Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Acque rotte ma pochissime contrazioni irregolari

Lorila, il 23 Gennaio 2020 alle 11:00 Pubblicato in Future mamme 0 25
A mezzanotte ho rotto le acque, e ad ora le 11 rare contrazioni, mi sto preoccupando sinceramente, hanno detto almeno 12 ore per fare antibiotico e poi dopo si vede il da farsi,io continuo a perdere acqua😭

25 Risposte

Ultime attività da Speranza, il 28 Gennaio 2020 alle 14:15
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni lorila
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri😍
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me rotte le acque alle 4 di mattina del 5 gennaio (rottura alta) contrazioni non regolari dopo 18 ore antibiotico e alle 7 e 38 del 6 gennaio e nato Matteo..alle 8 mi avrebbero fatto l'induzione...stai tranquilla ci sei quasi😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao alla fine ho fatto antibiotico, la sera dopo le 8 e mezzo ero solo di 3 cm, mi hanno fatto puntura per ammorbidire utero( non ricordo il nome) poi penso ossitocina e alle 23:44 finalmente è nato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come procede lorila😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si al terzo giorno mi hanno stimolato e poi distaccamento delle membrane ad opera del ginecologo. Epidurale e in mezza giornata ho partorito
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorila, io avevo rotto le acque il lunedì ( sopra, quindi anche io avevo perdite costanti) e come Ros ho partorito 3 giorni dopo! Avevo contrazioni regolari, ma non mi dilatavo. Mercoledì pomeriggio mi hanno fatto induzione (prima gel e poi ossitocina) e giovedì mattina è nata la mia cucciola. Per tutto il tempo sono stata sotto antibiotico e monitorata per controllare che il feto non entrasse in sofferenza. Quando il sacco si rompe in alto, il liquido si riforma. Sii fiduciosa, a breve avrai la tua gioia tra le braccia 😍
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura dopo 3 giorni?ti hanno indotta alla fine?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla io ho rotto le acque e poi ho partorito dopo 3gg.tt tranquillo loro ti faranno in continuazione tracciati x vedere se il bimbo sta bene.ma nn succede nulla e soprattutto nn ascoltare la gente a me mettevano solo ansie infondate!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che ho il sacco rotto,per evitare infezioni
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! In che senso fare l'antibiotico? Io ho rotto le acque alle 8 di mattina, mi hanno indotto alle 15 ma perchè ero positiva al tampone e quindi mi hanno dato l'antibiotico se no avrebbero aspettato 12 ore😏
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il bimbo stava una meraviglia Smiley smile

    E' nato bello tondo e roseo, ho le sue prime foto in cui aveva già gli occhi aperti

    In tanti mi hanno detto che non sembrava neanche nato con il parto naturale e che si vedeva che era stato rapido e non aveva sofferto per nulla

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla che non nasce ne viola ne asciutto☺in bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si con ossotocina. A me avevano spiegato che la testa del bambino fa da tappo quindi comunque il liquido non può uscire tutto ! Effettivamente è andato tutto bene 🤣
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il bimbo com'era???mi preoccupo che possa nascere viola ,asciutto
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me qst preoccupa, non nasce viola???o appunto secco???qua mi dicono di bons preoccuparmi ...in fine ti hanno stimolata?
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho Partorito 24 h dopo la rottura delle acqua con la differenza che fin da subito erano partite contrazioni fortissime e zero dilatazione ! In pratica ho sofferto senza poter neppure spingere per tante ore. Tranquilla che il bimbo non si “asciuga” .. anche io ne perdevo tantissima.. avevo dei mega assorbenti infatti. È andato tutto bene. In bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando è successo a me ho rotto le acque alle 3 di notte.

    Dopo un po' più di 12 ore mi hanno fatto l'antibiotico. Durente il giorno e il pomeriggio avevo un po' di contrazioni ma erano troppo poche e troppo irregolari quindi alla fine mi hanno detto che la mattina successiva sarebbero partiti con l'induzione.

    Alla fine l'induzione non l'ho fatta perchè in un attimo mi sono dilatata e sono partite le spinte.

    Ho partorito la mattina successiva alla rotture delle acque.

    La cosa assurda è che mi hanno visitata durante la notte e io non ero dilatata per niente e le mie contrazioni continuavano ad essere ogni 10 minuti.

    Nel giro di un paio d'ore invece è successo tutto naturalmente!


    Io ho perso molta acqua tanto è vero che alla fine è finita e sul finale delle spinte ero all'asciutto. Ma meno male! Se avessi avuto ancora acque non sarei riuscita a trattenere le spinte e sarebbe nato nel corridoio! Smiley laugh

    Una volta arrivata in sala parto hanno versato dell'olio tiepido e mi ha aiuato tantissimo. E' stata una sensazione piacevole ed è nato nel giro di due spinte.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,stessa identica situazione anch'io...Ho rotto le acque verso le 00.30 e poi l indomani a mezza notte inserita fettuccia,poi ho partorito alle 6 del mattino😭
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo deve passare un giorno per poterti fare l'induzione. A mia sorella si ruppero all'1 di notte del 19 gennaio 2018 e l'induzione gliel'hanno fatta la mattina del 20. Il pomeriggio del 20 è nato il bambino.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, io l'ho persa durante il travaglio quindi non saprei dirti (ero andata al bagno a fare pipì devo averla persa lì), comunque penso che la tengano fino a totale dilatazione o fino a che serve. A me dopo hanno continuato l'induzione con ossitocina, per via endovenosa.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito,e poi qnd viene tolta??
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono vari modi di induzione, la fettuccia viene inserita direttamente in utero per far partire le contrazioni. Non è piacevole, ma come può esserlo una visita un po' approfondita. Le ostetriche non parlano più di parto asciutto, comunque posso dirti che ho continuato ad avere perdite per tutto il tempo.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In cosa consiste la fettuccia?dolore? E poi hai fatto un parto asciutto?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalla rottura delle acque, in base al protocollo ospedaliero, fanno passare tra le 12 e le 24 ore (a volte di più) prima di procedere all'induzione. Anche io ho rotto le acque, ho aspettato un giorno ma il travaglio non partiva, così mi hanno indotto il parto con fettuccia, da lì sono partite subito le contrazioni. Stai tranquilla, è assolutamente normale! Ormai ci sei quasi, forza! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione