Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

-129 ma esasperata

Sposina 18, il 2 Giugno 2020 alle 11:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
A -129, mi stanno esasperando, mi domandano ' ti sposi e quando?' Poi dando per scontato che sia il 2021, mi dicono quest anno farai solo il civile, stanno rimandando tutti' io dico ' no in Chiesa' e mi guardano come se fossi una pazza. Mi sono stancata di tutto questo...vorrei dire basta a tutto anche al matrimonio

37 Risposte

Ultime attività da Elena, il 3 Giugno 2020 alle 21:47
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooonon ti fare abbattatttere.
    Anche a noi tutti dicono la proprio....se rimandiamo ma perché rimandiamo, se non rimandiamo ma perché non rimandiamo.
    Fregatene!! L'importante è essere daccordo con il proprio fm
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricorda.... la gente avrà sempre da ridire, qualsiasi scelta prenderai.
    La vignetta ne è un esempio perfetto

    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ti capisco benissimo. Sono stressanti ....
    Che ci vuoi fare. Speriamo di realizzare il sogno, e poter dire ce l'abbiamo fatta , anche se qualcuno sperava di no ♡
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore...tra voi mi sento a casa❤💕💖💗
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che le persone ,in generale, perdano sempre delle buone occasioni per stare zitte...

    Non permettere a nessuno di spegnere il tuo entusiasmo o di rovinarti la giornata per pareri, tra l'altro credo non richiesti.

    Avete preso la vostra decisione e chi vi vuole bene la deve rispettare.

    Non capirò mai perché le persone non abbiano tatto e sensibilità, sopratutto in momenti già delicati di loro... anche a me è successo che persone facessero osservazioni non gradite e le ho rimandate al mittente... !!

    Un abbraccio e torna a sorridere e a vivere i tuoi preparativi con gioia... Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 💗💖💕❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Compagna di data e di avventura💗💖💕❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene davvero...ammiro la tua schiettezza❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello...Anche il mio parroco mi ha rincuorata ❤💖💗💕
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo valutando ottobre anche noi, non andremo oltre il 2020
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Compagna di data Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la gente, oltre a non capire che su certi argomenti deve farsi gli affari suoi, non ha nemmeno un briciolo di sensibilità! In questo periodo sto sentendo di quelle domande e di quei commenti che mi stupiscono, pur sapendo bene che la gente spesso parla a caso.. C'è chi cade dalle nuvole quando rispondi che non sai se potrai sposarti quest'anno e chi ti consiglia di rimandare tutto.. Mai come in questo periodo tutti dispensano consigli, senza pensare che chi invece è dall'altra parte, oltre a non sapere cosa potrà e cosa non potrà fare, magari anche ci soffre.. A volta si tratta di estranei, a volte anche di parenti.. Sono arrivata alla conclusione che dobbiamo tapparci le orecchie davanti a certi commenti e ascoltare invece un consiglio sincero da chi abbiamo davvero vicino.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi gli sguardi di pietà quando dici di pensare ancora alla data di ottobre 2020.....spero proprio di fare un matrimonio normalissimo e vedere pii le loro facce!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche con noi sono così. ...un pressing infinito per sapere se ottobre sarà confermato....che stress!!!!!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti importa? Non capisco dove sia lo stupore, gente ovunque, riaperture a destra e sinistra, ma la gente si preoccupa dei matrimoni. Tranquilli, tanto non siete invitati 😁
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a -97 sto semplicemente andando avanti senza ascoltare nessuno. tutti pensano di sapere di più. una noia mortale
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo ad ottobre e non ti nego che molti hanno chissto ma sposti? Stanno spostando tutti. Ma ad oggi sono contenta della mia scelta. A loro farebbe comodo che sia spostato, diciamocelo. Però noi dobbiamo essere positive 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Sposina, se guardi questo topic ci trovi anche la foto del matrimonio in chiesa di Giusy, celebrato la settimana scorsa a Lecco, ossia in Lombardia... se c'è la volontà c'è tutto.

    Lascia perdere i commenti e segui il tuo cuore Smiley heart

    https://community.matrimonio.com/forum/meno-e-qualche-ora--t841809?idMessage=24633651

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 105giorni al matrimonio in chiesa classico,non pensare a nessuno e continua con i preparativi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non parliamo di stress e problemi perchè potrei scrivere un libro. La cosa che mi dà più fastidio è che queste persone sapendo tutto quello che stiamo passando ( e non è solo questione di matrimonio rinviato purtroppo) non fanno altro che crearti problemi quando gli dici che ti sposi. Ma non veniteeeee chi vi vuole ??!!!! Non lo so sono io, ma io non avrei mai fatto questi problemi , se non potevo per miei motivi o non volevo inventavo una scusa e basta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehehe si.....io sono anche una persona moooooolto paziente e sempre disposta al dialogo, ma quando trovò davanti un muro, dopo un po’ mi stanco e inizio a rispondere fermamente. Abbiamo già dovuto subire svariati stress in questi mesi (non solo riguardanti il matrimonio, ma anche cose più gravi o dolorose), figuriamoci se ho voglia di sentirmi scaricare addosso le fobie altrui. Ciao proprio...😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche io ho imparato a non parlane più con certe persone perché sono solo invidiosi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai rubato le parole di bocca, condivido tutto!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche a me. Noi ci sposeremo a settembre dopo averlo rimandato e stavolta ci sarà il mio matrimonio come sognavamo costi quel che costi. Siamo in 30 (lo eravamo anche prima la situazione non c'entra) quindi perché non dovrei farlo visto che non ci sono problemi? La gente va a mare, riaprono le discoteche, aperti i mercati e poi un matrimonio con 30 persone è il problema? !! Ti do un consiglio: in questo momento si vedranno le persone che tengono a te, chi ti parla cosi non gliene frega niente della tua felicità
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si capita anche a me a volte....ovviamente con persone che non sono della famiglia o amici stretti, ma con conoscenti che magari si sentono in diritto di elargire perle di saggezza non richieste. Ti svuotano letteralmente addosso tutte le loro angosce come se il matrimonio fosse il loro!! E ogni volta nella mia mente penso sempre: “ma che vuoi scusa?! Il matrimonio è nostro saranno cavoli nostri!! Non sei nemmeno invitata/o!” 🤣 Da qui, uno capisce che ormai la gente parla per il gusto di dar fiato alle trombe veramente.....per cui ho iniziato a rispondere secca: “si si si, so tutto. Ma ci sposiamo lo stesso!” E se continuano rispondo: “ si ma abbiamo deciso. Ci sposiamo e basta.” Vedi poi come finiscono di rompere......non ti preoccupare!! Andate avanti e non dare proprio peso a quello che dicono gli altri. Se siete insieme nella scelta, nessuno potrà dire o fare niente!! 😊 anche se capisco lo stress che certa gente crea......io ho iniziato a rispondere a tono e a fregarmene parecchio. A mali estremi.........
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali perdere tesoro, io ieri ho sentito la cattedrale, abbiamo parlato col parroco che ci sposerà ed e moltoooo trq e mi ha rincuorata dandomi ancora più forza! Meno 108 al nostro sì! ♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione l' invidia fa parlare😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 ottobre❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fregatene !! anzi fai un regalo a te stessa, non condividere le cose del tuo matrimonio con altri, muoiono solo di invidia!! pensa a voi e al vostro sogno !

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 5 settembre 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere sentire queste parole
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti sposi Aurora? Vorrei solo arrivassr già ottobre e finisse tutto questo, ogni giorno è una tortura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione