Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Settembre 2021 Torino

A 4 settimane dal SI l'odiosa candida torna a trovarmi...

Elena, il 31 Maggio 2014 alle 17:45 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Ragazzeeeeee ho l'ansia di non risolvere il problema e di arrivare al giorno delle nozze con questa maledettissima infezione! O peggio... Durante il viaggio di nozze! Sarebbe un incubo...:"(
Ho sempre abbastanza sofferto di infiammazioni vaginali in genere ma la candida l'ho presa qualche volta.
In quest'ultimo anno, vuoi per lo stress da preparativi vuoi per altri motivi siamo a quota 3o4 ora nn ricordo bene.
Sto spendendo tantissimi soldi in ginecologa e cure varie che durano pure tanto ma niente da fare! Eccola di nuovo qui... Il prossimo weekend ho pure il mio addio al nubilato! :-(
Poi il problema non è tanto la candida in se odiosissima, ma il fatto che mi procura pure fastidio a fare la pipì (sintomi della cistite) oltre al bruciore e alle classiche perdite! La gine mi ha consigliato di sospendere la pillola xke la prendo da 10 anni e poi ho una piaghetta sul collo dell'utero che potrebbe peggiorare la situazione.
Scusate lo sfogo e il papiro ma nn ne posso più! :"(

23 Risposte

Ultime attività da Mari, il 29 Aprile 2017 alle 19:25
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    23 settembre di quest'anno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati!!! Smiley smile Da me anche mio marito fece un ciclo di pompelmo per un mesetto circa!! Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Ovuli, fermenti lattici e pastiglie ai semi di pompelmo..... crepi! E grazie per le risposte!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che con tanta tanta pazienza,costanza e qualche mese risolverai!cosa prendi? Io usavo ovuli,fermenti lattici e semi di pompelmo!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì purtroppo anche io. E pure io sono stanca di antimicotici e antibiotici. E sto facendo una cura di erboristeria..spero proprio mi passi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Diciamo che dopo due anni sono riuscita a sconfiggere la candida! Due anni consecutivi,un vero e proprio incubo,con la soddisfazione però, di nn averla più per il gg del matrimonio!l'ho dovuto rimandare da settembre a luglio dell'anno dopo e lei,anche se facevo la cura nn c'era piu'!!!Ho usato prodotti erboristici e speso un sacco di soldi. Ero stanca di usare antimicotici prescritti dal ginecologo,nn facevano altro che peggiorare la situazione. Nel frattempo però oltre ad avere la candida mi era venuta anche la vestibolite pensavo di nn uscirne più! Ora problema risolto,ma ho una cisti endometriosica e proprio oggi mi da dolorini e fitte(spero nn sia niente di serio)!!! Anche tu problemi?? Buona serata!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia... alla fine sei riuscita a risolvere i tuoi problemi intimi?
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elena!! Purtroppo anche io ho sofferto di candida..so cosa vuol dire e quanto sia fastidiosa, a me prendeva un prurito assurdo.. Ho utilizzato la crema ma non sempre faceva il suo dovere.. Ora nn ne soffro piu da un po di mesi... Comunque siccome purtroppo la candida e' legata all' intestino prova a diminuire o meglio evitare troppo zucchero, dolci e carboidrati..
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sia la candida che la piaghetta sono dovute alla pillola (cioè la pillola facilita la loro emersione). Cmq contro la candida puoi utilizzare le creme apposite. Con quelle mi è sempre sparita!Smiley smile

    • Rispondi
  • Luna9
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Luna9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la avevo ciclicamente e continuamente e nulla dan brava risolvesse. Dalla gravidanza ho iniZiato ad usare saugella verde e non so se sia un caso non l ho più avuta! E' antisettico .. Prova!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In passato non facevo altro che curare problemi vaginali eppure non ero promiscua ed ero molto attenta al l'igiene intima.. Due ginecologi si rivelano uno sfacelo.. Esasperata mi reco da un terzo ginecologo che in pochi mesi mi risolve prima i problemi e poi mi dice che a causa delle troppe cure e lavande vaginali (mediche -prescrittemi dai gine precedenti) ho un'alterazione del PH vaginale e in qst stato avrebbe attecchito qualsiasi cosa! Mi prescrive il "rePHresh" (gel vaginale ristabilizzatore del ph) da mettere lunedì e giovedì prima di dormire! In qualche mese ho risolto! Ps: la piaghetta la ho anche io.. Qst gine su mia richiesta me l'ha bruciata ma non s'è cicatrizzata bene e a causa di precedenti pap test positivi ha voluto.", settimana scorsa, eseguire un biopsia! Ora aspetto quest'altra risposta! In bocca al lupo x tutto!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per darti un pochino di sollievo prova a lavarti con qualche goccia di olio essenziale di tea tree. La mia ginecologa quando le ho chiesto se potevo, mi ha detto che male non fa.. io stavo decisamente meglio.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho avuto un attacco di cistite lunedi. Ho preso per 2 giorni il furadantin ma niente, non mi è passato. Sono andata da 1 ginecologo e 2 medici e mi hanno consigliato ciascuno tre farmaci diversi. Venerdì mi son rotta le scatole e sono andata in erboristeria, mi ha consigliato di prendere da subito 50 gtt di uva ursina e dalla mattina (cioè ieri) una capsula che mi ha dato contenente fermenti lattici, mannosio etc. Venerdì sera non avevo più nulla, ora sto continuando per scrupolo ma ho chiamato l'erborista e l'ho ringraziata di esser migliore di 3 medici.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!!io ti capisco benissimo! me la porto dietro da ottobre e ho cambiato 2ginecologi,ho fatto un tampone e ho cambiato un sacco di creme,ovuli e lavande.Ancora è lì.prendo anche antimicotico integratori e fermenti ma nn di continuo,perché poi mi mandano in bagno spessissimo.uso saponi specifici per lavarmi,ho usato anche il tea thre oil per il bidet,dopo aver letto su internet che contro la candida era ottimo, ma ho smesso perché a me irritava la parte esterna! a volte dopo aver fatto il bidet e indossato gli sleep ho un fastidio terribile per circa 1/2 ore poi tutto passa anche a te capita?ora il gine mi ha detto che è un Po migliorata ed infatti quanto faccio pipì brucia meno ma sn due settimane che ho iniziato anticoncezionale spero che nn rovini quel po di risultato ottenuto!cmq anche a me brucia quando faccio pipì,ma nn ho perdite e nn ho cattivo odore!il sesso ormai nn so più cosa sia,in quanto mi fa malissimo dalla forte infiammazione!a settembre mi sposo e ormai sn sicura che lei mi farà compagnia....è veramente un incubo e a volte è anche sconfortante!! Smiley cry
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermenti lattici a gogo e fai curare anche il tuo lui xk potete passarvela a vicenda quando l ho avuta io la pastiglia k hanno dato a me l hanno fatta prendere anke a fm
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa gynocanesten pomata e diflucan 150 compresse sia tu che lui!!! È la miglior cura. Evita di mangiare dolci e prendi fermenti lattici.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavaggi interni con acqua e bicarbonato sicuramente aiutano , ma ti serve una pillola specifica che ti deve indicare il medico e la cura la deve fare pure il tuo lui
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente non l'ho mai avuta quindi non saprei come aiutarti...cerca di curarti però! In bocca al lupo! Smiley cry
    • Rispondi
  • Magda
    Super Sposa Luglio 2015 Caserta
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena io soffrivo tantissimo di cistite e tutte le infezioni vaginali che esistono dopo un pensai che il mio gine non era capace di curarmi poi per caso mi trovai in ospedale per una colica renale e mi mandarono a visita dall urologo da quel momento ho scoperto che le mie infezioni erano causate dalla vescica e l intestino e non c'entrava niente il gine ora sono passati quasi tre anni dalle cure e non è più tornata solo il mese scorso sono stata con la cistite ma ho fatto sibito la cura e in una settimana è passato tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mille ragazze!! Proverò a seguire I vs consigli... Peccato dover aspettare martedì per andare in farmacia e rovinarsi il weekend lungo! Arriva proprio nei momenti meno indicati... Che sfiga!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitata un paio di volte e ho risolto velocemente usando come detergente il pevaryl 1% soluzione esterna per genitali, gli ovuli della lorenil 600 ( uno per tre giorni) e lavande meclon 1000...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitata e sono andata avanti un bel po' quindi ti capisco benissimo. È odiosa. Poi devi stare attenta anche ad un sacco di cose perché puoi contagiare il tuo fm e se nel frattempo tu guarisci, lui te la ripassa.
    a me, oltre ai medicinali e detergenti intimi adatti, hanno dato una lista di alimenti da eliminare perché sono quelli con zuccheri e lieviti che alimentano la candida
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se ti può essere d'aiuto xo quella volta ke è venuta a me x due volte nel giro di pochi mesi a me il ginecolo ha detto di usare una crema specifica e di lavarmi con acqua e bicarbonato ti assicuro ke nn mi è più tornata ed è passata nel giro di una settimana. Se vuoi provare....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione