Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo

-12 e nervosismo indotto da richieste altrui

Silvia, il 1 Settembre 2019 alle 23:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 52
Un po' di stanchezza e di nervosismo a -12... Sarà anche naturale ma la gente fa di tutto per metterci del suo...fino a portarci a chiederci chi ce l'ha fatto fare... 😔 In ordine confuso: ancora 18 persone (18!!) non sono in grado di dirci se ci saranno o meno... E poi critiche su tutto (specialmente da parte di una collega che pens(av)o fosse anche amica: la musica rock non è adatta, all'aperitivo non può non esserci un vino bianco fermo (?), non puoi andare con lo smalto normale senza neanche il semipermanente (almeno il giorno del tuo matrimonio!), e se la gente si annoia intanto che voi fate le foto?? Ma non è solo lei... La suocera dispiaciuta che non ci siano funghi (non potete farli aggiungere?), l'amico che chiama per accertarsi di non essere vicino al suo ex amico, un'altra che vorrebbe arrivare un'ora prima, ma come dopo non si va a ballare? Ma perché non c'è la birra? Posso portarmela? E se voglio bere vino rosso ma il Chianti non mi piace? Perché non si può entrare nel parco con l'auto? Dovrò camminare?

So che è anche stanchezza del periodo stressante ma tutte queste domande e insinuazioni mi fanno venire un po' di amarezza, avrei voglia di rispondere che se non è di loro gradimento sono liberi di starsene a casa a bere il vino che preferiscono e ad ascoltare la musica che vogliono... Ma non si può...

Scusate lo sfogo... Qualcun'altra come me??

52 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 10 Settembre 2019 alle 06:40
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici! Come ti capisco!!! 😑😑😑
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silenzio stampa anche io! Smiley laugh
    sono pronta perché non ce la faccio più, ho il desiderio che questi giorni passino e di far calare tutta questa tensione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale! Sono entrata in silenzio stampa, ma ormai è tardi 🤦🏻‍♀️😅 La tensione inizia a farsi sentire... Alle 6 mi sveglio 😳😳 Tu come stai? Sei pronta? 😘
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, ci sposiamo lo stesso giorno Smiley smile
    come va a te? ancora alle prese con i rompiscatole? io sì! Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per alcuni episodi in parte, ma credo che, quando hai a che fare con persone per la maggior parte delle spose insorgano problemi di vari generi.🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Nadia, consiglio molto sentito 🥰 ci sei già passata?
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene , Fregatene e ancora Fregatene... tanto ci sarà sempre lo scocciatore di turno fino all'ultimo minuto, ma goditi i preparativi e il giorno, perché tutto il periodo che state vivendo non si ripeterà. Buon matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia, aspetto allora le tue notizie di come sarà andato alla grande anche il tuo matrimonio 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fido di te! Sono contenta che la tua giornata sia andata bene, aspetto le foto! 🥰 Ancora tanti auguri a voi ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho smesso di rispondere al telefono! 🤣 Comunque mi sono goduta la festa fino alla fine, è stato bellissimo anche se estremamente stancante! È andato tutto bene, noi siamo contenti e anche gli ospiti ci hanno detto che sono stati bene 😊 siamo troppo felici!! E adesso non vedo l'ora di recensire fornitori, mettere qui le nostre foto e rivivere di nuovo quel giorno così, raccontandolo 😍 vedrai che sarai felicissima dopo, basta far passare questi ultimi giorni che sono i più pesanti!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😫😫😫 Capisco Chiara, anche io non vedo l'ora di uscire dal tunnel!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, prossima vita aperitivo in jeans con le 5 persone più care 😅 grazie Raffaella i vostri racconti mi fanno sentire meno sola... 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roxy, so che hai ragione, devo farmi scivolare un po' di più le cose addosso... L'avvicinarsi della data non mi aiuta a mantenere i nervi saldi 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Spero ce ne saranno altri! Grazie Valeria 😃
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi proprio x questo motivo abbiamo eliminato tutto il superfluo..sarà un matrimonio moooolto intimo con persone semplici come noi..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm bbbuono!!! Cinghialo di mare!! 😂😂 😂

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gente che si autoinvita, che autoinvita altri parenti suoi e poi non viene, gente che avevo invitato 6 mesi fa e la scorsa settimana de ne esce con "ah che sfiga io sono in ferie la settimana prima, dovrai fare a meno di me"
    Mia madre che non si è mai intromessa in niente e adesso continua a dire a tutti che mi sposo, sottimtemdendo inviti (che hanno portato a 2 auotinviti),
    Gente che non vuole lasciare la figlia coi nonni al tavolo a fianco per non appiopparla quando poi questa bambina è perennemente coi nonni. Gente che "ah si vengo assolutamente non me lo posso perdere ma scherzi?" che ovviamente non viene al ricevimento... Non so, più ci penso più me ne vengo o in mente. Sono a - 10 e te lo dico onestamente non vedo l'ora che sia quel giorno e non pensarci più. Mi sta aprendo veramente gli occhi su tante persone questa cosa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh effettivamente i matrimoni civili non sono dei veri matrimoni! anche tu Roxi dai! perchè far finta di sposarti facendo una recita in comune/loco! ci si deve sposare solo in chiesa, perchè sia considerato valido!! (sono ironica eh! ma quando leggo ste cose sui matrimoni civili, che per alcuni sono di serie d, se non peggo, mi sale il crimine!)

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lasciamo stare... Io a - 26 devo sentirmi dire da un parente stretto del mio fidanzato che lui non viene più perché ci sarà una persona con il cui marito ha avuto discussioni (e che non sarà presente) specifico che sarebbero stati seduti in tavoli diversi... Uno in meno da pagare.. Mi spiace solo per la delusione di fm da parte di un familiare stretto.. Nella prossima vita destination wedding solo noi 2 genitori sorella e testimoni
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, credo sia normale ricevere commenti/consigli non richiesti ma il consiglio e' di considerarli come tali: commenti o consigli, ai quali e' bene rispondere con un sorriso e dimenticarli subito dopo.

    alla mia migliore amica non piaceva il vestito, non piaceva l'idea della cerimonia in loco, non piaceva l'idea che non facessi la bomboniera, gli orecchini non dovevano essere lunghi, le scarpe non dovevano essere cosi semplici, i capelli non cosi neri, alla famiglia di mio marito il pesce faceva schifo ( e ad un ristorante sul mare che vuoi mangiare, cinghiale?), a delle mie amiche la cerimonia senza chiesa era una recita..


    cosi ho semplicemente smesso di condividere i dettagli, rispondendo "vi lascio con la sorpresa". e alla fine e' stato tutto meraviglioso per me e alla fine, quando sono li', apprezzano e si godono l'evento in toto, non in singoli dettagli.


    Quindi, lasciali parlare, goditi il divertimento degli ultimi preparativi e preoccupati solo che le cose che hai preparato piacciano a te e tuo marito!




    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, e ancora da quante ne devo sentire
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi racconto la mia. Si tratta proprio di "invadenza": volevo commentare qui sotto, ma stava venendo troppo lungo, quindi ho aperto un topic: https://community.matrimonio.com/forum/suoceri-invadenti-gia-dalla-programmazione-del-matrimonio-aiuto--t757929

    Grazie a chi vorrà rispondere Smiley smile

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara 😔 mi dispiace. Senza contare che la gente alle volte sa essere davvero fuori luogo. Lascia perdere, la gente ha da ridire anche se segui tutte le loro istruzioni, quindi a questo punto meglio fare quello che per te è meglio! Sono sicura che sarà tutto perfetto.. E i funghi davvero, mi sembra una richiesta assurda, come se a casa non si potessero mangiare 🌄
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci vuole coraggio (o totale mancanza di cervello) a chiedere di cambiare proprio la data eh!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque... Approvo il rock 😎🎸👍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la gente... Che problemi ha???? Vengono invitati e invece di essere felici per gli sposi ecc. Vi tirano scemi.. Assurdo! Tieni duro... E non ascoltarli.. Il matrimonio è tuo e fai quello che ti pare e piace.. Non accontenterai mai tutti quanti... Quindi. 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo Catia! Purtroppo i 18 sono tutti contatti lavorativi di fm + i suoceri di mia sorella, non possiamo che essere diplomatici... 😕
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali parlare e delega a qualcun altro il fatto di gestirli, altrimenti diventerai matta.
    Se ti può rassicurare all'ultimo matrimonio a cui sono stata, gli sposi avevano organizzato una cena a buffet con tutte ricette locali toscane e tutto cucinato dalle loro famiglie, una cosa molto semplice, ma gustosa.
    Una delle invitate era vegana ed oltre a questo non mangia (per motivi che ancora ci sfuggono) glutine, pomodori, melanzane, peperoni ed altre mille verdure. Gli sposi per farle mangiare qualcosa le hanno fatto preparare un risotto espresso ai funghi (tutte le altre portate erano state preparate in anticipo per questioni di tempistica). Sai lei cosa ha detto quando le hanno servito il piatto? "Beh, ma a me i funghi non è che fanno impazzire. Evidentemente non vogliono che io mangi a questo matrimonio."Non so se rendo l'idea...🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio 😱😱😱 se può esserti utile noi abbiamo limitato questi danni dando un tot (10) di posti alla mamma di fm dicendole che quelli erano per chi voleva lei ma non poteva sforare per mancanza di spazio (il che è vero) e devo dire che si è attenuta...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di anche io come voi, tendevo a voler coinvolgere,poi alla domanda: c è il rose? O il Cosmopolitan perché bevo solo quello...ho imparato a tacere.bchi non mi ha richiamato ,dopo la mia telefonata,per confermare la sua presenza,non è stato richiamato,non è stato messo in lista e sai il risultato? Ho dato come numero 134 ed eravamo 135, uno ha deciso all' ultimo di portarsi il figlio. Chi da luglio ancora non mi ha richiamato asserendo di non sapere se gli avrebbero dato le ferie,non è più bella lista dei miei amici. E,come dicono le altre,stanno rosicando e ben gli sta
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensa che i miei suocer (che sono persone splendide e io adoro, ma hanno il difetto di essere "troppo splendidi") continuano ad autoinvitato gente al pranzo! Mancano 54 giorni e noi stiamo continuando a risolvere i loro malanni e dire alla gente sconosciuta che loro invitano che se ne devono stare a casa 😅 esempio: un loro amico va da loro e gli dice "fate tanti auguri ai futuri sposi, gli porteremo un piccolo presente per il matrimonio", loro vanno in panico perché si sentono in dovere di sdebitarsi per il fatto che vogliono farci un piccolo presente (che magari potrebbe essere un semplice biglietto o dei fiori) e senza chiedere niente li invitano al pranzo perché "eh, ma ci pareva brutto non invitarli"... MA CHI LI CONOSCE??? Ma chiedi prima a noi! Ogni giorno un nuovo stress 😩 arriverò al matrimonio senza capelli!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 Lo farei volentieri credimi 😆🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione