Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Luglio 2019 Parma

4 settimana x richiesta maternità anticipata è presto?

Alessia, il 20 Novembre 2019 alle 00:13 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ho fatto gli esami del sangue e le beta risultando 297 a 2 gg di ritardo dal ciclo... Ho comunicato al lavoro la gravidanza, essendo un ruolo considerato ad alto rischio speravo mi facessero andare subito a casa invece x ora non vogliono farmi stare a casa e il mio medico di base non vuole mettermi in malattia... Quindi ho prenotato già una visita ginecologia x cercare di averela documentazione x l astensione il prima possible... Secondo voi è troppo presto?qualcuna è nella mia stessa situazione?

7 Risposte

Ultime attività da Rally, il 20 Novembre 2019 alle 11:19
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si esatto io sono stata a casa perché ho avuto delle perdite ad inizio gravidanza e il gine aveva messo per iscritto si raccomanda 1 settimana di malattia e così ha fatto il medico di base. Stai tranquilla vai dal gine e vedrai che sistemare tutto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2019 Parma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il datore non mi lascia a casa perché non ha nessuno che può sostituirmi... Ha iniziato a cercare.... Mentre il medico di base mi ha detto ke non può mettermi in malattia senza reali motivi e che devo andare dal ginecologo che ci pensa lui.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì è troppo presto! Il ginecologo dovrebbe rilasciare il certificato solo se sente il battito. Quindi attorno all'8 settimana più o meno. Nel frattempo solitamente, se si vuole stare a casa, si prende malattia. Il tuo medico di base perchè non ti vuole dare la malattia? È la prima volta che lo sento.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è considerato lavoro a rischio e sono a casa dal giorno in cui ho fatto la prima eco ed il ginecologo ha certificato la gravidanza, e allora ero di 4 settimane. È stata proprio la mia azienda ad essere chiara sullo stare a casa da subito
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X essere è troppo presto... se stai cmq bene... Non hai minacce i medici non possono dichiarare una cosa x un' altra... dovrebbe essere il datore a metterti in gravidanza anticipata x lavoro a rischio
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dal ginecologo per attivare tutto. Il medico di base aspetta il certificato del ginecologo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sono nella tua stessa situazione però so che alcuni lavori quando sono ad alto rischio dovrebbero lasciarti a casa dal positivo poi tu che hai pure le beta a testimoniare la tua gravidanza è molto strano che non ti lascino a casa in malattia in attesa della maternità anticipata 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione