Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo

-12 e nervosismo indotto da richieste altrui

Silvia, il 1 Settembre 2019 alle 23:57

Pubblicato in Prima delle nozze 52

Un po' di stanchezza e di nervosismo a -12... Sarà anche naturale ma la gente fa di tutto per metterci del suo...fino a portarci a chiederci chi ce l'ha fatto fare... 😔 In ordine confuso: ancora 18 persone (18!!) non sono in grado di dirci se ci saranno o meno... E poi critiche su tutto...
Un po' di stanchezza e di nervosismo a -12... Sarà anche naturale ma la gente fa di tutto per metterci del suo...fino a portarci a chiederci chi ce l'ha fatto fare... 😔 In ordine confuso: ancora 18 persone (18!!) non sono in grado di dirci se ci saranno o meno... E poi critiche su tutto (specialmente da parte di una collega che pens(av)o fosse anche amica: la musica rock non è adatta, all'aperitivo non può non esserci un vino bianco fermo (?), non puoi andare con lo smalto normale senza neanche il semipermanente (almeno il giorno del tuo matrimonio!), e se la gente si annoia intanto che voi fate le foto?? Ma non è solo lei... La suocera dispiaciuta che non ci siano funghi (non potete farli aggiungere?), l'amico che chiama per accertarsi di non essere vicino al suo ex amico, un'altra che vorrebbe arrivare un'ora prima, ma come dopo non si va a ballare? Ma perché non c'è la birra? Posso portarmela? E se voglio bere vino rosso ma il Chianti non mi piace? Perché non si può entrare nel parco con l'auto? Dovrò camminare?

So che è anche stanchezza del periodo stressante ma tutte queste domande e insinuazioni mi fanno venire un po' di amarezza, avrei voglia di rispondere che se non è di loro gradimento sono liberi di starsene a casa a bere il vino che preferiscono e ad ascoltare la musica che vogliono... Ma non si può...

Scusate lo sfogo... Qualcun'altra come me??

52 Risposte

  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso se vuoi equilibrare gli invitati vengo io 🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️ non mi piacciono i funghi, amo il rock e non importa che vino ci sia sul tavolo 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh Chiara anche a te? 😑 Su cosa ti stressano?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte è difficile perché rispondiamo con ingenuità pensando di aver fatto tutto quello che potevamo per fare una cosa carina e poi ci restiamo male... Ma hai ragione, dobbiamo fregarcene ad un certo punto, non si può accontentare tutti 🤷🏻‍♀️ grazie Sabrina!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero sicuramente è così, le persone chiedono e noi rispondiamo... Ora elaboreremo una risposta standardizzata tipo: lo scoprirete sabato prossimo 😉 Grazie Catia 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse entrambi ma leggendo le risposte delle altre credo più la prima 😅 beata te 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero anche i fornitori! 😅😅 In effetti senza preoccuparsi per tutti diventerebbe più semplice e divertente...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, ti capisco bene!
    Io sono a - 11 (anzi a - 10 tra poco) e devo dire che il matrimonio ha tirato fuori proprio il peggio della gente!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi sono innervosita leggendo....lascia entrare tutto da un orecchio e farle uscire dall'altro.....è il vostro giorno punto!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia tesoro cerca di recuperare le risposte di quei 18 e per il resto non ascoltarli, forse avete dato troppe informazioni per condividere questo momento così importante e la gente se ne è approfittata...segui la tua lista di cose da fare e ignora pretese assurde
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, a me nessuno ha chiesto nulla di cibo e vino e non ho neanche intolleranti/ celiaci etc.. mi è andata di lusso o tu hai invitati particolarmente pesanti!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa dico sempre? Che l'organizzazione del matrimonio di per sé non è stressante né complicata ma sono le persone a rendere ogni cosa difficile, sia fornitori che invitati! Pur volendo accontentare ogni singolo invitato (cosa decisamente IMPOSSIBILE) ci sarà sempre qualcuno che avrà da criticare e quindi meglio che siate felici voi quel giorno senza pensare a nessuno, è il vostro momento di cui vi rimarrà un ricordo eterno! Quindi metti da parte tutte queste persone, cerca di rilassarti e pensare che finalmente ti unirai per sempre con l'uomo della tua vita!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno anche detto più di una volta di cambiare data del matrimonio, o perché quel giorno poteva coincidere con un altro matrimonio o era il compleanno di tizio o non so che altro 😅 alla fine noi abbiamo deciso la data chi vuol venire bene, il resto 🤬🤬
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi mi sentivo come se lavorassi in un albergo/ristorante e dovessi gestire le richieste di clienti capricciosi... 😱 Se mi inviti a mangiare a casa tua non ti chiamo certo prima a dirti che voglio quell'antipasto piuttosto che a criticarti la tovaglia... Vengo, mangio, ringrazio e sto zitta. Anche se avrei scelto altro... Buttiamola sul ridere altrimenti ci arrabbiamo e ci vengono le rughe e non ne vale la pena 🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Anche noi ci sposeremo il 14 e i nostri amici ci stanno facendo impazzire: sembra che debbano sposarsi loro! Io poi proprio non sopporto quegli invitati a cui mandi il messaggio per sapere se ci saranno o meno e a distanza di una settimana non hanno ancora risposto! Ma dico, cosa ti costa? Per poi non parlare dei vari: “se mi metti al tavolo con tizio, io mi sposto!”. Fosse facile fare i tavoli 😤😤😤


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu come hai fatto a sopravvivere e a trattenerti dal prendere a testate qualcuno? 😅 Te la sei goduta? È andata bene? 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, l'ultima settimana per noi è stata molto pesante.. Quindi davvero, dimentica gli altri o ti assicuro che sul momento darai testate a tutti quelli che ti parleranno! Non ancora, domani vorremmo recensire i fornitori e poi mettere qualche foto, le stiamo ancora ricevendo dagli invitati! Bell'idea il weekend, staccare aiuta sempre 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 Grazie Federica, mi hai risollevato il morale!! Già sapere che non sono l'unica a collezionare richieste strane mi rincuora 😅 Hai ragione devo mettere degli argini alle domande degli altri e delegare un po'... Domenica abbiamo in programma un ultimo weekend in moto da non sposati per staccare un po', speriamo di recuperare la giusta prospettiva! Grazie per i preziosi consigli e tanti auguri per la tua nuova vita! Hai già messo le foto della vostra giornata? 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamocelo, sono dei guastafeste. Ci sono a tutti i matrimoni ma alcuni si tengono tutto per sé mentre altri si sentono in dovere di dire come dovresti fare. Noi ci siamo sposati ieri e un parente si è lamentato perché c'era troppo cibo (bastava dire al cameriere "per me no, grazie", nessuno lo avrebbe obbligato a mangiare). Ora ti consiglio di non rispondere più al telefono, fai un gruppo WhatsApp del matrimonio per i diversi gruppi e dì che siete molto impegnati! Poi delega tua mamma a parlare con i tuoi parenti, tua futura suocera a far lo stesso con i suoi e i vostri testimoni a gestire gli amici. Io ho fatto così e almeno i rompiballe erano suddivisi su più persone (un po' per uno non fa male a nessuno). Altrimenti arriverai stanca ed esausta al matrimonio e non vedo perché dovresti farlo. Comunque vedrai che se riesci a prenderti un giorno di serenità e pausa con il tuo fidanzato alla fine riderete di certe richieste e ritroverete complicità e voglia di sposarvi! Ti assicuro che certe cose che ti hanno chiesto fanno ridere, dovete solo distaccarvi un attimo per ritrovare la giusta prospettiva! Tanti auguri ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti un mese fa ci avrei riso sopra, ora ho già mille impegni e incastri tra lavoro e matrimonio e devo pure preoccuparmi che due non possono stare senza birra 😭 e un'altra vuole i funghi 😫 Manca poco, devo solo sopravvivere altri 12 giorni 😅😅😅 Grazie Giusy ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non sia stato rispettoso nei tuoi confronti. Non solo una è stressata perché deve pensare a 100 cose e cerca di fare tutto come si deve, per giunta riceve critiche! Ma almeno il giorno del proprio matrimonio si può fare quel che si desidera o si deve chiedere l opinione altrui!? Ps. Ti sono vicina ❤️ forza e pensa al tuo giorno 😍❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione