Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza

aaa Istinto materno cercasi

CHIARA, il 25 Dicembre 2018 alle 19:48 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze! Sono sposata da sei mesi mio marito inizia a parlare di bimbi... Sinceramente non sono sicura di volerne nel senso che non ne sento la mancanza.. Non so se non sono normale io ma non avverto tutto questo desiderio.. Non mi suscita nulla vedere bambini.. Ho una vita che mi va benissimo così un buon lavoro e un ottimo stipendio... Fatico persino a capire chi si dispera perché non riesce ad avere bambini... Ok rimanerci male ma farla diventare la ragione della Propria vita... Mah.. Forse non mi hanno dato in dotazione l istinto materno...

20 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 29 Dicembre 2018 alle 19:18
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero una di quelle che fino a qualche mese fa la pensava come te, adesso invece che cerchiamo un bimbo, ogni mese la delusione aumenta e mi rendo conto che non è affatto come pensavo!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che anch’io sarei così, vorrei un giorno avere un figlio mio ma non vado pazza per i bambini, se non per i figli delle amiche a cui voglio più bene, che amo di riflesso.

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che nn li vuoi.... Cosi nn hai il problema di nn riuscire. Io ho sempre amato i bimbi, ho fatto x anni la babysitter e ho sembre desiderato dei figli miei e invece nn riesco a portare avanti la gravidanza Sn già al terzo aborto e penso che il mondo sia proprio ingiusto perché c'è chi nn li vuole e magari arrivano cmq e chi li vuole e nn riesce ad averne.
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io istinto materno poco.. quando sono rimasta incinta mille dubbi ecc.. pero' ora la mia bimba è il mio centro di gravità. Vivo per lei e averla è la cosa più bella ne vorrei altri.. però se vedo altri bimbi non ho questo legame.. per esempio ieri eravamo a cena con amici e hanno una bimba di 3 anni ero abbastanza distaccata carina si ma non so se mi spiego non mi ha creati tutto sto entusiasmo.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io istinto materno zero, mai avuto e mai guardato un bimbo... cosa è cambiato? È cambiato che nonostante tutto ho sempre pensato e desiderato un giorno avere una famiglia mia ,con un bimbo s intende.... e così una volta presa la casa e una volta sposati si è iniziato a pensarci, se non ora quando? Avevo già 30 anni, il lavoro super precario ma senza nessuna possibilità che diventasse stabile... quindi perché no? Che mi sentissi pronta proprio per niente, l istinto non c é mai stato. Ma cosa dovevo aspettare? Se cmq il mio e nostro progetto era quello? Di averne 40? E quindi abbiamo iniziato e non ti nego che il primo mese ho quaso gioito di non essere incinta... poi ogni mese cresceva il desiderio e la paura di non diventarlo mai... e poi é arrivato, con mille paure e con la consapevolezza che non sarei mai stata brava e affettuosa, visto che mi devo sforzar per esserlo con gli altri bimbi ... e invece non tornerei mai indietro, farei di tutto per lui, ma solo per lui!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco cosa provi. Quando mi sono sposata l anno scorso ho scritto proprio un topic per chiedere se fosse normale non desiderare un figlio,perché mi sentivo completa e inoltre avevo molte paure per il cambio di vita che un bambino comporta... nonostante ciò mesi dopo sono rimasta incinta. Il primo mese prima di vedere il mio fagiolino ho pianto,perché già sentivo il mio corpo cambiare con nausea,malessere di conseguenza anche il rapporto con mio marito che devo dire mi è stato vicinissimo e mi ha sostenuto molto. Appena ho visto il mio piccolo, l amore di mio marito per quall essere dentro di me e aver notato come quei cambiamenti di cui avevo paura avvenivano lentamente per trasformarsi in qualcosa di meraviglioso...ho capito che l amore per tuo figlio che ancora non conosci ti cambia e ti apre orizzonti che non ti aspettavi. Rifletti se è solo non adattarti al cambio di vita che un figlio comporta o se non vuoi avere figli e basta.
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ci vedo niente di male nel non volere figli nonostante io ne ho una e ne vorrei molti altri...l'unica cosa che non capisco è come mai non sia stato affrontato un argomento così importante con tuo marito prima di sposarvi...lui sapeva che non volevi figli?
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ti racconto qualcosa di me... sono una che non è mai impazzita vedendo i bambini... quelli viziati e sfacciati poi mi fanno venire l’orticaria...( ma quello non dipende dai bambini ma dai genitori che gli sono toccati ahimè..) comunque non ho mai... escluso l’idea di essere madre Anche se qualche anno fa anche io avevo il dubbio di non avere istinto materno... proprio perché certe cose sono davvero molto personali..e non stereotipate come le mamme della pubblicità.. tutte proiettate sui bambini.. e strafelici anche di passare notti insonni... o la loro vita sociale... ora ci stiamo provando e vediamo come va... con il mio fm abbiamo affrontato il discorso è se proprio non ne dovessero arrivare Faremo in modo di non farne una croce... forse tu devi solo capire se l’idea di diventare mamma ti impensierisce.. proprio perché ritieni che bisogna essere come le mamme chiocce.. tutte pappe e pannolini... oppure una mamma si.. ma a modo tuo... ovviamente se si hanno dei figli .. bisogna poi aiutarli a crescere e questo comporta inevitabilmente delle rinunce... e a volte delle insoddisfazioni.. però secondo me l’idea di aiutare a crescere un essere che è una parte di voi e lo resterà per sempre vince sempre... ovviamente a modo tuo... in accordo assoluto con tuo marito che deve essere altrettanto coinvolto...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre voluto essere una mamma...quindi non posso comprenderti ma non t giudico per qst. ma mi chiedo solo una cosa ...ne avete mai parlato prima?nel senso io sapevo bnissimo che qllo che era il mio fidanzato all'epoca e oggi è mio marito la pensava cm me...sennò sinceramente penso nn c saremmo mai trovati bn insieme. sono discorsi da prendere prima secondo me
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io desideravo un bambino ancora prima di sposarmi. Quando sono rimasta incinta ero felicissima ma non realizzavo bene cosa mi stesse accadendo. La vera gioia la proverai, se lo vorrai, il giorno che nascerà tuo figlio. Da quel momento ti renderai conto che la tua vita precedente non aveva alcun significato. È inspiegabile come questi marmocchi condizionino la nostra vita di donna. L'essere mamma è la cosa più bella e speciale di questo mondo! È un'emozione che non si può spiegare a parole, nasce dal profondo del nostro cuore.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Marzo 2019 Cuneo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata ad averne, o quantomeno non adesso.L importante è che il tuo compagno/marito sia d accordo con te....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace non si può trovare, ma non deve essere trovato per forza..! Più che altro spero tu ne abbia parlato con il tuo compagno, perché se lui li ha sempre voluti dei bimbi e tu non è un problema..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere figli non è un obbligo, non tutti li vogliono... la cosa più importante secondo me è essere sinceri con il proprio compagno, io ho sempre desiderato un figlio, non so come avrei reagito se mio marito non ne volesse (diverso è il discorso di non poterli avere..)... probabilmente non sei ancora pronta, è giusto attendere i propri tempi.. non è una scelta semplice, una piccola vita dipenderà da te... è la scelta più importante della vita di una coppia!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il termine fra 4 giorni e lo sto ancora cercando questo istinto materno, confido nel fatto che con mia figlia sarà diverso che con gli altri bambini che ni stanno totalmente indifferenti. Non desideravo particolarmente avere un figlio ma ho sempre pensato che prima o poi....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non è detto che tu debba avere già da ora istinto materno....potresti anche non averlo mai questo non lo puoi sapere....non è per nulla un obbligo avere dei figli non ti devi sentire assolutamente in difetto!un figlio non deve essere vissuto come obbligo o come standard che ci impone la società....l’unica cosa è che forse avresti dovuto dirlo prima a tuo marito...comunque parlaci chiaramente perchè questo genere di discorsi sono molto importanti in una coppia perchè. Non influenza solo la tua vita ma anche quella di tuo marito e dovete essere tutti e due d’accordo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti senti ancora pronta prenditi del tempo, anche perché non sei obbligata a mettere al mondo un bambino!
    Io in realtà capisco benissimo le coppie che cercano con tutto il cuore un bimbo e si “disperano” quando ogni mese vedono arrivare quel maledetto ciclo...non credo però che attendere il positivo sia l’unica ragione della loro vita, ma semplicemente è il loro più grande ( e per me naturale e bellissimo ) desiderio!
    Ho fatto volutamente il riferimento alla coppia, perché questa è una scelta che va presa insieme...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io ti parlo per me! Mai avuto istinto materno, sono andata a convivere nel 2015, sposata nel 2017 e poi verso la primavera di quest anno qualcosa ha iniziato a cambiare, ho iniziato a pensarci all’inizio ogni tanto, poi sempre più insistentemente e ad agosto con mio marito abbiamo deciso di provarci! Ho avuto fortuna perché a settembre sono già rimasta incinta e ora sono alla 15esima settimana! Anche io non capivo chi si disperava perché dicevo “va beh ci proviamo, poi se non capita evidentemente non è destino!” ma fidati che quando ti vedi arrivare il ciclo dopo tutto il mese di tentativi (per carità a me è successo un mese solo!) ci rimani proprio male! Ah, in tutto ciò io ho 30 anni, laureata, un bel lavoro, un buono stipendio e come te anche io pensavo “mi va benissimo così!”, poi però non si può mai dire!
    Comunque, ognuno ha il suo percorso di vita, è una decisione talmente importante che secondo me ci si deve pensare non bene, di più! Poi magari l’istinto materno non ti verrà mai e va bene così, l’importante é che tu e tuo marito siate d’accordo sul da farsi! Prima del matrimonio non ne avevate mai parlato?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un età per l'istinto materno. Come non c'è l'età giusta per essere mamma.. c'è chi si sente di essere mamma a 20 e chi piu tardi come a 30 o 40. Vhi vuole realizzarso prima nella vita orivata e. Poi nel lavoro. Chi quasi inaspettatamente asoetta un figlio e chi lo cerca anche per anni. Chi l'istinto materno non reesce fino a che non ha circa 3/4kg morbidosi in.braccio😍. Non c'è una prassi purtroppo. C'è anche chi come coppia sta bene cosi e non ne vuole. Non tutte abbiamo la stessa vita e le stesse aspettative o gli stessi desideri( e per fortuna direi). Io ho sempre avuto un grande istinto materno e amo molto i bambini. Ma quando ho scoperto la gravidanza è come se mi fosse crollato il mondo addosso non sapevo più se era veramente quello che volevo oppure no(gravidanza non cercata). mi sono sentita anche dire che ho avuto fortuna a rimanere incinta quando in quel momento non lo volevo e magari ci sono persone che ci provano per anni e non ci riescono. Sì è vero forse sarà stato puro ma in quel momento per me era la cosa più sbagliata che ci potesse essere. Col senno di poi rifarei questa cosa anche qualche anno prima( anche se ti mandano all'esasperazione😅😅) e anche in questi casi purtroppo non si può giudicare quando non si conosce la vita degli altri. Parlane con tuo marito e fate ciò che vi sentite. Non siete obbligati ad avere un figlio oggi come non lo siete Fra 10 anni. E come non siete obbligati ad avere un figlio
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avere alcun desiderio di maternità, così come averlo fortissimo e desiderare un figlio più di ogni altra cosa sono situazioni normalissime e nessuna delle due andrebbe criticata.

    Il mio problema è che sono incastrata a metà tra le due... Smiley cry

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente non è ancora arrivato il momento per te...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione