Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

abbronzatura

Valentina, il 29 Giugno 2020 alle 15:49 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 36

Ciao a tutte ragazze...

è da un po che penso al discorso abbronzatura prima del matrimonio

io sono bianca e come vado al mare divento rossa e il giorno dopo di nuovo bianca

il mio ragazzo invece come sta al sole diventa nero...

per non parlare dei segni del costume...il vestito che ho scelto ha la schiena scoperta quindi devo stare molto attenta...

tanti mi hanno consigliato di fare delle lampade...ma io ho paura, non le ho mai fatte e ho la pelle delicata piena di nei non so nemmeno se le posso fare...

voi come fate? qualche consiglio?


36 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 30 Giugno 2020 alle 14:11
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sconsiglierei il mare per evitare l'abbronzatura con il costume.
    Io per il mio matrimonio, l'anno scorso ho optato (nonostante preferisca il mare) per delle sedute di lampade e mi sono trovata bene perché avevo una bella abbronzatura uniforme.
    Ovviamente al centro ti consiglieranno i minuti e il numero di sedute da fare per evitare di avere un abbronzatura eccessiva data la carnagione troppo chiara, dovresti informarti. È un'ottima soluzione per aver un bel colorito uniforme per il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti chiedere magari alla tua estetista, di sicuro saprà consigliarti su cosa fare.., anche io mi sposo a luglio del prossimo anno e mi ci vuole una vita ad abbronzarmi.. Penso che magari una o due lampade le farò
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente? 😱 ok grazie per il consiglio allora 😅😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso darti un consiglio, esponiti nelle ore meno calde, dalle 16.30 in poi o al mattino fino alle 10.30.. sempre con la protezione, che ti protegge da eventuali scottature! va preso gradualmente il sole, se lo prendi tutto in una volta rischi di bruciarti o di avere segni strani (tipo, se non metti perfettamente la crema, rischi di non avere un'abbronzatura omogenea)

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono di carnagione chiara e avrò un abito scollato a V sia davanti che dietro, io mi sto provando la tecnica dei 30 minuti di abbronzatura per lato prendendo il sole dal terrazzo di casa, e devo dire che sto avendo ottimi risultati, quindi la sfrutterò anche l’anno prossimo, nel caso dovesse restare qualche segno provvederò a fare qualche lampada qualche settimana prima del matrimonio
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho la pelle delicata e piena di nei 😣 ho la carnagione mediamente chiara e non mi abbronzo facilmente, anch'io divento rossa ma se vado al mare con costanza riesco a prendere un colore uniforme, infatti farò così prima del matrimonio, prenderò il sole per diversi giorni di fila, senza scottature. Non devo diventare nera, giusto un po di colore, il mio fm si abbronza subito invece 😣. Le lampade in genere dicono che fanno male, io le evito perché ho molta paura per i nei, devo tornare a fare un controllo dato che col covid ho evitato di andare...
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No gli spray noooo. si macchia tutto. io jo combinato un pasticcio
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io starei attenta in primis per la pelle e i nei. Proprio per la salute. Io ho la pelle chiarissa fototipo tra 1 e 2 per capirci quindi so che significa. Partiamo dal presupposto che le lampade fanno male alla pelle,la seccano e la invecchiano. é anche vero che a te ne servirebbero al massimo due o tre per uniformare il colorito. Anche perché non é che ti abbronzerai molto se sei chiara. Mi raccomando se decidi di farle protezione totale 50+ ovunque perché senno ti ustioni,spelli e via dicendo. Io sembravo un gambero. Le lampade le puoi fare totali quindi senza che ti lascino il segno per dire di bretelle o cosi. Io dopo un breve periodo in cui me ne facevo ora non le faccio più. Però vedi tu se vuoi prendere un po di colore senza paura del segno credo sia l'unica
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si farò sicuramente come mi avete consigliato un po tutte Smiley smile
    Grazie ragazze mi avete tranquillizzato molto adesso ho le idee più chiare riguardo questo argomento
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai al mare per dei giorni consecutivi il pomeriggio con protezione alta. Stai lì tipo 2/3 ore e vedrai che prendersi un colorito sano e leggero😊 Poi cerca di mettere un costume con la scollatura uguale o più bassa di quella del vestito, slaccia dove vedi che non devi avere segni e via!
    • Rispondi
  • Gallo
    Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli
    Gallo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti consiglio lampade, potresti bruciarti e dopo il trucco non viene bene...
    Prova a fare giorni di mare consecutivi. Sul viso sempre protezione, tanto sarai truccata...
    Almeno per prendere colorito sulle braccia e sul décolleté... 😉
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio protezione totale e sole nelle ore meno calde. Il mito che la protezione totale non faccia abbronzare, è da sfatare! Delle lampade sinceramente non mi fiderei neanche io con la pelle che hai!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo Smiley smile
    Io la truccatrice ancora non l ho sentita perche mi sposo a luglio 2021 quindi é presto... Pero cmq vi racconto questa: a mio cugino che si é sposato qualche anno fa la moglie gli aveva proibito di andare al mare così sono rimasti tutti e due chiari perché il fotografo gli aveva detto che sarebbero venuti male in foto
    Il mio con il cavolo che ci rimane a casa...non vuole sentire ragioni, ama andare al mare...Speriamo che magari adesso con le nuove tecnologie i fotografi possono farci abbronzate anche a noi anche se siamo mozzarelle Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche io ho la sciena scoperta quindi cerco di stare attenta.
    Secondo me anche puoi fare delle lampade, pochi min e con la giusta protezione non avrai problemi! Inoltre chiedi eventiale consiglio al centro estetico
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Che dice la truccatrice? Io sono in crisi, mi sposo il 20 agosto, sono bianca come un cencio e capelli nerissimi, lui super abbronzato ed ho paura di sembrare Mortisia😂 la truccatrice non vuole che mi colori un po', diciamo che dopo 3 volte di mare ho già un bel colorino, mi limiterei a 2 volte ma lei non vuole, dice che sta male con l'abito bianco e non verrei bene in foto ma vorrei trasgredire...che faccio?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono chiara ma avendo sangue siculo in realtá quando mi abbronzo divento nera in poco tempo 🙈 anche io ho il vestito scollato sulla schiena e staró attenta a prendere il sole dietro, più che altro x il segno del costume. Magari lo slacceró quando mi abbronzo la schiena almeno avró un colore più uniforme 😊 in alternativa ci sono gli spray abbronzanti che mi avevano proposto peró non ho mai provato 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai la pelle bianca innanzitutto è importantissimo che metti sempre la crema, per evitare di trovarti quel giorno scottata o con la pelle che viene via. Ti dirò, a me la pelle chiara piace molto e la trovo elegante, non vedo assolutamente tutta questa necessita di essere per forza abbronzata. Più che fare lampade, che fanno comunque male perche t stai esponendo a raggi UV, se proprio vuoi avere un po' di colore hai pensato all'autoabbronzante?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi anche ci sposiamo a settembre e io sono più bianca di una mozzarella, però penso di fare proprio il contrario perché non mi piacciono i segni del costume quindi penso proprio di stare lontana dal sole il più possibile la prossima estate 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica soluzione è senza dubbio la lampada. L'importante è trovare una brava estetista e affidarti a lei
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ! Io anche sono molto chiara ma fortunatamente se prendo il sole per un po’ con la protezione mi abbronzo, mi scotto anche se non sto attenta ma generalmente nulla di irreparabile ma ho il terrore anche io per i segni del costume o di cuocermi più del solito quindi avendo rimandato di un anno rimanderò anche il mio progetto abbronzatura 😂 avevo programmato e quindi lo farò il prossimo anno di fare 1 lampada a settimana a maggio e mantenere un colore ambrato a giugno e luglio con una ogni 10/15 gg facendo l’ultima in base al colore ottenuto o 1 settimana prima del matrimonio o 2/3 gg prima , vorrei rimanere dorata e non scura e senza segni !
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sto ponendo il tuo stesso problema, soprattutto per quanto riguarda la parte sopra (voglio assolutamente evitare che si vedano segni di un’abbronzatura fatta male), quindi mi metto una maglietta maniche corte e tiro su le maniche per non fare l’abbronzatura da camionista 😂 Cercherò di essere più uniforme possibile, senza troppa abbronzatura (non mi piace) perchè non voglio fare neanche io le lampade 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema... ma ho già parlato con la
    Mia estetista: da febbraio/marzo (mi sposo a maggio) comincerò con delle sedute di lampade abbronzanti... il tutto fatto con le dovute cautele e precauzioni: comincerò con delle sedute brevi e protezione altissima (con prodotti di qualità, ti consiglio qualcosa di specifico per la tua pelle... magari contatta il tuo dermatologo di fiducia per un consiglio) e pian piano aumenterò la lunghezza delle sedute... diminuirò leggermente il fattore di protezione e spero di avere un colorito decente per il 9 maggio 🤗☺️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le faccio sempre prima di andare al mare verso primavera e quindi quando sono ancora bianca 🙃 mi aiutano ad avere la base 😜
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso identico problema.... non ho neanche la possibilità di prendere tutto questo sole non avendo un balcone.... quindi non saprei ho iniziato ora con delle creme autoabbronzanti.... per ora su abiti normali non stingono ma non saprei su un abito da sposa
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anch'io ho la carnagione chiara con lentiggini.. Ora sono colore biscotto.. Ti spiego come ho fatto:ho iniziato con protezione 30.. Un oretta al giorno mezz'ora di schiena mezz'ora di pancia, tanta crema idratante finita l'esposizione al sole, e docce con acqua fredda, poi quando ho iniziato a vedere il segno del costume, ho preso l'olio secco collistar e sempre mezz'ora per lato, adesso alterno un giorno si e un giorno no di sole tempo permettendo.. Il segreto è di esporsi poco alla volta 1 ora, massimo 2ore,ma se riesci quasi tutti i giorni.. Prendere il sole tutto in una volta rischi scottature e poi spelli..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio vivamente le lampade, piuttosto usa creme protettive con fattore alto, è la cosa migliore ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te mi sposerò a settembre e dovrò fare attenzione a non scottarmi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 5 settembre e dovrò passare un estate "particolare" stando attenta a non prendere i sole con segni sul davanti e sulla schiena.. Personalmente userò tanta crema e parte sopra il più possibile all ombra.. Voglio evitare di strinarmi con un abbronzatura che poi sarà impossibile rimediare.. Sconsiglio lampade, le ho fatte in passato ma non intendo farle quest anno prima del matrimonio! Un po di colore si prende comunque andando al mare anche un pó x il riflesso..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quante risposte Smiley love grazie ragazze per tutti i consigli...

    le lampade proprio non le voglio fare ho paura che mi rovinano la pelle...se ci devo andare con la protezione 50 a farle allora preferisco andare al mare rimanere sempre sotto l'ombrellone e basta (rosico solo di una cosa che poi le persone non fanno altro che dirti, certo un po di sole potevi prenderlo)

    c'è qualcuna di voi (che dice che ha la pelle chiara come me) che già l'ha fatta?

    ho letto su internet che non è molto consigliata a chi ha la pelle delicata e piena di nei

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lascerei perdere le lampade, che secondo tutti i dermatologi sono molto dannose per la pelle (e se esageri fanno sempre l'effetto "pelle vecchia"). cerca di prendere il sole negli orari in cui non scotta e dove arrivi arrivi, del resto se sei sempre bianca sarebbe pure strano rivederti nelle foto del matrimonio color cioccolato Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem per me, io penso che faro' delle lampade iniziando a qualche mese dal matrimonio. NON OPTARE ASSOLUTAMENTE PER AUTOABBRONZANTI O CREME COLORATE, macchiano come dannate appena sudi un pochino, rischi di ottenere l'effetto "fondotinta sulla t-shirt" ma sull'abito da sposa!!

    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai abbiamo le stesse domande.. anche io sono bianca bianchissima e vorrei avere un po’ più di colore per il matrimonio.. penso che opterò per le lampade ne farò tipo due o tre di prova due mesi prima del matrimonio per vedere se mi scurisco oppure divento semplicemente rossa come al mio solito... mi prendo con molto anticipo così che se dovessi diventare rossa avrei tutto il tempo per ritornare normale 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione