Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Giugno 2019 Genova

Abito sposa....lavarlo o no?!

Chiara, il 21 Agosto 2019 alle 11:30 Pubblicato in Moda nozze 0 65
Ciao a tutte, un quesito, voi avete lavato l'abito dopo il matrimonio? Io avevo uno splendido Nicole 😍 che ha resistito e non si e sporcato molto, giusto il fondo leggerente. Qualcuno mi dice che lavarlo porta male, qualcuno mi dice il contrario. Non sono particolarmente superstiziosa ma a volte mi lascio trasportare 🤣 voi come fatto ?

65 Risposte

Ultime attività da Angela, il 2 Novembre 2019 alle 14:10
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho portato a pulire.. non mi pareva molto sporco, il giorno del mio matrimonio al mattino ha anche piovuto.. io l’ho portato perché mi sembra meglio metterlo poi nella sua custodia in armadio “pulito” e in ordine😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto lavare in lavanderia anche perché era molto impolverato avendo fatto le foto in campagna praticamente e il ricevimento tutto all'esterno...oltre che per evitare ingiallimenti dovuti al sudore. ora è appeso nell'armadio nella sua custodia
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho indossato un S. Patrick con uno strascico abbastanza importante in tulle... lungo e voluminoso. All'inizio volevo lavarlo e metterlo nell'armadio... ma poi ho visto che ne occupava praticamente metà 🤣 ho optato per comprare un sacchetto per indumenti per il sottovuoto ed è li ora...
    E alla fine mi sono fatta convincere anch'io dal "non lavare la felicità" 😅 anche se non si sa ma mai...quando avrò l'armadio più grande non è detto che ci ripenserò 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 😊 devi farlo per forza nei tre mesi perché ti chiedono il certificato di matrimonio
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, questa mi era nuova! Non sono superstiziosa e la mia germofobia ha la meglio su tutto, quindi... LO LAVERO' SENZA DUBBIO, non lo lascerei mai sporco nell'armadio Smiley cry

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono decisa a farlo lavare dopo quasi 2 anni dal matrimonio, non per superstizione ma semplicemente perchè continuavo a rimandare Smiley xd

    Comunque l'ho portato in lavanderia prima delle vacanze ed il nostro matrimonio non è ancora entrato in crisi! Smiley winking

    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn L ho lavato e nn ho nessuna intenzione di farlo.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io.. Qua ho scoperto di questa superstizione.. E anch'io la penso come te.. Un vestito che decide la propria vita.. 😅🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece avevo sentito che è sconsigliato lavarlo, perché poi dopo potrebbe ingiallire. Ognuno dice la sua 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io sinceramente non sapevo nemmeno di questa superstizione ma cmq credo che se un matrimonio vada avanti o meno non può essere un lavaggio del vestito a deciderlo...😉.il mio lo donerò e non potevo lasciarlo sporco, ma se lo avessi conservato sarebbe stato uguale
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo chiedo anch'io.. La superstizione per cosa alla fine?! È un abito come un altro.. Si, avrà la sua importanza perché Noi gli diamo l'importanza indossandolo in un giorno per noi speciale.. Ma di per sé è un vestito come altri.. 😕
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un enorme voluminoso pronovias e l'ho lavato da sola nella vasca con acqua fredda sgrassatore e sapone per il bucato ho cambiato l'acqua molte volte fino a quando non era pulita l"ammorbidente non l'ho usato e poi fatto asciugare all'aria appeso alla stampella in modo che non toccava da nessuna parte è venuto benissimo!! Poi l'ho rimesso nella sua sacca e messo a malincuore nell'armadio!!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho lavato. Sia perché avevo paura si rovinasse, sia per la superstizione (io sono una credulona e sono tanto scaramantica... quindi). Comunque il mio non era per niente sporco, solo una piccola macchia sotto, dovuta alla sabbia dove abbiamo fatto la cerimonia, ma non aveva uno strascico importante...

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei riuscita ad andare nei tre mesi?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo un Nicole aurora con strascico 😍 lo farò lavare perché quel giorno me lo sono goduta così tanto che sotto è tutto nero 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lavo, anche perché lo indosserò per un secondo ricevimento di nozze
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, Smiley smile

    forse è meglio conservarlo pulito in modo che nel tempo non si ingiallisca a causa del sudore o comunque della lieve sporcizia! Smiley smile

    Ecco quello che hanno scritto le altre spose in merito:

    topic su lavare l'abito da sposa

    Conosci una lavanderia di fiducia a cui puoi rivolgerti? Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scrivimi che ti spiego tutto 😊
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sempre desiderato farmi dare la benedizione dal papa😍😍 come hai fatto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavato per forza perché abbiamo fatto un servizio fotografico al mare dentro l'acqua .. 😍😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😨😨😨😨😨😨😨😨
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho lavato, come si può riporre sporco?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già solo per il sudore, andrebbe lavato, lascia stare le superstizioni
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio abito era un Nicole 😍 e anche lui come il tuo ha resistito perfettamente quel giorno, sporcando solo leggermente il sotto 😊 l’ho lasciato così senza lavarlo.. un po’ per paura di vederlo rovinato e un po’ anche per la superstizione 😂😂 lo ammetto!! ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La superstizione sarebbe che lavando il vestito lavi via la fortuna di quel giorno... ma so di molti che cmq l'hanno lavato e stanno avendo una felice e serena vita di coppia, quindi dipende da te 😅 alla fine le superstizioni sono anche un po' figlie dell'ignoranza (passatemi ul termine) in certi casi...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho lavato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavato il mio meggie sottero solo perché dovevo andare dal papa per la benedizione ... anche se devo dire che era conciato malissimo e che comunque molto probabilmente l’avrei lavato q prescindere 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio Nicole si era sporcato praticamente sul fondo della gonna, l'ho fatto lavare l ella o stesso prima di riporlo nella custodia.
    • Rispondi
  • Véro
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ticino
    Véro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un nicole romance con strascico importante quindi si è sporcato, con tanto di insetti 🕷 ecc, e l’ho portato in lavanderia 👍🏻 Speriamo esce bene lo ritiro settimana prossima!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che va lavato!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque,come tradizione di famiglia,io l’abito lo dovevo donare e mi sembrava brutto portarlo alle suore con la coda conciata in quel modo...allo stesso modo se non l’avessi regalato l’avrei lavato lo stesso perché riporlo nell’armadio così sporco sarebbe stato poco igienico.tra l’altro il mio ha una coda importante che quel giorno oltre a strisciare per terra è stata anche pestata più volte...il colmo mentre facevamo le foto è stata mia cognata che mente era tutta bella aperta ha avuto la brillante idea con un bicchierino di caffè in mano e con un tacco a spillo altissimo,quindi in una situazione di equilibrio precario,di voler provare a scavalcarla per darlo al marito che era dietro di me.fortunatamente il danno si è limitato solo ad un buco sulla mantilla...non oso immaginare se il caffè si sarebbe potuto smacchiare dalla seta!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ...condivido
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione