Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli

9 mesi e non vuole più il latte

Roberta, il 6 Febbraio 2020 alle 17:18 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte mamme, Il mio bimbo ha compiuto 9 mesi la settimana scorsa ed è già da un mese a questa parte che non beve più volentieri il latte, metre la pappa la fa volentieri. Su 240 ml a sento me ne beve un 50-60 e le volte che ha bevuto meta bottiglietta si contano davvero sulle dita di una mano adesso in particolar modo è da una settimana che la bottiglina non la vuole proprio Appena mi avvicino mi allontana con le manine,
la bocca insomma fa il pazzo non so davvero come fare. C'è da dire che in questa settimana sta anche particolarmente nervoso perché è stato poco bene, ha avuto un po' di febbre muchi e tosse (che tra l'altro ha ancora) portati anche dai denti che stanno uscendo lui ha già i due incisivi di sotto e gli incisivi di sopra e ora stanno uscendo altri dentini ed è anche molto irrequieto. Comunque mamma e non so davvero come fare sto buttando intere bottigline di latte a qualcuna è mai capitato? cosa posso dare in alternativa al latte la mattina e la sera

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Febbraio 2020 alle 19:51
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati. Alla fine confrontarsi con il pediatra che conosce il bambino è sempre la migliore cosa. Prova e buona fortuna!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio stamattina sono andata dal pediatra e mi ha detto di provare a dargli la pappa lattea magari prepararla con il suo latte dal momento che quando gli do le cose con il cucchiaino non mi fa problemi. Stasera provo e vedo come va, se non se la prende n glielo dico e vedo un po' se mi può cambiare il latte, cmq grazie per il consiglio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato a cambiare latte? Magari vuole quello da "grandi". Chiedi consiglio anche al pediatra. Il mio così ha fatto. A un anno ho iniziato a dargli quello intero nostro e non sono più dovuta impazzire.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho preso la pappa lattea Stamattina vorrei provare a dargliela per vedere se l'accetta Però ho comprato anche lo yogurt in alternativa almeno gli do quelli vediamo un po' come va
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti stamattina sono andata a comprare gli yogurt, ho riprovato con il latte ma niente
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi trovo piu o meno nella stessa situazione...mia figlia nn ha mai amato il latte, anche se un po lo beve...xo ha dei periodi in cui nn ne vuole proprio sapere e quindi sostituisco con lo yogurt oppure frullo una banana con un po di latte....la pappa lattea l ho provata ma nn le è piaciuta x niente, sia nel binoron che nella tazza (l ho provata anche io e ha ragione lei 🤣🤣)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio dai 6 mesi faceva colazione con lo yogurt, manteneva la poppata serale che ho piano piano diminuito fino a farla scomparire intorno agli 8/9 mesi. Pediatra avvisata e d'accordo. Ai 13 mesi dopo una gastroenterite ho introdotto il latte vaccino la mattina, beve circa 130 ml con due fette biscottate, tre mandorle e mezza noce.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ha sempre bevuto volentieri il latte poi non capisco perché improvvisamente da un mesetto non lo beve più così volentieri c'erano giorni in cui ne beveva metà bottiglietta altre giornate in cui lo finiva tutto altre ancora invece che facevo fatica a fargli bere almeno quei 30-40 g e invece da qualche giorno a questa parte complice sicuramente anche un po' il fatto che non sta bene Non me lo mangia proprio quindi adesso farò come mi hai consigliato tu la pappetta con i biscotti e latte e Altrimenti se pure questo non va la mattina faccio yogurt e a merenda do la frutta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😅 io le sto provando tutte perché ad Arianna il latte non è mai piaciuto molto... Poi va a periodi.. La pediatra mi aveva consigliato di provare anche con le fette biscottate o la pappa lattea se le piace la consistenza... Oppure fai a colazione yogurt e a merenda frullato di frutta...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Grazie del consiglio proverò a fare così 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova a fare nella tazza un sorta di pappa con latte e plasmon magari si è stufato del biberon.... 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sì infatti anche io avevo pensato ad uno yogurt solo che mi dispiaceva che il latte non lo prendesse proprio io già il pomeriggio Glielo sto dando uno yogurt a merenda anche se non è che gli piace tanto però tutto sommato lo mangia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sì l'ho portato dal pediatra perché la settimana scorsa ha incomincia a fare una tosse piena di muchi Infatti ha riscontrato un po' di broncostenosi, mi ha dato l'aerosol e goccine di cortisone... Guarda Sicuramente si sarà accentuata questa cosa in questo periodo qua che sta poco bene ma è già da un mese a questa parte che non lo beve più volentieri però tutto sommato a metà bottiglina con fatica ci arrivavo adesso appena mi avvicino con la bottiglina non ne vuole proprio sapere Forse come hai detto tu si sente un po' otturato, lunedì lo devo riportare dal pediatra e nel caso gli pongo anche questo problema
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Probabilmente è tutto chiuso o gli fanno male le orecchie, l'hai portato dal pediatra!?

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra mi disse che se non voleva il latte di darle dello yogurt in modo che comunque prenda dei latticini. Ma tieni presente che la mia ha iniziato a prendere il LA a 10 mesi xk il mio latte non le bastava più. A 12 abbiamo fatto il passaggio a quello di centrale e a 14 ha iniziato a fare storie che non voleva latte, alla fine abbiamo fatto 20 giorni dove mangiava a colazione lo yogurt. Poi ha chiesto lei di mangiare un pochino di latte e biscotti nella tazza e l’abbiamo assecondata. Poi ha ripreso a bersi il suo biberon. Adesso a 23mesi a volte vuole il biberon altre vuole la tazza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione