Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Acqua in gravidanza

Sara, il 6 Giugno 2019 alle 08:37 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte una curiosità ma voi in gravidanza che acqua bevete? Martedì sono andata al pronto soccorso perchè avevo un po' di dolori da qualche giorno e tra le varie domande mi ha chiesto anche quale acqua bevo....quando gli ho detto che da una settimana bevevo la San Benedetto sembrava avessi detto un'eresia 😅 e mi ha detto di bere la Sant'Anna che è meglio per i reni che durante la gravidanza sono più affaticati...a voi è stata data qualche indicazione specifica?

24 Risposte

Ultime attività da Camille, il 7 Giugno 2019 alle 21:02
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se del rubinetto fa schifo, ok... ma non comprerei comunque l’acqua, ancora in bottiglia di plastica. Infatti abbiamo la caraffa che filtra. Ma anche in viaggio non abbiamo mai problemi. Ci sono tante schifezze peggiori. 🤓
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte 😊 alla fine vedo che la maggior parte beve anche lei la Sant'Anna 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la dò anche al bambino...

    Ho comprato quella in bottiglia solo nel breve periodo in cui ha preso il latte in polvere per non sentirmi una madre degenere. Appena ha cominciato a bere acqua, quella del rubinetto anche per lui! Smiley xd

    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 😂 abbiamo la caraffa che la filtra, ma non mi faccio proprio problemi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io bevo sant anna
    Ma già prima della gravidanza
    È ottima per il basso residuo fisso e povera di sodio
    Ed è indicata anche per i bimbi
    Quindi non la mollo più Smiley winking è molto importante guardare le caratteristiche dell acqua perché in un periodo c o me la gravidanza in cui i reni sono.molto sotto sforzo è bene non caricarli ulteriormente con un acqua pesante
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me uscivano sempre le analisi delle urine un po' sballate, alla fine la dottoressa mi ha chiesto che acqua bevessi, ossia quella di una fonte naturale che c'è qui in zona, e mi ha consigliato di passare alla Sant'Anna. Cambiando acqua sono migliorati gli esiti e riuscivo a bere anche di più durante la giornata.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi hanno mai detto nulla su quale acqua bere! Basta bere magari acqua maturale e non gasata a causa del gonfiore! I primi mesi ne avevo bisogno per le nause, ma passate quelle sono tornata alla mia acqua, che è la sant'anna ma perché bevo sempre quella! E ottima per la diuresi !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non mi sono mai posta il problema sull’acqua. Basta bere abbastanza 😂
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La San Benedetto ha un residuo fisso piuttosto alto, 264 mi pare, considera che la Sant Anna o L Acqua Panna che consigliano ad es anche per i neonati hanno un residuo di circa 20/25. Non ricordo precisamente, anche a me ha detto di fare attenzione all’acqua!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io durante la gravidanza bevevo le stesse acque, ovvero : Pejo, Gocce di Carnia e San Benedetto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sempre bevuto quella del rubinetto.... Scusa ma mi pare un'assurdita', sempre che tu non abbia una condizione specifica che richieda l'uso di acque oligominerali o specifiche.....

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io bevo a casa la Lete e in ufficio la Sant'anna (ma bevendo questa sono sempre in bagno)

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Emh...

    Io ho sempre bevuto quella del rubinetto. Nessuno mi ha mai chiesto nulla.


    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho sempre bevuto quello che capitava,(Martina,Valmors,alpi bianche) poi la dottoressa mi ha detto di bere di più e quando le spiegavo che non riuscivo perché mi appesantiva mi ha consigliato la sant Anna perché è più leggera
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bevo sant’anna, Levissima, Eva e blues dell’eurospin perché hanno un residuo fisso molto basso ma le bevo da prima della gravidanza perché ho avuto episodi di renella... le compro in base alle offerte
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io Ahah qui arriva quella della diga del menta, acqua pura di montagna.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come acqua io prendo la fonte noce magiorella levissima la più pura e la santa Anna non è vero le quella del euro spin e uguale perché se leggi a fondo etichetta capisci perché costa la metà la prima cosa tiene meno controlli i metri del acqua sono più bsssi e contiene molte più cose se la bevi una poi altra capisci la diferenza ma se sei abituata alla vera ti piacerà molto di più quella del euro spin io la vera la trovo troppo pesante la riesco a bere soltanto fredda
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il gine , nella prima gravidanza, aveva consigliato l'acqua Panna , che é anche molto diuretica. L'ho presa i primi mesi, ma poi sono tornata alle acque che bevevo d solito 😅 San benedetto , Vera, Conad,..... di questa seconda gravidanza nn mi ha detto niente riguardo l'acqua , solo di berne almeno 2 litri al giorno.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà come acqua naturale bevo la vera mentre come acqua frizzante sto bevendo la lete che va bene x la gravidanza. Ieri anch'io ho avuto dei doloretti. Non so se è per l acqua o è l utero io sono a 13+4 oggi sembra andare meglio 😏
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi figurati che beviamo quella del rubinetto perché qui arriva quella del Pian della Mussa! Comunque nessuno me l’ha mai chiesto durante la gravidanza!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sant’anna o Valmora, da quando è nata la bimba solo sant’anna x lei
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre bevuto L acqua che trovavo in offerta... se trovo Sant anna prendo quella, se c'è Levissima prendo quella, San benedetto.. insomma io sto dietro alle offerte... ora che la mia piccola è nata Ed ha quasi 4 mesi e beve il latte artificiale le do L acqua con la scritta adatta ai bambini ma non una marca specifica quella che trovo in offerta... e siamo sempre state bene!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh a me non è stato detto niente! Io bevo la Levissima.. allora faccio male?!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi acqua. Sant'Anna è piu digeribile e crea.meno problemi perché ha un residuo basso fisso. Idem la blues eurospin perché è la stessa fonte Sant'Anna ma non paghi la marca. E va bene anche per i bambini. Al contrario della s Benedetto che ha 264 di residuo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione