Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Settembre 2020 Torino

Abito da sposa Milano ai tempi del coronavirus 🦠

Eleonora, il 3 Marzo 2020 alle 22:48 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 36

Ciao ragazze,
Io non so voi ma sono un bel po’ depressa per il periodo storico in cui ci tocca sposarci, posto che sto 2020 si sta rivelando pessimo, già solo per questa situazione causata dai media a causa del coronavirus.
Mi chiedevo se ci fosse qualcuna come me che ha comprato l’abito da sposa a Milano seppur di altra regione d’Italia e ha la prova abito in questi giorni: come farete? Andrete lo stesso a Milano? Rimandate la prova?Io ho la prova il 13 e non voglio rinunciarci. Però credo che non ci porterò mia mamma per sicurezza (e poi eviterò contatti con i miei per due settimane per evitare sti fantomatici contagi).
Sembrano discorsi da pazza, soprattutto per me che sono molto poco allarmista, ma qui a Torino ho miles amici che lavorerebbero a Milano e sono a casa che telelavorano da due settimane, per chi mi sto immaginando delle alternative.

36 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 6 Marzo 2020 alle 01:56
  • N
    Sposa Principiante Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, abbiamo deciso di andare tutti e 3 in macchina! E via
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti rispondo da Bergamo che come avrai sentito è una delle città più colpite in Lombardia. Se ti può consolare ti posso dire (che con le giuste precauzioni) qui lavoriamo e viviamo tutti in modo abbastanza sereno, sono super d’accordo che il virus sia da contenere e che bisogna rispettare le regole imposte ma NO PANIC! Per la tua mamma secondo me se sei preoccupata fai bene a non portarla ma non credo tu poi ti debba mettere in quarantena... se no qui ti assicuro non usciremmo più di casa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, io ieri sono andata in via Tortona a cena, e non ti nego che fa strano vedere la città come se fosse agosto, ma detto questo non vuol dire che siamo degli appestati. Le persone sono terrorizzate da quello che i media e i social descrivono. Basta prendere le giuste precauzioni (lavarsi le mani, mantenere la distanza di sicurezza...) Io sono come te, una sposa che abita in una regione e ha comprato l'abito in un'altra, quindi quando mi chiameranno per la prova non mi farò mille domande, prenderò la macchina e andrò portando le persone scelte. I tuoi amici, come tante altre persone lavorano da casa ma sono misure di contenimento, meglio ora che dopo. Io ad esempio vado regolarmente in ufficio. In bocca al lupo per tutto

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo allora!! tanti auguri :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' deserta solo perchè le scuole e le università sono chiuse e tanti lavorano da casa. Ma i media ci stanno ricamando su e chi ovviamente non ci vive, si preoccupa.


    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Su Milano stanno dicendo assurdità incredibili!io non so se ridere o piangere.

    ieri da Biffi c'era ordinamento di non poter servire al banco per tutta la giornata!io ho preso il mio cappuccio e mi sono seduta a berlo, vado lì perché poi ho ufficio in una traversa di via San Vittore.

    oggettivamente c'è meno gente in metro e nei locali ma nulla di così tragico come lo definiscono!

    Milano non è affatto deserta


    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io vado da Biffi!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti abbraccerei in questo momento!

    Sono di Milano anche io e sono stanca di sentire queste cose assurde. Milano è deserta perchè le scuole e le università sono chiuse, come le palestre e piscine. E la maggior parte della gente lavora da casa. Ma non è che se metto il naso fuori, muoio. Qualche accortezza in più certo, ma che, come hai detto tu, non fa mai male. Perciò cara sposina, stai tranquillissima e vieni tranquillamente a fare la prova, anche perchè se ci fossero stati problemi sarebbe stato l'atelier stesso a disdire l'appuntamento.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si vengo a lavorare tutti i giorni a milano

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 😊😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il 23 da Pronovias e vado!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del pensiero, mi sembra un po’ esagerato farselo spedire e modificare da una sarta! In macchina ci andrò coi miei, che vogliono venire. Non prenderemo i mezzi e andremo solo in atelier 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per favore Milano vive come sempre. Fai tutto come avresti fatto senza virus, solo con un occhio di igiene in più che non guasta a prescindere. Milano è più deserta di prima solo perché i turisti non arrivano perché hanno paura di non tornare indietro e c'è meno gente perché molti io no siamo passati allo smart working che forse è stato più utile per l'inquinamento che per il virus. A Milano hai le stesse probabilità che a Torino o in qualsiasi parte del mondo. Io vivo e lavoro qui, prendo i mezzi tutti i giorni. Se sei in salute il virus non lo prendi, se non lo sei con gli sbalzi di temperatura che ci sono avresti fatto comunque bene a stare a casa tutto qui per evitare influenza. Se fossero aperte andrei anche in palestra e pranzo al bar ogni giorno. Pericoli zero. O almeno non di più che nel resto del mondo. Fai come se niente fosse. Il virus lo vinceremo senza paure inutili, con tanta igiene, con gli ottimi medici che abbiamo, con comportamenti salutari. E tutto passerà e non ci ricorderemo più
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eleonora, perché non chiedi all'atelier di spedirtelo con un corriere assicurato? lo so che non è la stessa cosa, ma potresti poi parlare con la sarta al telefono e dirle quali sono le cose che eventualmente chiedi di modificare e magari con tua mamma metti dei punti nell'eventualità te lo debbano restringere da qualche parte...se l'abito lo hai già pagato non dovrebbero farti problemi, magari spendi un po' per le spedizioni ma forse ne vale la pena. Andare a Milano in questo momento è rischioso, siamo davvero in una situazione di allarme e purtroppo hanno messo delle regole ferree....pensaci e se proprio questa soluzione non ti convince allora vai con la tua auto, è meglio, ma non perché c'è pericolo di contagio, piuttosto perché poi quando torni a casa ti isoli e non puoi vedere la tua famiglia..per me che sono stata tanto negli ospedali per questioni serie di salute è quella la cosa più brutta, l'isolamento!!! Un abbraccio e buone cose Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei tanto dolce, grazie e un abbraccio!! 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco la tua preoccupazione. In effetti è il nostro stesso pensiero (lavorando io in ospedale e il mio fm a Milano), temiamo per i nostri genitori che per altro hanno problemi respiratori. Purtroppo non possiamo evitare contatti perché in questi giorni tengono i nostri bimbi. Comunque se ti attieni alle basilari norme di igiene, non rinunciare a questo bellissimo giorno!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fosse per me sarei andata in treno e via: io sono avvocato e ho avuto udienze a Milano e in Lombardia fino a poco fa, per cui anche lì avessi avuto in questi giorni non avrei avuto timore (ora hanno sospeso udienze ma va be). Mi hanno allarmato conoscenti medici e le ultime notizie, e non temo per me ma per i miei cari più anziani! Non vorrei fare da veicolo del virus, ma per l’appunto, non lo farei certo venendo in macchina e per una prova abito!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto io dicevo questo.

    io sarei davvero ad alto rischio perchè io in metro ci vado e tutti i giorni(non ho voglia sinceramente di andare a piedi tutti i giorni, potrei farlo ma è sfiancante mattina e sera.

    certo tra treno e auto meglio venga in auto(ma solo per essere più accorta), ma secondo me alla prova può venire senza problemi!non è che qui a Milano lo scenario è apocalittico questo intendevo.

    unica cosa che faccio è lavarmi più spesso le mani e dove possibile evitare posti troppo affolati(quindi no pub o ristoranti)

    ma la mattina alle 8.15 un buon caffè da Biffi io non me lo vieto tanto siamo 4 gatti

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Maggio 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono anche io di Milano, ma non importa quello che fa la gente ma i fatti legati al virus. I contagi sono 300 in più al giorno e la sanità sta collassando per il numero di ricoverati. Probabilemente la regione applicherà ulteriori restrizioni. Per una prova d'abito il rischio è minimo.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La ragazza in questione si sposa a Torino e per giunta a giugno.

    io non ho parlato di cerimonie ho parlato di prova d'abito; e per me mi spiace ma è esagerato non venire alla prova d'abito per questo!

    anche perchè allora a Milano dovremmo essere tutti segregati in casa...cosa che , posso assicurare, non sta accadendo.


    stamattina al Biffi di conciliazione non facevano servizio al banco per ordine della regione...ho preso il mio cappuccio e mi sono seduta stop!le misure precauzionali è giusto che regioni e cittadini le adottino ma trovo esagerato non venire ad una prova d'abito

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Maggio 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stanno parlando di allargare la zona rossa e aumentare le misure restrittive, non mi pare che sia finita. Possiamo farci poco, ma il rischio che vietino le cerimonie c'è.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo non è affatto così tragica come la dipingono

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui a Milano di gente già da lunedì se ne vede decisamente di più, io personalmente mi lavo spesso le mani e finita lì.

    abbiamo avuto settimana scorsa appuntamento con fiorista e musicista ci siamo andati senza pensieri

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non dovresti venire?

    io vivo e lavoro a Milano e da noi il telelavoro non lo hanno fatto!quindi tutte le mattine prendo la mia metropolitana e vado!in questi giorni ho ripreso pure ad andare al bar.


    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi spiace 😔 qnd dovreste sposarvi?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che segui le regole d'oro: lava le mani, non toccare viso e naso quando sei in giro, mantieni una distanza di sicurezza di un metro dalle persone, evita di salutare con stretta di mano. Anch'io sono molto in ansia per i miei, quindi ti capisco perfettamente!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io lavoro a Milano e abito in provincia.
    Non è così tragica come la fanno apparire.
    Certo c'è meno gente in giro (sui treni e nelle metro mi siedo sempre ultimamente😁)
    Disagi ce ne sono, ma solo per le associazioni sportive e le scuole.
    Secondo me puoi venire tranquillamente.L'unica cosa importante è tenere a mente le indicazioni di lavarti le mani spesso. Ma giusto per precauzione.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di rinviare ma visto ..i voli cancellati..l'allarmismo che c'è in giro magari ti serve per riprendere respiro...tua madre la potresti portare ...tanto che tu la tuteli e poi magari va al supermercato è quello in coda è contagiato ci fai poco..=)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò che io vado anche in treno il 13! Lo so che siete tutti vivi, fosse per me verrei coi miei come sempre senza problemi, ma ogni giorno fanno crescere l’ansia e sopratutto ci si mettono an he i medici
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora portala e poi vi fate una bella quarantena mamma&figlia 😂 ridiamoci su
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo vicino a Milano e mi reco spesso li per lavoro, lavati spesso le mani e recati se puoi in macchina, ma per il resto non ha senso rinviare, siamo tutti vivi qui in zona gialla👍🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione