Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In collina
Terrazza
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

L'antico maniero salernitano, prestigiosa location di interesse storico-artistico, immerso in un incantevole scenario, ricco di natura e storia, è posto sulle alture del Monte Bonadies, a dominare la città ed il golfo della splendida città di Salerno. Infatti, dalla sua terrazza principale è possibile godere del suggestivo panorama che permette, con un solo sguardo, di abbracciare il golfo di Salerno e la splendida Costiera Amalfitana.

Spazi e capienza

La società denominata "Il castello sas" si occupa da anni della valorizzazione di questo gioiello artistico ed architettonico. La sua missione è recuperare e valorizzare gli spazi del castello e diffonderne l'immagine sia a livello locale che nazionale.

Alcune sale della struttura ed il magnifico cortile sono state adibite ad ospitare matrimoni ed altri eventi e rappresentano una cornice di sicuro impatto per un ricevimento nuziale.

Per consuetudine, la società di gestione del Castello di Arechi realizza un solo evento al giorno, entro un massimo di 150 invitati, riservando ad ogni coppia di nubendi la massima esclusività.

Servizi offerti

L’organizzazione della cerimonia, sfruttando al meglio la particolare conformazione del complesso monumentale, sarà predisposta in maniera tale da poter fruire dei diversi ambienti del Castello, conferendo una piacevole dinamicità al banchetto. Gli invitati, oltre a partecipare ai festeggiamenti conviviali, potranno quindi vivere pienamente il bene museale e integrarsi con la magia che avvolge la struttura.

Sarà un piacere iniziare l’aperitivo al Belvedere, continuare i festeggiamenti nella Corte delle Armi o al Salone dei Convivi e, infine, celebrare il tanto atteso momento del taglio della torta nuziale al Terrazzo Belvedere. Il fascino che la notte conferisce al Castello avvolgerà, quindi, gli ospiti durante uno spettacolare ed indimenticabile wedding party.

Possiblilità di allestimento a tema storico medievale

Sarà possibile personalizzare la vostra cerimonia utilizzando un allestimento completo del banchetto con l’utilizzo di stoviglie, scodelle e di suppellettili a tema medievale.
Anche la musica, su vostra indicazione, sarà rigorosamente dell’epoca contribuendo a rendere magica l'atmosfera di quel giorno.
La cornice storica sarà completata dalla possibilità di scegliere spettacoli a tema medievale quali giullari, giocolieri, falconieri e mangiafuoco che allieteranno gli ospiti durante l’evento.

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Per poter usufruire del servizio, è previsto un numero minimo di invitati/coperti?

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Cucina ad uso del catering
Parcheggio

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Allestimenti

Ubicazione:

Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo di accoglienza Antipasti della tradizione secondo i quattro elementi della Scuola medica Salernitana Cena dal Golfo di Salerno alle Colline Salernitane Selezione di piccola pasticceria

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, gli sposi possono occuparsi direttamente della loro weedding cake, senza alcun sovrappezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Si concorda con le coppie di futuri sposi durante gli appuntamenti dal vivo

Come si effettua il pagamento?

Si concorda con le coppie di futuri sposi durante gli appuntamenti dal vivo

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.7 su 5
24 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.6 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.6 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.6 su 5
94% Consigliato dalle coppie

25 foto degli utenti

24 recensioni
Giuseppe
Giuseppe L. Data nozze: 08/10/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente tutto perfetto

Quando non si sa da dove cominciare, conviene sempre partire dall'inizio. E l'inizio è Marco: il responsabile. Professionale, competente, sicuro delle sue scelte. Dopo un primo colloquio abbiamo deciso di affidarci alla sua guida ed abbiamo scoperto un amico, che ci ha consigliato e assecondato in tutto. E poi, il castello. Un'atmosfera magica fatta di una vista mozzafiato, il peso e l'eleganza della storia e di una luna piena che si incuneava tra i merli. Eravamo una quarantina di amici e tra l'aperitivo in terrazza e sui bastioni della Torre il tempo è volato via. Un servizio impeccabile, con camerieri sorridenti, disponibili e professionali. E che dire del cibo? Abbiamo apprezzato l'approccio akm 0 di Marco, con cibi freschi locali, tra cui un'ombrina che si scioglieva in bocca e degli stuzzichini di pesce assolutamente deliziosi. Tutto perfetto. UNa serata meravigliosa e che non dimenticheremo mai. Un consiglio? Fidatevi di Marco, è una persona onesta, estremamente competente ed affidabile che vive questi eventi come se fossero una sua sfida personale. Gli saremo sempre debitori.
Anna
Anna A. Data nozze: 24/09/2022
Valutazione 5 su 5

Oltre ogni aspettativa

Cornice splendida per il giorno più bello della mia vita!
Indimenticabile il panorama, ottima l’organizzazione di tutto l’evento e il personale di sala.
Cena perfetta con tutte le prelibatezze del nostro territorio.
Super attenti a tutte le esigenze alimentari e allergie varie.
Valentina
Valentina Data nozze: 22/06/2019
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio dei nostri sogni!

Quando abbiamo iniziato a pensare a come celebrare il matrimonio con rito civile in un luogo che non fosse il classico ufficio comunale, siamo venuti a conoscenza del fatto che al Castello di Arechi c'è la possibilità di farlo.. da quel momento in poi è stato tutto perfetto! Marco è una persona gentilissima, simpatica ed alla mano, riesce a capire benissimo le esigenze degli sposi aiutandoli nel percorso di organizzazione del matrimonio. Il nostro giorno è stato perfetto, il rito civile, la cena, l'open bar, tutto esattamente come lo avevamo immaginato, anzi anche meglio! Ogni invitato ci ha ringraziato per avergli regalato una bellissima serata.. non avrei potuto chiedere di meglio! Il dj fornito dal Castello ha saputo seguire le nostre direttive ed anche integrare le sue idee, creando una bellissima atmosfera. Il cibo era fantastico, dal rinfresco iniziale, alla cena, tutto buonissimo!
Il personale è eccezionale, Carmine (maître) ed il suo staff hanno gestito tutto in maniera impeccabile (anche richieste dell'ultimo minuto come ad esempio modifiche del menù di qualche invitato).
Il Castello è un posto magico, assolutamente consigliatissimo!
Grazie ancora di tutto!
Isabelle
Isabelle Data nozze: 19/06/2019
Valutazione 5 su 5

Il fabbricatore dei sogni

Marco e Carmine (maître) ci hanno regalato il matrimonio dei nostri sogni! L'attenzione che hanno dato ad ogni minimo particolare è indescrivibile! Poi Marco diventa anche un amico perché ci mette così tanto impegno che non puoi non volergli bene! Grazie Marco, di cuore!
Paolo
Paolo C. Data nozze: 21/09/2018
Valutazione 5 su 5

Matrimonio stupendo

Ho festeggiato al Castello Arechi il mio matrimonio. La location e l'ottima gestione hanno permesso di trasformare un sogno in realtà. La vista sul golfo è mozzafiato, romantico al tramonto, magnifico con le luci della sera. D'effetto il panorama che si intravede salendo con l'ascensore pian piano che poi esplode in tutta la sua ampiezza una volta arrivati al terrazzo. In relazione alla gestione, il responsabile, Marco De Simone è una persona molto disponibile e con un ottimo gusto, infatti ci siamo lasciati consigliare su molte cose, ne è uscito un matrimonio molto elegante ma allo stesso tempo non noioso. Complimenti allo staff ed al maitre, si sono coordinati alla perfezione con gli addetti alla musica, oltre a dare un servizio attento e impeccabile a noi e tutti gli ospiti. Complimenti anche alla cucina, gli ospiti provenienti dalle altre regioni hanno apprezzato tantissimo i prodotti del posto rivisitati in chiave moderna. Unica attenzione al pavimento della corte delle armi, ma le signore indossando un tacco un po' più largo non hanno avuto problemi. Ero indeciso tra il castello e un paio di locali in costiera, col senno di poi sceglierei il castello altre 100 volte. Grazie Marco, hai reso il nostro giorno meraviglioso. Un caro saluto. Paolo.
Luana
Luana T. Data nozze: 12/09/2018
Valutazione 5 su 5

Serata perfetta

Il nostro è stato un matrimonio con pochi intimi, ma Marco si è impegnato a esaudire ogni nostra richiesta per far sì che ci fossero tutti i particolari richiesti. E la cena è stata ottima, prodotti di qualità e freschi.
Francesca
Francesca D. Data nozze: 10/06/2017
Valutazione 5 su 5
Ci siamo innamorati sin da subito del castello per l'ambientazione e per il panorama davvero mozzafiato. Marco è stato sempre attento ai nostri desideri e il matrimonio è stato perfetto in ogni suo aspetto. Dall'allestimento (ho fatto un po' tribolare per il colore scelto, ma alla fine abbiamo raggiunto il traguardo), al cibo di ottima qualità, ai musicisti, professionisti in gamba che hanno animato la serata in modo divino a tutto lo staff presente sempre molto attento a tutto.
Anna
Anna R. Data nozze: 23/07/2016
Valutazione 5 su 5
Tutto perfetto, la serata e l'organizzazione (a volte anche a distanza perché viviamo in un'altra città) si sono svolte benissimo e possiamo solo avere parole positive. Location da favola e vista su Salerno spettacolare.
ALESSANDRO
Alessandro C. Data nozze: 19/09/2015
Valutazione 5 su 5
La Location parla da sola, in più aggiungi tradizione culinaria della nostra terra con un tocco di innovazione ed eleganza. Marco e il suo staff cordiali e professionali il Top! A Salerno secondo me non c'è di meglio.
Armando
Armando P. Data nozze: 06/09/2013
Valutazione 4.8 su 5
Lo scenario è da favola il gestore molto disponibile, sicuramente conviene sia economicamente che logisticamente usufruire del catering diretto del castello.
Non vi pentirete della scelta fatta. Materia prima di ottima qualità, personale gentile e professionale, mise en place curata.
S
Sabbato G. Data nozze: 13/01/2022
Valutazione 3.4 su 5

Prima comunione

Una bellissima giornata per festeggiare un evento speciale in un posto prezioso.
A
Andrea I. Data nozze: 15/09/2018
Valutazione 5 su 5

Il castello dei sogni

Location mozzafiato. Il panorama è spettacolare e per la sua posizione sembra di essere sospesi nel tempo. L'organizzazione è impeccabile, con pochissime istruzioni date, tra l'altro, a distanza, Marco De Simone e i suoi collaboratori hanno saputo egregiamente interpretare i nostri desideri. Sempre discreti e raffinati nel servizio e food meritevole. Fortemente consigliato!
M
Maria M. Data nozze: 02/06/2018
Valutazione 5 su 5

Il giorno perfetto

Originari di Salerno, romani di adozione, non abbiamo esitato un attimo nell'individuare il Castello, simbolo della città e da sempre nostro punto di riferimento, quale location per il nostro giorno. La disponibilità e la serietà di Marco, che ci ha supportato e sopportato nonostante la distanza, il garbo e la discrezione dello staff, una cena impeccabile, hanno contribuito a regalarci una serata perfetta, circondati da un panorama mozzafiato e da un'atmosfera da sogno. Un sincero ringraziamento, Luigi e Maria.
V
Valentina I. Data nozze: 24/09/2016
Valutazione 4.4 su 5
Il Castello di Arechi è stupendo, ogni suo piccolo angolo è perfetto per le foto degli sposi! Il panorama poi lascia senza fiat, ha una visuale magnifica su Salerno e la Costiera Amalfitana. È una location degna di un matrimonio da favola!
Il servizio è impeccabile,tutto organizzato nei minimi particolare ed il cibo è squisito.
O
Olimpia L. Data nozze: 16/10/2015
Valutazione 5 su 5
Il mio matrimonio al Castello Arechi è stato magico. La location era da favola: tutti gli invitati erano rapiti dalla bellezza del panorama e dalla suggestione del luogo. Tutti i nostri amici over 50 si sono divertiti tantissimo a girare e visitare il posto. Quelli più anziani si sono lamentati un po' per la pavimentazione in pietra un po' scomoda per chi indossa scarpe da sera. Per cui raccomando di suggerire simpaticamente delle scarpe comode agli invitati. Il cibo era davvero ottimo ed alcuni amici ancora ci fanno i complimenti per la squisitezza delle portate e la freschezza del pesce servito. Lo staff , guidato da Marco, è stato disponibilissimo. Voglio spendere una parola per Marco: una persona professionale, gentilissima, entusiasta del suo lavoro e disponibile ad accontentare ogni nostra richiesta. Grazie Marco per aver reso il giorno del mio matrimonio indimenticabile.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di Il Castello di Arechi

Alessia & Riccardo
39 foto · 25/05/2019
Francesca & Fabio
10 foto · 10/06/2017
Percorso gastronomico “Roberto il Guiscardo” Il Banchetto del RE dei Normanni *
Percorso gastronomico "Principessa Sichelgaita"
Percorso gastronomico “Colline Salernitane”

Mappa

Croce 84125 Salerno (Salerno)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Il Castello di Arechi

Il Castello di Arechi propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 90€ a 150€.
La location per matrimoni Il Castello di Arechi dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Cucina ad uso del catering
  • Parcheggio
Il Castello di Arechi offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Allestimenti
Il Castello di Arechi si trova in un contesto di:
  • Collina
Il Castello di Arechi propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
Il Castello di Arechi propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Il Castello di Arechi prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Il Castello di Arechi offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 160 invitati.
Il Castello di Arechi ha ricevuto le raccomandazioni del 94% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nella professionalità, 4.6 nel tempo di risposta, 4.6 nella flessibilità e 4.6 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Salerno per il tuo matrimonio

Ricevimento