Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Marchionni è un’importante impresa nel settore del banqueting e catering gruppo Gaddoni operante con successo dal lontano 1986. I proprietari Rodolfo e Alessandro si occupano con grande professionalità, competenza e cortesia di feste di nozze perfette ed esclusive.

Servizi offerti

Marchionni offre una vasta gamma di servizi.

  • Dispone di eleganti location, tra ville, casolari, castelli, palazzi d’epoca ville moderne, navi, giardini e parchi, che vi consentiranno di vivere questo giorno in modo speciale e ricordarlo per sempre.
  • Offre un ottimo servizio di catering.
  • Realizza un elegante allestimento della mise en place personalizzandola secondo i vostri gusti.
  • Collabora con altre aziende partner.

Ristorazione

Gli eccellenti chef vi faranno degustare i migliori piatti della trazione emiliano-romagnola, facendovi assaporare squisiti formaggi e salami e la deliziosa piadina.

Inoltre Catering Marchionni propone il "matrimonio dinamico", dove con dinamico si definisce un nuovo format di Catering, sviluppato per la prima volta 7 anni fa. Un servizio innovativo, lontano dal catering tradizionale per eventi.

Il Catering Dinamico si basa sul creare il posto seduta per tutti gli invitati all'evento, pur mantenendo lo stile del matrimonio:
tavoli alti, barrique, tavoli rotondi, tavoli rustici, coperte a terra e altre idee per permettere agli ospiti di poter stare in compagnia liberamente.

Il menù per l'aperitivo rimane completamente personalizzabile, ma in continua evoluzione. Dalla semplice pizzetta e finger food fino ad arrivare a proposte di carne e pesce cucinate a vista con l'Ofyre.

Un catering "non convenzionale" che può prevedere anche il chiosco del fritto, l'ApeCar per i cocktail, Gin Corner e un buffet di formaggi abbinato a confetture e verticali di birra.

Questo tipo di Catering raccoglie un enorme bacino di idee e proposte che lasceranno i vostri ospiti senza parole come il sigar table abbinato alla degustazione di rhum e cioccolati e l'angolo tisane ricercate con biscotteria speziata.

Inoltre, la società collabora con altre imprese che si occupano di:

  • Intrattenimento musicale
  • Decorazioni floreali
  • Servizi fotografici
  • Coordinati grafici
  • Confettata e bomboniere
  • Abiti da sposa/o
  • Hair stylist e make up artist

Altri servizi

Marchionni Catering & Banqueting realizza anche altri eventi privati ed aziendali, garantendo anche in questi casi un ottimo servizio.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Catering Marchionni e le sue aziende partner

Altre informazioni

Esiste un ordine minimo?

Quali servizi offri?

Catering
Affitto di stoviglie, tovagliato e materiale
Affitto di mobilia
Organizzazione di matrimoni ed eventi
Cerimonia
Allestimenti
Beverage

Disponi di location dove svolgere il ricevimento?

Cucini nello stesso luogo dove si svolge il ricevimento?

È possibile adattare o modificare i menù?

È possibile elaborare menù personalizzati?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Mediterranea

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Nessun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Catering Marchionni

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
184 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Davide
Davide B. Inviato il 03/06/2023
Valutazione 5 su 5

Catering superlativo

Alessandro e tutto il suo staff sono superlativi. Il tema del nostro matrimonio era il signore degli anelli e loro ci hanno accompagnati per tutto il percorso della nostra giornata, organizzando tutto nei minimi dettagli e superando le nostre più rosee aspettative. Il cibo è di altissima qualità, personalmente non ho mai mangiato degli arrosticini più buoni. Consiglio questo catering a tutti quelli che vorranno rendere la loro giornata ancora più speciale.
Veronica
Veronica I. Inviato il 23/09/2023
Valutazione 5 su 5

Cibo e servizio impeccabili

Non potevamo scegliere catering migliore! Dall’inizio alla fine ci hanno seguito durante tutta la giornata e rispettato qualsiasi richiesta fatta. Anche i camerieri che passavano tra gli invitati sono stati prima di tutto molto bravi e professionali ma anche tanto gentili. Il cibo ha fatto impazzire tutti gli invitati e ci hanno fatto i complimenti fino al giorno dopo il matrimonio. Alessandro poi è un maestro al cigar club, anche quello super apprezzato. Un grazie davvero ad ognuna delle persone che ha lavorato per noi in quel fantastico giorno.
Candini
Manuel Inviato il 08/11/2023
Valutazione 5 su 5

Impeccabile!!

Ci siamo sposati 8/9/2023 presso il Casale Il Pino di proprietà Marchionne. Dal buffet di aperitivo passando per cena e torta il risultato è magnifico. Entrata con aperitivo tra dolci, salati di tutte le esigenze (vegane e non), magnifico e buonissimo l'angolo arrosticini e ciccia, cena gustosa ma allo stesso tempo delicata, finendo con una torta meravigliosa e buonissima. Fidatevi di Alessandro e della sua esperienza, vi chiederà quali sono le vostre esigenze e i vostri gusti in modo da rendere perfetto il giorno del vostro matrimonio.
Giulia
Giulia Inviato il 20/10/2023
Valutazione 5 su 5

Con Marchionni non sbagliate!

Catering top! Fin dalla prima degustazione non avevamo dubbi. Alessandro è stato da subito super disponibile, gentile e professionale. Abbiamo apprezzato molto anche la flessibilità, a quanto pare cosa non così scontata sentendo i racconti di amici alle prese con altri catering. Ad ogni nostro dubbio o ansia, Ale aveva la soluzione pronta e questo ci ha tranquillizzati molto durante i preparativi. Ci siamo fidati ciecamente e non abbiamo sbagliato, il giorno del matrimonio è andato tutto alla perfezione!
Abbiamo celebrato il matrimonio nella loro splendida location, Casale il Pino. Cibo ottimo e abbondante (con tanto di carne alla griglia, prosciutto in crosta, vini locali ottimi e birra alla spina) e servizio attento agli ospiti in ogni momento. Ci hanno fatto tutti i complimenti, sia per il cibo che per l'organizzazione generale. Molto attenti anche alle intolleranze alimentari (cosa che abbiamo apprezzato particolarmente): una nostra amica celiaca li ha elogiati più volte per il servizio e cibo ricevuto, e ci ha tenuto a sottolineare che è la prima volta che le preparano anche la torta. È stato tutto perfetto. Li risceglieremmo altre mille volte! Grazie di tutto!!
Buccinna'
Buccinna' M. Inviato il 29/08/2023
Valutazione 5 su 5

Superlativi

Siamo freschi freschi di matrimonio ci siamo sposati il 26agosto 2023.
Eravo alla ricerca di un Catering che servisse un all'allestimento in stile Vintage avendo come location una casa colonica.
Subito abbiamo avuto contatto con Alessandro, e dal primo incontro si è rilevato una persona straordina professionale e capace nel suo lavoro.
Tutto è stato perfetto dall'allestimento,al cibo e al servizio. Tutto staff è professionale e gentile.
I nostri invitati sono rimasti colpiti dal buffet di antipasti(prosciutto in crosta, il fritto, arrosticini cotti al momento su Ofyr e il rustico) passando per l'ottima cena servita al tavolo e buffet di dolce e frutta per finire all'Open bar con ottimi GinTonic e altro.
Un ringraziamento speciale a Cristian, Roberto e il cuoco Giacomo e per finire al fratello di Alessandro tutte persone squisite.
Complimenti ancora a tutto lo staff.
Di sicuro continueremo a frequentare Casale Il Pino Location fantastica nelle prime colline di Castel Bolognese.
Grazie Marco Elisa
Nicoletta
Nicoletta P. Inviato il 22/08/2023
Valutazione 5 su 5

Se vuoi fare bella figura..chiama loro

È ormai il nostro catering...dopo due battesimi, come non poteva non esserlo per il nostro matrimonio.
Alessandro è un professionista e tutto suo staff. Hanno accolto i nostri ospiti con un aperitivo eccellente e per non parlare della cena.
Non abbiamo scelto come location "casale il pino" perché l'avevamo scelta per il battesimo, però merita davvero.

Grazie ancora Alessandro
Eleonora
Eleonora R. Inviato il 05/11/2023
Valutazione 5 su 5

tutto perfetto

TUtto super perfetto, ottima qualità e quantità.
Ale super disponibile e ottimi prezzi
Camelia
Camelia V. Inviato il 27/06/2023
Valutazione 5 su 5

La perfezione

Abbiamo conosciuto alessandro ad agosto 2022 ed è stato amore a prima vista. Ci ha trasmesso dal primo momento una carica pazzesca e sin dalle prime parole si intravedeva l’amore che ci mette a fare tutto.
Ci ha conquistato 1 anno fa e ha confermato e superato le nostre aspettative oggi. L’accuratezza dei dettagli, la visione nel complesso e la bontà del cibo non si può descrivere , bisogna provarlo!! A distanza di giorni continuano ad arrivarci messaggi della qualità e della quantità di cibo mangiato. Alessandro è stato eccellente e il giorno più bello della nostra vita è dovuto in parte a lui
Carlotta
Carlotta S. Inviato il 26/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un nome, una garanzia

Nella cucina di Alessandro è evidente la passione per il mestiere che fa. Cibo buonissimo, vino sublime, prodotti di alta qualità lavorati con esperienza. Lo staff si è dimostrato attento e disponibile. Non possiamo che consigliarlo
P.s. le foto dei piatti non abbiamo fatto in tempo a farle
Silvia
Silvia R. Inviato il 13/01/2024
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio intimo

Una gioia infinita! Cibo e bevande squisiti, prodotti eccellenti, allestimenti e mise en place da sogno, personale professionale e gentilissimo.
Alessandro è speciale, ci ha accolto sin dal primo incontro con grande disponibilità. Il personale è molto preparato ed attento alla gestione dei tempi, dall'inizio alla fine del ricevimento e sempre rivolto alle esigenze degli sposi. Ragazzi, ci avete donato un'esperienza emozionante, di grandissima qualità, indimenticabile! Vi risceglieremmo mille e mille volte ancora, GRAZIE di cuore. Silvia e Fabio


Naomi
Naomi Inviato il 08/07/2023
Valutazione 5 su 5

Ha conquistato tutti dal nord al sud!

Cibo strepitoso!
Gli invitati pensavano che il menù era composto solamente dalle varie isole di finger food e beverage presenti all'estero! Quando si sono seduti a tavola ed è partito il menù con le altre portate non potevano credere ai loro occhi!
Tutto davvero ottimo e l'angolo cubano ha dato quel tocco in più che ci voleva! Se siete in dubbio il mio consiglio è assolutamente siiiiiiii, lo so che in fase di organizzazione di guardano tante cose, ma ogni lasciata è persa!
La torta era davvero magnifica nella sua semplicità! Oltre che buona.
Non parliamo dei vini, ho parenti da tutta italia che vogliono comprare cartoni del vino che hanno bevuto quel giorno perché se ne sono innamorati!
Altro aspetto davvero importante, alessandro e il suo team sono super attenti e disponibili a qualsiasi tipo di allergia, intolleranza e cibi veggy e vagan! Hanno mangiato tutti benissimo e nessuno si è sentito "diverso".
Giada
Giada C. Inviato il 16/06/2023
Valutazione 5 su 5

Buonissimo!

Ci siamo sposati a casale il pino e abbiamo scelto il catering del proprietario del casale, la scelta migliore!
Il cibo era buonissimo, a partire dalle mie amate isole a buffet fino al servizio a tavola senza escludere il servizio cocktail alla fine.
Tutti sono rimasti soddisfatti e meravigliati della preparazione completamente tutta a busta, sopratutto per la cottura della carne!
La torta, anche lei del catering, una cosa buonissima e bellissima. Una chicca!
Sia Alessandro che sua figlia Sara ci sono venuti incontro in tutto.
Straconsigliati!!! Non ho molte foto ancora ma metto quella della torta
Cristina
Cristina Inviato il 14/06/2023
Valutazione 5 su 5

Una garanzia

Il catering Marchionni è una garanzia. Alessandro ha una marcia in più.
Ogni cosa che a noi sembrava un ostacolo, lui la rendeva la cosa più semplice.
Avevamo varie intolleranze alimentari, menu celiaci, vegani, vegetariani, chetogeno, bimbi…di tutto e di più…ma lui ha presentato a tutti lo stesso piatto “rivisitato” secondo le esigenze…cosa che è stata super apprezzata perché l’invitato non si è sentito diverso dagli altri.
Altra cosa, noi abbiamo richiesto una pasta fatta con la ricetta della nostra nonna sarda. Lui senza alcun problema ha preparato la sua versione e il risultato è stato eccezionale.
Alessandro a parte, tutto lo staff è stato eccellente: tutti cortesi, discreti, disponibili, piacevoli.
L’entusiasmo e la passione per questo lavoro è evidente e li sceglieremmo altre mille volte.
Tania
Tania B. Inviato il 03/05/2023
Valutazione 4.8 su 5

Team di professionisti

Consiglio il catering di Alessandro perché sono veramente dei professionisti nel loro settore, tutto è curato nei minimi dettagli, dall’aperitivo, tutte le portate del pranzo fino alla torta. Tutto perfetto!
Katia
Katia T. Inviato il 05/11/2022
Valutazione 5 su 5

Impeccabile

Alessandro e il suo staff sono stati meravigliosi. Organizzato in modo stupendo con un attenzione meravigliosa in tutto partendo dall’ aperitivo, passando dall’ apparecchiatura della sala e arrivando alla torta che era veramente stupenda e molto buona, per non parlare del cibo che è stato ottimo.Niente è stato lasciato al caso. Alessandro è un professionista veramente eccellente, disponibile e attento alle esigenze del cliente. Lo consigliamo assolutamente.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Real Wedding di Catering Marchionni

Jessica & Manuel
35 foto · 08/09/2023
Erika & Mattia
49 foto · 30/07/2023
Matteo & Elisa
26 foto · 01/07/2023
Margherita & Nicola
206 foto · 17/06/2023
Gaia & Luca
77 foto · 26/05/2023
Tania & Mirko
36 foto · 30/04/2023

Promozioni

Staff

Alessandro Marchionni
Alessandro Marchionni
Titolare

Prima apprendista dal grande maestro Gino Gaddoni, poi mille corsi sulla pasticceria e sulla cucina, lavorando nelle migliori cucine della Riviera Romagnola, dove ho imparato l’arte della carne ma anche del pesce. Grazie all’esperienza con Vincenzo Camerucci, Paolo Teverini, Achille Zoia, Stefano Laghi, Igino Massari, Luca Angelini, Alessandro Marchionni ho acquisito competenze in tutti i settori della gastronomia. Ad oggi, sono coinvolto in numerosi matrimoni ed eventi aziendali e ho realizzato servizi di catering in posti impensabili: in un circo, in crociera, in cima ad un monte e in vari castelli tra l’Emilia e la Romagna. A fine 2019, un’ulteriore sfida. Partecipo al bando insieme a un mio grande amico allestitore e mi aggiudico Casale il Pino con la possibilità di mettermi in gioco con nuovi eventi e serate. Sono una persona che adora mettersi in gioco, rinnovarsi e avere nuovi stimoli.

Sarha Marchionni
Sarha Marchionni
Cuoca/pasticcera

Sono una ragazza vulcanica, precisa, attenta e molto meticolosa. Sono spinta dalla passione per la cucina e amo ricercare gli abbinamenti giusti e gli ingredienti che fanno la differenza.

Lilia
Lilia
Barman

La persona perfetta per rendere il vostro ricevimento ancora più spettacolare: la nostra incredibile barman esperta in cocktail e ginger bar pronta a soddisfare anche le vostre richieste più particolari!

Aziende Partner

Casale Il Pino
Valutazione 5.0 su 5 , 49 recensioni
· Location matrimoni
Casa Celincordia
Valutazione 4.8 su 5 , 106 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Isolani
Valutazione 4.6 su 5 , 22 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Emaldi
Valutazione 4.9 su 5 , 20 recensioni
· Ville matrimoni
Castello del Capitano Delle Artiglierie
Valutazione 4.7 su 5 , 9 recensioni
· Location matrimoni
Il Podere Calvanella
Valutazione 4.9 su 5 , 98 recensioni
· Location matrimoni

Mappa

Via Ugo La Malfa, 5 40026 Imola (Bologna)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Catering Marchionni

Catering Marchionni propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 85€ a 150€.
Catering Marchionni mette a disposizione i seguenti servizi:
  • Catering
  • Affitto di stoviglie, tovagliato e materiale
  • Affitto di mobilia
  • Organizzazione di matrimoni ed eventi
  • Cerimonia
  • Allestimenti
  • Beverage
Catering Marchionni propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Mediterranea
Catering Marchionni propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Catering Marchionni prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Catering Marchionni offre servizi di catering per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 800 invitati.
Catering Marchionni ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Catering Marchionni dispone di 1 promozione di tipo Regalo e 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Bologna per il tuo matrimonio

Ricevimento