COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Antonietta
Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Emilia

Abito invitata lungo e bianco

Antonietta, il 12 Luglio 2017 alle 22:26

Pubblicato in Moda nozze 149

Secondo voi.. se un invitata stretta a noi stease valutando d mettersi un vestito lungo e tt completamente bianco? Io m sn offesa!
Secondo voi.. se un invitata stretta a noi stease valutando d mettersi un vestito lungo e tt completamente bianco? Io m sn offesa!

149 Risposte

• Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Ops... Di evitare, non di abitare Smiley sexy
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    D'impulso ti direi di dirle di abitare di mettere il vestito bianco, però pensandoci bene, se lo indosserà credo proprio che passerà per ridicola davanti a tutti gli invitati, è questa come punizione non è male. Tanto, anche se lei mettesse un vestito bianco, sarai sempre tu Sposa al centro dell'attenzione. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    Non farmi pensare che mia cognata sta pensando bene come farmi innervosire.... ha detto al tuo matrimonio indosseró un abito bianco... mi ha fatto salire un nervosoooooo
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    Solo la sposa deve essere vestita di bianco quel giorno! Falle cambiare abito!
    • Rispondi
  • 💕🐯saretta🐹💕
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    💕🐯saretta🐹💕 ·
    • Segnala
    Solo la sposa quel giorno può essere vestita di bianco!!! 😬
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala

Guarda io da invitata stavo misurando un vestito a fiori con FONDO bianco e me l'hanno sconsigliato. Per quanto mi piacesse ho desistito, proprio per evitare che si offendesse qualcuno (anche se ti ripeto...c'era una fantasia floreale di tanti colori). Non posso immaginare un'invitata che decide in tutta tranquillità di vestirsi di bianco per un matrimonio...se hai confidenza, potresti dirglielo, anche sotto forma di scherzo.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Giá il vestito completamente bianco proprio no a un matrimonio!per di più lungo?!?!no no no!!!se é un'invitata stretta io glielo direi proprio apertamente!!!a mia sorella,mentre sceglieva il suo,glielo avevo proposto uno bianco perché mi piaceva..ma si trattava di MIA sorella e per di più io non sarò in bianco...altrimenti proprio no!
    • Rispondi
  • Lully🐎
    Sposa Saggia Luglio 2027 Cagliari
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Se riesci facci sapere come va a finire!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Patricia
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Patricia ·
    • Segnala
    Ma non esiste proprio... Non ha senso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala

Poco appropriato, ma figurati, è impossibile che ti faccia sfigurare! come dicono le altre, sarà lei a fare una brutta figura..!

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    Anche io non la prenderei bene però lei si sentirebbe imbarazzatissima!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Beatrice ·
    • Segnala
    Sarebbe poco appropriato!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Frosinone
    Alessandra83 ·
    • Segnala

Cancellala dalla lista degli invitati, è veramenre inopportuna. L'unica altra persona autorizzata a vestirsi di bianco è la damigella se ce l'hai.. il resto delle persone assolutamente no

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala

Mamma mia, ma perché vogliono mettersi così in mostra?

Si sa che l'unica ad essere vestita di bianco (per di più lungo) è la sposa. Io fossi in te le farei notare che non è carino...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala

In realtà non è vero che l'unica a vestirsi di bianco è la sposa... ho visto invitate (magari amiche) della sposa che hanno indossato tubini bianchi con scarpe colorate e via dicendo!

Il problema è l'abito lungo e che la persona che vorrebbe indossarlo è una parente stretta!

Cmq per me è poco elegante x cui non preoccuparti perchè sarà lei a fare una brutta figura!

• Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Emilia
    Antonietta ·
    • Segnala
    Grazie a tt siete in tantissime!! Sn dacc cn voi!! M siete state mlt d'aiuto! Gentilissime!♡
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala

Ma dai lo sanno tutti che non bisognerebbe vestirsi di bianco!! Dici che non gli interessa? Prova magari a dirglielo ridendo che gli invitati non possono vestirsi di bianco perché questo colore è solo per la sposa.. magari ci ripensa

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala

Non invitarla più! Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Maggie ·
    • Segnala
    E ci credo che ti sei offesa! Da che mondo e mondo si sa che l'unica ad essere in bianco è la sposa. Sarebbe per lei una vera caduta di stile e ovviamente una mancanza di rispetto nei tuoi confronti.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala

Dipende..se lo fa inconsciamente prova a parlarle con il cuore in mano...se lo fa apposta strangolala con l'abito stesso!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala

Anch'io mi sarei molto offesa: il bianco è della sposa. Poi io sono molto ligia su queste tradizioni, ma nella community ci sono anche tante spose a cui non interessano questi particolari. Smiley smile

• Rispondi
  • Lully🐎
    Sposa Saggia Luglio 2027 Cagliari
    Lully🐎 ·
    • Segnala

Dovresti parlarci e spiegarle, dato che lei non lo sa evidentemente, che l'abito bianco al matrimonio lo deve indossare solo la sposa e si tratta di mancanza di rispetto nei tuoi confronti. Se proprio non riesci a convincerla di cambiare abito consigliale di mettere scarpe/borsa/coprispalle/bracciali colorati per distinguersi dalla Protagonista della giornata!!!

• Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Agosto 2017 Brescia
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    Il bianco è il colore della sposa sempre se la sposa non decide un total white per tutti tipo sulla spiaggia mi sarei offesa anche io comunque la figura la fa lei perché la sposa sei tu!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Novara
    Alessia ·
    • Segnala
    Mi sarei offesa anche io, ma la cattiva figura la fa lei dai! Chiunque penserà che è poco appropriata proprio la scelta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala

Sinceramente glielo farei capire... decisamente fuori luogo

• Rispondi
  • Palmira
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Firenze
    Palmira ·
    • Segnala

Ciao Antonietta,

fai bene ad offenderti..le persone a volte sono davvero fuori luogo!

Comunque se succedesse a me lo direi esplicitamente, e se vuole metterselo lo stesso nonostante la comunicazione, la inviterei a starsene a casa sua!

Facci sapere come è andata a finire? sono curiosa!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Personalmente non lo troverei molto appropriato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Marzia ·
    • Segnala
    Scusa allora fai così, fatti una bellissima acconciatura ed un trucco da favola ... parli con l'atelier se eventualmente vuoi fare qualche modifica al vestito in modo da discostarti da lei (dato che vuole copiarti) e poi la SPOSA SEI TU! lei farà la parte di quella che vuole rubare il ruolo... non verrà vista di buon occhio.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Luglio 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    Anche io mi offenderei.. hai ragione! Di bianco solo la sposa!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    Me l'ha fatto vedere una volta già comprato!!!tra l'altro l'ha comprato nello stesso giorno che avevo la prova abito e l'ho portata con me per vederlo!!!ha molti dettagli simili al mio abito come il pizzo e le perle!!!L'ho fatto presente a fm e ne è molto dispiaciuto anche se dice che non è stato fatto con "cattive intenzioni"!!!Per non creare discussioni inutili sto zitta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Marzia ·
    • Segnala
    Ananlisa scusami, ma perché non glielo dici che non gradiresti la cosa? Esistono mille altri vestiti da cerimonia bellissimi! IO queste che vogliono fare le prime donne nel giorno delle nozze NON loro, proprio non le capisco e non mi stanno simpatiche!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    Hai ragione anche io mi offenderei se qualcuno al mio matrimonio lo facesse... Secondo me devi assolutamente parlarci e dirglielo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇