Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Luglio 2022 Siracusa

a breve sposa anch’io

Monica, il 30 Luglio 2020 alle 11:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutti, Vorrei sapere quanto tempo si impiega a e realizzare un matrimonio in tutti i suoi particolari e dettagli. E con quale criterio si scelgono i propri operatori e fornitori, se per conoscenza o anche solo per “sentito dire”.

19 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 7 Agosto 2020 alle 16:30
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, ti lascio un topic che può esserti di aiuto 👇

    Come organizzare un matrimonio

    Vorresti sposarti con rito religioso o civile?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente.

    sono stati tutti eccezionali

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2022 Siracusa
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉 a sentimento credo che sia la miglior scelta!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nol meno di 6 mesi,senza fretta e senza ansia.
    per la scelta siamo andati a sentimento

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si vedrai... Hai tantissimo tempo per fare tutto e anche per realizzare ogni minimo dettaglio 😉 nei tempi morti puoi rivedere tutto con più chiarezza e magari fare modifiche, puoi girare fiere, prendere spunti ecc... Buona fortuna 🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2022 Siracusa
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona grazie mille per tutte le info. Certamente ognuno di noi in base alle nostre esigenze abbiamo bisogno di più o meno tempo nella realizzazione. Io mi auguro di riuscire in tutto e soprattutto per tempo.. ho ancora un anno speriamo bene ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica le tempistiche dipendono tutto da voi, da come vorreste impostare il vostro matrimonio ecc... L'anno scorso qui una sposa ha organizzato il suo matrimonio civile in due mesi, semplicissimo e molto intimo 😊 . Noi invece che abbiamo scelto un matrimonio religioso e non proprio intimo ci abbiamo messo giusto 1 anno di preparativi, calcolando che se ne va un determinato periodo solo x il corso prematrimoniale ( a noi ha durato 2 mesi) poi la parte burocratica ci mette il suo. Ci sono coppie che pianificano il loro matrimonio da anni prima perché magari hanno meno tempo per stare dietro a ogni cosa.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tempistiche 6 mesi prima almeno, non di meno, ma neanche tanti di più, tranquilla
    Il criterio è la tua percezione: dovendo muoverti in un mondo così tanto vasto e variegato sicuramente il "sentito dire" vale molto, purché derivi da qualcuno di cui ti fidi del giudizio personale, altrimenti le recensioni. In ogni caso vai sempre a conoscere di persona, a vedere come si interfacciano con gli interessati, quello fa tanta differenza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2022 Siracusa
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande!!! 😃
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2022 Siracusa
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno mi ha fatto la proposta questo mese, diciamo che c’è voluta una settimana per capire 🤣 ma la settimana dopo ho da subito iniziato a cercare location e catering... diciamo che ho già prenotato le cose più importanti adesso mi mancano tutti i dettagli.. che con calma farò
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi ci siamo mossi quasi due anni prima, ma solo perché non volevamo ridurci a fare tutto alla fine e anche perché lavorativamente parlando siamo sempre molto impegnati. Inutile dire che per colpa del covid stiamo correndo per fare le ultime cose 😓😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a settembre... Fino a gennaio non abbiamo fatto nulla... A gennaio/febbraio avevamo giusto impostato le partecipazioni e inviato il save the date, più io avevo scelto i tessuti per il mio abito (da cucire).
    Con il lock down non abbiamo fatto più niente fino a giugno. Ci sposiamo il 12 agosto e ora abbiamo già quasi tutto pronto, tutto esclusivamente fai da te Smiley smile
    Ci lavoro quasi solo io, 2-3 volte alla settimana. Perciò se vuoi puoi tutto, anche in pochissimo tempo e lavorando 12 ore!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2022 Siracusa
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. 😊😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dal tipo di matrimonio, se easy oppure un po' più "articolato".. Cmq in un anno ce la fai tranquillamente 😊 X qnt riguarda i fornitori, parlaci sempre e solo tu, quello che può piacere/andar bene a qlcn altro nn è detto che vada bene/piaccia a te! È una cosa molto soggettiva!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2022 Siracusa
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, intendiamoci il mio “sentito dire“ in questo caso è dato da persone che conosco che però lavorano nel settore matrimoni da sempre.. ovviamente sarò molto attenta, non vorrei incombere a errori fatti per l’appunto per il sentito dire... grazie mille per la tua risposta e per i consigli
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Dipende molto dal tipo di matrimonio che vuoi. Un matrimonio può anche essere organizzato in 6 mesi, noi per dire ce ne abbiamo messi 9 (ma c’è stato il lockdown che ovviamente ci ha messo in difficoltà). Per quanto riguarda operatori e fornitori io ti consiglio sempre di conoscerli prima, cercare di immaginare come sarà il matrimonio con loro e magari vedere anche qui su matrimonio.com foto ed esperienze di altre persone. Sentito dire va bene ma come dire... deve piacere a voi in primo luogo! 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, non ci sono matrimoni standard, ogni coppia si disegna il matrimonio che preferisce, per cui c'è chi ci impiega due mesi e chi due anni (suggerisco non più di due se no diventa accanimento terapeutico...).I fornitori vanno conosciuti di persona, il "sentito dire" mi sembra molto pericoloso... a meno che tu non ti fidi ciecamente di chi te li consiglia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2022 Siracusa
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno è sufficiente per organizzare il tutto! I fornitori oltre alla conoscenza indiretta , quello che conta è il conoscerli e capire se effettivamente fanno al caso tuo! Sono cose che capirai appena sentirai qualche fornitore...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione