Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno

Acconto ristorante

Valentina, il 16 Maggio 2014 alle 13:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ragazze volevo bloccare la data del matrimonio..premettendo che manca un anno..si lascia l acconto? Se si quanto piu o meno? ? Voi come avete fatto? Un bacione sposine

41 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 21 Ottobre 2023 alle 02:28
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La caparra si lascia di solito quando blocchi la data e a decidere di quanto si tratta è la sala stessa quindi cambia da posto a posto.. così come alcune sale non ti richiedono neanche la caparra perché nel contratto con gli sposi aggiungono che in caso di mancato matrimonio per colpa degli sposi questi devono pagare la penale che è moolto più di 1.000€ di caparra
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2022 Potenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho versato 1000 euro di caparra, ma mi chiedo sarà poi sotratta al saldo finale o si paga la prenotazione?

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Novella Luglio 2017 Salerno
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazzi sn nuova sul forum volevo chiedere ma il numero di persone paghi quelle confermate 1 e mezzo prima o quelle reali a pochi mesi dal matrimonio????vi prego aiutatemi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi lasciammo 1000 euro di caparra...Vale posso chiederti che ristirante hai scelto?

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se la prova la fai dopo l'aver bloccato é gratuita ( almeno per gli sposi) se la fai prima di prenotare paghi 50 € che , nel caso prenoti , ti vengono restituiti
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato il 30 °/. Quando ho bloccato.. (circa 2000€) un altro 30 lo darò a 15 giorni dal matrimonio e il restante 40 la sera delle nozze dopo la cena
    • Rispondi
  • Nnela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Campobasso
    Nnela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno chiesto 500 euro

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me per bloccare la data abbiamo dato 500 euro d'acconto,ma abbiamo firmato un contratto che ci vincolava

    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quasi ovunque mi hanno chiesto sui 2000€ di caparra per "bloccare la data"... a tal proposito vorrei chiedervi, ma le prove menù avvengono dopo aver dato la caparra oppure prima, senza impegno? Tipo a Villa Verdiana e all'accademia del Monsù, sapete qualcosa? Perchè in alcuni posti hanno specificato "senza impegno", in altre no...

    Grazie!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni gestore ha una sua politica commerciale... chi vuole un acconto anche di un solo euro, chi il 10% chi il 30% chi una cifra para (500, 1000 etc..)

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo sabato e il primo acconto è stato di 1000 euro!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal locale... La location che ho scelto al momento della firma del contratto mi ha chiesto un acconto di 500€, poi il giorno che andremo a fare la degustazione dovremmo lasciare 2000€ e il resto dopo il matrimonio...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato solo 700 EURO, il saldo dopo il matrimonio, ma credo chr questa estate darò qualcos'altro per non ritrovarmi la mazzata finale!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è stato così!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 2000 E. Alla firma del contratto, altri 2000 dopo 2 mesi il saldo a fine matrimonio Smiley amazing
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao valentina, io ho lasciato 500€ di acconto per bloccare il ristorante..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Brindisi
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 500€ alla firma del contratto, poi dovremo dare 2000€ alla degustazione e il rimanente a fine ricevimento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che potrebbero volere anche un acconto simbolico se vado in questi giorni al limite a bloccare la data, e poi al massimo nei mesi successivi (sempre prima del matrimonio)continuo a portargli qualcosa fino ad arrivare a 500/1000 euro..che ne dite sarà possibile?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto lasciare 1200 di acconto, un altro 10% (se ricordo bene) lo faremo verso gennaio quando faremo la prova menù ed il resto a fine matrimonio
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bergamo
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 1000€ il giorno della firma del contratto... il saldo il giorno del matrimonio...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto di lasciare 500 il giorno che abbiamo firmato il contratto, 500 il giorno che andremo a fare la cena di degustazione e il resto il gg del matrimonio ovviamente!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende d aquello che vogliono loro, l'acconto va da un 10% in su rispetto al numero di persone che all'incirca pensate di avere, non vogliono un numeor esatto però sapere se saranno 50/100/150...Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato il 20% del totale!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aah beh ok, sì comunque alcuni hanno un fisso ed altri vanno a percentuale.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma sappiamo già ke più o meno 150 persone saremo...poi il conto si fa alla fine
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai un totale fissato? Noi non sapremo fino all'ultimo il numero definitivo e da lì si farà un calcolo ..
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra location chiede 250€ di acconto, ma siccome ogni posto cambia, chiama e chiedi.
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno del 10%? Smiley surprise Quanto ti costa in totale se posso chiedere?

    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi alla firma del contratto dovremo dare 1000€ di caparra. Quindi direi di sì, devi lasciare la caparra Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato 1200
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno chiesto uguale,una cifra simbolica dai 100 ai 500 .Dipende dalle location,ho sentito anche cose assurde,altre ragazze dicevano che 1000euro di acconto altri 3mila 3mesi dal matrimonio e 1mese prima il restante.Quindi dipende alla location,quando si va a parlare da vicino conviene che chiedi ogni cosa,come ho fatto io.in bocca al lupo

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me ha chiesto una cifra simbolica, scelta da me, al momento della conferma della data... e ho dato 500 euro. poi alla prima prova menu ho dato altri 500 euro.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione