Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

a quanti mesi nel girello?

Assunta, il 13 Dicembre 2019 alle 12:37 Pubblicato in Future mamme 0 14
Sofia il 21 di questo mese farà 7 mesi è da qualche giorno che l'ho messa nel girello...nel box non ci vuole stare. Alcuni dicono che è presto però

14 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 13 Dicembre 2019 alle 22:16
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo che no😘
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e i miei fratelli abbiamo usato il girello e non abbiamo avuto nessun tipo di problema, abbiamo anche imparato a camminare piuttosto presto,intorno ai dieci mesi. E sicuramente lo farò utilizzare a mia figlia, non lo vedo assolutamente nocivo ma un modo per rendere autonomo il bambino e per iniziare a muovere i primi passi. L'importante è non eccedere nell'utilizzo!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato il girello quasi esclusivamente per comodità mia essendo da sola nella gestione di mia figlia e spesso avevo bisogno di metterla buona a correre in sicurezza. È stato un breve periodo circa dai 9 agli 11-12 mesi .. adesso a 14 camina e ovviamente non glielo propongo più. Mi è stato utile durante quel periodo in cui gattonava ma non camminava e provandoci cadeva quindi per quei 15-20 minuti in cui avevo bisogno di fare altro era l’unica cosa sicura per lei ! Stesso discorso per il box ... ! Non trovo nulla di male nel loro utilizzo se non per momenti limitati .. molte mamme non hanno la possibilità di occuparsi della casa e di altro se non hanno qualcuno che anche 10 minuti guardi il loro bimbo .. quindi anche se fossero oggetti che fanno più comodo a noi che ai nostri figli ben vengano ! Inoltre mia figlia non ha riportato nessun danno da girello (ma il suo utilizzo quotidiano si limitava a pochi minuti )
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ti ringrazio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora va bene.... Come tutte le cose c'è un limite nell'utilizzo. Ma per la mia esperienza non è stato assolutamente nocivo, quindi io sono pro
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, per altro i bimbi senza troppe du queste cose si prendono il loro tempo per sperimentare e per acquisire capacità motorie...Mio figlio per dire ci ha messo un po' a camminare ma ha iniziato a camminare senza nessuno che lo sostenesse, non voleva nessuno e faceva tutto solo. Adesso che ha 4anni è veramente la gioia della maestra di attività motoria, mi ha detto che è uno dei bimbi più agili che abbia mai visto!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido. Girello e box fanno solo comodo ai grandi, per i bambini non hanno nessun vantaggio motorio o dello sviluppo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo che il girello é sconsigliato. Il mio bimbo utilizza il carrello primi passi. Ogni tanto, soprattutto in caso di necessità tipo il dover andare in bagno, non vedo il problema di utilizzare il box, ovviamente se ci sta, così almeno so esattamente dov'è e che non può farsi male.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale il girello è meglio non usarlo... mia figlia ha 10 mesi e non L ho preso ( ortopedici e pediatri sono contrari)... ho preferito metterle un tappeto per terra e lasciarla libera... comunque so che se si mettono nel girello è importante che tocchino il pavimento con tutto il piede, non solo con la punta...
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci cammina, si fa certe corseeee
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido. Idem.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe meglio non.usarlo mai il girello, tanto che in diversi paesi non ne è consentita la vendita! Mio figlio non è mai stato nel box e mai nel girello, lo mettevo su un tappeto ed era libero di muoversi come credeva, senza ostacolo e senza una posizione forzata e innaturale per la sua età!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che i piedini stiano ben attaccati a terra e che non tenda a spingersi sulle punte perché non ci arriva. Generalmente si regola l'altezza, 7 mesi è un po' prestino, ma dipende da lei, mia figlia ce l'ho messa a 9 mesi circa, appunto perché non stava da nessuna parte e l'ho voluta rendere più autonoma, anche se poi ha camminato a 14 mesi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci cammina o sta ferma?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione