COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Marina
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Abito invitata

Marina, il 26 Aprile 2019 alle 15:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze!!
C’è una invitata che verrà al mio matrimonio FORSE con un vestito troppo appariscente, forse più del mio abito da sposa!!!!
Io sono sfavorevole.. ma perché l’abito che piace a lei è simile a quello di mia mamma.. e per di più lei sarebbe un invitata normale!! Non é nemmeno testimone ...
secondo voi sbaglio a dirgli che è troppo e di optare per un altro abito???
Labito che ha scelto é questo.. bellissimo eh.. ma troppo.. io lo userei come cambio abito sposa!!!!

Abito invitata 1

48 Risposte

• Pia .....
    Sposa Master Luglio 2018 Torino
    Pia ..... ·
    • Segnala
    Anche al mio matrimonio sono venute delle ragazze un po appariscenti, ma con tutta la gente che cera poi non si nota. Nemmeno tu andrai a vedere questi particolari. Sara un giorno emozionante e bellissimo. Piuttosto preoccupati x la buona riuscita delle foto, musica, fioraio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma io infatti ti do ragione!!
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    Ma infatti.... non pretendo di scegliere il vestito ai miei invitati........ però se mi viene chiesto un parere e dico esplicitamente NO è il mio No non viene ascoltato ci rimango un po’. Ma solo perché sono la sposa....... se si fosse presentata senza nemmeno che l’avessi visto non sarebbe successo ciò. Forse non ci avrei nemmeno fatto caso.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    Grazie a Dio hai capito in pieno il mio messaggio! Comunque ci sono rimasta male perché me lo ha chiesto.. ho detto no.. e lo ha preso
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    Non preoccuparti.. è un abito motivi che è stato in tutte le vetrine fino a qualche tempo fa.. neanche di ottima qualita e pieno di pailettes secondo me davvero poco adatto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Ti assicuro che comunque quel giorno nessuno può oscurare la sposa, nemmeno una altra donna vestita in abito bianco lungo!
    Poi io non mi sarei mai presentata vestita di bianco ad un matrimonio, ma questo è altra storia!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    Avrebbe dovuto ascoltati! Cmq io ad ogni matrimonio a cui vado..sempre da invitata perché non ho mai fatto da testimone...chiedo sempre alla sposa se quello che ho in mente può andare bene !!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    Che stronzetta però questa amica 😅😅 meno male che non ti sei nemmeno accorta e non ci sei rimasta male!! Io credo che mi darebbe fastidio..quindi se capitasse spero di non accorgermi come è successo a te !! 😉 Io cmq ho solo chiesto alle mie testimoni di vestirsi del colore del matrimonio (una senza che le chiedessi nulla mi aveva già detto che si sarebbe vestita di rosa, l'altra inizialmente non voleva ma poi ha trovato la tonalità che le piace e l'ultima.. be' ci stiamo lavorando 😂)..ma che se proprio non riuscivano allora che scegliessero il colore che vogliono ma mi basta che il vestito non sia ne troppo corto ne troppo scollato..alla fine sono sull'altare in chiesa quindi secondo me bisogna essere vestiti nel modo giusto!! Per il resto degli invitati non posso dire ne far nulla...faranno in base al gusto
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    Personalmente è molto bello ma nulla da confrontare con l'abito da sposa (nel senso che non ti toglierà visibilità). Per quanto riguarda il fatto che ti ha chiesto consiglio e poi l'ha comunque preso ci sono 2 aspetti da considerare: 1) chiedere consiglio non significa fare come ci dice l'altra persona, ma ascoltare cosa ci dice e poi valutare e decidere comunque con l propria testa
    2) magari ha anche cercato e valutato altri abiti ma di questo se ne era proprio innamorata o non ha trovato altro che le piacesse o le stesse bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    Ma daiiiiiii!! È un abito normale di motivi!!! Non puoi certo paragonarlo a quello della sposa!!
    stai tranquilla perché quello sarà sempre
    il tuo giorno, indipendentemente da come si vestono le invitate!
    ps: anche la mia collega di lavoro ha preso questo stesso abito per il mio matrimonio, io lo trovo bellissimo è adatto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    Concordo con te, é troppo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    🤦‍♀️ Io non lo trovo eccessivo...al mio matrimonio avevo una amica di mio marito che si era vestita con abito bianco in pizzo lungo e sai quando l’ho notato?! Dalle foto del matrimonio 🤣
    E sai quanto me n’è fregato?! Zero...perché io nel mio abito mi sentivo stupenda ed a mio agio...in fondo quel giorno la cosa più importante era sposare l’uomo della mia vita
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    Abito eccessivo. Un matrimonio non è una sfilata di moda. È il tuo giorno: hai tutto il diritto di dire a un'invitata, la fidanzata di tuo fratello, di evitare certi modelli. Lei dovrebbe seguire le tue indicazioni come suggerisce il galateo.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    No no. Fermí tutti.
    Qui si parla di altro!!
    Lei é venuta a chiedermi consiglio... io le ho detto di no... e lei lo ha preso.
    Quindi mi domando, perché prendermi in giro??
    Poi ripeto.. se l’avessi vista il giorno stesso e se lei non mi avesse chiesto nulla io non ci sarei rimasta così male!!
    Appunto perché è la mia futura cognata..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Milano
    Gabriella ·
    • Segnala

A me non sembra eccessivo..tra l'altro mi sembra di capire che è l'abito che ha acquistato tua cognata..secondo me è brutto imporre agli altri cosa devono o non devono mettere..poi è inutile lamentarsi se non si va d'accordo se ci si attacca a queste cavolate..se mia cognata venisse a dirmi come mi devo o non mi devo vestire, le farei tanti auguri e io al matrimonio non ci vado!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala