COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Tatiana
Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza

Acido folico... Consigli ed esperienze?

Tatiana, il 10 Luglio 2014 alle 11:14 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salvato Salva
Rispondi

Ciao!vorrei chiedere un parere. Dicendo al mio ginecologo che a breve cercheremo una gravidanza giustamente mi ha prescritto l acido folico da assumere 1mese prima della ricerca, ma io mi chiedo, lo devo prendere sempre anke se il bimbo non arriva x mesi e mesi o solo quel primo mese e poi riprendere quando saro in gravidanza?

Grazie

29 Risposte

Ultime attività da Alexia, il 11 Luglio 2014 alle 15:33
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    Io ho incominciato a prenderlo quando ho scoperto d esserr incinta ...xke sinc nn la cercavamo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala

Ciao anch'io ho iniziato a prenderlo! mi hanno detto che sarebbe anche meglio prenderlo anche x 3 o 4 mesi prima della gravidanza!! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    Ciao ! Anke io prendo il chirofol Smiley winking c'è scritto di assumerlo quando si vuole durante la giornata ..tu lo prendi al solito orario ogni gg? Io purtroppo non posso x cui a volte pome a volte la sera....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    Bho io sono alla 26 e ancora lo prendo, chiederò
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    Così dicono ma la mia ginecologa ha detto di smettere. Non mi ha segnato neanche le vitamine. Evidentemente non lo reputava necessario! Comunque anche sul bugiardino della scatola di acido folico che ho io c'è esplicitamente specificato che va preso fino a 3 mesi dopo l'inizio della gravidanza.
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala

In verità lo si prende 3 mesi prima e non 1! cmq male nn fa io ho cercato 1 anno e mezzo e l'ho preso x tutto qst tmp

• Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    Per tutta la gravidanza
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    Ho capito, ok Smiley smile
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Settembre 2014 Pisa
    Marilena ·
    • Segnala

Nono, ormai aspettiamo la luna di miele...manca davvero poco : ) speriamo la cicogna arrivi presto presto : )
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    Viene 4euro e qualcosa.
    Sei incinta?
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala

Capito, grazie Lory!!! Viene molto?
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    Si, lo cominci a prendere fino a che non resti incinta e per i lrimi tre mesi di gravidanza! Male non fa a prescindere!
    Io l'ho preso per due mesi prima di restare incinta e l'ho finito ieri!
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    La ricetta nn é obbligatoria, c é solo la differenza sul pagamento ..costa meno con la ricetta. Cmq quello ke prendo io é a compresse e lo prendo ogni mattina alle 11.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala

Male non fà...lo consigliano non solo alle donne in cerca della cicogna.tutti hanno bisigno dell'acido folico nell'organismo (tra le altr cose serve a creare globuli rossi sani quindi evita l'anemia) normalmente si trova nelle verdure a foglia, nei legumi, pane e tuorlo d'uovo.

• Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    Scusate l'ignoranza, ma serve la ricetta? Comunque devo andare a breve dalla ginecologa....é tipo liquido da bere? Va preso ogni giorno?insomma come funziona??
    • Rispondi
  • Marghe
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Marghe ·
    • Segnala
    Tua stessa identica situazione ...di giorni per il ciclo e incognita sulla gravidanda e consigli di ginecologo...prenderlo subito e a tempo indeterminato...
    • Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    Io ho iniziato a prenderlo dopo che ho saputo di esser incinta, alla fine è un insieme di vitamine per cui se non hai particolari problemi perché assumerlo prima?
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala

No no io lo prendo perchè avevo il ciclo super irregolare a causa delle ovaie policistiche...ovviamente la ginecologa mi ha detto di stare super attenta Smiley laugh Comunque adesso sono puntualissime...e sono sicura che mi aiuterà tantissimo anche quando vorrò un bimbo/a

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    Prendo anche io chirofol, anche tu sei in cerca della cicogna?
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala

Io prendo chirofol 500...integratore alimentare di acido folico ecc per problemi di ovaie policistiche (non potevo prendere la pillola) e lo prendo a periodi alterni....5/6 si e 1/2 mesi no...può fare solo che bene...nn ha controindicazioni e la ginecologa mi ha detto che lo posso prendere anche sempre

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala

Non ti fa male e sarebbe consigliabile prenderlo almeno da tre mesi prima. Io l'ho preso per sei mesi prima di iniziare la ricerca (che poi è andata a buon fine al primo tentativo) :-).

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala

Dovresti prenderlo sempre, anche perchè, essendo un integratore e non un farmaco, non ha controindicazioni. Io lo sto prendendo da marzo (ho interrotto la pillola ad aprile), ma anche se la cicogna non è ancora arrivata lo sto prendendo sempre!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    Io ho
    Sempre preso multicentrum
    Donna che lo
    Contiene
    Anche se non cercavo ancora gravidanze male non dovrebbe fare Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala

Anch'io faro' lo stesso...l'acido folico fa solo bene

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala

Ciao Tatiana, io su consiglio della mia ginecologa inizierò a prenderlo a settembre e mi ha detto di continuare perchè non fa male!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala

quoto! io l'ho preso per i 6 durante la ricerca della cicogna!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    Io ho cominciato a prenderlo appena abbiamo comincjato a cercare la gravidanza... dai primi di Maggio e continuo a prenderlo, per ora non sono ancora in dolce attesa o almeno non lo so ( il ciclo dovrebbe arrivare sabato) ma il gine disse di prenderlo a tempo indeterminato...
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    Io ho iniziato a prenderlo appena iniziata la ricerca e mi ha fatto benissimo anche perché credo aiuti ad assimilare meglio le vitamine.. Te li dico perché non ero mai stanca, mi sentivo meglio di prima! Mi hanno sempre detto che non fa male nemmeno se preso x anni! C'è appunto chi lo prende sempre anche se la ricerca dura tanti tanti mesi e non da controindicazioni...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala

Ciao, non ne sono certa, quindi prendi con le pinze le mie parole!

Credo che vada assunto sempre, dal momento in cui cerchi la gravidanza, fino al 3/4 mese di gestazione, perchè serve a prevenire alcune malattie genetiche (es. la spina bifida).

Io personalmente, ho cominciato ad assumerlo dal giorno in cui ho scoperto di essere incinta. Perchè non ne sapevo nulla! Quando ho chiamato la gine per prendere appuntamento, me lo ha prescritto.

Per avere la certezza, puoi chiedere meglio al tuo ginecologo.

in bocca al lupo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti