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato abbiamo parlato di quest'argomento tante volte e posso dirti che ci troviamo d'accordo su un festeggiamento comune, riunendo tutti in un unico evento Smiley smile sarà più divertente e sicuramente non costeingerò nessuno a stare in assenza di fidanzati, mogli ecc..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente a favore!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché imbarazzante? dipende da chi lo organizza e da com'è la futura sposa, addio al nubilato non significa spogliarellisti+simboli fallici ovunque. Può essere anche una semplice spa tra amiche, addirittura una ragazza che conosco l'ha festeggiato con il paitball, altre ad un concerto del cantante preferito. Per quanto riguarda l'utilità è inutile come quasi tutto il contorno del matrimonio se ci si pensa bene, ma è un gran bel ricordo se lo si festeggia con le amiche giuste.
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaa....
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente ..addio al nubilato e addio al celibato due cretinate colossali
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contro..che cretinata..!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contro! Inutile e molte volte imbarazzante.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po' preoccupata perché ho delle amiche un po' esuberanti, però assolutamente si all'addio al nubilato e spero che mi portino in SPA!! Mica per forza devi finire con gli spogliarellisti!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2015 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so cosa pensare..
    Nel senso che chi non lo vuole fare non deve essere necessariamente bigotta.. e chi lo vuole fare non sarà di certo una poco di buono...
    Io lo farò.. me lo stanno organizzando una testimone e una grande amica...
    Faccio fare a loro perché così non mi devo stressare ad organizzare anche questo.. io penso che organizzare un matrimonio da soli, fm ed io, sia già più che snervante...
    Oltretutto perché da lunedì 20 luglio cambierò lavoro e mancheranno 39 giorni a quello del Sì..
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Grosseto
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favorevolissima e il mio è stato IMMENSO! Nulla di volgare, solo tanta, tantissima voglia di festeggiare e divertirsi tra amiche!
    Sono passate a prendermi a casa vestite da ladre (con pistole d'acqua e calza in testa) mi hanno ammanettata, messo una corincina, una cravatta con scritto "Girls on Tour 4-5/7/15" bendata è messa in macchina (addobbata con cartelli e palloncini) playlist creata apposta per il viaggio, abbiamo cantato a squarciagola alle 8 della mattina) quando mi hanno tolto la benda ero in un aeroporto di skydive e mi hanno fatta lanciare con il paracadute!!!!! Poi mi hanno portata a pranzo in un ristoranti no di pesce, mi hanno portato una torta bellissima con le immagini di Homer e Marge e un flûte "vestito da sposa" per il Brindisi. Poi mi hanno vestita da sportiva anni 80 con leggings Body scaldamuscoli polsini e fascetta in testa e mi hanno fatto fare delle penitenze simpaticissime per la spiaggia, poi la sera una cena a tema medioevale dove si faceva molto chiasso e si mangiava con le mani (anche qui tutto organizzato in modo che gli attori mi coinvolgessero nello spettacolo, ed ennesimo scherzo perché mi hanno fatto vestire con tacchi&co ed eto l'unica!!). Infine serata in disco e notte (più p meno perché siamo tornate alle 6 di mattina e alle 8 eravamo già sveglie) in campeggio. Il giorno dopo colazione in spiaggia e sole, con tante chiacchiere e tante risate!!
    È stato un week end unico, non avrei potuto chiedere amiche migliori, giornate migliori! Credo che un addio al celi/nubilato o una pizza/panino veloce non sia la soluzione giusta perché ogni tanto si ha proprio bisogno di una giornata così bella fra donne, sole donne, solo vere Amiche!
    L'addio al nubilato non deve essere volgare per essere festeggiato!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che tipo di addio al nubilato è...nel senso che se sono discoteca spogliarelli e giochini scemi no... se è una cosa tranquilla come una cena o le terme allora si....per me ovvio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sn a favore....però senza spogliarelli divertirsi senza esagerare....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Favorevole! Il mio l'ho vissuto proprio ieri e hanno organizzato tutto nei miei gusti!

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! A una mia cugina abbiamo organizzato un corso di cucina con lo chef e un pigiama party..abbiamo affittato delle camere in un b&b con giochi e scherzi. Lei era contenta perché le abbiamo fatto proprio quello che voleva!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A favore se si tratta di una pizza o panino tra risate.. assolutamente no se si tratta di spogliarelli!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neutrale. ..se dovessi festeggiarlo ...lo farei o insieme...o cmq cn le sole persone a cui tengo di più. ....divertirci si...cm dicevano altre... mavsenza spogliarellist ecc ...non mi piace
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Pordenone
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favorevolissima!
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem! Se fatto per divertirsi insieme senza volgarità (torte con forme strane, spogliarelli, etc.) lo trovo carino...ma piuttosto che una serata in discoteca a fare la matta preferisco radunare poche (vere) amiche e fare un weekend rilassante!!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Agosto 2015 Massa Carrara
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente a favore!!!! Credo non ci sia nulla di male a pAssare una serata/ weekend con le amiche, non c'è bisogno di andare in giro a fare le " vacche" ( scusate il termine) basta semplicemente divertirsi!
    Io personalmente sono andata sul lago di Garda abbiamo passato la giornata in un parco acquatico e la sera siamo andate in un ristorante dove dopo cena si ballava, abbiamo conosciuto un sacco di persone(uomini e donne) e abbiamo passato una giornata mooolto divertente senza in realtà aver fatto nulla di speciale Smiley tongue Smiley shame
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A favore se fatto in modo sobrio e rispettoso della festeggiata. Io immagino l'addio al nubilato come una festa in cui si fa una sorpresa speciale alla sposa, portandola a fare qualcosa di particolare e condiviso con le amiche. Non sono per festa in discoteca, spogliarelli che trovo tristi e squallidi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente a favore! è una semplice occasione per divertirsi con le amiche, perché no?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta tutto.. Trovo strano che alcune ragazze sono contrarie..!! Peccato.. Passare una serata con le proprie amiche é sempre uno spasso.. Poi l'ultima da fidanzata lo sarà ancora di più.. Sarà anche il fatto che noi siamo abituati ad organizzare riunioni tra amiche.. Noi adoriamo ballare.. Divertitevi ragazze che verrà una volta sola!! Però sono contraria nel fatto di festeggiare insieme ad fm.. Ognuno passerà la serata con i propri amici..!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono contraria. Ovviamente come in tutte le cose col dovuto buon senso! Io vorrei tanto fare un we rilassante!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono contraria...non mi piace solo che lo si festeggi nel solito modo nei locali o in discoteca con situazioni imbarazzanti o da sentirsi a disagio! Infatti se fosse così preferirei non farlo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno un po di allegria e dicertimento nn guasta mai
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sono a favore!!! Festeggeremo separati ed organizzeranno per me ed fm i nostri rispettivi amici.. Un po' di divertimento non guasta mai..!! Quindi sarà tutto una sorpresa..!!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore... Organizzare una cosa carina senza eccedere troppo cadendo sul volgare pero!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Felicissima di avere delle amiche che me lo hanno organizzato fra due settimane...sarà per me una completa sorpresa....
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2015 Treviso
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria e ho chiesto di non organizzare nulla perché non gradirei!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che ho chiesto alle mie amiche, totale relax... speriamo che mi ascoltano!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che ho chiesto alle mie amiche, totale relax.... speriamo che mi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono contraria ma odio subire cose che mi imbarazzano...opterei per una giornata rilassante con le amiche in centro benessere. Smiley ring dopo tanto stress un po' di riposo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione