Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Nell'originale e curioso negozio La Corte delle Essenze nascono, tra fiori e montagne di materiali, nastri e tessuti, meravigliose creazioni che, realizzate in armonia con i vostri desideri, renderanno speciale l'atmosfera delle vostre nozze.

Esperienza

La Corte delle Essenze nasce dalla passione di Cinzia Manca, nata in una famiglia di fioristi e forte, pertanto, di un'esperienza che dura fin dalla più tenera età. Nato nel 2002, il negozio è il risultato di una profonda formazione nel settore, ricevuta presso scuole prestigiose, e della partecipazione a diversi concorsi.

Servizi offerti

Per il vostro matrimonio, lo staff de La Corte delle Essenze vi garantisce un servizio ineccepibile, proponendovi decorazioni esclusive e profumate ambientazioni per le vostre case, il luogo della cerimonia e la location del ricevimento.

Alla realizzazione di magiche scenografie, lo staff affiancherà la creazione di bouquet, fiori all'occhiello, cuscino per le fedi, bracciali, bottoniere e altri accessori originali e raffinati.

Scegliendo La Corte delle Essenze riceverete un servizio totalmente personalizzato e studiato per rispecchiare al meglio la personalità e i gusti di voi sposi e avrete la certezza di vivere gli istanti più belli del vostro giorno circondati da una scenografia unica.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi offri?

Bouquet da sposa
Addobbi floreali per la cerimonia
Addobbi floreali per il ricevimento
Conservazione bouquet
Organizzazione matrimonio
Bomboniere di nozze
Allestimenti auto
Spille
Cappellini con inserti floreali
Altri (La Corte delle Essenze non è solo wedding, ma nella sua fioreria potete trovare fiori per occasione, piante insolite, prestigiose candele, profumatori d'autore e ricercata oggettistica)

Cosa include il pack matrimonio?

Il pack matrimonio si realizza personalizzandolo in accordo con gli sposi

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il prima possibile, mediamente da sei a nove mesi prima

Realizzi bouquet da sposa personalizzati?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque

Vi è un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, da convenire

Effettui spedizioni a livello nazionale?

Qual è il sovrapprezzo nel caso di spedizioni nazionali?

Da convenire

Offri un servizio di consulenza?

Il servizio di consulenza ha un costo aggiuntivo?

No

Orario commerciale:

Da martedì a sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30. Per i preventivi matrimoniali è necessario un appuntamento (possibile anche fuori dall'orario di apertura)

Come si effettua il pagamento?

Si concorda con il cliente
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su La Corte delle Essenze

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
25 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Nicole
Nicole R. Inviato il 27/06/2023
Valutazione 5 su 5

vivere una fiaba

tutto perfetto dai cartelli di benvenuti ai fiori sui tavoli passando per la confettata e la cura di ogni dettaglio…. non immagino altra scelta possibile!!!
Valeria
Valeria C. Inviato il 16/10/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente top!

Abbiamo scelto La Corte delle Essenze per il nostro matrimonio perchè siamo rimasti sin dal primo momento affascinati dalla professionalità e passione di Cinzia e Fabrizio. Sono due persone fantastiche e mi affiderei a loro altre mille volte! Super consigliato a tutti i futuri sposi.
Erika
Erika A. Inviato il 28/06/2021
Valutazione 5 su 5

Fioristi al top

La cosa migliore da fare? Dare a loro carta bianca... Il successo in questi modo è assicurato. Disponibili professionali e super simpatici. Ma, soprattutto, pronti a venire incontro a qualsiasi esigenza e desiderio...
Domiziana
Domiziana R. Inviato il 17/10/2020
Valutazione 5 su 5

Che dire? Emozione pura!

Cinzia e Fabrizio sono il top! Non basterebbero due ore per descrivere il lavoro sublime, raffinato, preciso, magnifico, favoloso, stupendo e bellissimo che hanno fatto. Dalla prima volta che ci siamo visti ho sentito subito sintonia e affinità, in particolar modo con Cinzia. Sono riusciti a cogliere ogni nostro desiderio e farlo loro per trasmettere tutta l'emozione attraverso i fiori. E capirmi non è facile... Il loro servizio non è stato un successo, di più. Volevano tutti i fiori da portare a casa come ricordo. Consigliatissimo anche per la cortesia e la correttezza sul prezzo. Ho trovato la fioraia per la vita!
Elisabetta
Andrea M. Inviato il 30/10/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Scegliendo Cinzia e Fabrizio abbiamo trovato due persone gentili e competenti che svolgono il loro lavoro con grande passione e professionalità. Ci hanno dato tanti consigli utili grazie alla loro esperienza, inoltre hanno collaborato a rendere il nostro matrimonio una favola. Tutti gli invitati hanno apprezzato molto le composizioni. Cinzia e Fabrizio sono davvero fantastici!
Chiara
Chiara Inviato il 09/11/2018
Valutazione 5 su 5

Allestimento da favola

Ci siamo trovati subito bene con Cinzia e Fabrizio, abbiamo voluto puntare su dei fiori particolari e ci hanno saputo consigliare con professionalità e precisione, realizzando un'allestimento molto elegante...il risultato direi che è stato favoloso, il bouquet era esattamente come me lo immaginavo e anche il resto ci ha lasciato senza parole. Ormai punto di riferimento per noi, siamo contenti di esserci affidati a loro per il nostro giorno più importante. Grazie ancora. Chiara e Carmelo
Valentina
Isoardi Inviato il 07/08/2018
Valutazione 5 su 5

Fiori curati e bellissimi

Cinzia e Fabrizio sono fantastici! Da quando li abbiamo conosciuti ci hanno fatto sentire subito a casa. Vi consiglio di andare nel loro negozio, è stupendo e molto particolare! Ci siamo affidati a loro per il nostro matrimonio e siamo davvero soddisfatti! Tutti gli ospiti si sono complimentati per i fori in chiesa e l'allestimento della location!
Ketty
Ketty R. Inviato il 06/07/2018
Valutazione 5 su 5

Fantastici!

Cinzia e Fabrizio sono due persone semplicemente splendide!
Hanno allestito le scale, la chiesa ed il ristorante ed era tutto così fine, delicato insomma bellissimo! Persino il parroco durante la funzione ci ha fatto i complimenti, e per chi conosce Don Ruggero: e' tutto dire!
Insieme abbiamo definito a grandi linee lo stile, poi ho lasciato carta bianca a loro ed il risultato finale è stato stupefacente!
Ho descritto il mio vestito a Cinzia e lei è riuscita ad abbinarmi un bouchet che completava a perfezione!
Noi non abbiamo ancora le foto del fotografo, ma ho sbirciato quelle che hanno pubblicato loro e mi sono emozionata! Era tutto coì bello! Non a caso alcuni invitati mi hanno chiesto chi avesse fatto l'allestimento.
Grazie ancora ragazzi di tutto! Siete super!
Claudia
Claudia M. Inviato il 20/09/2017
Valutazione 5 su 5
Che dire, un grazie non basta! Dall'inizio alla fine ci avete seguito! Da un semplice foglio avete realizzato qualcosa di semplice meraviglioso! È stato un viaggio veramente stupendo e per questo vi ringraziamo!
Gianluca
Gianluca D. Inviato il 12/11/2016
Valutazione 5 su 5
Per il giorno del nostro matrimonio io e mio marito abbiamo scelto Cinzia e Fabrizio per l'allestimento floreale. Vi consigliamo La Corte delle Essenze per la disponibilità, flessibilità, l'entusiasmo e gli splendidi allestimenti che realizzano. Cinzia ha la capacità di entrare in empatia con le persone, sa proporti e consigliarti al meglio. L'esperienza e la qualità dei prodotti hanno decretato un risultato impeccabile. Daniela e Gianluca
Andrea
Andrea Inviato il 25/02/2016
Valutazione 5 su 5
Sin da subito han capito i nostri gusti! Ci hanno dato un sacco di suggerimenti e guidati dall'inizio alla fine. Noi ci siamo fatti allestire tutto, dalla chiesa alla location, dall'auto alle rispettive abitazioni, fino al bouquet, ed ogni cosa è riuscita appieno. La qualità dei fiori/piante è stata eccellente e le composizioni/allestimenti vere e proprie opere d'arte. Non poteva andarci meglio anche dal punto di vista prezzo. E non da ultimo va detto che i titolari, Cinzia e Fabrizio, sono veramente delle persone fantastiche: pazienti e disponibili. Mia moglie ed io non smetteremo mai di ringraziarli per avere reso speciale uno dei giorni più importanti della nostra vita. Valentina e Andrea
Lucia
Lucia Inviato il 24/03/2016
Valutazione 4 su 5
Ciao ragazzi, io e mio marito cogliamo l' ocasione per ringraziarvi del meraviglioso lavoro che avete fatto nella giornata tanto speciale che è stata quella del nostro matrimonio, davvero molto molto soddisfatti! Davide e Lucia
Antonio
Antonio A. Inviato il 05/03/2016
Valutazione 5 su 5
Cinzia e Fabrizio: semplicemente meravigliosi!
Che voi vogliate creazioni semplici o fastose, con qualche indicazione sui vostri desideri, Cinzia saprà soddisfarvi e lasciare tutti a bocca aperta.
Insomma disponibilità, professionalità e tanta simpatia.
Senza contare tutti i buoni consigli che hanno saputo darci...
P
Serena Inviato il 18/06/2019
Valutazione 5 su 5

Amore a prima vista

Avevo già avuto in passato un'esperienza con Cinzia e Fabrizio. Sanno consigliare e interpretare al meglio il tuo giorno. Noi super soddisfatti, ti fanno sentire una principessa. Grazie mille di cuore. Sere e Francesco
I
Ilaria B. Inviato il 06/11/2018
Valutazione 5 su 5

Semplicemente unici e ineguagliabili!

Cinzia e Fabrizio sono due super professionisti! Ti mettono a tuo agio, ti consigliano e ti danno il meglio! È stato semplicemente tutto perfetto, il mio bouquet un sogno, gli allestimenti perfetti e bellissimi, fiori freschi, belli, tutti gli ospiti sono rimasti a bocca aperta! Non li consiglio semplicemente per il lavoro di altissima qualità e per le materie prime sempre eccellenti ma anche dal lato umano, due persone meravigliose!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di La Corte delle Essenze

Giorgia & Simone
34 foto · 01/07/2021
Laura & Marco
24 foto · 29/09/2019
Jessica & Simone
93 foto · 15/09/2019
Maria Cristina & Mattia
41 foto · 08/06/2019
Floriana & Giovanni
112 foto · 01/09/2018
Patrizia & Andrea
18 foto · 20/05/2017

Promozioni

Mappa

Corso Roma, 87 10024 Moncalieri (Torino)

Domande frequenti su La Corte delle Essenze

Il prezzo per gli allestimenti floreali del matrimonio realizzati da La Corte delle Essenze è da 500€ a 20.000€.
La Corte delle Essenze si occupa di decorazioni e composizioni floreali per matrimoni, come:
  • Bouquet da sposa
  • Addobbi floreali per la cerimonia
  • Addobbi floreali per il ricevimento
  • Conservazione bouquet
  • Organizzazione matrimonio
  • Bomboniere di nozze
  • Allestimenti auto
  • Spille
  • Cappellini con inserti floreali
  • Altri (La Corte delle Essenze non è solo wedding, ma nella sua fioreria potete trovare fiori per occasione, piante insolite, prestigiose candele, profumatori d'autore e ricercata oggettistica.)
La Corte delle Essenze ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 5 nella flessibilità, 5 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente La Corte delle Essenze dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Torino per il tuo matrimonio

Fornitori