Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Germano Gioielli continua la tradizione familiare, in auge da ben 170 anni, portando avanti una missione precisa: il permettere l'incontro tra l'arte orafa antica e la contemporaneità. Oggi, la tradizione orafa della casata Alfonsi è seguita dall'ultima generazione della famiglia, da Bianca, Francesco e Micaela, i figli di Germano.

Metodo di lavoro

Bianca e Micaela si occupano della parte stilistica, del design e della realizzazione dei modelli in cera; mentre Francesco è un tecnico orafo degno di nota. Numerosi sono i loro clienti storici, tra cui spiccano diversi personaggi famosi, appartenenti al cinema e allo sport.

Modelli offerti

La particolarità dei gioielli realizzati da Germano Gioielli è senz'altro la loro unicità: ogni pezzo, infatti, viene pensato, studiato, disegnato e creato rigorosamente a mano. Un aspetto fondamentale, soprattutto per i futuri sposi che, affidandosi a questo team di professionisti, potranno acquistare fedi uniche e completamente personalizzate in base alle loro esigenze, gusti e necessità.

La lavorazione delle fedi e di tutti i gioielli proposti è ancora quella "a cera persa", antica arte proveniente da Benvenuto Cellini. Oggi, i fratelli hanno creato anche una linea -la Germano Mia- ovvero una serie di pezzi di altissimo design in argento 925, che ha conferito all'azienda ancora più prestigio.

Altre informazioni

Che tipo di articoli offri?

Anelli di fidanzamento
Fedi nuziali
Collane
Ciondoli
Orecchini
Bracciali
Orologi
Gemelli

Realizzi disegni su misura?

Qual è lo stile di gioielli in cui sei specializzato?

Classico
Contemporaneo
Vintage
Liberty
Fantasia

Disponi di una tua collezione o lavori con altri marchi?

Propria collezione

Orario commerciale:

Siamo aperti tutti i giorni dalle Ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30alle 19:30. Siamo chiusi il giovedì pomeriggio, la domenica e i festivi

Come si effettua il pagamento?

Bancomat, Carte di Credito e Contanti
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Germano Gioielli

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
36 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Alessia
Alessia C. Inviato il 24/02/2024
Valutazione 4 su 5

Fedi di nozze

Vasta scelta di fedi artigianali dal taglio insolito e particolare, personale gentilissimo è disponibile. Amiamo le nostre fedi!
Valentina
Valentina C. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

Originali e comode

Essendo partiti già con l'idea di fare delle fedi un po' particolari, non c'è da stupirsi se siamo andati da Germano gioielli e... basta.
L'acquisto delle fedi è stata la cosa più facile per noi, nonostante tutte le opzioni che ci hanno mostrato fossero stupende è stato naturale scegliere quella più giusta per noi.
Dopo quasi un mese che le indossiamo, siamo sempre più soddisfatti delle fedi e siamo contenti di aver optato per un gioiello realizzato in modo artigianale con il metodo della fusione a cera persa, che lo rende ancora più speciale.

Grazie!
Giorgia
Giorgia U. Inviato il 26/09/2023
Valutazione 5 su 5

Fedi particolari

Cercavamo una fede che non fosse quella classica, e da Germano siamo stati accontentati! Hanno veramente una ampia gamma di fedi particolari ed originali per chi, come noi, non voglia la solita fede che hanno tutti. Inoltre vengono create insieme, nascono insieme quindi sono uniche! La gentilezza dello staff completa il tutto! Veramente consigliati.
Michela
Michela F. Inviato il 25/12/2023
Valutazione 5 su 5

Fedi uniche

Erano anni che guardavo le fedi sul sito di Germano gioielli e quando è arrivato il nostro momento non ho esitato a contattarli! Gentilissimi e disponibili sin da subito!
Siamo rimasti incantati dalle fedi Silva e le abbiamo scelte per la vita! Fedi artigianali e uniche! Riceviamo ancora complimenti da tutti!
Consigliamo questa gioielleria!
Grazie da Michela e Mirko.
Carla
Maria C. Inviato il 08/03/2024
Valutazione 5 su 5

Originalità ed Eleganza

Le fedi artigianali di germano gioielli sono autentiche opere d'arte. Il loro design esprime originalità, unicità e un'eleganza delicata. Ogni dettaglio è curato con maestria, conferendo un valore ancora più prezioso. Il prezzo rispecchia la qualità eccezionale di questi gioielli. Assolutamente consigliato!
Elisa
Antares Inviato il 17/01/2024
Valutazione 4.6 su 5

Le nostre fedi particolari

Volevamo una fede differente e da loro abbiamo trovato la soluzione adatta ai nostri gusti!
Noemi
Noemi B. Inviato il 10/01/2023
Valutazione 5 su 5

Le fedi più belle del mondo

Fedi meravigliose che non vedevamo L ora di indossare . Gentilissime le Signore e velocissimi i contatti per gli appuntamenti . Abbiamo fatto un paio di prove e sono state
Personalizzate secondo i nostri gusti . Felicissimi noi è tantissimi complimenti dagli invitati .
Andrea
Andrea P. Inviato il 07/10/2022
Valutazione 5 su 5

Lavoro particolare e unico

Fedi bellissime con esperienza orafa da generazioni. Abbiamo acquistato il particolarissimo millerighe
Servizio eccellente
Andrea
Andrea P. Inviato il 29/10/2021
Valutazione 4.6 su 5

Orafi da generazioni

Collezione particolare e bellissima, ce ne siamo innamorati e presi qui le nostre fedi.
Giorgia
Giorgia Inviato il 15/11/2022
Valutazione 5 su 5

Le fedi più belle del mondo!

Abbiamo provato molte delle “classiche” fedi, ma non ci trasmettevano nessuna emozione. Poi abbiamo scoperto Germano gioielli che fa dei lavori a mano veramente stupendi e le lavorazioni erano tutte così particolari, nuove e veramente con un significato profondo, che non abbiamo potuto far altro che affidarci a loro.
Consigliatissimo!
Ilaria
Ilaria N. Inviato il 04/07/2022
Valutazione 5 su 5

Più che raro

Abbiamo scelto Germano gioielli per l'unicità dei loro preziosi.
Ci è piaciuta immediatamente l'idea di avere una fede che fosse un pezzo unico, diverso da tutti gli altri, irripetibile.
Siamo soddisfatti al 1000%!
Consigliatissimo.
Paola
Paola Inviato il 01/06/2022
Valutazione 5 su 5

Bellissime fedi

Abbiamo conosciuto Germano gioielli in fiera, ci sono subito colpite le fedi, i modelli e la cordialità della signora che ci ha seguiti ad ogni step. Una bellissima scoperta che sicuramente è diventata anche un nostro punto di riferimento per i prossimi avvenimenti! Le loro fedi sono uniche, lavorate in modo artigianale e vi sentirete unici anche voi quando le indosserete! Super consigliato!
GIULIANA
Giuliana V. Inviato il 18/07/2022
Valutazione 5 su 5

Fedi nuziali da sogno!

Da qualche tempo ci guardavamo intorno alla ricerca delle fedi che ci saremmo scambiati nel giorno del nostro matrimonio, ma onestamente ogni proposta ci sembrava scontata e troppo comune. Volevamo qualcosa di tradizionale ma allo stesso tempo originale. Finché i nostri cuori sono stati rapiti da questa boutique artigiana di gioielli, sita a Frascati, una amabile e deliziosa cittadina alle porte di Roma. Germano Gioielli ha saputo offrire quanto di meglio potessimo mai immaginare! Finalmente il nostro desiderio di avere delle fedi nuziali così come le avevamo sempre sognate, diventava realtà! Stupende, preziose, realizzate a mano dal Maestro orafo in perfetto stile Germano Alfonsi, ciascuna delle nostre fedi rappresenta un gioiello d'autore, un pezzo unico, irripetibile, solo nostro.
Ogni gioiello di questa casata orafa viene pensato, disegnato e realizzato interamente a mano, con lavorazione a "cera persa" (antica arte di Benvenuto Cellini). Grazie davvero di esistere e di essere così meravigliosamente bravi. E grazie alla professionalità e alla delicatezza con la quale ci avete accolto in ogni nostra visita. Torneremo di certo a trovarvi per altri favolosi acquisti.
Giuliana e Stefano Sposi in Roma 21 maggio 2022
Serena
Serena S. Inviato il 21/02/2022
Valutazione 5 su 5

Fedi artigianali, eterne e uniche

Le fedi sono state un bellissimo regalo da parte delle nostre testimoni. Avevamo in mente uno stile artigianale, non classico, ma comunque confortevole. Ci siamo affidati a Germano Gioielli nel cuore di Frascati, vicino Roma, e fin da subito abbiamo trovato ciò che cercavamo. Dopo aver provato fedi particolarissime e originali, la nostra scelta è caduta sulla classica "confort" ma con un tocco di particolarità, derivata dalla forma non totalmente regolare e dalla texture non liscia... Esattamente come le cercavamo! Ogni fede è realizzata artigianalmente, quindi da Germano Gioielli acquisterete dei pezzi unici e che vi rappresentano. La consegna è stata puntuale e la qualità ottima, ci siamo trovati benissimo e consigliamo questa gioielleria a tutti coloro che vogliono una fede unica, artigianale ed eterna.
Sissi
Silvia Inviato il 13/09/2021
Valutazione 4.6 su 5

Fedi uniche

Ci siamo rivolti a Germano Gioielli per le fedi del nostro matrimonio e non potevamo scegliere oggetti migliori per accompagnarci nella vita. Gli anelli, realizzati con la tecnica della "cera a perdere", sono unici nel loro genere e nascono con l'incisione già presente nello stampo, che li rende ancora più particolari ed inimitabili. Per noi abbiamo scelto fedi dalla forma particolare, ma anche gli amanti "del classico" non rimarranno certo delusi. I proprietari sono molto disponibili ed attenti nel venire incontro a qualsiasi esigenza. Oltre alle fedi, mia suocera mi ha fatto dono di un ciondolo con granato, acquistato sempre all'interno di questa fantastica gioielleria, che ho indossato durante le nozze. Consiglio Germano a chiunque cerchi quel "qualcosa in più" che rende uniche le cose belle.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Germano Gioielli

Erika & Luca
20 foto · 22/07/2023
Mauro & Noemi
17 foto · 22/12/2022
Andrea & Assunta
9 foto · 01/10/2022
Ilaria & Luca
19 foto · 26/06/2022
Paola & Luca
7 foto · 30/05/2022
Barbara & Maurizio
7 foto · 24/09/2021

Promozioni

Mappa

Via Ajani, 4 00044 Roma (Roma)

Domande frequenti su Germano Gioielli

Le fedi nuziali disponibili da Germano Gioielli hanno un prezzo da 100€ a 1.000€.
Germano Gioielli offre agli sposi gioielli di qualità tra cui:
  • Anelli di fidanzamento
  • Fedi nuziali
  • Collane
  • Ciondoli
  • Orecchini
  • Bracciali
  • Orologi
  • Gemelli
Lo stile dei gioielli proposti da Germano Gioielli è:
  • Classico
  • Contemporaneo
  • Vintage
  • Liberty
  • Fantasia
I gioielli per gli sposi disponibili da Germano Gioielli sono di:
  • Propria collezione
Germano Gioielli ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella professionalità, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Germano Gioielli dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Sposa

Risponde in 24 ore