Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloriana
Sposa Precisa Dicembre 2014 Genova

Abiti da sposa economici a Genova

Gloriana, il 18 Giugno 2014 alle 21:54 Pubblicato in Nozze Liguria 0 52
Ciao a tutte, c'é qualche sposa di GENOVA (Marta a parte, con cui ci siamo già disperate a sufficienza) che ha comprato l'abito ad un prezzo medio piuttosto che basso? (magari!!!) È una città impossibile: ci sono 3/4 negozi con abiti decenti e comunque cari. Leggo ragazze si altre città che hanno comprato a prezzi fantastici, sono convinta, ottimi abiti. Si accettano suggerimenti anche sulle sarte! GRAZIE, aiutiamo le spose genovesi!

52 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 14 Giugno 2019 alle 14:09
  • Sabrina
    Sposa Novella Giugno 2020 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ho letto che hai preso il vestito su etsy ma sono passati 5 anni e non riesco a trovare nulla dal link che hai messo.... puoi aiutarmi meglio? grazie


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io personalmente su Genova di davvero economico non ho trovato nulla 😬. Unico posto a prezzi davvero convenienti che ho trovato è stato l’outlet a Sarzana Come nelle favole, tra l’altro gestito da una ragazza gentilissima e super disponibile che - a differenza di altri atelier dove sono stata a Genova- mi ha fatta sentire super a mio agio. Lì i prezzi erano davvero ottimi per chi vuole risparmiare, se non erro gli abiti andavano da 250 ai 900 euro. Poi per vari motivi ho acquistato il mio abito a Sestri Levante da Le spose di Katia che ha comunque prezzi competitivi. Più o meno sulla stessa fascia, l atelier Spose Così a Genova in corso Torino. Prezzi buoni per essere abiti da sposa, sui 1500/2000 c era una buona scelta... Altri atelier tutti con prezzi decisamente più alti, almeno per la mia esperienza...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2019
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao che taglia è? Sei di Genova??
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Novella Agosto 2018 Savona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusami, il prezzo? Taglia, altezza?!? Grazie mille.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2018 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso il mio abito da Monti showroom a busalla dopo aver provato altri abiti da spose così e a parer mio non c è proprio paragone... Sia per la qualità che per il prezzo! Se non hai ancora trovato ti consiglio di farci un salto e vedrai che non rimarrai delusa. Ho preso un abito stupendo di madleine gardner collezione 2017 a 1500 euro compreso di modifiche sartoriali. La gentilezza e la professionalità delle ragazze che ci lavorano mi ha totalmente "rapita" appena sono entrata ero già sicura che sarei uscita di li con il mio abito e così è stato. Spero di esserti stata utile. Buon proseguimento! 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Genova
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è vero! Poi sono veramente disponibilissime anche per quanto riguarda i pagamenti Smiley smile io ho avuto un colpo di fulmine con un loro abito e sono veramente contenta della sceltaSmiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miki! Hai ragione... Ma è anche vero che è l'abito del tuo matrimonio...Indicativamente il prezzo è più o meno tra quello che hai speso tu... Un po' meno... Un po' di più... Ma io ho trovato la cosa che potesse essere personalizzato in toto, con colore, nastrini ecc una cosa top! Che gli altri atelier non offrivano a parità di prezzo!!! ;-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Genova
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io ho preso il mio abito da Spose Così..diciamo che come prezzi non sono bassi ma a quanto ho capito guardando un po in giro nella media..il mio vestito compreso di modifiche coprispalle e velo 1500..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Novembre 2016 Genova
    Miroslava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno, vendo un abito di sposa bellisimo di pizzo, perfeto condizione come nuovo

    Abito da sposa mioAbiti da sposa economici a Genova 1


    • Rispondi
  • Morgana
    Sposo Principiante Marzo 2017 Genova
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sappiate che anche diffusione tessile ( zona Campi) che è l'outlet di Max Mara ha parecchi abiti da sposa, ma li tengono in magazzino, basta chiedere alle commesse, sempre gentili e disponibili, siamo sull'ordine dei 300/500euro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a Rapallo da lei Sposa.. Pagato abito 1700
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho trovato da Nacci... davvero gentili e disponibili... confermo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato il mio abito a Busalla da Non solo sposa e lo consiglio a tutte: Dopo essere trattata come una poveraccia da Vanny Sposa quando avevo spiegato il mio budget, lo stesso giorno sono andata a Busalla, dove Paola mi ha mostrato tre bellissimi abiti sui 700 euro (comprese modifiche) realizzati da loro ma da campionario, quindi utilizzati solo per le mostre! L'abito che ho scelto era un pezzo unico, dato che non era scelto su un catalogo, un bellissimo abito a sirena di raso con scollo all'americana incrociato..particolare ed elegantissimo, mi hanno fatto tutti i complimenti per la scelta! Appena possibile pubblico la foto, ma intanto rivolgiti a Paola e Monica di Non solo sposa, fidati!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2016 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, io leggo i vostri messaggi e rimango a bocca aperta. parlate di 3000 euro come fossero noccioline. Io x l'abito non posso spendere....e purtroppo sto cercando di capire come mettere assieme qualche centinaio di euro per acquistarlo che mo stia bene, che sia carino, che faccia bella figura e che non sembri un sacco di juta gettato addosso. Non mi aiuta la mia taglia 48 benché stia cercando di dimagrire. Purtroppo in un matrimonio le spese sono tante e per fortuna lavoriamo entrambe....vorrei ripiegare negli abiti cinesi che si vedono online ma ho il terrore di gettare via dei soldi....qualcuna di voi ha avuto esperienza in merito?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Etnikat,

    Io prima di andare lì ne avevo girati davvero molti da Le spose di Carol a Vanny Spose e altri.... ed il prezzo di partenza era davvero 1600/1800 escluse eventuali modifiche.

    Io prima di provare quello che poi sarebbe diventato il mio, lì ne ho provati molti, ma li ti fanno provare le basi... poi se lo vuoi più giovanile o colorato, glielo si dice e te lo modificano..

    Però poi l'abito è soggettivo e una si deve sentire a proprio agio....

    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato il primo atelier dove ho provato gli abiti. La signora è molto brava e disponibile. Gli abiti però poco giovanili...i prezzi da 1600€
    • Rispondi
  • Gloriana
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Genova
    Gloriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il prezioso suggerimento! Io per svariati motivi ho dovuto acquistarlo a Genova, in uno dei pochissimi negozi disponibili: mi sono sposata il 7 dicembre, l'abito mi piaceva moltissimo e per fortuna è stato un successo ma tornassi indietro fare ben altre scelte. Ogni indicazione è utilissima, aiutiamo chi ancora deve scegliere!
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara...io sono una sposa catanese che vive a Genova, ho fatto le prime prove abiti proprio lì e confermo tutto quello che hai detto, infatti il mio abito l'ho acquistato in Sicilia...piú caro, ma infinitamente piú bello...puoi provare a Sestri Levante, c'è un negozio che prima di Natale stava svendendo....
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte!!! Io ho trovato finalmente l'abito...Se siete di Genova e siete alla ricerca di abiti, provate ad andare da Spose così, si trova come diceva Valeria in pieno centro, una traversa di Via XX Settembre.... Ha molti vestiti, e sono completamente personalizzabili!

    Il vestito è importante, io ne ho girati un bel pò di negozi, tutti con cifre esagerate... ma quando sono entrata lì.... Non c'era più nulla da fare!! Avevo scelto! Un colpo di fulmine!

    In bocca al lupo allora!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2015 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare alla Spezia, anche se devi spostarti non è poi così lontano!! Io l'ho preso da Molinari a spezia, 1500€ comprese le modifiche e ti assicuro che ha degli abiti bellissimi!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Giugno 2016 Catania
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ce niente di economico quando si parla di abiti x la sposa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, mi chiamo Laura e sono nuova del forum (e già in ansia a cercare fornitori).

    Potresti gentilmente indicarmi il prezzo del vestito da sposa che hai trovato da Cesaro Atelier di Valmadonna? mi hanno consigliato il Basso Piemonte per risparmiare un po' rispetto a Genova, anche se la distanza non è poca.. Una mia amica l'ha comprato a Visone (AL) e ha speso 800 Euro per un vestito molto bello!

    • Rispondi
  • Gloriana
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Genova
    Gloriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una mia cara amica lo ha preso li anni fama purtroppo me l'ha detto tardi! Su light in the box ho preso le bomboniere da assemblare e altre cose ma il vestito nn mi sono fidata: esteticamente erano belli ma il tessuto nn mi sembrava granché...alla fine la sposa è sotto l'occhio di tutti! Felicissima che tua cognata si sia trovata bene!!! Ho letto molte ragazze sul forum che hanno avuto bellissime esperienze: hanno fatto bene a lanciarsi! Io avrei fatto tutto diverso 5 giorni dopo aver lasciato la caparra a Vanny spose (purtroppo alta) e ho provato in tutti i modi a liberarmi senza successo. Per questo ho aperto questo topic, per aiutare altre spose a nn sbagliare! Grazie per i vostri contributi, sono preziosissimi!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Genova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Io abito a genova ma l' ho preso a valmadonna alessandria da cesaro atelier e ho pagato vestito e Giacchino 1700. Mia cognata che si è sposata il mese scorso lo ha preso su internet (lightinthebox.com) e lo ha pagato 300 euro, era stupendo. ..ti fai prendere le misure e lo ordini su misura, era perfetto e le stava davvero bene. Tornassi indietro lo prenderei anche io li. Un solo consiglio, vanne a provare qualcuno pwr capire quali modello e tessuto possono piacerti
    • Rispondi
  • Aliz
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Genova
    Aliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho preso su Etsy.com, da una ragazza di Budapest che fa abiti in sitle pin-up e un po' particolari. Consapevole che non è un tradizionale "abito da sposa", ma a me è piaciuto moltissimo perchè si adatta alla mia personalità e al mio fisico. Abbiamo preso accordi via mail e le ho dato tutte le mie misure. L'abito ha un tessuto ottimo ed è cucito bene. Unica "pecca" (davvero piccola) era leggermente largo e ho dovuto farlo stringere da una sartina, ma con una cifra irrisoria. Tra abito, accessori, modifiche della sarta, ecc. non ho speso più di 300euro. Però non so...dire "comprare l'abito su internet" è una cosa davvero vaga, puoi avere fortuna e trovare il venditore onesto che vende abiti di qualità, ma come può succedere di prendere delle grandi fregature. Ho rischiato e mi è andata bene.

    Comunque su quel sito (Etsy) ci sono venditori diversi da tutte le parti del mondo. C'è proprio la sezione dedicata ai matrimoni https://www.etsy.com/it/browse/weddings?ref=fp_ln_new_weddings e trovi di tutto: dagli abiti, alle bomboniere, agli accessori.

    Poi so che su internet ci sono tantissimi siti cinesi/asiatici che vendono abiti da sposa più tradizionali, ma onestamente non ti so dire come siano!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aliz. .. dove hai trovato il tuo vestito su internet? È bello? Io sono tentata a prenderlo su internet....ma ho paura!
    • Rispondi
  • Gloriana
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Genova
    Gloriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il budget è fondamentale: come dicevo l'ho preso da Vanny spose e l'ho pagato 2450 con giacchino invernale e aggiusti sartoriali. È un prodotto industriale (Pronovias) e mi piace molto, per caritá, ma avrei preferito spendere un po meno. Purtroppo ho scoperto tardi le poche alternative. Nn sapevo che Spose cosi facesse abiti sartoriali: mi ha sempre un po sviato il fatto che dei tanti abiti esposti nn ne ho mai visto uno che mi piacesse tanto da entrare. A volte le esperienze altrui sono proprio utili, per questo ho aperto questo topic "genovese". Qualcuna ha provato o ha acquistato dalla stilista Ferrari? (Consigliata anche su matrimonio.com) fa abiti su misura, l'avevo sentita ma i prezzi partivano un po altini, dai 2000, quindi l'avevo accantonata. Magari è un'indicazione utile per chi nn ha ancora comprato...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ttt dipende da qnt vuoi spendere io da nn dolo sposa l'ho pagato 2500€ e dentro il prezzo c'è velo scarpe cuscino porta fedi e tutte le modifiche da fare che nn sn poche..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Genova
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'abito lo ho trovato da Spose così, atelier di via Maragliano (ge centro) e lo ho pagato a prezzo pieno 2180 compreso velo e fermagli/altro per acconciatura (ed eventuali modifiche sartoriali, ovvio). Poco tempo fa sono passata a chiedere una cosa e ho visto in vetrina il cartello "sconti: abiti a partire da 1000 euro". Non sono proprio pochi, ma gli abiti da loro sono di sartoria, niente che arrivi preconfezionato dalla fabbrica, e sono pezzi unici, non ne producono due uguali...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Genova
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'abito lo ho trovato da Spose così, atelier di via Maragliano (ge centro) e lo ho pagato a prezzo pieno 2180 compreso velo e fermagli/altro per acconciatura. Poco tempo fa sono passata a chiedere una cosa e ho visto in vetrina il cartello "sconti: abiti a partire da 1000 euro". Non sono proprio pochi, ma gli abiti da loro sono di sartoria, niente che arrivi preconfezionato dalla fabbrica, e sono pezzi unici, non ne producono due uguali...
    • Rispondi
  • Gloriana
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Genova
    Gloriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero. Lenti nn so, a me ha fatto l'impressione del negozio con poco assortimento ma lo valuterei: la mia visita è stata troppo rapida per giudicare! L'importante, se si può, è evitare il centro. Appena trovi un outlet i prezzi calano drasticamente. Magari tocca fare un po avanti e indietro per le prove ma ne vale la pena.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn stata a busalla da nn solo sposa poi c'é anche monti..
    A sestri c'é lenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione