Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Acquisto casa definitiva

Desirè, il 11 Settembre 2020 alle 14:01 Pubblicato in Vita di coppia 0 5
Ciao a tutte scusate il post lungo !vorrei chiedere un parere a chi ci è già passata.. al momento vivo in una casetta accostata di 64 mq che è di proprietà di mio marito ( è stata comprata prima del matrimonio ). È stata ristrutturata ed è molto bella ma adesso che abbiamo un bambino e vorremo cercarne un altro ci rendiamo conto che è troppo piccola.. È da quando sono rimasta incinta che cerchiamo e avremo trovato la casa giusta .. è una casa ottima come posizione e spazi ma è da ristrutturare quindi anche vendendo casa nostra non possiamo entrare subito! Abbiamo pensato di fare il mutuo e poi vendere la casa entro l’anno in modo che risulti sempre prima casa però se non riusciamo a vendere ? Se invece vendessimo subito potremo comprarla senza mutuo, chiedere un anticipo del tfr o un piccolo prestito in banca e sistemarla.. ma nel frattempo dovremo andare in affitto ! Non sappiamo cosa fare .. consigli ?

5 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 12 Settembre 2020 alle 16:51
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio affitto per qualche anno e non aver un mutuo in futuro.. e senza il pensiero di aver una casa da vendere! C’è la farete forza
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si mi sa che faremo così la mettiamo in vendita subito e vediamo come va.. grazie 😊
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia grazie per il consiglio ! Purtroppo la casa che vorremo prendere è da ristrutturare e quindi dovremo andare in affitto per un po’ però così se vendiamo la nostra non serve fare il mutuo ed è una gran cosa ! Le case nuove costano una follia e non ce lo possiamo permettere 😓Speriamo si farcela ..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata proprio un anno fa... bilocale di 55mq bimba di quasi un anno e tanta voglia e bisogno di cambiamento.. il consiglio che ti posso dare è quello che ho preferito e fatto io, vendi casa prima di comprare perché una volta comprata se non vendi paghi un sacco di soldi in tasse.. noi siamo riusciti a vendere, abbiamo fatto il preliminare di vendita ad ottobre e a dicembre l’atto notarile dove abbiamo scritto che avremmo lasciato l casa entro fine gennaio nel frattempo abbiamo fatto il preliminare della casa che abbiamo acquistato e a fine gennaio abbiamo fatto il rogito. Fortunatamente ci siamo accordati con il costruttore e a novembre avevo già le chiavi della casa nuova quindi ho avuto tempo di finire qualcosina e pulire.. comunque piuttosto se non si va d’accordo meglio una casa in affitto a casa vendita pitttosto che rischiare
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rischierei e venderei prima la vostra..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione