Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo

a volte va tutto bene

Roberta, il 2 Ottobre 2019 alle 19:49 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte, dopo tre mesi e mezzo dal parto voglio raccontarvi la mia esperienza. Sono rimasta incinta lo scorso settembre al primo tentativo di ricerca dopo aver preso la pillola per 12 anni. La mia è stata una gravidanza a dir poco perfetta: nessuna nausea, nessun fastidio, nessun mal di schiena, giusto un paio di giorni di piedi gonfi prima del parto ma niente di che... Insomma una di quelle gravidanze che praticamente non te ne accorgi se non fosse perché cresce la pancia e, tanto che sono riuscita a lavorare fino alla fine dell'ottavo mese.
Filippo nasce il 19 giugno, 9 giorni dopo della data presunto parto. Il travaglio vero e proprio con contrazioni forti inizia alle ore 19 e lui nasce all' 1:16 di notte. È un bambinone di 3,840 kg X 55 cm. Nonostante le dimensioni il fatto che fosse un primo parto, mi mettono un solo punto esterno che neanche erano sicuri di dover mettere ma lo fanno per stare più tranquilli. Filippo si attacca bene sin da subito al seno e passiamo quei due giorni e mezzo in ospedale praticamente sempre attaccati a mangiare, tanto che mi viene subito la montata lattea e lui perde meno di etto col calo fisiologico. Tornati a casa mi viene una minuscola ragade su un seno che però ho preso in tempo mettendo la lanolina come mi avevano detto al corso pre-parto e nel giro di un paio di giorni scompare subito. Per il resto il post parto è tranquillo, nessun momento di sconforto o depressione e nessun problema di salute.
Filippo inizialmente mangia ogni 3 ore anche di notte, ma dopo un mese inizia a dormire tutta la notte di fila per circa 10 ore. Cresce moltissimo sin da subito, basta dire che adesso ha 3 mesi e mezzo alle misure sia per il peso che per l'altezza di un bimbo di almeno 7 mesi, infatti pesa più di 9kg...È un bambino solare, buonissimo, che ride sempre e soprattutto dorme tutta la notte!!Non voglio assolutamente attirare l'invidia di nessuno né fare la parte di quella che si vanta, soprattutto perché non penso che tutto questo sia merito mio e di mio marito ma sono dell'idea che con i figli ci voglia solo tanta fortuna... Scrivo questo post solo per dare una testimonianza positiva alle future mamme o a chi pensa di volerlo diventare in futuro. Perché si parla sempre dei problemi e delle difficoltà della gravidanza e dei primi mesi dopo la nascita, ma ci tengo a dire che invece a volte non si hanno le nausee, il parto va abbastanza bene, Il bambino mangia e cresce e magari dorme pure...Quindi coraggio future mamme, vi auguro con tutto il cuore di vivere questa esperienza come la sto vivendo io!!!Un abbraccio 😘

28 Risposte

Ultime attività da Anna, il 6 Ottobre 2019 alle 21:12
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella testimonianza! 😊💙 un bacione a tutti voi 😘
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che amore!!!! Sembra davvero già grande!!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta,
    bellissima testimonianza. Io inizierò a breve la ricerca ed è meraviglioso, dá fiducia e speranza leggere che può andare tutto bene. Tanti auguri!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel topic!! Io a metá ottobre entro nel 9° e da ciò che hai scritto, mi ritrovo molto sui sintomi. Non ho avuto nulla, ora sto facendo acquagym perchè sono sempre stata una sportiva. Grazie al cielo ho messo solo pancia e fisicamente non sono cambiata molto. Per la crema contro le ragadi, io ho preso quella della medela, credo che dal 9° mese inizierò ad usarla per la prevenzione. Mi auguro che vada bene il parto anche a me e che lo possa raccontare come te😊. Grazie perchè davvero hai messo gioia😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille cara, magari ci rincuoriiiiiii affinchè possiamo essere anche noi positive.......Smiley shame con la speranze che possa andare tutto bene a tutte le mammeeeeeeeee

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come racconti hai avuto un bellissimo parto! grazie per tutte le informazioni 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando poi mi hanno portata in sala parto e mi hanno detto che finalmente potevo spingere per me è stata tutta in discesa, anche dal punto di vista del dolore per me la fase espulsiva è stata più facile delle ultime ore di travaglio... Considera che mi hanno portato in sala parto dopo la mezzanotte e Filippo è nato all' 1:16 e quell'ora mi sembra che sia volata...
    La lanolina è una sostanza che deriva dal grasso di pecora, trovi la pomata della Medela che si chiama Purelan. La puoi spalmare sui capezzoli sin da subito anche come prevenzione delle ragadi, a te dà sollievo e il fatto che derivi da una cosa così naturale non serve che la togli nè che ti pulisci prima di far attaccare il bambino...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sara,
    A me le contrazioni sono iniziate alle 2 di notte ma leggerissime e molto distanti fra di loro, somigliavano molto i dolori leggeri del ciclo. La mattina avevo il monitoraggio in ospedale perché già erano passati 8 giorni dalla scadenza e mi hanno confermato che il travaglio stava iniziando ma che c'era ancora tempo. Alle 10:30 però mi si sono rotte le acque e quindi sono dovuto tornare in ospedale e mi hanno ricoverata. Fino alle 19 di sera i dolori sono rimasti pressoché identici, forse si sono solo riavvicinati un po', ma rimanevano comunque leggerissimi e sopportabilissimi. Dalle 19 invece sono andati via via crescendo e le ultime 2 ore sono state toste... il problema delle ultime ore è che io sentivo l'impellente necessità di spingere Probabilmente perché anche il bimbo spingeva, ma mi dicevano di non farlo in quanto non ero arrivata a dilatazione completa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sara,
    A me le contrazioni sono iniziate alle 2 di notte ma leggerissime e molto distanti fra di loro, somigliavano molto i dolori leggeri del ciclo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che bella la tua testimonianza! a me mancano pochi giorni al parto e sono in super ansia! com'è stato il tuo travaglio? e la lanolina cos'è? una crema?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a scrivere questo post.. Sembra di leggere sempre cose brutte e ci si fa prendere dall'ansia! La realtà è che la maggior parte delle volte le cose scorrono lisce... Grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di positività fa sempre bene, tantopiù in un momento come la gravidanza in cui si è molto emotive!
    Grazie di averla condivisa con noi, un abbraccio al piccolo!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Roberta. Avevo proprio bisogno di sentire una bellissima esperienza. È vero, spesso si sente parlare solo di problematiche in gravidanza e dopo, e proprio per questo è bello sentire che non è sempre così.
    Io ho subito due as e dal prox mese, dopo aver fatto diversi accertamenti, riprenderemo la ricerca. Mi fa bene al cuore leggere la tua esperienza.
    Grazie ancora
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finalmente un bellissimo e soprattutto sereno post, sto leggendo solo brutte esperienze, aborti a varie settimane, parti inenarrabili. Insomma a me mancano 2 mesi al termine più o meno, e leggere alcuni post mi lasciava un vero e proprio senso di terrore. Ti ringrazio infinitamente per la tranquillità che mi hai trasmesso. Spero di essere fortunata come te Smiley heart un bacione a te e al piccolo

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finalmente, hai proprio ragione si leggono solo digrazie ed è giusto far vedere che le cose molte volte vanno lisce e tranquille!! complimenti per il tuo pupone !! il mio ha 8 mesi e pesa ora 9.5 kg ed è enorme, non oso immaginare il tuo ahahahahahhahaha

    comunque influisce molto la tua positività che hai fatto bene a riportare perchè leggendola puoi trasmetterla ad altre! complimenti!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo leggere la tua recensione....mi da conforto!!

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello finalmente un post che fa sparire l'ansia e mette gioia... Grazie x averlo scritto😘
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava post fantastico! Gravidanza e parto perfette anche per me.. peccato che Jacopo sia molto vivace e dorme pochissimo! Oggi compie tre mesi e pesa 5 kg.. non è un colosso ma comunque cresce! Ma anche se stanca è comunque una emozione fantastica.. un po’ poi difficile magari rispetto alla tua fortuna.. e si.. ti invidio! 😅😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che patatone ❤️❤️❤️ io credo che una mamma e un papà tranquilli abbiano poi un figlio tranquillo, anche se magari ci possono essere dei problemini il modo in cui ci si rapporta ad essi è fondamentale!!! Grazie per il bellissimo messaggio, sarò mamma a breve e spesso mi domando come sarà.. una dose di fiducia mi serviva proprio!! 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un bimbo che a breve compirà 10 mesi che si chiama Filippo ❤️❤️❤️. A parte l'allattamento che per me é stata l'esperienza più brutta della mia vita per il resto non posso dire proprio nulla.
    La ricerca é stata lunga ma la gravidanza fisiologica, purtroppo vissuta non con spensieratezza essendo poliabortiva, il parto é stata l'esperienza più bella della mia vita, forse perché lo aspettavo da tanto o perché semplicemente sono stata fortunata.
    Il mio bimbo é sempre stato bravissimo fin dall'inizio proprio come il tuo, ha sempre dormito la notte, nessun problema ai vaccini e con le pappe, é simpatico e sorridente con tutti, non ha mai fatto capricci, si addormenta da sempre da solo,... Saranno caratteristiche di tutti i Filippi?! So che crescendo la situazione cambierà, già adesso che é in fase esplorativa devo controllarlo a vista perché appena mi giro me ne combina una ma é giusto che cresca ❤️ Insomma anche la mia esperienza da mamma per la prima volta é positiva senza nascondere le normali difficoltà che in questo percorso si incontrano tutte risolvibili vivendo, ascoltando il nostro bambino e il nostro istinto. Il tuo bimbo é bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Shock 🙀 ! .. mia figlia di 1 anno pesa meno del tuo ! Ahaha .. complimenti! È molto carino Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cìao! Che bella esperienza hai avuto... È bello condividere le cose positive... 😊 Io ringrazio dio e sono fortunata ad avere una bimba sana... Già questo vale mille punti 😊 purtroppo Nn sono così fortunata come te e il mio parto e post è stato un po' travagliato ma alla fine tutto si supera per i nostri gioielli... Loro sono la cosa più importante e bella della vita 😊😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, leggere qualche esperienza positiva ogni tanto fa bene!! Mia figlia è nata una settimana prima del tuo, anch’io sono rimasta incinta al primo tentativo dopo 12 anni di pillola! Io ho avuto tanta nausea nel primo trimestre è un reflusso da paura l’ultimo trimestre, un parto durato 3 ore con episiotomia finale e un sacco di punti e qualche problema iniziale con l’allattamento... detto questo, mia figlia ha 3 mesi e mezzo ed è buonissima, anche lei dorme praticamente tutta la notte e la allatto di giorno ogni 3 ore più o meno.... non mi posso lamentare veramente di niente e sono d’accordo con te che è solo fortuna, non c’entra niente essere brave o cattive madri, ogni bimbo è fatto a modo suo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao complimenti un bel bambino❤️❤️ ci voglio ogni tanto questi messaggi positivi👍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bimbo è bellissimo complimenti😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ogni tanto leggere cose realmente positive fa bene, sembra ke hai descritto mia figlia cn la sola differenza ke nn si è voluta attaccare x niente al seno e a me piaceva molto allattare ma è cresciuta bene lo stesso, adesso ha due anni ed è un vero è proprio tesoro 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a condividere finalmente un'esperienza positiva! Questa community non serve solo per condividere le preoccupazioni, ma soprattutto per far sapere che il parto e la gravidanza è cmq un'evento fisiologico per la donna che deve vivere serenamente, senza superflue preoccupazioni👍in bocca al lupo e complimenti per il tuo gigante 💋
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi lascio una foto del mio tesoro
    a volte va tutto bene 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione