Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano

3 aborti 4 gravidanza in corso

Federica, il 16 Ottobre 2020 alle 15:50 Pubblicato in Future mamme 2 232
Buonasera ragazze volevo raccontare un po la mia storia sono 2 anni quasi che cerco un bimbo senza alcun successo,ora sono di nuovo incinta per la quarta volta ma so già che nn andrà bene.
sono rimasta incinta la prima volta ad aprile 2019 cosi quasi per gioco dopo lo stupore iniziale siamo stati felicissimi fino a sei settimane dove iniziano delle perdite e poi aborto spontaneo.
resto di nuovo incinta ad agosto ma gravidanza iniziata già con perdite e tra riposo e progesterone sono arrivata fino all 8 settimana dove non c'era più il battito,qui faccio tutti gli esami di poliabortivá dove risulta tiroide di hashimoto, leggermente positivo agli ana.
riprovo per la 3 gravidanza resto incinta stavolta con gonasi e cardioaspirina a maggio dove iniziano di nuovo le perdite e aborto alla 6 settimana.
con il mio ginecologo abbiamo deciso di riprovare con una cura preventiva
inizio da ddpo l ovulazione monitorata con progeffik, eutirox ,deltacortene e cardioaspirina dal positivo ho aggiunto eparina 4000,ma anche stavolta sono iniziate le perdite dovrei essere a 4+5,domani avrò il verdetto sono così demoralizzata e preoccupata
avete avuto esperienze simili?

232 Risposte

Ultime attività da Rose, il 11 Dicembre 2020 alle 14:57
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica,

    ti sono molto vicina per quello che stai passando...posso capirti benissimo, la mia storia è simile alla tua..anche io 4 aborti (gravidanze tutte nate naturalmente). due settimane fa ho fatto la mia prima (e spero ultima) icsi, hanno prelevato due ovociti e oggi ho saputo che uno dei due è arrivato a blastociste quindi l'hanno mandato ad analizzare (PGT-indagine preimpianto) non so bene come andrà... ma,se posso, ad oggi mi sento di consigliarti come centro l'ospedale san raffaele di milano, ho girato molti centri e questo è il più professionale che ho trovato. se hai bisogno chiedimi pure!

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ricordo esattamente quando avevi iniziato a scalare.. Ma cmq dopo la tn.. Quindi nel corso della 13esima settimana.. Quindi ho finito dopo la 15esima..il fatto di scalare è solo per far si che la tua ghiandola surreale riprenda a lavorare in autonomia.. Le quantità di cortisone che assumi scalando, non hanno alcun effetto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seguirò il tuo consiglio. Ma hai iniziato a scalare a partire dalla 13esima per poi terminare alla 15’esima oppure prima? Io non ci sto capendo niente 😅
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno il mio in realtà 😂 ma si muri pazienti io Consiglio di scalare Come ti dicevo.. Se tu prendi solo 5 mg al giorno fai magari 1 Sett di 2,5 e una di 1,25..cioè mezza poi un quarto.. 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Nadra ❤️ Ma hai iniziato a scalare dalla 13esima settimana in poi! La mia ginecologa per quanto bravissima a volte non si spiega bene ... mi ha detto di continuare il cortisone
    Per altri 10 giorni ( cioè quando termino la 13 sett ) ma senza specificare come scalare 😅
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo.. Io prendevo 2 compresse da 5..quindi ho fatto poi una settimana con 5 e una con 2,5..io cortisone si scala sempre.. Che io sappia il cortisone va bene nella prima fase della gravidanza, ma poi da problemi alla crescita del bimbo.. Inoltre dopo il 3 mese non dovrebbe esserci più il problema del tigetto del feto.. Fidati della tua ginecologa e tanti tanti auguri per la tua gravidanza ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nadra, lèggevo un po’ di post sull’argomento . Ho la tiroidite di hashimoto con anticorpi sempre alti. A settembre ho fatto una
    Cura di cortisone per plasmacellule nell’endometrio e sono rimasta incinta (dopo due anni e mezzo). La ginecologa mi ha dato deltacortene 5 mg da positivo e ora che sto quasi terminando il terzo mese mi ha detto di continuare e scalare... io ho solo paura di questi anticorpi che possano risalire . Tu da quanto leggo hai smesso il cortisone alla fine del terzo mese e poi scalato?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto 2 aborti alle prime settimane.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, non so se può essere utile. Oggi sono stata dall'endocrinologa ho la Tiroidite di Hascimoto. Valore TSH 2.90 e gli anticorpi a 300. La dott.ssa mi ha dato il cortisone Dertacortene 5mg e aumentato il dosaggio Tiche da 25 a 50. Mi ha detto che non è vero che il valore deve stare sotto a 2 per rimanere incinta, ma deve esserci quel valore quando la gravidanza si è avviata... infatti mi ha detto che se rimango incinta all'8 settimana devo fare le analisi della Tiroide.Inoltre ho una mutazione mthf f66 in eterozigosi e mi ha detto che non influisce sull'aborto.. non so se può essere di aiuto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq a me le analisi le hanno fatte fare 3 mesi dopo l aborto prima sono alterate
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne capisco molto ma sembrano apposto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, esattamente 15 giorni fa ho avuto un aborto a 6+6.. non ho fatto raschiamento.. oggi ho fatto delle analisi prescritte dal mio ginecologo, vi allego le foto, potete aiutarmi a interpretare i valori? Grazie in anticipo 3 aborti 4 gravidanza in corso 1

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo già è una situazione differente, io in tutte e 4 non ho mai sentito un cuoricino si ferma tutto prima
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io in realtà ne ho avuti 2 ma uno appunto senza embrione perché finito nella 5 e l altro si è fermato il cuore al 3 mese
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica eh si anche io pensavo giustamente che restando incinta il ruolo del mio compagno finisse li , invece a quanto pare è determinante negli aborti la qualità dello sperma ....la mia ex gine non mi aveva mai fatto fare nulla al mio compagno. Il mio attuale gine ha iniziato proprio da lui...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nadia lo pensavo anche io, infatti quando ho cambiato gine ( anche lui specializzato in poliabortività) mi ha detto che non è così.... almeno nel mio caso avendo avuto tutte e 4 le gravidanze interrotte nella sesta settimana, che è la settimana in cui dovrebbe formarsi l’embrione è determinante lo sperma, infatti io sono fertilissima e resto immediatamente incinta ma se lo sperma non è di “qualità” potrebbe morire e per questo motivo non formarsi l’embrione. Ma ti ripeto io ho avuto 4 aborti tutti nella stessa settimana quindi magari il tuo caso è differente dal mio. Comunque alla fine è venuta fuori una bassa percentuale di sperma buono, ma non preoccupante ma ha comunque dato 2 integratori per 3 mesi al mio compagno e siamo quasi al 3....
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'eparina è un anticoagulante, si da anche ai malati che devono rimanere a letto per molto tempo. Mi auguro che anche tu riesca ad avere questo miracolo il prima possibile. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah... non sapevo di queste punture.. grazie Marina..
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono delle piccole punture sottocutanee che si fanno per evitare il formarsi di trombi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Eparina??? Cos'è?? Catia spero che anche per te possa avvenire presto....
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sono incinta. Adesso prendo prefolic e altri integratori. In caso di gravidanza dovrei fare l'eparina
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Catia adesso sei incinta??? Scusa ma ho poca memoria... Nonostante la mutazione c66..in omozigote non ti ha dato nulla... ogni storia è a sé...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, la tiroide è ok, ho fatto tutti i controlli possibili e non ho niente che non va. La mutazione non mi crea nessun problema, almeno per ora
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui non ha saputo dare una spiegazione visti i miei esami ematici.. Per il primo poteva capitare anche perché l'ho perso prestissimo.. Al secondo invece dice che andava fatta l'autopsia sul feto.. Quindi non so perché il cuore si è fermato.. Quindi nessuna spiegazione ad oggi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marina. Venerdì andrò dalla mia endocrinologa per aumentare il dosaggio. Ho il TSH a 2.50 e così non credo di rimanere incinta o di portare avanti la gravidanza... Ho gli anticorpi a 300 e appena mi dà la cura contatterò anche la ginecologa... grazie mille...
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo con doppia mutazione mthfr e anticorpi tiroidei alti mi ha detto che mi farà cortisone e cardioaspirina
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nadia secondo il dottore che cosa poteva aver causato gli aborti precedenti??ad esempio io sono ipotiroedea e ho la mutazione in eterozigosi. Ho avuto un aborto interno a 10 sett. Ma in realtà si è fermato a 6 settimane e poi dopo 6 mesi un altro positivo. Con la ginecologa abbiamo visto che era impiantato. Dopo 8 giorni l' ho perso. Secondo lei è la tiroide che deve essere sistemata. la mutazione c66.. mi ha detto non è nulla e che sto bene....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Catia, ma questa mutazione ti crea problemi??? La Tiroide è apposto???
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro parlano ma a soffrire siamo noi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo a volte molti ginecologi danno la colpa alla natura ma non è possibile per 4 volte
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che appena troverai il giusti medico specializzato in questo tipo di problemi risolverai
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah mi sembra assurdo come discorso.. Hai fatto bene a cambiare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione