Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Master Giugno 2021 Vicenza

Addio 2020...(post lungo)

Rebecca, il 16 Aprile 2020 alle 15:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ebbene sì, ci ho sperato fino all'ultimo anch'io di riuscire a sposarmi quest'anno.. sono stata tenace fino alla fine, ma da due giorni nella mia testa è entrato il pensiero di rimandare al 2021.. scrivo con le lacrime agli occhi... è stato difficile abbandonare quest'anno e specialmente la mia data 27/06/2020... era stata così fortemente voluta.. ma la situazione è troppo incerta e io voglio godermi appieno tutto ciò che un matrimonio porta con sè...

voglio divertirmi gli ultimi mesi con i preparativi con l'agitazione che caratterizza tutte le spose... voglio fare un addio al nubilato con tutte le mie amiche... voglio andare in viaggio di nozze dopo il matrimonio.. voglio uscire di testa per tutti i dettagli da finire di sistemare l'ultimo mese... solitamente non uso la parola voglio..ma questa volta sì.. dopo tutto quello che ho passato nella mia vita pretendo un matrimonio normale come quello che hanno vissuto tutte le spose prima di noi... non voglio ripiegare su nulla.. deve essere un giorno magico e per me al momento non lo è più...

purtroppo al momento ho perso l'entusiasmo che mi contraddistingue.. chi mi conosce bene di questo gruppo sa quanta passione metto in ciò che faccio, ma ora come ora non ne ho più voglia..

Da una settantina di giorni che mi mancavano fra poco passerò a più di un anno nuovamente.. il 2019 mi è volato e spero che lo faccia altrettanto quest'anno... anche se per il momento sembra eterno...

un altro motivo che spinge a rimandarlo è il mio nipotino di 3 anni... qualcuna di voi non lo sa ma è autistico.. ora come ora sarebbe impossibile portarlo ad un matrimonio... si era studiato un percorso con le sue terapiste affinchè quel giorno potesse stare con una baby sitter appositamente formata... è giusto che mia sorella di 23 che lo sta crescendo completamente sola si possa godere quel giorno.. voglio che sia al mio fianco in chiesa e che si diverta...

anche se avessi rimandato di qualche mese per lui nn avrebbe fatto la differenza...

e poi quest'estate avremmo dovuto festeggiare senza la nonna di 95 anni di fm... speriamo che tenga botta fino all'anno prossimo Smiley xd

Inizialmente lo volevo rimandare ad agosto, ma non mi piace l'idea di tenere in sospeso ancora gli ospiti...

Se avessi avuto la data da Luglio in poi non l'avrei ancora rimandato, ce la farete sicuramente!!!!.. ma ormai giugno è sempre più vicino ed è giusto prendere una decisione...

A voi ragazze vi auguro solo di tener duro! Sarà difficile ma ce la farete...

19 Risposte

Ultime attività da Serena, il 24 Aprile 2020 alle 15:49
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rebecca, non avevo visto ancora la tua decisione.. Noi avevamo la stessa data e mi ricordo di te perché i nostri preparativi andavano sempre più o meno con gli stessi ritmi eheheh. Ieri abbiamo preso coraggio e noi pure abbiamo rinviato, abbiamo cercato di sperarci fino all'ultimo nonostante io avessi delle crisi di pianto sempre più frequenti. Poi ieri il mio compagno ha detto una frase che mi ha aperto gli occhi, "voglio togliere il dente" e ho pensato che anche per me stava diventando questo. Ma il mio matrimonio non può essere un togliersi un dente che fa male, non lo accetto e non me lo merito. Ho passato tante cose brutte e sento che quel giorno, come lo stiamo progettando e sognando ce lo vogliamo vivere come si deve. Veder passare il countdown da -64 a -455 ieri è stata una botta forte, ma preferisco aspettare un altro anno piuttosto di rivivere i giorni di quest'ultimo periodo. Anche noi avevamo preso una data B ad agosto ma l'idea a me non piaceva. Ora finalmente speriamo di poter festeggiare con una forza e un amore ancora più grande il nostro matrimonio, anche se ormai non abbiamo più la stessa data, un po' è come se l'avessimo ancora!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi inizialmente avevamo scelto una data ad agosto.. ma poi abbiamo preferito rimandare direttamente
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2021 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a differenza tua abbiamo preso il 30 Agosto 2020
    Ma più passa il tempo più credo che nemmeno Agosto sia fattibile
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2021 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi a malincuore abbiamo lasciato il nostro
    27/06/2020 😭
    Ho pianto moltissimo ed ho avuto attacchi di panico ma ragionandoci sopra non avrei MAI voluto un matrimonio non festoso e quindi credo sia stata la scelta giusta 😭
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro la penso esattamente come te ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca, le tue preoccupazioni sono più che comprensibili. Capisco perfettamente ciò che provi, perché è ciò che sento anch'io: ho perso ogni entusiasmo per questo matrimonio e sinceramente anche spostarlo di un anno non lo riaccenderà, voglio solo che passi il prima possibile, così da non dovermene preoccupare più!
    Ognuna di noi è differente, nel carattere, nello spirito e a questo si aggiungono altri problemi e variabili da considerare, io so perfettamente quanto hai creduto in quest'anno e quanta forza ci hai dato affinché anche noi non mollassimo, sicuramente continuerai a farlo, anche se per te il destino ha scelto diversamente.
    Vedrai che il 2020 passerà in fretta, anche perché davvero non se ne può più! 😆
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca anche io dovevo sposarmi la tua stessa data, ma proprio ieri io e fm abbiamo scelto una nuova data: 17 maggio 2021.. A malincuore ma l'abbiamo dovuto fare..e considera che sarà pure di lunedì.. Di aspettare di nuovo giugno del prossimo anno non me la sentivo ed è per questo che ho scelto maggio.. L'anno prossimo sarà per tutte noi che abbiamo dovuto rimandare il matrimonio che abbiamo sempre voluto e sognato..ne sono certa♥️ spero che il 2020 passi in fretta così come è passato velocemente il 2019.. In ogni caso se riusciamo ci sposeremo civilmente sempre il 27 giugno..la mia ormai data del ♥️ un grandissimo in bocca al lupo a te e fm...un abbraccio
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare oggi, rimandato al 2 luglio
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rebecca io ero a luglio e ho rimandato ugualmente al prossimo anno.. fidati anche luglio è
    Molto molto più vicino.. poi dovevo fare tutte le cose di fretta.. no
    Me lo devo godere per bene il matrimonio .. comunque hai fatto la scelta giusta in bocca al lupo 🍀🌈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cuore dolce Smiley heart noi ci siamo già dette tutto!!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi per fortuna non abbiamo ancora avuto parenti che ci hanno chiamato.. ma io al momento non riesco a godermi niente.. gli ultimi mesi devono essere magici.. anche a me mancava poco o nulla, ma ho preferito rimandare.. io avrei dovuto avvisare i miei ospiti che il matrimonio è rimandato da giugno ad agosto e poi magari riavvisarli per il 2021? no no preferisco rimandare tutto e non tenerli in sospeso..

    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca..se ti può consolare io sono una sposa del 26 agosto 2020, o meglio lo ero, da un paio di giorni a questa parte sono diventata una sposa del 2021, esattamente del 25 agosto 2021..ebbene si, io e il mio fm abbiamo rimandato il matrimonio. Molti penseranno che è stato prematuro visto che comunque alla fine il matrimonio sarebbe avvenuto a fine agosto, ma non è stato proprio così. Sappiamo benissimo ormai che l anno andrà così, con restrizioni, con limitazioni in tutto ( com è giusto che sia per il nostro bene), pero abbiamo considerato una cosa: è il nostro giorno, il giorno che ricorderemo tutta la vita! Noi, come penso voi altre, non vogliamo passarlo con norme da rispettare, ma solo in totale libertà e goderci tutti i nostri invitati, e i loro abbracci di gioia. Avevamo quasi tutto pronto, mancavano davvero poche cosucce, ma l ansia di non poterci godere la giornata è stata troppa (tralasciando i parenti che hanno iniziato a chiamare e ognuno dire la loro 🤪) per cui abbiamo preso questa decisione importante, ma che dopo averla fatta ci siamo sentiti totalmente alleggeriti e sicuri che potremo perfezionare il tutto e rendere il nostro giorno ancora più magico! Ti mando un abbraccio virtuale...e forza! Ognuno di noi è l artefice del nostro destino! Ognuno faccia quel che più desidera il cuore e che vi renda felice! Un saluto a tutti ragazze! 💖💍🐞🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto solo buone ragioni... nulla è un capriccio, vuoi solo vivere il tuo matrimonio in serenità e basta!
    Un abbraccio! 🤗
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è stata una decisione molto sofferta.. ci credevo veramente tanto nel 2020... sono partita da 550 giorni di countdown con una gioia indescrivibile.. mai avrei pensato di dover rimandare tutto di un anno.. sono stata positiva finché ho potuto.. ma ora per me è ora di affrontare la realtà..


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sole esiste per tutti!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca, anche io mi sarei dovuta sposare il 27/06/2020, a malincuore venerdì scorso abbiamo rinviato al luglio 2021. Mancava così poco, adesso mi ritrovo con 462 giorni da affrontare. Purtroppo questo maledetto virus ci ha scombussolato la vita, ma sono certa che avremo il matrimonio dei nostri sogni, pieno di emozioni positive, baci e abbracci. Mi affido alle parole di Tiziano Ferro:
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte, posso solo immaginare come ti senti adesso, hai avuto le tue buone ragioni, ti auguro ogni bene ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le bellissime parole. Tantissimk auguri per tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione