Federica
Sposa Saggia Agosto 2019 Perugia

Abito suocera

Federica, il 19 Maggio 2019 alle 08:08 Pubblicato in Moda nozze
Ciao a tutte. Ieri Alessandro (fm) mi ha detto che su madre ha espresso la volontà di mettere al nostro l'abito che aveva indossato al matrimonio della sorella, che si è sposata ben 17 anni fa! Ammesso che le entri, e che gli invitati non sono gli stessi, mi sembra che sia una mancanza di rispetto verso di lui, come se gli dicesse: tu sei il figlio di serie B, del tuo matrimonio non mi importa. Di fatto si è disinteressata dei preparativi, lamentandosi di quante persone abbiamo deciso di invitare (pur rimanendo ampiamente nel budget che ci aveva dato). ora sono indecisa se dirle: quando va a scegliere il vestito per il matrimonio mi piacerebbe venire con lei (gliela butto così...) però temo una su risposta aggressiva delle sue.... che dite?
Condividi su:

93 Risposte

• Veronica
    Sposa Precisa Aprile 2020 Novara
    Veronica ·
    Visualizza messaggio citato

Io sono perfettamente d'accordo con te!

ma ho comunque convinto mia suocera ad andare a sceglierlo con me!!!

• Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·

Concordo al 100% !

• Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·

Ma che ti importa di cosa indossa tua suocera?

E' trasandata, pazienza. Apparirà poco curata nella foto, fatti suoi. Quello che indossa è il biglietto da visita di come è lei, non ha niente a che vedere con te o con il tuo futuro marito.

• Federica
    Federica ·
    Ovvio che lo faremo scegliere a lei!
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Cagliari
    Veronica ·
    Brave.. é un bel gesto. Lo farete scegliere a lei o come?
  • Federica
    Federica ·
    Lei non paga tutto, perché i miei ne pagano una parte e gli extra li paghiamo noi. In ogni caso con la sorella del mio futuro marito abbiamo deciso di regalarglielo per il compleanno.
  • Valentina
    Esperta Aprile 2020 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    Secondo me è un falso problema. Se poi come hai detto ha già detto al tuo compagno di farsi i fatti suoi, io non insisterei ulteriormente. Se non vuole spendere soldi per in un nuovo abito non vedo perché obbligarla. Soprattutto se come hai scritto paga lei il matrimonio.
  • Federica
    Federica ·

Sì, infatti. prima però vediamo cosa ne esce parlando con sua sorella

• Veronica
    Veronica ·
    È già una seccatura... è al limite... bisogna cercare grandi taglie e poi modificare con la sarta. Comunque, secondo me, se il tuo fm ci parla, puó darsi che si incoraggi
  • Federica
    Federica ·

Al massimo 50/52

• Veronica
    Veronica ·
    Ha comunque i suoi buoni motivi: non ha voglia e non vuole spendere!
  • Veronica
    Veronica ·
    Che taglia ha?
  • Federica
    Federica ·

Lei non è sovrappeso di molto... è che non ha voglia, soprattutto di spendere soldi.. è trasandata di suo... per chi ha qualche kg in più in ogni caso ci sono begli abiti...

• Raffaella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Raffaella ·
    È normale ma purtroppo non si può avere il controllo di chiunque apparirà nelle foto,uno chiaramente spera sempre che gli invitati siano all'altezza della situazione,ma qualora non lo fossero...pazienza,appaiono loro ridicoli o trasandati.L'importante sono gli sposi ed eventualmente i figli degli sposi,come famiglia...ma non oltre.Ovviamente è solo il mio parere 🤷
  • Veronica
    Veronica ·
    Inoltre, per molte persone, soprattutto se anziane o in sovrappeso, comprare un vestito è una vera tortura ... bisogna rendersene conto. È uno stress spaventoso
  • Federica
    Federica ·

Beh anche la suocera entra nelle foto!!

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti