COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Antonietta
Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Emilia

Abito invitata lungo e bianco

Antonietta, il 12 Luglio 2017 alle 22:26 Pubblicato in Moda nozze 0 149
Salvato Salva
Rispondi
Secondo voi.. se un invitata stretta a noi stease valutando d mettersi un vestito lungo e tt completamente bianco? Io m sn offesa!

149 Risposte

• Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala

Il post è vecchio ma commento lo stesso perché nell'arco di pochi giorni mi è capitato di vedere due post (di persone diverse) su un altro social che mi hanno fatta riflettere. Qualche giorno fa ho visto la foto di un'ex compagna di Università immortalata in posa sulle scale del Campidoglio di Roma, con un abito a sirena color champagne con corpino ricamato e un lunghissimo strascico, un bouquet in mano, fiori tra i capelli e la dicitura "the perfect day". Ho subito pensato si fosse sposata e l'ho contattata in privato per farle gli auguri e dirle quanto fosse bella. Lei candidamente mi ha risposto che in realtà il matrimonio era della cugina e lei era la testimone. Io basita ma vabbeh. Stamattina altra foto, altra amica, altro "wedding day": lei in abito in pizzo bianco e lungo, acconciatura a chignon alto con coroncina luccicante, fiori al polso. Stavo per farle gli auguri convinta si fosse sposata quando, dando una seconda occhiata alla foto scorgo, nello sfondo, la sposa vera, riconoscibile dal velo. Ma io dico: testimoni, damigelle, sorelle, cognate o amiche che siate (loro) ma cosa caspio vi dice la testa di vestirvi così? Con tutti gli abiti eleganti e bellissimi che ci sono in giro, proprio da spose dovete vestirvi al matrimonio di un'altra persona? So che l'abito non è importante e che tanto la sposa è la protagonista indiscussa ma insomma, c'è un limite di decoro e rispetto secondo me, quindi ci credo che tu cara Antonietta ti sia sentita offesa (e spero che alla fine la tua invitata abbia cambiato idea sul suo outfit).

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala

Guarda Antonietta, prima di sposarmi c'erano un sacco di cose che mi facevano imbestialire solo a sentirne parlare, ma poi quel giorno nulla era più importante, al matrimonio c'erano diverse invitate in bianco, la maggior parte erano abiti a fantasia, ma uno era completamente bianco, prima pensavo che me la sarei presa, invece non me n'è fregato proprio nulla, la cattiva figura ce l'hanno fatta loro, ti garantisco che nessuno si è confuso, quindi stai tranquilla...te lo dico per esperienza!!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    M è successo!voleva metterlo mia suocera 😠😠 fm gli ha detto chiaro e tondo che poteva non venire
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia 0000 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    Mi offenderei ank io!!!! Anzi mi incaz proprio!!!!Smiley angry Smiley angry Smiley angry
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala

Io me la prenderei abbastanza.

Pe una venisse vestita di nero non me la prenderei assolutamente (so che il galateo lo vieta, ma il nero è bello. Si mette colore con gli accessori poi), ma tutti sanno che non ci si veste di bianco ai matrimoni! Poi tra l'altro un abito lungo!! Con gentilezza le farei capire che magari prendere il vestito lungo bianco potrebbe non farti piacere.

Se poi fa lo stesso di testa sua fregatene: sarai sempre e comunque te la sposa!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Fantastica!! Smiley xd

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala

Abito tutto bianco e lungo risulta un po' di "cattivo" gusto. Senza seguire particolari galatei...si tratta solo di buon senso

• Rispondi
  • Ryry
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Ryry ·
    • Segnala

Mah... io sto problema non l'ho mai visto, nel senso che ognuno può vestirsi come preferisce secondo me, è un'occasione di festa e ste' tradizioni dei colori mi sembrano un po' datate. Per me andrebbe anche bene arrivassero tutti in bianco Smiley smile Tanto la sposa e lo sposo si riconoscono dai!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    Che si vestissero come vogliono gli invitati, l'importante è che non siano maleducati, il resto è accettabile. Gli sposi non saranno confusi con nessuno, quel giorno, state tranquille!!
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    Io non mi offenderei né direi niente, ho imparato a starmi zitta, con la gente di poca sensibilità è fiato sprecato. Però vicina a me nelle foto non comparirebbe mai perché tutti vedendo le foto mi chiederebbero chi è quella invece di dire che bello etc...e la cosa non mi andrebbe giù.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala

Ops, mi è scivolato il bicchiere di vino rosso... 😈

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    Noooo non si fa!!! Ma da che mondo è mondo! L'unica in bianco deve essere la sposa e basta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    Ragà ma É normale che non É mai paragonabile alla sposa, non É un abito da sposa, io non mi offenderei, onestamente non c'è motivo, io se avessi avuto amiche damigelle le avrei fatte vestire di bianco come me,non vedo niente di male, sempre se lo avrò il vestito bianco ,probabilmente sarà un nude ma in ogni caso non penso ci sia motivo di insulti eccetera,booooo
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    La moglie di un collega di mio marito,nonché amica mia,si è presentata con un completo in pizzo avorio..la "figuraccia" l'ha fatta lei..a me non è importato nulla.la sposa ero io 😉😉😉
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    Si mia cognata se lo voleva comprare tutto di pizzo panna Smiley xd
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato