Angela
Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli

Abito sartoriale

Angela, il 29 Luglio 2017 alle 09:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno sposine c'è qualcuna di voi che si è fatta fare o farà l'abito da sposa su misura da una sarta? ?Come vi siete trovate ci sono dei vantaggi? ?

14 Risposte

• Giulia Maria
    Sposa VIP Aprile 2018 Padova
    Giulia Maria ·
    • Segnala
    Presente!!! Io lo farò fare da una sarta. Ho girato un po' di atelier ma non ho trovato l'abito giusto per me, quindi la mia testimone mi ha consigliato la sarta dove si è fatta fare anche lei l'abito. Ho preso un primo appuntamento per parlarci e mi è piaciuta molto, poi sono ritornata per confermare che sia lei a fare l'abito e mi ha disegnato anche uno schizzo di quello che sarà il mio futuro abito. Le ho portato un po' di foto di ciò che mi piaceva e di ciò che avevo indossato in atelier ma aveva capito subito il mio stile!! Tornerò ad ottobre per fare una prima prova con la "tela" ma sono sicura che andrà bene. Poter costruire l'abito dei miei sogni da zero e su misura renderà quel giorno davvero unico!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Perché io vorrei farlo realizzare simile a questo aggiungendo qualche dettaglio che amo io

Abito sartoriale - 1
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    Eccomi!!!! Ho girato 3/4 atelier ma non ho mai trovato l'abito "perfetto" come lo cercavo io. Poi ho deciso di provare a chiedere a questa sarta che ha lavorato per tanti anni nelle sartorie di diversi atelier anche di un certo livello. Le ho mandato via mail alcune foto con i vestiti che avevo provato in modo da darle un paio di idee e qualche foto di altri abiti trovati su internet.Ci siamo viste a metà luglio e lei aveva preparato alcune idee...aveva capito esattamente cosa cercavo e abbiamo creato l'ABITO PERFETTO PER ME!!! Sono andata qualche giorno fa a prendere bene le misure e molto probabilmente a fine agosto mi farà già andare per provare la base imbastita!È vero che far fare l'abito su misura è un rischio perché fino all'ultimo non puoi essere certa di come sarà e se rispecchierà le tue aspettative...ma se trovi una sarta brava e che sa il fatto suo (e io per fortuna l'ho trovata) sarà lei stessa a saperti anche dare le dritte giuste sul modello, i tessuti migliori o i dettagli! E poi vogliamo mettere avere un abito fatto apposta per te che alla fine nessuna potrà mai avere identico??? 😁😁😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    Presente! Conoscevo di nome l'atelier sartoriale, l'unico di abiti da sposa nel mio paesino ed ho fissato un appuntamento insieme ad altri atelier della zona! Quando ci sono andata avevo già provato degli abiti, quindi avevo le idee più chiare! Mi hanno fatto provare abiti di marche famose e lei, la stilista e sarta, ha capito esattamente cosa cercavo, le ho chiesto di disegnarlo per me...ha creato tre bozzetti e lì in mezzo c'era LUI. A settembre riprenderemo le misure e poi inizierà il bello! Smiley heart
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    Io mi sono fatta fare un abito su misura da una sarta che ha lavorato per 30anno in un atelier, aveva già realizzato 5anni fa l'abito da sposa della.cugina di mio marito quindi sapevo che lavorava benissimo, ho portato il modello che volevo e lo ha realizzato aggiungendo qualche balza in.più e coda più lunga! Ho risparmiato e ne sono molto soddisfatta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Casale ·
    • Segnala
    Lo farò fare da mia cugina sarta ... Sono sarta pure io ... Il mio primo abito l'ho cucito da me adesso x scaramanzia non voglio 😂
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Annarita ·
    • Segnala
    Buongiorno...no l abito sartoriale secondo me e la cosa più negativa che ci sia per una sposa...motivo? L abito cucito non sai mai come ti sta addosso..lo immagini di un modo e poi ti sta in un modo diverso.. la sposa deve provare provare provare provare... tutti i tipi di abiti... dal tipo a sirena allo svasato al pomposo..non devi chiudere in una sartoria per cucirti l abito dei tuoi sogni...l abito dei tuoi sogni lo trovi già appeso li in un atelier che ti sta aspettando 💟
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Idem, l'atelier dove ho preso il mio abito aveva abiti con marchio proprio ma anche altri marchi, io ne ho scelto uno loro e non me ne sono pentita.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala

Mia sorella, anche se 10 anni fa, ha detto che dato che non avevano la sua misura (era grassa al tempo) le hanno fatto uno schizzo con un abito disegnato apposta per lei in base ai dettagli che le piacevano e appena ha visto il disegno finito si è commossa e emozionata propriocome se ce l'avesse addosso

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catania
    Luisa ·
    • Segnala
    Il mio lo stanno realizzando apposta.. l'unica pecca è che non l'ho ancora visto come sarà definitivo.. Ho fatto prove "a pezzi" prima la tela poi con la stoffa definitiva e poi col corpetto solo appoggiato (lo ha fatto mia mamma al chiacchierino) non vedo l'ora di provarlo completo
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Una mia amica che si sposa il prossimo anno farà così. Aveva in mente un abito preciso e se lo fa realizzare. Per essere sicura che le starà bene, le hanno fatto provare uno che di uno stile e forma simile per essere sicura che anche una volta indossato le piace. Comincerà a fare le prove a fine anno.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pisa
    Olimpia ·
    • Segnala
    Anche a me come idea non dispiacerebbe, ma con il fatto che non ho nessuna sarta fidata...allora mi sa che andrò a prenderlo in un atelier...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    Io sono andata in un atelier sartoriale dove hanno solo abito creati da loro con marchio proprio. Mi sono trovata benissimo in quanto avevano una grandissima scelta e ho potuto già vedere il risultato finale, in più posso fare tutte le modifiche che desidero. Direi che sono super soddisfatta!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    Non ho ancora deciso..a settembre andrò a vedere in qualche negozio..valuterò anche la sarta ma devo trovarne una brava!
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti