Donatella
Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza

Addio al nubilato a favore o contro

Donatella, il 28 Maggio 2015 alle 12:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 116
Salvato Salva
Rispondi

Ciao Ragazze.. sono curiosa su cosa ne pensate dell'addio al nubilato! Siete a favore o contro il festeggiamneto? E se siete nell'intento di festeggiare cosa avete pensato di organizzare??

116 Risposte

• F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala

Favorevole ma senza esagerazioniaa ssurde,

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala

Rispetto le vostre idee, ma sono convinta che tutto dipenda dallo sposo e soprattutto dall'organizzatore. Figurati che l'addio al celibato di un amico è stato un week end in montagna a fare trekking... Smiley laugh

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala

Io sono a favore perchè la vedo semplicemente come un'occasione per stare insieme alla mie amiche, che saranno lì apposta per me. Non vorrei nulla di esagerato nè di fuori dalle righe, di sicuro non voglio uno spogliarellista Smiley laugh

Starò sicuramente al gioco!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala

Non so nemmeno se posso parlare di essere pro o essere contro, ma non lo farò, ne lui farà l'addio al celibato. Senza dover nemmeno spiegare il motivo, semplicemente, non la sentiamo come un'esigenza, ci sentiremmo fuori posto, non saremmo felici. E questo basta e avanza come motivazione! Non è nelle nostre tradizioni e dunque non ne sentiremo la mancanza. Inoltre, ci sembra una festa che a priori potrebbe pure essere divertente, poi però spesso gli amici esagerano (specialmente tra ragazzi). FM, anni fa, organizzò l'addio al celibato del suo migliore amico (per metà americano, quindi per lui era pure una tradizione). Si è reso conto anche lui che alla fine sia stata una cosa abbastanza squallida (il solito ostello-party a Budapest, le solite spogliarelliste, il solito tour per la città post sbronza), e di comune accordo abbiamo deciso che non c'è alcun bisogno di replicare!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala

Assolutamente a favore! Perchè mai essere contro?? Gente che dice che esce spesso con le amiche e lo farà anche dopo al matrimonio e quindi non ha bisogno dell'addio al nubilato...bè, ovvio!! non è che sposandosi ci si rinchiude in carcere.

Si chiama addio al nubilato, significa che festeggi la fine del tuo nubilato per iniziare una vita nuova da moglie. Stessa cosa per i maschietti....

Quindi non è e non dev'essere una semplice uscita con le amiche come si fa spesso ma dev'essere una festa, un momento per ricordare che stai facendo un momento importante e le tue amiche ti sono vicine. Non è solo una semplice festa.... c'è un significato dietro.... suvvia..

• Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    A favore!! Festeggiato con sorella e amiche più care!! Che c'è di male??
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Cosenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    Da fare basta passare una serata o giornata in relax e ridendo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    Io penso molto semplicemente che l'addio al nubilato è una bella occasione per "cazzeggiare" con le amiche, e che per essere ben riuscito debba rispecchiare il modo di essere e le volontà della sposa.
    Mi sembra un po' assurdo dire di essere contrari o favorevoli a prescindere, io posso dire che non festeggerei con spogliarelli vari perché è una cosa che non mi piace e mi metterebbe in imbarazzo, ma non riesco proprio a capire dov'è la "cretinata" nel trascorrere una giornata o una serata con le amiche! Smiley amazing
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    A me hanno organizzato la serata a venezia con il cestino di biscotti da vendere.. poi pizza e siamo tornati presto.. vi mostro come mi avevano conciata

Addio al nubilato a favore o contro - 1
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    Sono a favore del addio al nubilato le mie amiche me porteranno all estero ovviamente sarò un viaggio di 3 giorni e senza spogliarello perché mi sembra di basso livello e anche di mancanza di rispetto verso mio fm.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    Io sono a favore, anzi per il mio fidanzato pensavo ad uno spogliarello infatti ho parlato con i suoi amici... tanto dopo qualche giorno sposerà me tralasciando il fatto che mi fido ciecamente di lui. Ne abbiamo passate tante insieme, lutti, licenziamenti, momenti davvero gravi,quindi secondo me per mancare di rispetto e tradire l' uomo o la donna stessa non hanno bisogno di quella sera.
    In quanto a me spa con le mie testimoni!!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Agosto 2015 Udine
    Tania ·
    • Segnala
    Che noia!!! Ma una giornata senza fm non vuol dire morire eh...? A me non hanno fatto spogliarelli perché non li volevo in quanto poco rispettosi nei confronti del mio fidanzato... Ma mi hanno fatto fare ogni sorta di figuraccia, mi hanno fatto ogni sorta di scherzo e tra aperitivo cena e discoteca dovevo vendere profilattici per fare mance... Ed ero piena di gadget con simboli fallici.... Ma non vedo quale sia il problema, ci siamo divertite e questo conta.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2015 Avellino
    Gabriella ·
    • Segnala
    Assolutamente a favore! !!!!!! Ma perché contro ad una cosa così bella e divertente?!? È una cretinata ? Ma no....ma per favore!!!! La cretinata più grande sarebbe quella di non festeggiare con le proprie amiche sorelle e persone che ti vogliono bene. ultimamente si è "contro " a troppe cose... forse va di moda... boh
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    Ma infatt chi ti ha detto che penso che sia una serata di spogliarelli??e anche se fosse di certo non è per quello che penso sia una cretinata..poi guarda bacchettona io proprio non ci sono e non la penso neanche come le donne del 1700 come dici tu..per osare sempre come dici tu non penso bisogna farlo qualche sera prima del matrimonio..io con le mie amiche ci esco e mi diverto sempre e continuerò a farlo anche dopo il matrimonio..quindi aspettare quella sera come ho già detto è proprio una cretinata..poi ognuno la pensa come vuole...
    • Rispondi
  • Elly
    Super Sposa Giugno 2016 Ravenna
    Elly ·
    • Segnala
    Io non sono al mio primo matrimonio x cui molto probabilmente stavolta non farò niente x festeggiare l'addio al nubilato ma prima di sposarmi x la prima volta sono uscita con sole amiche e senza fare chissà cosa (cenato in un locale dove si è ballato) ci siamo divertite ed è rimasto un bel ricordo...
    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Chantal ·
    • Segnala
    Ciao Donatella.. Io sono pienamente a favore.. Le mie amiche hanno organizzato tutto ed è stata una bellissima sorpresa che auguro a tutte..
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti