Federica
Super Sposa Agosto 2019 Perugia

Abito suocera

Federica, il 19 Maggio 2019 alle 08:08

Pubblicato in Moda nozze 93

Ciao a tutte. Ieri Alessandro (fm) mi ha detto che su madre ha espresso la volontà di mettere al nostro l'abito che aveva indossato al matrimonio della sorella, che si è sposata ben 17 anni fa! Ammesso che le entri, e che gli invitati non sono gli stessi, mi sembra che sia una mancanza di rispetto...
Ciao a tutte. Ieri Alessandro (fm) mi ha detto che su madre ha espresso la volontà di mettere al nostro l'abito che aveva indossato al matrimonio della sorella, che si è sposata ben 17 anni fa! Ammesso che le entri, e che gli invitati non sono gli stessi, mi sembra che sia una mancanza di rispetto verso di lui, come se gli dicesse: tu sei il figlio di serie B, del tuo matrimonio non mi importa. Di fatto si è disinteressata dei preparativi, lamentandosi di quante persone abbiamo deciso di invitare (pur rimanendo ampiamente nel budget che ci aveva dato). ora sono indecisa se dirle: quando va a scegliere il vestito per il matrimonio mi piacerebbe venire con lei (gliela butto così...) però temo una su risposta aggressiva delle sue.... che dite?
Condividi su:

93 Risposte

• Raffaella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Raffaella ·
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😂😂😂già è tanto pensare a come mi devo vestire io,a come si vestirà fm( là indago perché le foto ricordo almeno devono venire come si deve e non deve sembrare Arlecchino😅)ed in più a come devo vestire mia figlia piccola.Figuriamoci se mi complico la vita pure a scegliere gli abiti degli invitati🤦😱...ma venite come vi pare 😅😅😅!
  • Federica
    Federica ·

Sì certo, però lei è un pò troppo trasandata. sarebbe bello che dovendo portare il figlio all'altare si vestisse all'altezza del ruolo che ha

• Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Cagliari
    Veronica ·
    Brava! Applausiiiiiiii!!
  • D
    Super Sposa Luglio 2019 Potenza
    Domenica ·
    Sinceramente non la vedo una cosa assurda o di fondamentale importanza.. Cioè, io ho sempre detto a mia madre che non mi importa nulla se indossasse un vestito che già ha nell’armadio perché per me è fondamentale che possiamo condividere con i nostri genitori la gioia di un giorno così importante, che loro possano essere al nostro fianco! ❤️
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Raffaella ·
    Ma come mai tutte hanno quest'ossessione di come si vestiranno le suocere?😅io per esempio ho un papà un po' stravagante che veste in modo particolare alle cerimonie soprattutto,e siccome il padre della sposa chiaramente è una figura importante,a volte ho pensato "speriamo che si vesta bene" ...ma poi finisce là.Alla fine se gli invitati al matrimonio si vestono curiosi,il problema è loro,mica mio 😂😂😂🤔🤷
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2019 Sassari
    Viviana ·

Simone la penso esattamente come te!

• Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bari
    Flavia ·
    In bocca al lupo allora
  • Federica
    Federica ·
    Fra qualche giorno il mio fidanzato farà la prova abito
    Nel frattempo ne parlerà con sua sorella, anche facendo riferimento a come si è vestita ieri per la Comunione della nipote
  • Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bari
    Flavia ·

Mi sembra abbastanza assurdo. Di solito però chi fa queste uscite prova disagio nel cercare vestiti o nel provarli quindi, ammesso che le stia bene, magari si sente confident con quell'abito perchè sa che è ok. Io proverei a far parlare fm e la sorella che magari la portano a fare un giro shopping. Tu se hai modo di portarla in giro bene altrimenti defilati. Mio parere :-)

• Feddy
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Feddy ·

Ciao Simone, hai pienamente ragione. Le bazzecole lasciamole correre, le cose importanti sono altre.

• Feddy
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Feddy ·

Sono d'accordo. Ricordatevi che magari in futuro anche voi sarete madri di uomini e suocere, e se le nuore vi odieranno ci rimarrete male. E' sempre e comunque una donna ed è la madre di tuo marito, un po' di comprensione non guasterebbe.

• Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    Concordo!Ma poi figurati se gli invitati al matrimonio della sorella si ricordano il vestito di tua suocera...non ricorderanno nemmeno quello di tua cognata sono passati 17 anni....
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2020 Milano
    Chiara ·
    Io non ci vedo nulla di male... capirei se volesse mettersi un abito bianco ma se vuole semplicemente usare lo stesso abito indossato in un'altra occasione amen!
  • Lucia
    Esperta Agosto 2021 Crotone
    Lucia ·
    Tu stai calma..... Magari sarà uno skerzo.......
  • Federica
    Federica ·
    In effetti mi ha piacevolmente colpito il fatto che lei abbia scelto un nell'abito per Alessandro, e vuole che sua in ordine.. allora mi chiedo perché lei sia così trasandata...
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Cagliari
    Veronica ·
    Esatto. Ed è lì che lui deve intervenire con affetto e dolcezza Smiley winking

Rispondi a questo Topic