Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Gran Mirci è sinonimo di qualità ed eleganza sia nelle proposte gastronomiche che negli allestimenti realizzati per il vostro grande giorno. Accoglienza, qualità e prestigio sono le caratteristiche che ne contraddistinguono la filosofia di servizio e che garantiscono la perfetta riuscita del vostro evento.

Esperienza

Gran Mirci nasce dalla profonda conoscenza della cultura gastronomica e dall'innata volontà di sperimentazione creativa: una storia tutta siciliana che inaugura una nuova filosofia del ricevere.

Servizi offerti

Con Gran Mirci potrete dare vita al sogno della vostra vita, partendo dalla scelta della location - tra le più belle di Messina, provincia e dintorni - fino alla realizzazione di eleganti allestimenti personalizzati secondo i vostri gusti e a quella di menù nuziali variegati.

Location

Lo staff di Gran Mirci sarà lieto di proporvi le location con le quali collabora, consigliandovi al meglio in base allo stile di festa che desiderate realizzare per il vostro grande giorno. Tante le proposte a disposizione, come:

  • Villa Ida, Granatari - Messina.
  • Pineta di Guardia, Guardia - Messina.
  • Villa Cianciafara, Zafferia - Messina.
  • Hamalia, Itala - Messina.
  • Vittoria, Viale della Libertà - Messina.
  • Villazucchero, Sperone - Messina.
  • Aranciarella, Guardia - Messina.
  • Palaverve, Larderia - Messina.
  • Villa Paradiso Bonaccorsi, Milazzo.
  • Baglio dei Principi di Spadafora, Trappitello - Taormina.
  • Radicepura, Giarre.
  • La Limonaia, Acireale.
  • Camporè, Randazzo.
  • Castello di Roccavaldina, Roccavaldina.
  • Villa Le Zagare, Ortoliuzzo - Messina.

Ristorazione

L’offerta di cucina è sapientemente progettata, realizzata e diretta da chef di primissimo piano e offre la rinomata tradizione siciliana rivisitata in chiave attuale, per risultati di indiscutibile livello.

La composizione del panorama della nostra tradizione offre menù di grande spessore, attingendo alla storia dei sapori di Sicilia e attualizzandoli di stagione in stagione.

Attraverso un’ampia scelta sarà possibile comporre il menù del vostro ricevimento. Una raffinata selezione di alta pasticceria e le chicche offerte per la confettata completeranno, con delicato successo, una giornata indimenticabile.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Gran Mirci e le sue aziende partner

Altre informazioni

Esiste un ordine minimo?

No

Quali servizi offri?

Catering
Affitto di stoviglie, tovagliato e materiale
Organizzazione di matrimoni ed eventi
Cerimonia
Musica
Trasporto
Servizio di camerieri
Beverage

Disponi di location dove svolgere il ricevimento?

Sì, villa Ida, Pineta di Guardia, Villa Paradiso Bonaccorsi, Baglio dei Principi di Spadafora, Castello di Roccavaldina, Villa Le Zagare, Serra Dimensione Verde, Tenuta Enza La Fauci

Cucini nello stesso luogo dove si svolge il ricevimento?

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Entrée di Benvenuto, Gran Buffet Gastronomico o Angoli Tematici, Antipasti, Primi Piatti e Secondi Piatti anche con Show Cooking, Buffet di Dolci, American Bar, Rum & Cigars Tasting

È possibile adattare o modificare i menù?

È possibile elaborare menù personalizzati?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Mediterranea

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Il cliente può portare la torta nuziale senza alcun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo
Si paga la consumazione

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da verificare in funzione alla location e al tipo di menù scelto dal cliente

Come si effettua il pagamento?

Acconto alla stipula del contratto, saldo prima dell'evento
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Gran Mirci

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
176 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Sabrina
Sabrina B. Inviato il 13/04/2024
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio

Ci siamo sposati ieri in una location bellissima "Villa Ida" e tutto è stato perfetto; lo Chef ci ha deliziato con piatti raffinati e molto buoni, il personale in sala ci ha servito con garbo ed attenzione.
Un grazie particolare a Renato Salvadori che ha reso con la sua professionalita' questo giorno veramente speciale.
Martina
Martina B. Inviato il 02/08/2023
Valutazione 5 su 5

Servizio impeccabile e cibo delizioso

Simona e il suo staff hanno reso il giorno del nostro matrimonio indimenticabile.
Precisi, puntuali e sempre disponibili ad accontentare ogni nostra richiesta con  gentilezza e professionalità.
All'alta qualità del servizio si accompagna un'altrettanto alta qualità del cibo.
Piatti mai banali e tutti deliziosi.
Grazie Simo per averci accompagnato con pazienza durante l'organizzazione del nostro matrimonio e grazie a tutto lo staff di Gran Mirci.
Per i nostri futuri eventi Gran Mirci non potrà che essere la nostra scelta.

Martina e Francesco
Alessandro
Alessandro T. Inviato il 08/07/2023
Valutazione 5 su 5

Gran Mirci una garanzia

Per il nostro giorno più bello, ci siamo da subito affidati a gran mirci, in particolar modo a simona che ci ha seguito con amore, gentilezza e professionalità fin dal primo incontro. Avete esaudito ogni nostra richiesta, rendendo la serata indimenticabile. Cibo buonissimo, abbiamo ricevuto i complimenti da parte di tutti i nostri invitati. Senza alcun dubbio, consiglieremo gran mirci ad amici e parenti per eventi futuri. In una sola parola: strepitosi
Concetta
Concetta S. Inviato il 01/10/2023
Valutazione 5 su 5

Le favole esistono

Il 17 giugno 2023 è stato il giorno del nostro matrimonio. Per questo evento importantissimo ci siamo affidati al gran mirci. Sin dal primo momento, all'inizio dei preparativi, siamo stati accolti dal sig. Salvadore, persona di grande stile e professionista esemplare, il quale ci ha fatti sentire subito sereni e in mani sicure, tanto che abbiamo deciso di affidare a lui anche la realizzazione della nostra festa prematrimoniale tenutasi nella splendida location di villa ida. Con grande zelo, ll sig. Salvadore ci è venuto incontro in ogni nostra esigenza e richiesta e insieme a tutto il suo staff ha realizzato il nostro sogno, facendo vivere a noi e a tutti i nostri invitati 2 giorni (festa prematrimoniale e matrimonio) da favola. Il servizio è stato impeccabile. Qualità eccellente e superba presentazione dei piatti. Massima attenzione ai dettagli e alle intolleranze alimentari degli ospiti, cosa molto gradita (e non scontata), che ha consentito agli invitati interessati di mangiare pietanze buonissime e sofisticate in totale sicurezza, godendosi a pieno l'evento. L'esperienza, lo stile, la classe, e l'eleganza del catering gran mirci hanno contribuito a rendere il nostro matrimonio qualcosa di unico e indimenticabile. I nostri invitati sono stati entusiasti. Consiglio vivamente di affidarsi al gran mirci, fiore all'occhiello della realtà messinese nel servizio catering, perché serietà, classe e alta professionalità fanno la differenza!
Antonio e Cetty
Irene
Irene B. Inviato il 08/10/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto!

Che dire, non avremmo potuto fare scelta migliore! Tutto è stato davvero perfetto, non abbiamo dovuto pensare a niente nel nostro giorno speciale! Siamo stati accolti e accompagnati in maniera eccellente da tutto lo staff dal primo primo momento, in particolare Simona ci ha dato tutte le dritte di cui avevamo bisogno, e ci ha seguito e consigliato con dolcezza e professionalità, già dal primo incontro! Ancora oggi tutti ci fanno i complimenti per loro! Li risceglieremmo a occhi chiusi e li consigliamo a tutti!
Chiara
Chiara Inviato il 25/06/2023
Valutazione 5 su 5

La scelta giusta

Conoscevamo Gran Mirci per sentito dire, la loro fama li precede. Già dal primo contatto abbiamo percepito la loro professionalità, cortesia e affidabilità. Son bastati pochi minuti per farci escludere ulteriori contatti. Le nostre videochiamate preparatorie ci hanno permesso di arrivare all’incontro con Renato con le idee chiare sul da farsi. In questo, Renato il nostro referente, ha avuto un ruolo fondamentale, con il suo garbo e la sua esperienza ci ha sapientemente indirizzati nelle scelte e, capendo le nostre esigenze, suggerito delle soluzioni non convenzionali riguardanti anche lo svolgimento del ricevimento oltre che del menù. A proposito del menù ci riteniamo pienamente soddisfatti, non ha disatteso le aspettative. Tutto lo staff si caratterizza per gentilezza, presenza, attenzione e velocità. “Militareschi” i tempi del ricevimento. Impressionante come si sia svolto tutto come da “timing” precedentemente concordato. Un’improvvisa pioggia, durante il buffet dei dolci, è stata perfettamente gestita con prontezza organizzando un immediato piano B.
Contenti e pienamente soddisfatti di aver scelto Gran Mirci in uno dei giorni più importanti.

Grazie tante.
Con affetto e stima

Chiara e Francesco
Villa Paradiso Bonaccorsi, Milazzo
09/06/2023
Mariagrazia Micali
Mariagrazia Inviato il 06/02/2023
Valutazione 5 su 5

Ottima scelta, soddisfatti...

Grande professionalità, servizio impeccabile, alta qualità dei cibi. Soddisfatti della scelta che abbiamo fatto, lo consiglio... Una nota di merito a Simona sempre pronta ad esaudire ogni nostro desiderio...
Eugenio
Eugenio C. Inviato il 24/10/2022
Valutazione 5 su 5

impeccabili

Abbiamo celebrato il nostro matrimonio con Gran Mirci e ne siamo rimasti entusiasti. Menù ottimo a un costo accessibile e servizio impeccabile, puntuale e discreto. Simona Piraino, che ci ha seguiti, ha organizzato l'evento con una professionalità straordinaria e alleggerito anche i momenti più stressanti con la sua disponibilità e la sua simpatia. Se dovessi sposarmi di nuovo (cosa che spero di non fare), non avrei nessun dubbio nel rivolgermi di nuovo a Gran Mirci e a Simona
FIGLIOLI
Figlioli E. Inviato il 26/09/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità eccezionale

Sento il dovere, oltre che il piacere, di lodare la raffinatezza e la professionalità con cui è stato gestito il matrimonio di mia figlia. Continuo a ricevere telefonate degli invitati che vogliono complimentarsi per la bontà delle pietanze e la fantasia con cui sono state presentate. Grande attenzione e precisione anche nella gestione degli alimenti necessariamente differenziati per invitati con intolleranze. Siamo tutti molto soddisfatti e quindi pronti a consigliare Villa Ida perchè lo merita e perchè fa fare bella figura a chi si affida.
Federica
Federica Inviato il 16/09/2022
Valutazione 4.8 su 5

Saper fare il proprio lavoro

Si sa che gran Mirci è una istituzione quando si parla di catering nel messinese. Il cibo è eccellente, cosi come i servizi offerti. Quello che però per noi ha fatto la vera differenza nel definire eccellente il loro lavoro, e nel rendere il giorno del nostro matrimonio assolutamente perfetto, è la professionalità estrema, la disponibilità, l’attenzione con la quale siamo stati accompagnati durante tutta la fase di organizzazione e il giorno delle nozze. Renato Salvadore è un professionista come ormai pochi se ne trovano in giro: ci ha seguiti con precisione, anticipando le nostre richieste, guidandoci nelle scelte, sempre tempestivo nelle risposte, rassicurandoci quando era necessario. il culmine di questa enorme professionalità ha dato il suo frutto durante il
Ricevimento, perfetto per organizzazioni, gestione delle tempistiche, servizio. Grazie!
Ylenia
Ylenia P. Inviato il 16/11/2022
Valutazione 5 su 5

Molte grazie a Gran Mirci

Se il nostro matrimonio è stato esattamente come lo sognavamo è merito anche della professionalità e della bravura del catering Gran Mirci. Il cibo ad un matrimonio è un elemento imprescindibile per la buona riuscita dell’evento e loro non hanno deluso, rispettando i tempi della scaletta e servendo cibo di qualità eccelsa (esattamente come alla prova) le nostre aspettative. Un grazie speciale a Simona, per la competenza e la pazienza, per aver alleggerito i momenti di tensione e per aver risolto prontamente qualsiasi problema si sia verificato. È una grande professionista. Un grazie anche a Renato e tutto il resto dello staff per aver aver contribuito a realizzare un sogno.
Ylenia e Claudio.
Alessia
Alessia S. Inviato il 12/09/2022
Valutazione 5 su 5

Ricevimento da sogno, tra semplicità ed eleganza

Ci siamo rivolti a Villa Ida a seguito di esperienze positive passate ma ciò che ci ha convinti poi è stata la grande professionalità della persona che ci ha seguiti: mille grazie a Renato che ci ha accompagnato passo dopo passo con estrema cordialità, simpatia e disponibilità, dalla scelta del menù alla disposizione dei tavoli. La location è stata allestita in maniera essenziale ma raffinata, di sera ancora più incantevole. Il cibo firmato Gran Mirci è una garanzia. Siamo stati davvero contenti e onorati di aver scelto tutto questo per il giorno più bello della nostra vita. Raccomandiamo di cuore e speriamo di rivederci presto per altri eventi!
Alessia & Giovanni
Germana
Germana Inviato il 26/09/2022
Valutazione 5 su 5

Un nome, una garanzia

Per la scelta del catering ci siamo affidati a Gran Mirci, un nome una garanzia. Non abbiamo avuto dubbi a riguardo. Professionali, precisi, competenti, cibo eccellente con proposte originali e mai banali. Staff gentile, ben organizzato e disponibile per qualsiasi richiesta. Siamo stati seguiti da Luciana, una persona meravigliosa, simpatica, alla mano e sempre presente per consigli e idee. Meglio di una wedding planner! È stata fondamentale per noi e ormai occupa un posto speciale nel nostro cuore.
Giulia
Giulia T. Inviato il 12/09/2022
Valutazione 5 su 5

Qualità, professionalità e cortesia

Abbiamo scelto Gran Mirci da subito senza alcuna esitazione. Luciana è stata fantastica fin da subito e ci ha seguiti in tutto: dalla scelta del menù alla location con professionalità, attenzione ai dettagli e dolcezza. È sempre stata disponibile e ha ascoltato ogni nostro desiderio dandoci dei consigli preziosi.
Cibo ottimo e di qualità, servizio impeccabile e allestimento stupendo. Il tutto apprezzato anche dagli ospiti che sono rimasti colpiti dalla precisione e dalla cura con cui è stato organizzato tutto.
Sicuramente, se dovessi scegliere un catering per qualsiasi altro evento, non avrei alcun dubbio: sceglierei sempre Luciana e il Gran Mirci.
Grazie ancora a tutto lo staff del Gran Mirci per aver realizzato il matrimonio che abbiamo sempre sognato.
Giulia e Damiano
Marta
Marta C. Inviato il 04/09/2022
Valutazione 5 su 5

Servizio eccellente

Il servizio di banqueting offerto da gran mirci è stato a dir poco superlativo! Renato ci ha capito fin dal primo momento, la sua professionalità e il suo amore per questo lavoro si manifestano fin da subito. Siamo stati seguiti per tutto l’anno con estrema attenzione…. Tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti per il cibo buonissimo…. È stato proprio come immaginavamo: tempi tra una portata e l’altra rispettati, cibo caldo e buonissimo, prontezza nello spostare i tavoli (causa pioggia) e nel soddisfare le esigenze di ciascun invitato…. Insomma con loro si può stare davvero tranquilli sono una garanzia… stra consigliato!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di Gran Mirci

Dario & Federica
45 foto · 05/06/2023
Norma & Nicola
8 foto · 23/09/2022
Simona & Marco
58 foto · 15/09/2018
Giovanna & Antonino
20 foto · 06/07/2018
Menù Classic

Staff

Renato  Salvadore
Renato Salvadore
Direttore commerciale

Mi occupo di eventi e ristorazione da oltre trent'anni. Sono rigoroso e perfezionista. Mi chiamano "Il Colonnello" per la mia attenzione maniacale ai dettagli. Per me, gli sposi sono principalmente amici con cui condividere ansie, emozioni e un buon bicchiere di vino.

Simona Piraino
Simona Piraino
Events Planner

La mia principale caratteristica è esserci. Esserci sempre, in qualunque momento, a qualunque ora. Esserci per organizzare, pianificare, consigliare, risolvere e accompagnare: divento la migliore amica degli sposi, pronta a trasformarmi in Super Simo per realizzare tutti i loro desideri.

Maria  La Scala
Maria La Scala
Events planner

Sono figlia della più alta tradizione di pasticceria messinese e mi occupo di piccoli e grandi eventi da oltre dieci anni. Tutti i miei matrimoni mi vedono impegnata a 360° per venire incontro e soddisfare appieno tutte le richieste degli sposi.

Aziende Partner

Dj Kate
Valutazione 5.0 su 5 , 2 recensioni
· Musica matrimonio

Mappa

Torre Faro 98164 Messina (Messina)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Gran Mirci

Gran Mirci propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 70€ a 150€.
Gran Mirci mette a disposizione i seguenti servizi:
  • Catering
  • Affitto di stoviglie, tovagliato e materiale
  • Organizzazione di matrimoni ed eventi
  • Cerimonia
  • Musica
  • Trasporto
  • Servizio di camerieri
  • Beverage
Gran Mirci propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Mediterranea
Gran Mirci propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Gran Mirci prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
  • Si paga la consumazione
Gran Mirci offre servizi di catering per matrimoni fino a 600 invitati.
Gran Mirci ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Messina per il tuo matrimonio

Ricevimento