Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Precisa Luglio 2021 Catania

Abito da sposa

Rosy, il 1 Aprile 2020 alle 15:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ragazze che avete posticipato le nozze i vostri atelier come si stanno comportando?vogliono lo stesso il pagamento completo e il ritiro dell abito nella vecchia data stabilità????

Il mio atelier mi ha mandato questo, io se lo dovrei spostare lo farei di un anno .
Mi dovrei sposare a luglio ma se non c'è questa possibilità a causa divide dovrò spostarlo di un anno per tantissimi motivi. Inoltre non ho nessun contratto con l atelierAbito da sposa 1

15 Risposte

Ultime attività da Maria, il 2 Aprile 2020 alle 13:39
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 1 Giugno ho posticipato le nozze al 12 Aprile2021. Ho chiamato il mio atelier per avvisarli dello spostamento della data, e mi hanno detto che per l' abito non ci sarebbero stati problemi che sarebbe rimasto in atelier fino alla data delle nozze e le prove sarebbero state tutte spostate. Solo che tutte le spose che stanno spostando al 2021 devono saldare l' abito entro la data del primo contratto. Quindi io entro il 1 giugno devo pagare l' abito anche se lo ritirerò l' anno dopo.
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosy,

    mi dispiace per la situazione.

    Ti consiglio di metterti nuovamente in contatto con il tuo atelier e parlarne serenamente per riuscire ad arrivare a un accordo.

    Per qualsiasi dubbio o incertezza, ti metto a disposizione questo indirizzo e-mail: help@matrimonio.com. Il nostro team sarà felicissimo di prestare consulenza e gestire i casi secondo quanto opportuno.

    Un forte abbraccio

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che ho visto, è una politica di molti atelier. Probabilmente non possono tenere tutti gli abiti 2020 insieme a quelli futuri del 2021.
    Io mi chiedo come si fa a tenere l'abito da sposa a casa, lo infili nell'armadio?!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto il messaggio che l’atelier ha mandato e capisco lo sconcerto..però tutta questa negatività credo sia fuori luogo. Secondo me dovresti semplicemente provare a telefonare e cercare di trovare la soluzione più giusta per te: ad esempio che lo tengano visto che non posticiperai (eventualmente) di qualche mese ma di un anno, e magari farti firmare qualcosa di scritto in cui l’atelier si impegna a garantirti le prove canoniche nei mesi precedenti il grande giorno. Per quanto riguarda il pagamento, credo sia più che giusto quello che chiedono.. sapete quante aziende non riescono a pagare/garantire lo stipendio ai propri dipendenti perché i fornitori si coprono le spalle con il fatto dell’emergenza e non saldano il saldabile?
    • Rispondi
  • Désirée
    Sposa Abituale Settembre 2022 Benevento
    Désirée ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato chiesto come da contratto di saldare entro la data che avevo deciso ma fortunatamente le prove sono rimandate ad un paio di mesi prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso il vestito nel tuo stesso atelier e anche a me è stata mandata questa stessa immagine. La trovo di una scorrettezza assurda.....! Cmq sia lo pagherò come eravamo rimasti nella prima data stabilita, ma almeno 2 settimane prima del matrimonio devo accertarmi che il vestito mi stia bene altrimenti hanno il dovere di sistemarlo!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come da contratto devo saldarlo entro il 30 Maggio. Poi la prima prova me la fisserà due mesi prima del matrimonio che ho spostato al prossimo anno..quindi l'abito anche se pagato, lo terranno in atelier per fortuna..
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai magari ce la fai ❤ ho visto che siamo entrambe siciliane... in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A fine luglio
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dovresti prima decidere se rinviare o meno, perche se non rinvi (cosa che ti auguro) il problema non si pone.
    Ma se dovessi decidere di rinviare all anno prossimo secondo me dovresti totalmente cambiare posto, anche a costo di perdere la caparra che suppongo avrai lasciato. Non si può chiedere una cosa del genere per un giorno così importante. Ti auguro il meglio comunque ❤ quando dovreste sposarvi?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mi dovrei comportare ragazzi io proprio non ho parole
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In un momento del genere preoccuparsi del saldo nella prima data in caso di rinvio lo trovo veramente poco cordiale. Inoltre, non si può chiedere ad una sposa di accettare queste condizioni, portarsi l abito a casa e conservarlo per l anno successivo, se ingrassi so fatti tuoi, se dimagrisci idem. Per non parlare del fatto che andrebbe nuovamente stirato e sicuramente non avrebbe neppure un bell odore ! Bah... Zero parole

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco carini direi! E nel frattempo dove tieni l'abito? Hai un'assicurazione nel caso dovessi tenerlo in casa un anno?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco il periodo di difficoltà... Ma io cosa ne faccio di un abito armadio un anno prima, quando le misure poi possono anche cambiare? (stringere o allargare)
    Poi magari è giusto questo metodo, ma non ne sono d'accordo 🙆‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché! Io non lo terrei mai il mio abito a casa per un anno! Inoltre se avesse bisogno di modifiche, come farei?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione