Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

10 mesi che latte?

Federica, il 14 Novembre 2019 alle 15:05 Pubblicato in Future mamme 0 19
Mamme che latte date ai vostri bimbi a 10 mesi?la mia ora devo abituarla poiché il mio sta finendo e la
Pediatra mi ha detto di dargli quello di vaccino della centrale che beviamo noi adulti...ma secondo voi a 10 mesi si da il latte che beviamo noi adulti? Grazie a ki risponderà

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 18 Novembre 2019 alle 10:49
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xke vedo che tira e non esce solo qualche volta vedo che ingoia...quindi per quello credo che non ce ne sia granché..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami se chiedo...ma perché sta finendo quello tuo! ? Perché fin quando tuo figlio sI attacca il latte arriva,non si finisce. Poi se è una tua scelta quello di non allattare va benissimo. Però in quel caso no il latte vaccino , ma latte di proseguimento in polvere .
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do l aptamil dal secondo mese (ora che ha 9 mesi aptamil 2).. ne prende 250 g al mattino... E ogni tanto la sera
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Liquido. Personalmente non ho mai usato in polvere. Ne davo 220 (ora ha 14 mesi e lo beve solo al mattino, 240 e non più il “2”, che ha usato fino a 12 mesi)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda in realtà fino all'anno di età il latte vaccino è sconsigliato, la mia pediatra addirittura mi ha fatto aspettare fino ai 18 mesi (anche se poi alla fine abbiamo iniziato un pochino prima), perché comunque è un latte decisamente "pesante" per loro e soprattutto ha troppe proteine ed è sbilanciato dal punto di vista nutrizionale (può sembrare paradossale, ma i latte di proseguimento sono più pensati e adatti per le esigenze dei lattanti).

    Poi ovviamente dipende anche da quanto ne prende, perché un bicchiere di latte al giorno può ancora andare bene anche se è vaccino, ma se tipo mia figlia all'epoca ne prende sui 600 ml (noi arrivavamo quasi a un litro di latte al giorno!) diventa decisamente troppo!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si insisterò e dovrà per forza abituarsi😄speriamo bene😄ti farò sapere
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! Vedrai che piano piano si abituerà... Gioia i primi 2 mesi beveva anche il mio latte ma quasi sempre dal biberon perché me lo tiravo quindi lei è sempre stata abituata a quello... fammi sapere come va! 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti dicevo Gioia non ama molto il latte da quando mangia la pappa... quindi me beve 180 al mattino è 140/150 al pomeriggio.. L
    Bimba della mia amica al
    Mattino ne beve 280! Quindi ti consigliamo di provare con 180 ml e vedere lei come reagisce... vedi se ne vuole di più o no...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok...calcola la
    Mia non sa neanche bere dal biberon e quindi adesso è tutto nuovo, speriamo bene😄
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le dosi.. guarda sono scritte sulla scatola.. lei ora lo beve al Mattino è a merenda... ne beve circa 180 ml Al Mattino e 150 ml al
    Pomeriggio ma perché ultimamente non le va più molto il latte... mi pare che ne dovrebbe bere anche 240...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok e quanto ml gli dai? Scusa le domande ma la mia ha sempre il mio latte e su questo artificiale sono impreparat😄
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In polvere.. quello liquido ha sempre avuto difficoltà a digerirlo.. non so perché...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Liquido o in polvere? E quanto glie ne dai?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu gli dai quello in polvere o liquido? E quanto?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo anno nn va dato il latte vaccino,così m ha detto il pediatra e al corso sulla autosvezzamento
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo me fai bene ad aspettare qualche mese ancora per il latte vaccino...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calcola la mia ha sempre preso solo il seno pero’ adesso scarseggia quindi deve prendere per forza un po’ di aggiunta col mio ci fa poco..però il latte vaccino mo sembra troppo credo gli darò il mellin anchio
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra mi ha detto che fino all anno è meglio dare il latte in polvere 2... io ho usato fino a 6 mesi il mellin 1 ora lei ha 9 mesi e uso il mellin 2.. mi ha spiegato che i bimbi Fino all anno hanno bisogno di più ferro per questo andrebbe dato almeno fino a quell età il latte in polvere... ( se non si allatta)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho dato humana 2 fino al compimento dell’anno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione