Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno

Addio al nubilato

Alessandra, il 9 Luglio 2020 alle 14:19

Pubblicato in Prima delle nozze 109

Ciao ragazze piccolo sfogo Al mio addio non voglio bambini e stato detto chiaramente a tutte,ma ovviamente una ragazza si e offesa e presa sul personale Ma mi chiedo non dovrebbe essere normale che i bambini siano vietati ad un addio al nubilato??Capisco se il bambino e piccolo piccolo e ha bisogno...
Ciao ragazze piccolo sfogo

Al mio addio non voglio bambini e stato detto chiaramente a tutte,ma ovviamente una ragazza si e offesa e presa sul personale
Ma mi chiedo non dovrebbe essere normale che i bambini siano vietati ad un addio al nubilato??Capisco se il bambino e piccolo piccolo e ha bisogno di cure o ha qualche patologia particolare ma addirittura prendersela perché io sposa o deciso così non mi sembra giusto I

109 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora diciamo che neanche il giorno del matrimonio é una festa adatta a loro ( quando vado ad un matrimonio io non mi porto i miei perché seno non mi diverto) però giustamente essendo obbligata io a portarmi i miei prendo una baby- sitter e chi vuole può portarsi dietro i pupi... ma seno anchio da mamma sarei d'accordo con te
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Al matrimonio i bambini possono venire tranquillamente.. ma all’addio no 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A un addio al nubilato io do per scontato che i bambini non siano contemplati. È una festa per la sposa con le sue amiche. Pensa che noi abbiamo detto niente bambini pure al matrimonio .
    Non ho niente contro i bambini, anzi, mi piacciono e ne vorremo, ma non è il tipo di evento adatto a loro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No i bimbi al matrimonio possono venire tranquillamente avendone anchio due... ma ad un addio la vedo un po eccessiva come cosa... capisco se fosse neonato o avesse patologie importanti.. ma per mezza giornata fuori non capisco il problema ma soprattutto il sentirsi offesa... diciamo che il problema l hai tu non io se vogliamo essere cattivi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che il piccolo ha 8 mesi... e loro volevano organizzare una giornata fuori ( abbiamo appunto escluso la notte per via dei bimbi più piccoli) però non lo vedevo così un problema... ho pensato che forse più che il bambino sia proprio lei il problema... il fatto che magari lei non voglia staccarsi da lui
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No al matrimonio non potrei mai dirlo avendo anch'io due bambini... ma all addio trovarsi per una volta tra amiche e senza figli mi sembra una cosa molto liberatoria 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non capisco neanche cosa debba venire a fare un bambino ad un addio al nubilato! Concordo con te
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente concordo con te l addio al nubilato deve essere una cosa spensierata e piacevole magari si fa tardi si beve un po' di più non si può stare con l ansia
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con le altre.. se è un neonato ma un bambino che viene ancora allattato lo posso capire, ma piuttosto rifiuterei e organizzerei qualcos'altro.. ad esempio all'addio al nubilato di una amica abbiamo fatto 2 momenti diversi.. un pic nic al pomeriggio (dove erano invitati anche i bimbi) e poi la serata è proseguita senza i bimbi e le mamme che non potevano lasciarli.. in questo modo non si è totalmente esclusi ma neanche limitati!

    Per quanto riguarda me io farò probabilmente un weekend fuori con le amiche del cuore (3 in tutto) e poi forse un aperitivo con tutte le altre..

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che alla gente piaccia creare casini e malumori inutili. Mi sembra ovvio che un addio al nubilato sia una festa per adulti (non per forza volgare).
    Poi conosco spose che hanno voluto passarlo in famiglia con tanto di marito appresso, ma per me è un'occasione per stare con amiche e cugine senza pensieri.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi detto matrimonio, sarei stata d'accordo con la tua amica, ma ad un addio sono pienamente d'accordo con te...
    È un momento di svago e si qualche "pazzia" tra amiche adulte, credo che per qualche ora possa benissimo trovare qualcuno che si occupi del bambino...
    Al mio addio, mio figlio e quello di un'amica, seppur piccoli, non sono venuti e ovviamente tutte erano d'accordo
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto, le mie amiche che non hanno potuto lasciare i bimbi non sono venute. È un addio al nubilato, mica un party.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il problema, in verità... e nemmeno capisco il sentirsi offesa.
    Ok, capirei se si parlasse di un neonato (perché di sicuro avrebbe molte necessità legate strettamente alla mamma), ma credo che in occasione di un addio al nubilato i bimbi in genere potrebbero restare tranquillamente anche con il papà, i nonni, le zie... insomma, credo ci si possa organizzare...
    Per esempio, ricordo che qualche anno fa la cognata di una mia amica prossima alle nozze ha lasciato il suo bimbo con il marito e lei è venuta tranquillamente da sola all'addio al nubilato...
    Vivi il tuo giorno serenamente e se la tua amica non comprende, beh... affari suoi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io posso capire se avessi detto che non vuoi bambini al matrimonio allora anche io da mamma avrei storto il naso, ma per l’addio al nubilato mi sembra ovvio che sia una cosa da fare tra adulti! Personalmente quando mi sono sposata non ero ancora mamma ma le mie amiche che avevano già figli l’hanno presa anche come un’occasione per stare tra amiche e lasciare i pupi a casa!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il problema, in verità... e nemmeno capisco il sentirsi offesa.
    Ok, capirei se si parlasse di un neonato (perché di sicuro avrebbe molte necessità legate strettamente alla mamma), ma credo che in occasione di un addio al nubilato i bimbi in genere potrebbero restare tranquillamente avasa con il papà, i nonni, le zie... insomma, credo ci si possa organizzare...
    Per esempio, ricordo che qualche anno fa la cognata di una mia amica prossima alle nozze ha lasciato il suo bimbo con il marito e lei è venuta tranquillamente da sola all'addio al nubilato...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, ed è assurdo che una persona non capisca da sola perché sarebbe meglio non portare bambini
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone ha una bimba di quasi 5 mesi. Andremo a fare l'addio al nubilato.. La bimba starà con il papà. Mi sembra normale ahahah se no.. L'alternativa é non venire proprio se si hanno problemi per i pargoli
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io non vedo l'ora di staccare anche solo qualche ora! Non vedo perché bisogna portarsi dietro i figli degli altri...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una che vuole portare il bambino all addio al nubilato è meglio perderla che trovarla. Boh
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io avessi figli che non posso lasciare da soli, piuttosto non verrei. Se se l'è presa, mi dispiace per lei, ma dovrebbe starsene a casa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco ad un matrimonio ma portarsi dietro i bambini ancge alll'addio nooo
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non porterei mai un bambino ad un addio al nubilato per un milione di motivi (indipendentemente da ciò che si fa).

    Non mi sembra il luogo adatto, fosse anche solo andare a mangiare una pizza, si parla, si scherza, magari si beve qualcosa, si fa tardi , e si impedisce al resto del gruppo di organizzare la sorpresa (esempio... addio al nubilato in una spa, ... il bambino a chi resta ?).

    Condivido l'impossibilità di poter restare a dormire fuori ma credo che per una mezza giornata o una serata, ci si possa organizzare senza compromettere o condizionare il resto del gruppo con una scelta che a mio avviso è solo di tipo egoistico ( a meno di urgenze, malattie, allattamento. patologie... in questo caso io organizzerei una piccola cosa a casa di questa amica giusto per renderla partecipe e poi festeggerei con le altre altrove)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2020 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente i miei figli non li porterei mai ad un addio! Ti ha detto o me lo porto o non vengo e allora che non venga 🤣
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, hai perfettamente ragione!

    io ti consiglio di parlare con questa amica, se se la prenderà resterà a casa. a me sembra il minimo, io non penserei mai di portare mio figlio a un addio!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto quello che scrivi... io da mamma non porterei mai i miei figli... uno per una questione che o faccio la mamma o faccio l amica che si diverte.. due perche per loro puo diventare stressante e comunque hai sempre dei vincoli di orario.... tre non lo trovo giusto nei confronti delle ragazze che non hanno figli dover obbligare a sopportare i miei
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra il minimo che a un addio al nubilato non ci siano bambini.
    Ma non perché ci sono necessariamente termini, situazioni o cose volgari ma perché non è la serata o posti adatti a un bambino. Poi se dai l'autorizzazione a una, perché alle altre no?
    Ci sono ragazze che, quando diventano madri, non riescono a scindere da quel ruolo. Uno si organizza tra babysitter, nonni, fratelli/sorelle o mariti. Se proprio messa alle strette, a malincuore, sta a casa.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti nn penso che dovesse prendersela sul personale o almeno io nn l'avrei fatto. Lo trovo piuttosto stupido
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eppure dopo che ho detto categoricamente no io i bambini non li porto e non voglio nemmeno che voi mamme ve li portate dietro, perché oltre ad essere uno stress per te anche per loro non è una passeggiata, mi sono sentita dire: " da te questo non me lo aspettavo.. io me lo porto dietro seno non vengo"
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero... non pensano che e la nostra festa e che dovrebbe essere un piacere organizzarla... ma ognuno pensa come trarre vantaggio
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mo pure agli addii i bambini?! Oddio con tutto il rispetto ma penso che 3 ore di libertà si possono concedere alla sposa e pure alle amiche mamme che partecipano!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione