COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Antonietta
Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Emilia

Abito invitata lungo e bianco

Antonietta, il 12 Luglio 2017 alle 22:26

Pubblicato in Moda nozze 149

Secondo voi.. se un invitata stretta a noi stease valutando d mettersi un vestito lungo e tt completamente bianco? Io m sn offesa!
Secondo voi.. se un invitata stretta a noi stease valutando d mettersi un vestito lungo e tt completamente bianco? Io m sn offesa!

149 Risposte

• Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    Nooooooooo... È guerra! Io non mi presenterei mai al matrimonio di una parente e non vestita con un abito bianco/crema/avorio o una palette di colori di questo genere per di più lungo! Le regole del bon ton per un matrimonio sono poche e semplici e vanno rispettate senza se e senza ma. Per il matrimonio di mio cugino che si terrà a settembre avevo provato un abito crema che mi stava benissimo ma vi ho rinunciato a favore di un abito colorato. Quello crema potrò metterlo in altre occasioni, mica esistono solo i matrimoni?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che la mia se lo è fatta fare così ma rosso 😒
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    Io direi "sai che il galateo vieta il bianco e il nero per le donne che non siano la sposa?" Un modo garbato per dire che non sarebbe elegante
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    Pensa che la sorella di fm si è presa un abito avorio a sirena con strascico Smiley ups
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    Lo so che molte dicono che non sarà mai come quello della sposa, che ognuno si veste come vuole , che così o collí ma io pure mi offenderei 🤣
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    Non si fa,punto!!! 😁 falle subito cambiare idea
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    Non lo farei mai ... onestamente non dico offendermi ma c potrò rimanere davvero male !!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala

Mi sembra quantomeno inopportuna! Visto che te l'ha detto, approfittane per dirle garbatamente che ai matrimoni tutte le persone che si vestono di bianco non sono viste molto bene e quindi le sconsigli di metterlo, non vorresti MAI che lei si sentisse a disagio.

Gran faccia tosta comunque

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala

Almeno te l' ha detto... c'è chi se lo mette e manco lo dice! ma tanto la più figa sarai tu, guarderanno solo te... e poi il vino rosso macchia parecchio...potresti dirglielo... una cosa tipo " e se poi al ricevimento qualcuno, tipo me, ti dovesse versare per sbaglio addosso del vino rosso?"

Smiley xd

• Rispondi
  • Manola
    Sposa Saggia Agosto 2017 Roma
    Manola ·
    • Segnala

Ma non esiste proprio, certo che faccia tosta ... io a mia cognata gli ho vietato di mettersi il rosa chiaro e il color pesca oltre che il bianco naturalmente.

Penso che se dovesse presentarsi con l'abito bianco parlerei con i fotografi per dirgli di non farle neanche una foto e gli cambierei il tavolo più lontano possibile ... Egocentrica

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala

Ma non scherziamo gente egocentrica con tutti gli eventi in cui potrebbero vestirsi di bianco ai matrimoni non si fa è poco elegante! fai bene ad offenderti hai tutta la mia solidarietà.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    Bianco e lungo assolutamente bandito... mi sarei offesa anche io anche se la figuraccia la farebbe lei! 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    Al matrimonio non si va vestiti di bianco..questa è gelosia..cmq ignorala e goditi il tuo matrimonio 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2018 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    Mi sarei offesa anch'io Antonietta. Purtroppo con certe persone c'è poco da fare . Stai tranquilla che la figura la farà lei e tu sarai sempre la Sposa quel giorno 😘 Non te ne prendere che non ne vale la pena
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    Ma dai???? Perché certa gente non capisce???? Cmq fregatene la sposa sarai tu e non lei...
    • Rispondi
  • Valy
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    Ah allora non so proprio che dire...cafonaggine allo stato puro! Mi dispiace tanto x te Antonietta, capisco il fastidio che ti dá. Comunque la figuraccia la farà lei...ci manca solo che si mette il velo e siamo a posto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    Io mi sarei offesa....lo sa che non è corretto mettersi in lungo e in bianco il giorno delle nozze di un'altra sposa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    Dille che se vuole può fare farti da controfigura! Non permetterglielo. Ma guarda cHe gente!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    È poco educata..la figuraccia è tutta sua!
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala

Fregatene perché, aldilà di tutto, tu sei la sposa!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    Al nostro matrimonio, un'invitata si è presentata vestita di bianco e con l'abito con un rimborso simile a quello che avevo io sul mio (e lei aveva anche visto il mio abito).. in ogni caso.. la figura della polla, l'ha fatta lei.. quindi.. fregatene!!!

• Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    Le persone Non hanno limiti
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    Gelosia...pura gelosia. Diglielo.. se fossi in te le direi "se vuoi t presto il velo e il bouquet!" Che gente..
    • Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    Ank lei e mia cognata. Ma il mio fm m ha dtr d fregawne
    • Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    Parecchia gente nn sa neanche cos e
    • Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    😂😂😂 e va lei all altare a sto punto
    • Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    Siamo in 2!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    Glielo fatto presente.. purtroppo sn stata un po brusca xk sn un po impulsiva. Ma il bello e ke la stessa madre gli avrebbe dtt k gli invitati possono vestirsi d bianco nn sn mica i testimoni.
    • Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    Nn posso nn invitarla e la sore del mio fm!
    • Rispondi
  • Valy
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    Partendo dal presupposto che tu sei la sposa per cui tu sarai al centro di tutto, insieme al tuo lui. Io resto basita, ma c'è bisogno di specificarlo di non vestirsi di bianco? Ma la gente come fa a non sapere queste regole base? Mah...resto scioccata. Ad ogni modo io glielo direi senza problemi che é fuori luogo e che rischia di fare una pessima figura. Se insiste nel volerlo comprare oltre a fare una pessima figura con tutti gli invitati quel giorno, di sicuro non ha avuto considerazione del tuo parere. Se non glielo dicessi potrebbe sempre dire che lei non lo sapeva qualora qualcuno le dicesse che non va bene. Per cui anche per decoro io glielo farei presente. Metti che veramente non lo sa (ma mi pare molto strano perché é risaputo, a meno che non sia straniera) magari avrebbe voluto essere avvertita. Diglielo diglielo che ne hai tutto il diritto e lei magari ha interesse a non fare figuracce.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    Ma stiamo scherzando... una un'unica cosa non deve indossare e vuole proprio un abito bianco e lungo... ma per favore.. io non capisco
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Islas Baleares
    Marina ·
    • Segnala
    La gente sta male... sta poveretta ha manie di protagonismo perchè evidentemente nessuno se la fila!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇