Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Giugno 2021 Taranto

aaa lontananza

Alessia, il 22 Settembre 2019 alle 18:03 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buonasera ragazze! Qualcuno di voi abita lontano dalle rispettive famiglie? Cioè, mi spiego meglio, città diverse e parecchio lontane. Mi veniva in mente, per battesimo, primo compleanno, come farete?

9 Risposte

Ultime attività da Elena, il 23 Settembre 2019 alle 09:33
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci! Siciliani in Scozia...tutte le famiglie a 4000 km. Entrambi i bimbi nati qui. Per il primo compleanno del più grande siamo scesi e pure per il battesimo. Scenderemo anche per battezzare il piccolo, ma il suo primo compleanno lo passerà sicuramente qui perché io tornerò a lavoro 2 giorni prima
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il primo compleanno i nonni e gli zii sono venuti a trovarci.

    Il battesimo non l'abbiamo fatto quindi il problema non si è posto ma se l'avessimo fatto sarebbero venuti. Oppure l'avremmo comunque festeggiato da uno dei nonni in modo tale da spostare solo l'altro pezzo di famiglia.

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche io come altre vivo lontana dai parenti. Noi a Torino e tutti gli altri giù in Calabria. Per ora non ci poniamo il problema perché non sono in dolce attesa. I nostri rispettivi compleanni li abbiamo festeggiati lontano da tutti. Quando ci sarà un bambino lo valuteremo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono emiliana e vivo a Torino con un fidanzato piemontese !


    Dovrei diventare mamma fra un paio di mesi. Non faremo battezzare il bambino, ma il discorso vale anche per i vari compleanni e ricorrenze. Penso faremo come facciamo già adesso per me e per il mio compagno, che festeggiamo in coppia a casa a Torino e appena scendiamo replichiamo con parenti e amici in Emilia!


    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in Piemonte, vicino i parenti di mio marito , i miei vivono in Emilia . Il matrimonio è stato qui a Torino ma il battesimo lo farò in Emilia soprattutto xke avrei voluto il matrimonio fosse celebrato dal mio prete d’infanzia ma non è stato possibile, recupero quindi con il battesimo!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i miei qui, i parenti di mio marito a 1100 km. Nostro figlio nascerà a dicembre. Per il
    Matrimonio ci siamo sposati giù, ma per battesimo, compleanno etc, faremo qui: la vita del nostro bimbo sarà qui, quindi chi vorrà venire sarà ben accetto!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente... Io sn sarda e dopo sposata(le nozze sn state nella mia amata Sardegna) m sn trasferita in Abruzzo... I primi d ottobre battezziamo la nostra bimba e i miei verranno qui... Essendo così lontani nn e sempre facile vedersi purtroppo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo lontani dalle nostre famiglie. Io a 400 km e lui a 800 km. Il matrimonio e il battesimo della nostra prima bimba li abbiamo festeggiati in una villa vicino al paese di mio marito mentre il battesimo del nostro secondo bimbo nella mia città. I compleanni invece tutti a casa nostra, chi vuole essere presente è il benvenuto. Io sono felice di essere lontana da tutti, mi pesa solo quando devo sborsare soldi per mandare al nido i miei figli quando invece potrebbe tenerli tranquillamente mio padre che è già in pensione ed ha 57 anni, x cui giovane.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo a 1600 km di distanza dalle nostra famiglie. Ho solo i suoceri qui. Il battesimo li abbiamo fatti entrambi quando siamo potuti scendere giù. In qst caso sotto il periodo natalizio entrambi. Il primo compleanno della prima bimba lo abbiamo festeggiato un mese dopo (nata a giugno e festeggiato a luglio qnd siamo scesi x le ferie) x la seconda invece nn lo festeggeremo giù... X le altri compleanni purtroppo sempre lontano dalle famiglie. 😩😩😩😩😩Sacrifici ke si fanno purtroppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione