Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Aliante Catering ed Eventi creerà per voi sposi un evento su misura, senza tralasciare neanche il minimo dettaglio, per un giorno davvero indimenticabile.

Servizi offerti

Aliante Catering ed Eventi offre un servizio di banqueting completo, dagli addobbi floreali alle decorazioni, fino ai biglietti, gli inviti, i menù, i segnaposto ed il tableau nuziale; il tovagliato e le stoviglie sono tutti di altissima qualità.

Il servizio viene effettuato nella location scelta dal cliente o anche a domicilio.

Altri servizi

Aliante Catering ed Eventi presta il proprio servizio banqueting per un'infinità di altri eventi: coffee break, cene di gala, aperitivi, brindisi, inaugurazioni, eventi, congressi e riunioni. Vengono servite anche mense aziendali e scolastiche.

Ristorazione

Tra le prelibatezze presentate in tavola, i buffet salati e soprattutto la pasticceria artigianale, con croissant, lieviti, brioche, pasticceria mignon e, immancabili, le spettacolari torte nuziali.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Aliante Catering ed Eventi e le sue aziende partner

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Esiste un ordine minimo?

No

Quali servizi offri?

Catering
Organizzazione di matrimoni ed eventi
Cerimonia
Allestimenti

Disponi di location dove svolgere il ricevimento?

Cucini nello stesso luogo dove si svolge il ricevimento?

Cosa comprende per sommi capi il menù?

L'intero evento dal cocktail di benvenuto al taglio torta, compreso open bar. Comprende catering e pasticceria di nostra produzione, servizio camerieri, mise en place, grafica ed allestimenti

È possibile adattare o modificare i menù?

È possibile elaborare menù personalizzati?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre (Cucina toscana rivisitata coniugando tradizione ed innovazione, con attenzione alle intolleranze e menù speciali)

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Menù per intolleranze alimentari, menù biologici, menù internazionali, menù Kosher e portate Halal e vegani)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

È possibile, purché certificata, nessun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Ospiti più di un evento al giorno?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da valutare caso per caso

Come si effettua il pagamento?

Acconto alla conferma e step successivi con il cliente. Saldo all'evento
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Aliante Catering ed Eventi

Valutazione 4.5 su 5
Valutazione 4.5 su 5
34 recensioni
90% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.6 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.4 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.6 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.4 su 5
Federica
Federica Inviato il 05/09/2021
Valutazione 5 su 5

Sopra ogni aspettativa

Quando inizi ad immaginarti il giorno del tuo matrimonio torni bambina ed inizi a sognare... Bene io devo ringraziare veramente con tutto il cuore Carolina e tutto il suo meraviglioso staff che hanno contribuito a rendere i miei sogni realtà con professionalità e serietà! Tutti i nostri invitati si sono complimentati per il buon cibo, la professionalità dello staff, il super lavoro di Carolina che come un abile burattinaio è riuscita a tenere le fila della della nostra magnifica giornata e coccolare noi sposi senza che nessuno su accorgesse di niente, ma ha fatto sì che tutto filasse liscio, per non parlare poi della magnifica e buonissima torta espressa! Insomma tutto questo per consigliare questo meraviglioso catering fatto di persone che mi porterò sempre nel cuore.
Emanuela
Emanuela Inviato il 22/09/2021
Valutazione 5 su 5

Organizzazione e disponibilità

Descrivere tutto il lavoro fatto insieme a Aliante Catering in poche righe è davvero un lavoro arduo. Abbiamo affidato a loro catering e allestimenti del ricevimento e della chiesa (anche la parte degli allestimenti floreali).
Fin dall'inizio Carolina è stata al nostro fianco per cercare di definire e scoprire insieme a noi quali fossero i nostri gusti.
Ha saputo indirizzarci e creare l'atmosfera romantica e sobria che volevamo, inserendo in ogni dettaglio il suo tocco di creatività.
Anche le tempistiche sono state rispettate e le piccole emergenze gestite al meglio. Il catering è stato buonissimo, ma l'avevamo capito già dalla prova del menu!
Aperitivo meraviglioso che ha fatto impazzire tutti gli ospiti, soprattutto le monoporzioni di Peposo dell'Impruneta.
Ringraziamo davvero tanto Carolina e Francesco che ci hanno davvero supportati in tutto e sono stati davvero professionali e puntuali. Anche il loro staff è stato molto cortese e il loro servizio elegante.
Senza di loro non sarebbe stato lo stesso!
Grazie di cuore, Emanuela e Alberto
Stella
Stella P. Inviato il 27/09/2021
Valutazione 5 su 5

La perfezione non esiste, ma la si può ammirare quando ci si prova veramente

Carolina, Francesco e l’intero staff sono stati a dir poco impeccabili. Hanno saputo creare esattamente quello che ci immaginavamo con grande attenzione e cura per i dettagli. Sia noi che i nostri invitati siamo rimasti piacevolmente colpiti per l’accoglienza, la cortesia e la professionalità. Ci siamo sentiti coccolati e anche fortunati per aver incontrato persone che riescono ancora a mettere passione, creatività e gioia nel proprio lavoro. Veramente bravi tutti, e da parte nostra un ringraziamento personale a Carolina.
Laura
Laura M. Inviato il 12/09/2019
Valutazione 3.2 su 5

Abbastanza soddisfatta

Ho festeggiato il mio matrimonio presso la tenuta i Massini a Empoli. Che dire! Semplicemente stupenda! La cerimonia era di pomeriggio e gli allestimenti erano stupendi.
Il cibo è stato nel complesso tutto molto buono, dall'aperitivo all'antipasto primo e secondo con la torta veramente ottima. I miei ospiti si sono un po' lamentati della mancanza di poca luce per vedere il cibo da prendere (era tutto a buffet) e il troppo tempo impiegato dal secondo al taglio della torta , infatti abbiamo potuto ballare poco perché ad una certa ora i miei ospiti sono andati via (in effetti era già mezzanotte). Avrei voluto fare tante altre cose ma non c'è stato purtroppo il tempo.
Jessica
Jessica F. Inviato il 21/07/2019
Valutazione 5 su 5

Sogno realizzato

Carolina, suo marito e tutto lo staff sono stati superiori, è stato tutto bellissimo, dall'aperitivo al dolce, parenti e amici sono stati più che soddisfatti sia dalla qualità del cibo e del servizio.
Un grazie di cuore per averci fatto realizzare questo sogno!
Andrea e Jessica
Nicola
Nicola Inviato il 22/07/2019
Valutazione 4.8 su 5

Ottimo catering!

Abbiamo ricevuto un sacco di complimenti grazie all'ottima qualità del cibo e ai bellissimi allestimenti di Aliante Catering. Sia l'aperitivo che la cena sono stati ottimi, la torta buonissima e i cocktail durante l'open bar eccellenti. L'apparecchiatura era molto ben curata e tutti gli allestimenti sono stati di grande effetto. Carolina ci ha dato ottimi consigli, ci è venuta incontro in ogni nostra richiesta e ci ha saputo capire.
Claudia
Claudia S. Inviato il 15/10/2018
Valutazione 4.4 su 5
Abbiamo incontrato Carolina al tutto sposi. Abbiamo capito subito che sarebbe stato il nostro catering. È stato tutto perfetto, coordinato in modo esemplare. E Carolina ha creato per noi degli allestimenti bellissimi. La qualità del cibo era alta e i camerieri e tutto lo staff erano gentili e organizzati. Consigliato a chi crede nei sogni che si realizzano. Grazie a Francesco e Carolina e tutto lo staff Aliante.
Alessandro
Alessandro C. Inviato il 10/09/2018
Valutazione 5 su 5

Il catering perfetto!

Abbiamo conosciuto Carolina tramite la fiera di Siena sposi. Fin dal primo incontro è stato chiaro il livello di professionalità di questo Catering: non è stata una semplice chiacchierata informale, ma abbiamo iniziato subito la costruzione del nostro progetto di matrimonio, a partire dal menù (completamente declinato secondo le nostre esigenze e aspettative) all'aspetto "estetico", dell'apparecchiatura e degli addobbi floreali. La qualità delle materie prime è veramente di massimo livello, niente è banale e anche le ricette tradizionali vengono proposte in maniera originale (ma rispettosa!). I nostri invitati (e noi con loro) sono stati tutti piacevolmente sorpresi! Malgrado ci siano state delle importanti difficoltà metereologiche, Carolina e il suo staff sono stati in grado di ricorrere a un piano B più che efficace per rendere perfetto il nostro ricevimento. Consigliatissimi!
Katharina
Katharina S. Inviato il 29/07/2018
Valutazione 5 su 5

Carolina e il suo team hanno realizzato un matrimonio indimenticabile.

Carolina e il suo team hanno reso il nostro matrimonio un giorno indimenticabile. Abbiamo incontrato Carolina parecchi mesi prima del matrimonio e lei ci ha supportato nel corso della ricerca della location con grandi idee. La prova menù per il matrimonio è stata deliziosa, quindi è stato molto difficile scegliere tra i gustosissimi antipasti, primi e secondi. Il gusto di Carolina per le decorazioni è molto elegante, ha anche un ottimo gusto riguardo ai colori da abbinare con i fiori. Nel corso dei preparativi, abbiamo discusso a proposito dei colori delle decorazioni e il giorno del matrimonio tutto era abbinato alla perfezione. La torta nuziale era bellissima e i drink durante la festa mixati alla perfezione. Il giorno del nostro matrimonio, Carolina e il suo team hanno pensato a tutto e per noi è stato tutto molto facile, dal momento che lei si è occupata di tutto.

Carolina e il suo team sono stati la migliore scelta per il nostro matrimonio.

----------------------------------------------------------------------------------

Carolina and her team made our wedding an unforgeable day. We met Carolina several months before the wedding and she supported us during our location search with great ideas. The test meal for the weeding was delicious, so it was very hard to choose between all the tasteful antipasti, primi and secondi. Carolinas taste in regard of the decoration is very elegant, she has a perfect sense for colors and the matching of flowers. In course of the preparation we discussed the colors of the decoration and at the wedding day everything matched perfectly. Also, the agreed antipasti buffet, the primi and secondi were of course delicious. The wedding cake was incredible and the drinks at the party were perfectly mixed. The day of our wedding Carolina and her team thouht of everything and for us it was all easy going, since she was in charge of everything.
Carolina and her team were the best choice for our wedding.
Lorenzo
Lorenzo S. Inviato il 09/03/2018
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Cri & Lore

Dopo una dettagliata e attenta preparazione sia dal punto di vista dell'organizzazione, del menù, degli allestimenti e di ogni particolare arrivò il giorno del matrimonio.
Per ogni persona quel giorno resta nella memoria come uno dei più belli della vita; per noi è stato un sogno stupendo ed a realizzarlo ci hanno aiutato in maniera incredibile sia Francesco che Carolina.
Non avevo dubbi, avendoli conosciuti, in precedenza, come ospite invitato ad altri eventi da loro perfettamente organizzati, motivo per il quale li ho scelti.
Mai scelta fu più azzeccata: ti coccolano, seguono e consigliano con professionalità in ogni passo della creazione della tua giornata speciale cercando di assecondare i desideri degli sposi.
Tutto è stato perfetto e bellissimo, mi devo complimentare tantissimo con il cuoco Nicola che con fantasia ha creato un buffet dell'aperitivo e degli antipasti molto creativo così come ogni piatto della cena...tutto apprezzatissimo dagli invitati.
Incredibilmente buona la torta nuziale e da sogno l'atmosfera creata durante il dopo cena!
Lo staff tutto gentilissimo, competente e simpatico.
Grazie davvero tantissimo perchè se quel giorno resterà sempre nella nostra memoria sarà anche per merito vostro!!
Riccardo
Riccardo G. Inviato il 29/10/2016
Valutazione 5 su 5
Avrei da scrivere moltissimo ma i caratteri sono pochi. Quindi posso dire solo grazie perché siete stati meravigliosi in tutto. Cibo buonissimo e addobbi floreali meravigliosi. Grazie per averci fatto sentire importanti nel giorno più bello della nostra vita. Riccardo e Eleonora
Simona
Simona M. Inviato il 27/06/2016
Valutazione 5 su 5
Tutto quello che abbiamo chiesto, lo staff Aliante è riuscito a realizzarlo! Siamo rimasti soddisfattissimi non solo dell'ottimo servizio catering, ma anche degli allestimenti sia in chiesa che in villa! Abbiamo inoltre ricevuto un aiuto prezioso nella scelta della location e la completa assistenza e disponibilità durante tutto il giorno del matrimonio.
Matilde
Matilde T. Inviato il 05/04/2016
Valutazione 5 su 5
Quando ripenso al giorno del matrimonio, subito dopo le grandi emozioni, mi torna in mente la grande sicurezza che tutto sarebbe andato per il meglio. Eravamo nelle mani competenti ed esperte di Carolina e del suo staff. Il nostro matrimonio aveva una tematica particolare, difficile da capire e difficile da rielaborare. Carolina ha capito esattamente quello che volevamo, come lo volevamo, offrendo servizi in più rispetto ad altri catering (come ad esempio l'assistenza fuori dalla chiesa per far entrare gli invitati). Cibo fantastico, nessuno dei nostri invitati ha avuto qualcosa da obiettare, ma soprattutto noi siamo stati contenti e rilassati! Un grazie enorme
Matilde e Davide
Nicola
Nicola V. Inviato il 29/09/2015
Valutazione 4.8 su 5
Dopo aver sentito almeno 5 catering in zona firenze prato, aliante ci è sembrato sia il più onesto che il migliore a livello qualitativo. Di fatti il matrimonio è stato fenomenale, un'organizzazione perfetta, cibo buonissimo e sfizioso. Senza parlare della cortesia e gentilezza sia dei dipendenti che dei due gestori: la sig. Ra carolina ed il sig. Francesco. Ho consigliato il catering anche ad altre due coppie una delle quali si è sposata qualche giorno fa. Organizzazione perfetta anche in quel contesto.
Andrea
Andrea R. Inviato il 30/09/2015
Valutazione 5 su 5
Stupendi, hanno reso il giorno più bello della mia vita, straordinario, se volete buon cibo qualità straordinaria e cordialità e professionalità scegliere loro e la cosa migliore! Servizio impeccabile allestimento da copertina!
Staff molto attento a non fare mancare niente ed ad esaudire tutte le tue richieste!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Promozioni

Aziende Partner

Tenuta Bichi Borghesi
Valutazione 4.9 su 5 , 19 recensioni
· Ville matrimoni
Tenuta i Massini
Valutazione 4.7 su 5 , 51 recensioni
· Location matrimoni
Villa il Petriccio
Valutazione 4.9 su 5 , 210 recensioni
· Ville matrimoni
Antica Fattoria Paterno
Valutazione 4.8 su 5 , 111 recensioni
· Ville matrimoni
Tenuta Poggetto
Valutazione 5.0 su 5 , 99 recensioni
· Ville matrimoni
Simone Perini Photographer
Valutazione 4.9 su 5 , 230 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Piazza Artom, 12 50127 Firenze (Firenze)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Aliante Catering ed Eventi

Aliante Catering ed Eventi propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 50€ a 120€.
Aliante Catering ed Eventi mette a disposizione i seguenti servizi:
  • Catering
  • Organizzazione di matrimoni ed eventi
  • Cerimonia
  • Allestimenti
Aliante Catering ed Eventi propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre (Cucina toscana rivisitata coniugando tradizione ed innovazione, con attenzione alle intolleranze e menù speciali. )
Aliante Catering ed Eventi propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (Menù per intolleranze alimentari, menù biologici, menù internazionali, menù Kosher e portate Halal e vegani.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Aliante Catering ed Eventi prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Aliante Catering ed Eventi offre servizi di catering per matrimoni con un minimo di 2 invitati e fino a un massimo di 2000 invitati.
Aliante Catering ed Eventi ha ricevuto le raccomandazioni del 90% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.5 su 5, con i seguenti voti: 4.6 nella qualità del servizio, 4.6 nella professionalità, 4.5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.4 nel tempo di risposta e 4.4 nella flessibilità.
Attualmente Aliante Catering ed Eventi dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Firenze per il tuo matrimonio

Ricevimento