Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Ottobre 2020 Rimini

23 Ottobre in Sala Comunale

Roberta, il 17 Ottobre 2020 alle 13:00 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao Dolci Spose

Io il 23/10/2020 mi sposo alla sala Municipale di Riccione.
Ho sempre assistito a matrimoni religiosi e volevo chiedere se c'è qualcuna che mi può spiegare come funziona. In Comune..... . Mi hanno solo detto di presentarci 15- 20 minuti prima, un pò poco. Potete aiutarmi e darmi qualche dritta??? Grazie 🙏 💗

8 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 17 Ottobre 2020 alle 22:13
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Rimini
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 Alessia, lunedì farò così..
    Tanti auguri affettuosi 😘 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,
    Consiglio anche io di chiedere al comune. ti do dire che a Trieste fanno arrivare davanti all'ingresso solo la macchina della sposa, che la sposa non può fare ritardo perché la sala è prenotata per una ventina di minuti. Generalmente ti danno la possibilità di mettere una tua musica se vuoi ma credo vadano avvisati prima. Per quanto riguarda l'allestimento so che qui tutto quello che porti poi lo devi togliere e avendo così poco tempo dovresti avere poche cose che si possano mettere e portar via in fretta.
    Sicuramente ti conviene chiedere a loro perché come per molte cose posto che vai usanze che trovi! Augurissimi intanto! ♥️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Rimini
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta
    A noi hanno solo detto di presentarci 20 minuti prima delle 12.Io xò lunedì mando una mail con tutte le nostre domande!!
    Ti ringrazio ed un abbraccio 🤗 ⭐ 🌷 🌷 🌷 🌷
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, anche la questione delle automobili è importante da chiarire perché ad esempio a Bologna (ma anche a Imola, dove mi sono sposata io) lasciavano arrivare fino alla sede comunale solo la macchina della sposa, o degli sposi se arrivavano assieme. A noi il comune di Imola aveva dato un promemoria con tutte le indicazioni necessarie sullo svolgimento della cerimonia, il comune di Riccione non vi ha fornito nulla? Potresti anche provare a consultare il sito del comune, di solito qualche indicazione sui matrimoni la danno.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Rimini
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 cara Elisabetta.
    Devo chiamare Lunedì x sapere se possiamo arrivare in 3/4 macchine fin davanti e per qualche addobbo. Dello scambio delle Fedi nn ero proprio al corrente. Chiederò lunedì con una mail.
    Buon tutto 😘 ed un abbraccio 🤗 forte
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Rimini
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 Carissima, almeno ci hai dato un idea.... Un grande abbraccio 🤗 ⭐ e buona Vita
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, il matrimonio civile consiste nell'acquisizione del consenso degli sposi e nella lettura degli articoli del Codice civile riguardanti i diritti e i doveri dei coniugi, dopo di che il celebrante dichiara gli sposi uniti in matrimonio. Se non si personalizza un tantino, in effetti la cerimonia non dura molto. Tu hai preso contatti col comune? Ad esempio se volete fare lo scambio delle fedi dovete dirlo prima. Di solito c'è anche la possibilità di far suonare le musiche scelte dagli sposi (puoi portare una chiavetta usb o un cd). Prova a sentire anche questo Smiley shame

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ahimè sono di Milano e ho assistito solo a un matrimonio civile (in piazza duomo)...praticamente sì siamo arrivati invitati e sposi poco prima dell’orario (anche perché da noi fanno un matrimonio via l’altro, nei periodi pieni anche uno ogni 20 minuti), siamo entrati e abbiamo preso posto nella sala, poi è entrata la sposa, saluti e lettura degli articoli, firme e ciao a tutti 😊 si penso in totale sia durato un 15/20 minuti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione