Il Castello di Arechi

14
Croce 84125 Salerno (Salerno) Visualizza mappa

Informazioni su Il Castello di Arechi

  • Prezzo per menù

    Da 90€ a 150€

  • Nº di invitati

    Da 50 a 160

  • Ambienti

    Sala ricevimenti, terrazza, cucina ad uso del catering, parcheggio

  • Servizi

    Ricevimento, cerimonia in loco, musica, allestimenti

  • Ubicazione

    Collina

  • Alloggio

    No

  • Menù

Descrizione di Il Castello di Arechi

L'antico maniero salernitano, prestigiosa location di interesse storico-artistico, immerso in un incantevole scenario, ricco di natura e storia, è posto sulle alture del Monte Bonadies, a dominare la città ed il golfo della splendida città di Salerno. Infatti, dalla sua terrazza principale è possibile godere del suggestivo panorama che permette, con un solo sguardo, di abbracciare il golfo di Salerno e la splendida Costiera Amalfitana.

Spazi e capienza

La società denominata "Il castello sas" si occupa da anni della valorizzazione di questo gioiello artistico ed architettonico. La sua missione è recuperare e valorizzare gli spazi del castello e diffonderne l'immagine sia a livello locale che nazionale.

Alcune sale della struttura ed il magnifico cortile sono state adibite ad ospitare matrimoni ed altri eventi e rappresentano una cornice di sicuro impatto per un ricevimento nuziale.

Per consuetudine, la società di gestione del Castello di Arechi realizza un solo evento al giorno, entro un massimo di 150 invitati, riservando ad ogni coppia di nubendi la massima esclusività.

Servizi offerti

L’organizzazione della cerimonia, sfruttando al meglio la particolare conformazione del complesso monumentale, sarà predisposta in maniera tale da poter fruire dei diversi ambienti del Castello, conferendo una piacevole dinamicità al banchetto. Gli invitati, oltre a partecipare ai festeggiamenti conviviali, potranno quindi vivere pienamente il bene museale e integrarsi con la magia che avvolge la struttura.

Sarà un piacere iniziare l’aperitivo al Belvedere, continuare i festeggiamenti nella Corte delle Armi o al Salone dei Convivi e, infine, celebrare il tanto atteso momento del taglio della torta nuziale al Terrazzo Belvedere. Il fascino che la notte conferisce al Castello avvolgerà, quindi, gli ospiti durante uno spettacolare ed indimenticabile wedding party.

Possiblilità di allestimento a tema storico medievale

Sarà possibile personalizzare la vostra cerimonia utilizzando un allestimento completo del banchetto con l’utilizzo di stoviglie, scodelle e di suppellettili a tema medievale.
Anche la musica, su vostra indicazione, sarà rigorosamente dell’epoca contribuendo a rendere magica l'atmosfera di quel giorno.
La cornice storica sarà completata dalla possibilità di scegliere spettacoli a tema medievale quali giullari, giocolieri, falconieri e mangiafuoco che allieteranno gli ospiti durante l’evento.

Matrimonio Salerno Ricevimento Salerno Castelli matrimoni Salerno

Ulteriori informazioni su Il Castello di Arechi

  • Ospiti più di un evento al giorno? No
  • Cosa comprende per sommi capi il menù? Aperitivo di accoglienza Antipasti della tradizione secondo i quattro elementi della Scuola medica Salernitana Cena dal Golfo di Salerno alle Colline Salernitane Selezione di piccola pasticceria
  • È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
  • Disponi di un servizio di ristorazione interno?
  • Che tipo di cucina offri? Tradizionale, regionale
  • È possibile adattare o modificare i menù?
  • Disponi di menù speciali? Celiaci
  • Servi anche la torta nuziale?
  • Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo? Si, gli sposi possono occuparsi direttamente della loro weedding cake, senza alcun sovrappezzo
  • Come funziona l'open bar? Quantità totale fissa (senza ora limite)
  • Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento? No
  • Disponi di un tuo catering di fiducia?
  • Metti a disposizione la suite nuziale? No
  • Esclusiva fotografo: No
  • Esclusiva musica: No
  • Esclusiva catering: No
  • È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?
  • Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo? Si concorda con le coppie di futuri sposi durante gli appuntamenti dal vivo
  • Come si effettua il pagamento? Si concorda con le coppie di futuri sposi durante gli appuntamenti dal vivo
  • Disponi di accesso per disabili?

Raccomandazioni su Il Castello di Arechi

14 su 15

sposi lo raccomandano

Valutazione:

Data nozze: 23/07/2016 Anna Roberta Ravallese

Tutto perfetto, la serata e l'organizzazione (a volte anche a distanza perché viviamo in un'altra città) si sono svolte benissimo e possiamo solo avere parole positive. Location da favola e vista su Salerno spettacolare.

Data nozze: 19/09/2015 Alessandro Coppola

La Location parla da sola, in più aggiungi tradizione culinaria della nostra terra con un tocco di innovazione ed eleganza. Marco e il suo staff cordiali e professionali il Top! A Salerno secondo me non c'è di meglio.

Data nozze: 06/09/2013 Armando Pistolese

Lo scenario è da favola il gestore molto disponibile, sicuramente conviene sia economicamente che logisticamente usufruire del catering diretto del castello. Non vi pentirete della scelta fatta. Materia prima di ottima qualità, personale gentile e professionale, mise en place curata.

Data nozze: 24/09/2016 Valentina Iovane

Il Castello di Arechi è stupendo, ogni suo piccolo angolo è perfetto per le foto degli sposi! Il panorama poi lascia senza fiat, ha una visuale magnifica su Salerno e la Costiera Amalfitana. È una location degna di un matrimonio da favola! Il servizio è impeccabile,tutto organizzato nei minimi particolare ed il cibo è squisito.

Data nozze: 16/10/2015 Olimpia Liace

Il mio matrimonio al Castello Arechi è stato magico. La location era da favola: tutti gli invitati erano rapiti dalla bellezza del panorama e dalla suggestione del luogo. Tutti i nostri amici over 50 si sono divertiti tantissimo a girare e visitare il posto. Quelli più anziani si ... Visualizza tutto sono lamentati un po' per la pavimentazione in pietra un po' scomoda per chi indossa scarpe da sera. Per cui raccomando di suggerire simpaticamente delle scarpe comode agli invitati. Il cibo era davvero ottimo ed alcuni amici ancora ci fanno i complimenti per la squisitezza delle portate e la freschezza del pesce servito. Lo staff , guidato da Marco, è stato disponibilissimo. Voglio spendere una parola per Marco: una persona professionale, gentilissima, entusiasta del suo lavoro e disponibile ad accontentare ogni nostra richiesta. Grazie Marco per aver reso il giorno del mio matrimonio indimenticabile.

I premi di Il Castello di Arechi

Consigliato da Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 matrimonio.com

Real Wedding di Il Castello di Arechi