Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova

5+2 solo sacco gestazionale.

Sara, il 22 Giugno 2019 alle 12:29 Pubblicato in Future mamme 0 26
Me lo aspettavo, prima eco, camera gestazionale vuota, solo che la prossima visita me lo ha messa tra 3 settimane!!!!!! Non so come fare a resistere col dubbio x così tanto tempo. Se c è l embrione, se c è il battito, sono in angoscia.
Voi quando avete visto l embrione? La mia ginecologa era tranquilla, non ha detto niente. La camera è di circa 1 cm....
Mi ha dato anche il progesterone per far passare i crampi all' utero, vi risulta? Pensavo si prendesse se ci sono Delle perdite. Non so se prenderlo anche perché mi altererebbe la temperatura basale....
Anche perché i crampi li ho ogni tanto e pensavo fossero normali.

26 Risposte

Ultime attività da Gina, il 31 Dicembre 2019 alle 13:31
  • Gina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Piacenza
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara speriamo 🙏🥰
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Piacenza
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara mi hai davvero tranquillizzata .la camera era piccola piccola ...la prima cosa che ha visto è stato il fibroma...giovedì mi h detto di tornare 🙏e sarò a 5 +0
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capitato anche a me...dopo 2 settimane abbiamo visto il bimbo e il cuoricino😊a giorni conosceremo il nostro piccolo. È semplicemente troppo presto stai tranquilla
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, voglio tranquillizzarti con la mia esperienza.. A 5+4 ho visto solo la camera in utero vuota senza nulla, né embrione né altro.. A 5+0 avevo rifatto le beta ed erano quasi a 5700, ma c era solo il sacco nero che hai visto anche tu! La settimana dopo, a 6+3 circa, si è visto tutto il resto! Quindi per la tua età gestazionale è normale che, al momento, non ci sia ancora nulla 😊
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Piacenza
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ieri sono andata all ospedale sono di 4 più 5 si è solo visto un sacco nero ma dentro no. Si vedeva nulla ...la ginecologa dice di stare tranquilla che è presto ma io sono preoccupata ...la beta da 973 che era venerdì ieri era 5430
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La visita così presto probabilmente te l'ha fatta fare per verificare che la camera fosse in utero e quindi escludere GEU o altro.

    Per le tue settimane è normalissimo che non si sia visto nulla. Anche io ho fatto prima visita a 5+0 (ma conta che ho ovulato presto, quindi è come se fossi stata a 5+4) e si vedeva solo camera e un accenno minuscolo di sacco vitellino.

    Il progesterone male non fa, quindi io lo prenderei se fossi in te.

    Tienici aggiornate sull'andamento.

    In bocca al lupo per tutto! Smiley heart

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto ha senso! Non c’è una tempistica! Nel mio caso, credimi, avrei voluto interromperlo prima ma non potevo. Se ti ha detto 15giorni fallo. Che senso ha non seguire le indicazioni del medico? Male non fa, anzi. Aiuta. Per cui io mi sento di consigliarti di farlo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma ha senso prenderlo solo per 15 giorni? Solo per alleviare dei crampi che comunque non mi danno realmente fastidio perché sono sporadici? In realtà lei ha detto che potevo prenderlo se volevo. Ma non ho ancora capito se è una buona idea.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la prima ecografia a 5+5 e si vede solo camera gestazionale e sacco vitellino. Ho come te preso il progesterone ( l’ ho smesso lunedì a 14+3) e se la ginecologa ti ha detto di usarlo usalo!!!!
    Non fare assolutamente di testa tua!
    Segui le indicazioni del medico !!
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche io ad una delle prime eco si è vista la camera gestazionale ma non l'embrione...infatti ritornai dopo 10 giorni e si iniziò a vedere il mio pallino...quindi tranquilla e segui i consigli della tua ginecologa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti hanno detto anche le altre, un eco a 5+2 è veramente presto, io sono stata "fortunata" a vedere tutto ma poteva tranquillamente non accadere e non sarebbe stato affatto strano! Detto ciò, secondo me devi stare un po' più serena e vivitela con tranquillità, abbandona stick e temperatura basale che tanto, e scusa se te lo dico, se deve andar male, andrà cmq male!! Io ho avuto un as a luglio scorso e nonostante riposo e progesterone non c'è stato nulla da fare, ora sono al sesto mese, e avevo tanta ansia anche io ma ho cercato di stare tranquilla!! 3 settimane passano in fretta vedrai!! 😚
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché sono sempre ormoni quindi non una cosa proprio leggera. Un altro ginecologo era per fare un eco prima di altre tre settimane. Comunque adesso valuterò.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami però se te lo dico, io non capisco quando le persone devo sostituirsi ai medici!! Il progesterone male non fa, e se te lo avesse dato anche "solo" x alleviare i crampi, qual è il problema? Bho, non capisco 🤷‍♂️ se chiami un altro ginecologo che risolvi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura dell' ovulazione perché monitoro con la TB, ho fatto vedere anche alla ginecologa il grafico Delle temperature. Non so cosa fare, se non resisto contatto un altro ginecologo per un altra eco tra una settimana. Il progesterone non so, me l' ha dato solo per alleviare i crampi. Ma non li ho spesso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dai casi!! Io l'ho preso per due settimane e poi stop perché alla visita successiva era tutto ok!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la ginecologa ti ha prescritto il progesterone devi prenderlo, mica decidi tu!! Se ti affidi ad un dottore devi seguirlo,sanno quello che fanno, altrimenti potremo stare anche senza!! Per la camera è normale, magari hai ovulato tardi e l'embrione di vedrà più in là! Io a 5 settimane ho visto anche l'embrione e il battito, anche se il ginecologo mi aveva avvisata che magari non si sarebbe visto!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che il servizio sanitario passa 3 eco gratuite? Xke non la vai a fare con il servizio sanitario?? Cosi eviti anche di pagare una nuova visita??per il progesterone so che una volta assunto va preso fino ai 3mesi..però non so...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto di prenderlo per 15 GG per rilassare l utero!!! Ora sono ancora più preoccupata però! Quella di oggi era la prima data disponibile per l' appuntamento, sono andata perché mi era comodo di sabato, ma poi ho capito subito che era troppo presto. Non avrebbe dovuto lei farmi andare così presto, o perlomeno darmi un altro appuntamento tra una settimana.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto eco a 5+2 ho visto solo camera gestazionale e il sacco vitellino rifatta a 8 settimane ho visto embrione e battito..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che prima delle 6 settimane non si vede nulla...perché te l ha fatta fare cosi presto? Il.progesterone te l ha prescritto solo per i crampi? Se cominci a prenderlo ora poi non puoi smettere prima dei 3 mesi. Se fossi in te settimana prox farei un eco da un altra parte...
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successo anche a me e dopo 2 settimane embrioncino e cuoricino...stai tranquilla😘
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara , io ho scoperto il mio positivo ieri .. ho chiamato la ginecologa e mi dato appuntamento per il prossimo venerdì che sarò a 6 settimane ..anche a me sembra presto ma vedremo
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima eco lho fatta a 8 settimane... Devi solo stare serena e portare pazienza, tra 3 settimane vedrai tutto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui le indicazioni della ginecologa! Figurati che io ho fatto la prima eco a 12 settimane!! 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin ora ho monitorato con test di gravidanza e temperatura basale. Tutto ok. Temperatura alta e test che si scuriscono. Però so che in caso di gravidanza senza embrione non esiste un segnale storto che te lo fa pensare, tutto procede normalmente, anche le beta, solo dall' ecografia si capisce. È la mia paura ora.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il progesterone è solo una precauzione e male non fa. A 5+2 e normale che si veda solo la camera, forse.potevate aspettare qualche giorno. In ogni caso le prime settimane sono così, molto ansia e paura. Cerca di stare serena. Io per questa gravidanza ho fatto diverse.volte le beta per controllare che l'andamento andasse bene. Anche quelle non vogliono dire nulla in assoluto però io avevo bisogno di qualcosa per sentirmi tranquilla. Cerca di capire tu cosa può farti stare meglio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione