Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

3°mese di tentativi......come si fa a non pensarci?

Star8999, il 14 Luglio 2016 alle 13:00 Pubblicato in Future mamme 0 24
Perché pensare alla gravidanza rende difficile il concepimento?è quello che tutti mi consigliano di fare...:non pensarci.il fatto è che se provi ad avere un bambino,devi per forza di cosa calcolare i giorni giusti...perché se già non arriva con quelli,immaginate provare a casaccio xD io penso che pensarci o meno non cambia la cosa...se deve arrivare arriva....forse non c'è neanche un perché....l'altra sera mi sono rivolta a Dio....e non gli ho chiesto di realizzare questo desiderio...al contrario,ho pregato affinché possa rimanere incinta solo se potrò essere una buona madre, che merita davvero di mettere al mondo o una vita...non posso ancora saperlo...quindi lascio fare a Lui.....e al destino.

24 Risposte

Ultime attività da Laura, il 28 Settembre 2016 alle 10:40
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... Sorry! Grazie mille Smiley kiss e in becco alla cicogna a tutte!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Laura! scusa se mi intrometto, Star ti ha già risposto nell'altro topic:

    https://www.matrimonio.com/forum

    In becco alla cicogna! Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Leggo ora il tuo topic... Siete ancora in cerca o è arrivata anche per voi la cicogna?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo nel 2014,ci abbiamo provato fino a maggio x un anno, ma ormai ci conviene aspettare e stare attenti per non rischiare di rimandare tutto..godiamoci questo ultimo anno con i nostri compagni che poi la prossima estate per loro sarà infernale ahahahah
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Enna
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.. Provate con i metodi naturali.. Prendendo la temperatura basale..
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è il terzo tentativo. ..purtroppo sono arrivate puntuali come un orologio svizzero. ..ricominciamo la caccia questo mese sperando sia la volta buona
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo 4 mesi a rimanere incinta, e il mese che ci sono finalmente riuscita è stato quello in cui ci ho pensato tantissimo, molto più dei precedenti!!! Con tanto di monitorizzazione della temperatura basale che, vuoi o non vuoi, ti riporta quotidianamente il pensiero a quello. Per quanto mi riguardava, non pensarci era forse la cosa più facile e ovvia da dire, ma anche quella più inattuabile per cui...ho fatto di testa mia!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo mese sono al secondo tentativo... super stressata per via del lavoro e del trasloco in corso perció non ci stiamo impegnando molto... impossibile non pensarci comunque!!!! con tutto che ho la testa da un ' altra parte il pensiero c è sempre! Smiley heart
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Caltanissetta
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io temo che questo pensare sempre alla stessa cosa non farà altro che danneggiarmi.Smiley sad ma non posso evitarlo. Come fare?!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo al 5 tentativo....speriamo che sia andata bene...se non non so cosa pensare il 22 dovrebbe arrivarmi il ciclo ma io sono irregolare.....per 2 mesi mi sono illusa...ad marzo ho avuto un ritardo di 17 gg e test negativo...il mese scorso ritardo di 14 gg e test negativo..questo mese speriamo bene...ho un senso di nausea da una settimana...non so se è il ciclo o meno...oggi ho avuto delle perdite marroni e credo che sia l'ovulazione che fin'ora non si era fatta vedere...quindi sicuramente il ciclo mi si sposterà di nuovo...e mi sono promessa che farò il test dopo più di 20 gg di ritardo....proprio per non restare delusa per la 5 volta...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riporto la mia esperienza: gennaio 2015 iniziamo a provarci, febbri scopro di essere incinta, purtroppo va male, giugno 2016 (un anno di tentativi) scopro si essere incinta... Rapporti Nn proprio miratissimi.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci abbiamo provato aprile e maggio e non è andata!! i giorni prima dell'arrivo delle rosse sono stati pesantissimi, è impossibile non pensarci, quindi ti capisco!! Adesso nulla avevamo già deciso di riprovarci dopo il matrimonio, quindi devo stare attentissima affinchè non succeda!

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ti scoraggiare X i medici 3 mesi sono pochi X noi una vita... Il pensarci in continuazione e' indice di stress mentale che poi si rivolge su quello fisico... Sforzati a rilassarti di più e a pensare meno... X quanto riguarda i metodi oltre ai gg fertili (magari li sbagli sei convinta di un periodo invece è un altro) valuta muco o/e temperatura basale... Pensa positivo che sono sicura che arriva!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi primo mese di tentativo; andato a vuoto le rosse sono arrivate.... ma c'è le faremo, ho detto espressamente a mio marito do goderci questa nuova avventura con molta tranquillità, facendo nessun tipo di calcolo e godendoci ogni momento... quando vorrà bussare la cicogna a casa nostra sarà la benvenuta!!!!
    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, anche noi siamo al terzo tentativo , la mia ginecologa preme che io rimanga incinta prima di settembre altrimenti dovrò subire un intervento che invece con L arrivo di una gravidanza potrei evitare, quindi come fai a non pensarci??? Poi ovunque mi giro donne con pance donne che rimangono incinta senza accorgersene...anche noi abbiamo pregato tanto...speriamo bene per tutte noi un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio...l importante e' nn abbattersi...ci siamo passate un po tutte e quando arriva poi ti dimenticho di tutto perche' poi hai nuove paranoie tipo se tutto procede bene o no...pero' e' vero...piu' ti rilassi e meglio e'...ci pensi lo stesso ma senza farne un ossessione
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensarci è difficile e se è destino arriva ^^Noi lo abbiamo cercato per sei anni e nulla, siamo entrati in crisi... e nel momento in cui non era più nei nostri piani, presi da tutt'altro... con nostro stupore è arrivato.Ora ce l'ho qui di fianco e penso che l'attesa ne è valsa la pena ^^Quindi non ti abbattere, arriverà al momento giusto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze siamo tutte nella stessa barca,mamma mia abbiamo tutte gli stessi sintomi e le stesse sensazioni io sono al 9 mese di matrimonio e fino a qualche mese fa ogni sintomo era quello addirittura il fatto che ero ingrassata lo davo a quello,la nausea,le macchie prima del ciclo,il seno dolente,siamo noi che ci stiamo fissando un pò troppo probabilmente.Io ero addirittura arrivata a farmi il test prima che mi dovesse arrivare il ciclo,a non comprare gli assorbenti con la convinzione che il mese prossimo non sarebbe arrivato,e invece arriva sempre puntuale e preciso cosa che quando non ero sposata me lo sognavo...kmq sono entrata nell'ottica che quando sarà sarà,sarà Dio a decidere quando e se saremo capaci di essere mamma...probabilmente non siamo ancora pronte.(questa è l'unica spiegazione che riesco a darmi e ad accettare)

    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo...il mese scorso dopo un pianto con mio marito nel rivedere di nuovo le rosse mi son detta basta tutto questo non mi fa bene, e così ho passato questo mese più serena, oddio non pensarci è davvero impossibile, ma ho cercato di rilassarmi, e così son stata fino a venerdì scorso ad una settima dell'arrivo delle rosse, ed ecco che ho iniziato a toccarmi il seno, ed ecco che inizio ad avere paura di una nuova delusione...l'altro ieri dolore da ciclo ed ecco che mi rattristo ma al contempo mi rassegno, adesso le aspetto per domani, anche se oggi mi son passati tutti i dolori, anche il seno si è sgonfiato e non fa più male, solo un pó al centro...mah spero che arrivino presto a questo punto, almeno posso rialzarmi e ricominciare!!!!in becco alla cicogna amica di ricerca e presto tardi arriverà anche per noi il nostro dono Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la prova vivente che continuando a pensarci arriva lo stesso Smiley heart Mi sono sposata il 9 aprile ma avendo un ciclo irregolare non potevo mai sapere quando ovulavo o meno. Avevo deciso di non usare nessun test di ovulazione ecc per almeno 6 mesi e vedere se sarebbe arrivato comunque.... A maggio mi è addirittura arrivato il ciclo due volte; a giugno invece, al nostro terzo tentativo, il signore ha ascoltato tutte le mie preghiere. Ho scoperto lunedì di essere incinta Smiley love Nonostante lo stress del lavoro, due settimane di malattia a maggio e il pensiero fisso di poter essere incinta è arrivato lo stesso... Sono loro che decidono quando arrivare! Non perdere la speranza!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho smesso la pillola a gennaio e già al primo ciclo avevo addosso un adrenalina "arrivano o non arrivano??? Ma io non sento niente??? Zero dolori.... " poi ritardo...uno due tre giorni...io che speravo sempre di piu....e al settimo faccio un test..negativo... resto un po così! ! Idem a febbraio e marzo...mi dava su i nervi anche non saprre quando mi venisse il ciclo... (forse dopo anni di pillola sembre bella regolare era anche normale) poi non so come mai mi sono rilassata...non sono stata più lì a guardare il muco o la temperatura...mi sono letteralmete lasciata andare. Ora per esempio nemmeno guardo piu il calendario...mi annoto solo i sintomi tipo l altro giorno avevo il classico muco ad albume sulla carta igienica e l ho segnato...ma non ne son piu cosi ossessionata o non ho nemmemo piu la paura di dire "ho qualcosa che non va".... mi sono detta: sono in salute le visite vanno bene perchè non dovrei??? Si vede che non é il mio momento!! ... e da lì mi sono ritrovata a luglio senza accorgermi e senza nessun conto. Ho spostato la mia concentrazione su altro ...vacanze, ricerca del lavoro, palestra ecc... e mi sono lasciata andare. Lo consiglio a tutte non perché "se ci pensi non arriva" non ci ho mai creduto, ma per vivere al meglio i giorni...alla fine a me non passavano mai: ogni giorno era un secolo e a volte finito di fare l amore pensavo ""chissà se è andata"".... non era giusto non era viversi il momento cosi.
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa esperienza. Il mese scorso avevo sintomi mai avuti....dalla nausea alle macchie..e il ritardo,che faceva ben sperare.Ma niente...non ho nemmeno fatto in tempo a comprare il test.Speriamo che questa sia la volta buona,per te e per me....purtroppo fin quando non ci trova in questi panni è difficile capire...molte delle donne che mi consigliano di essere paziente,non hanno faticato molto per avere un figlio.Incrociamo le dita...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'hai detto tu stessa: se arriva arriva. non deve diventare l'unico pensiero perche lo stress puo fare brutti scherzi

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo al terzo mese di tentativi.......lo desideriamo più di ogni cosa e anche a me dicono che più ci pensiamo e più non arriva........e anche io come te penso che è impossibile non pensarci quando lo si desidera così tanto.........forse il segreto è quello di essere mentalmente più rilassati.....di non riporre troppe aspettative.......ioilmese scorso ero convinta di sentire pure un po' di nausea.....ho avuto anche delle piccole perdite che ho preso x perdite da impianto e immagina un po' cone ci sono rimasta male quando mi è venuto il ciclo!! Questo mese ho deciso di non dare per scontato che rimarrò incinta......voglio essere serena ed anche io essendo molto credente ho affidato il mio desiderio a Dio! Fammi sapere a te come è andata. .......e speriamo di riscrivere con un cuoricino che batte dentro di noi Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione