Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Ottobre 2020 Roma

Accordo bouquet - make up - colori tema del matrimonio

Laura, il 11 Novembre 2019 alle 12:22 Pubblicato in Moda nozze 0 16

Ciao a tutte, volevo chiedere se nella scelta del bouquet e del trucco avete pensato di abbinarli oppure no, e se vi siete rifatte ai colori tema del vostro matrimonio (per esempio gli allestimenti etc.). Grazie!

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Novembre 2019 alle 17:27
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ringrazio, siete state molto gentili!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il colore del bouquet potresti abbinarlo al colore che predominerà quel giorno.. mentre per quanto riguarda il trucco (sempre secondo me) sarebbe meglio orientarsi verso qualcosa di semplice, quindi con colori non troppo accesi .. poi tutti i consigli ascoltali ma decidi sempre ascoltando le tue sensazioni..
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli allestimenti qualcosa sì, ma per il trucco no... Il giallo non mi dona 😁😂😂😂🤣😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di scegliere un trucco che ti valorizzi senza usare colori troppo accesi o rischi poi non di piacerti nelle foto tra qualche anno (soprattutto se, ad esempio, hai un ombretto blu acceso, come il colore del matrimonio!) e di scegliere fiori e colori che si riprendano l'un l'altro!

    Ti dico come ho fatto io, magari ti può servire per capire cosa ti piace o cosa no Smiley xd Io avevo bouquet classico sui toni di bianco e verde. Il trucco era molto semplice, naturale e sui toni del rosa che si intonava ai miei colori! Gli allestimenti erano, per quel che riguarda i fiori, sempre sui toni di bianco e verde (edera per lo più, in location) e per il cartaceo sui toni del cappuccino e bronzo (per i biglietti del guestbook, per i segnaposti, segnatavoli, tableau, bomboniere ecc). Ecco qualche foto!

    Trucco su toni del rosaAccordo bouquet - make up - colori tema del matrimonio 1Bouquet bianco e verdeAccordo bouquet - make up - colori tema del matrimonio 2Tableau e ingresso salaAccordo bouquet - make up - colori tema del matrimonio 3Tavolo sposiAccordo bouquet - make up - colori tema del matrimonio 4GuestbookAccordo bouquet - make up - colori tema del matrimonio 5



    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già scritto altre ragazze il bouquet sarà abbinato ai toni del matrimonio e invece il trucco con toni che stanno bene al mio incarnato per valorizzarmi al meglio
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbinerò bouquet a colori del tema ma trucco no , in base a ciò che mi sta bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquetmio sarà bianco e l allestimento bianco e oro. Il makeup non dipenderà da quello ma da nuance che mi stanno bene😊
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x il Bouquet si vorrei avere qualcosa o il nastro per legarlo o altro del colore del matrimonio per trucco no
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per puro caso
    Perché il mio tema è rustico chic (legno corteccia ecc)
    E mi piace truccarmi di marrone sempre nella vita quindi anche quel giorno ma è un puro caso 😊
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che ho voluto creare armonia in tutto
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    come Viviana, anche noi abbiamo scelto il giallo e le sue tonalità oltre all'avorio come colori, ed abbinarli al trucco sarebbe stato impossibile.

    Per quanto riguarda la posa delle composizioni floreali in chiesa, i miei bouquet e la mise en place in location, abbiamo mantenuto una certa continuità.

    Stessa cosa si estende anche al colore dell'auto con cui arriverò in chiesa, la cinquecento gialla di mio suocero, e quella con cui arriveremo in location, la nostra Clio di proprietà giallo Renault.

    In tutto questo ho voluto aggiungere un dettaglio nella mia acconciatura, un fermaglio con delle foglie sull'oro.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, avevo scelto come colori toni dal pesca al corallo aranciato (no rosso) che ho adattato al tema, alle partecipazioni, al bouquet, allestimento, al libretto della cerimonia, al trucco...
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Luglio 2020 Perugia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto i fiori del mio bouquet poi in base a quelli ho scelto il tipo di trucco e il tema in generale delle decorazioni, sempre facendo riferimento ai fiori del bouquet (che saranno anche quelli che avrò fra i capelli nell’acconciatura) 😊
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per gli allestimenti ho seguito i colori del matrimonio, per il trucco no.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io sì, il bouquet richiamerà il colore" centrale" del matrimonio ed anche gli allestimenti e x il trucco non ho ancora pensato ma sicuramente sarà in linea con i/il colori/e predominanti/e 😉
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura 😊 noi abbiamo scelto il giallo come colore delle nozze, quindi il trucco sarà sicuramente non associato al colore! Però mi farò fare una coroncina di fiori freschi con questo colore proprio per richiamare il tutto, e nel tragitto chiesa - Location sia io che il mio compagno cambieremo dei piccoli dettagli (come scarpe per entrambi - papillon per lui - fascia gioiello in vita per me) per richiamare il colore 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione