Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Karina
Sposa Abituale Settembre 2021 Piacenza

1 o 2 testimoni?

Karina, il 5 Giugno 2020 alle 23:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Ciao!

dovevo sposarmi il 13 giugno, avevo scelto come primo testimone un amico di cui mi fidavo molto e che conosco da piu di 15 anni, ma in questi mesi mi sto rendendo conto che ci siamo allontanati e soprattuto in questo periodo é stato molto assente nei miei confronti (il mio fidanzato mi diceva che l'avevo scelto troppo in fretta), onde evitare imprevisti avevo scelto anche una seconda testimone che invece in questo periodo mi è stata molta vicino e vorrei che diventasse la mia prima testimone.

La mia domanda è la: ma servono 2 testimoni a testa o ne basta uno?

Se ne servisse solo uno, mi aiutaresti a trovare delle scuse per parlare con il mio primo testimone.

Grazie


5 Risposte

Ultime attività da Irene, il 6 Giugno 2020 alle 14:33
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fai rito civile solo 1 per quanto riguarda invece l'altro punto anche io come Gaia penso che la sincerità paga sempre anche perché non ci sono scuse che reggerebbero

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo un testimone basta! Io e il mio fidanzato abbiamo dei testimoni che in questo brutto periodo non si sono proprio interessati! Il giorno del non matrimonio non si sono degnati nemmeno di mandare un messaggio! E sono anche parenti..... Viviamo proprio in una brutta epoca! È più importante un messaggio su fb che parlare di persona o quanto meno per telefono! Da questo momento in poi mi sono promessa di pensare solo a me e al mio futuro marito! 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non c’è una regola per il numero dei testimoni se non che debbano essere al massimo 2 per persona (che io sappia). Potresti tranquillamente averne uno e andrebbe bene. Per quanto riguarda la situazione con i due testimoni che avevi scelto io, sinceramente, parlerei nella maniera più delicata ma sincera col primo testimone affinché possa capire. D’altronde è anche una scelta plausibile la tua, dato quello che provi nei confronti invece della seconda testimone. 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amico lo vedi nel momento del bisogno ed è proprio vero... Non credo sia un problema avere un solo testimone... Se non sei più sicura della scelta digli che hai preferito tagliare un po le spese e tenere un solo testimone... Oppure se avete un legame vero e sincero come dovrebbe essere un'amicizia con la A maiuscola parlagli con onestà e digli che sei rimasta un po delusa da questo suo distacco e non te l'aspettavi considerando che vi conoscete da tanto e soprattutto visto che l'hai scelto come testimone... Dalla sua reazione sono sicura che capirai molte cose
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non necessariamente devono essere due i testimoni..io e mio marito ne abbiamo avuti uno per parte ed è stato molto bello..per quanto riguarda la situazione con il tuo amico, ti consiglierei di parlargli con sincerità dicendogli quello che pensi e spiegandogli le tue ragioni..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione