Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Castello di Decima nasce da una profonda storia di tradizioni e famiglia, una location unica che domina l'Agro Romano. Circondata da 6000 ettari di parco naturale, è considerata patrimonio storico ed archeologico protetto. Il Castello, facente parte delle Dimore Storiche Italiane, è diventato nel tempo un fiore all’occhiello dell’ospitalità più raffinata, offrendo la sua caratteristica mescolanza di spazi storici e servizi d'eccellenza. Il Castello di Decima è l’ideale per pianificare il proprio matrimonio da sogno.

Spazi e capienza

Castello di Decima offre molteplici spazi sia esterni che interni adatti a qualsiasi tipo di esigenza e perfetti per ogni stagione dell'anno. A 10 minuti da Roma visiterete:

  • Ampie sale e camini per calde atmosfere invernali
  • Piano B garantito dagli ampi spazi interni
  • Suite sposi

Servizi offerti

Gli Event Manager del castello sapranno accompagnarvi nella scelta dei servizi per creare un ricevimento unico e personalizzato. Una pianificazione che vi solleverà dalle incombenze, lasciandovi il piacere dei preparativi.

Oltre alla meravigliosa e romantica suite per gli sposi, la location mette a disposizione anche i nuovi appartamenti, pensati per un soggiorno elegante e indimenticabile.

L'azienda è sempre aperta e operativa per ogni informazione sulla location, non esitate a contattarli. Nel weekend il Castello di Decima è aperto - su prenotazione - il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 18:00.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Corte esterna, corte interna del pozzo, Taverna con camino, parco esterno con bosco per svolgere attività aziendali di team building, sala per bimbi con animazione)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Consulenza personalizzata con preventivi studiati per ogni esigenza (compleanni, battesimi, matrimoni, eventi aziendali))

Ubicazione:

Campagna
Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 2 Appartamenti - App.to Junior - App.to vista Corte

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivi serviti a giro braccio, ricco antipasto di mare e di terra, fritti a vista, menu placèe con 2 primi, 1 secondo, 2 contorni, buffet dei dolci, torta nuziale, angolo del caffè e distillati

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre (Cucina kosher (siamo accreditati presso la comunità ebraica di roma) e qualsiasi tipologia di menu su richiesta)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Altri (Kosher, e ogni altro menù su richiesta)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Certamente, ma la torta deve essere accompagnata da una lettera di scarico di responsabilità a norma di legge. Non è previsto alcun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, da 2.500,00 euro

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Il sovrapprezzo sarà calcolato in sede di preventivo

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento si concorda in sede di appuntamento

Disponi di accesso per disabili?

No
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Castello di Decima

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
23 recensioni
98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
D
Daniele P. Inviato il 08/11/2022
Valutazione 5 su 5

Unione Civile Luca&Daniele

Se siete alla ricerca di una location per il vostro evento, vi invito a dedicare un minuto a leggere questa recensione.
Io ed il mio compagno eravamo alla ricerca di una location per celebrare la nostra unione civile avvenuta il 13 settembre. Tra le varie location visitate, il Castello di Decima ci ha colpiti sin da subito. Grazie anche alla gentilezza e disponibilità di Ombretta.
Da evidenziare che il Castello offre una suite per gli sposi (bellissima tra l’altro) e due appartamenti per gli ospiti che intendono soggiornare qualora, come nel nostro caso, ci sono invitati che hanno problemi a tornare a casa di notte.
È una dimora storica, autentica e mantiene ancora tutti gli aspetti originali che la caratterizzano. È strutturata da diversi ambienti che si prestano per ogni funzione, conferendo dinamicità all’evento. Padrona indiscussa di casa è Rita Ferrari, stimata wedding, che ti illumina su molti aspetti della cerimonia e ti conferisce la sicurezza che tutto si svolgerà per il meglio, proponendo una serie di servizi che molto comodamente agevolano l’organizzazione, dallo stationary, al catering al florist.
Noi abbiamo scelto lo stationary di MRC, di Arianna, ed abbiamo fatto centro! Arianna è stata sempre disponibilissima è sempre pronta ad ascoltare le nostre esigenze. Il risultato è stato elegante e fine, ma non poteva essere altrimenti conoscendola, più di quanto pensassimo. Inoltre qualora navigaste nel buio, Arianna offre notevoli spunti in materia di bomboniere, partecipazioni, allestimenti.Grazie di cuore!
Tra i catering di livello proposti da Rita, abbiamo scelto MDS, ottimo Catering che, grazie anche alla professionalità di Silvia, ha fatto in modo di soddisfare ogni nostra richiesta. Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti per la qualità del cibo offerto.
Altro servizio scelto e proposto sempre da Rita, è stato l’allestimento floreale di Fiori Immagine di Evelina Mocci, ed anche qui abbiamo fatto centro! Allestimenti da sogno, che hanno reso l’evento quasi fiabesco.
Altro utilissimo servizio proposto è stato l’allestimento di illuminazioni sceniche di Claudio Berrettoni che hanno conferito al nostro evento quel giusto equilibrio e suggestione, degli ambienti. Non meno importante l’animazione proposta di Circauncirco che hanno intrattenuto i bambini che si sono divertiti tantissimo senza influire sullo svolgimento di tutto l’evento.
Insomma se state cercando una location per il vostro matrimonio o per la vostra unione civile, vi consiglio vivamente il Castello di Decima. Il 13 settembre rimarrà per noi una giornata indimenticabile, impressa nel nostro cuore per sempre. Grazie! Non vi dimenticheremo mai! Non abbiate timore di farvi guidare da loro, il risultato sarà sorprendente! Daniele&Luca
Francesco
Francesco R. Inviato il 04/03/2024
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio e una location perfetti

Marta e Veronica sono state stupende ! Ogni aspetto del mio matrimonio è stato curato nei minimi dettagli. La location parla da sola. Ho ricevuto complimenti che rigiro volentieri a tutto lo staff.❤️❤️
Chiara
Chiara G. Inviato il 10/05/2023
Valutazione 5 su 5

Un team collaudato

Un matrimonio da favola, personale disponibile e preciso, tra Rita, Arianna e Floriana sono sempre state disponibili e attente alle nostre richieste e esigenze. Una squadra fantastica in una location mozzafiato.
Bianca
Bianca B. Inviato il 29/06/2023
Valutazione 4.8 su 5

Incanto invernale

Abbiamo festeggiato al Castello di Decima il nostro matrimonio dicembrino, quindi abbiamo sfruttato tutti gli spazi interni che si sono rivelati più che sufficienti e accoglienti per i nostri cento ospiti. Anche chi è venuto da fuori Roma ha apprezzato quest'oasi di pace così vicina e ben collegata alla città. Rita ci ha accompagnati con discrezione durante i preparativi ed è stata fondamentale nel coordinamento dei diversi fornitori.
Alessia
Alessia B. Inviato il 04/10/2022
Valutazione 5 su 5

01 Ottobre 2022

Location meravigliosa, personale eccezionale e rita ferrari la wedding planner che sogna ogni sposa! Che dire…grazie! Grazie! Grazie!
Emanuele
Emanuele Inviato il 04/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno!

Abbiamo scelto il castello subito dopo averlo visitato, siamo rimasti affascinati da questo luogo magico ed elegante immerso nella campagna romana e a poca distanza dal centro città. Ci teniamo a ringraziare soprattutto lo staff che si distingue per la grande professionalità; in particolare Ombretta che ci ha seguito sin dall'inizio per la prenotazione della location e che è stata disponibile per ogni nostra richiesta e Maria Rita che, grazie alla sua esperienza rilevante nel settore, ci ha aiutato a rendere perfetto il nostro giorno sin nei piccoli dettagli. Risceglieremo il castello ancora.
Deborah
Deborah Inviato il 04/10/2021
Valutazione 4.2 su 5

Reali per un giorno

Questa location è talmente bella da farti sentire e da far sentire gli ospiti nobili per un giorno. Essendo poco fuori Roma e nel mezzo di una riserva naturale, l'atmosfera che si respira è magica. Nonostante alcune difficoltà, l'evento è riuscito nel migliore dei modi. Una menzione particolare va a Rita Ferrari, che ha coordinato la giornata con professionalità, ma che soprattutto ci ha aiutato a rendere l'evento a misura dei nostri ospiti diversamente abili.
Marta
Marta Inviato il 12/07/2021
Valutazione 5 su 5

Una notte magica al Castello di Decima... finalmente sposi 10.07.21

Un location bellissima nel cuore di Roma, immersa nella campagna romana... Una cornice perfetta per un matrimonio romantico ed elegante. Tutto incorniciato dalla perfetta organizzazione di Maria Rita Ferrari che ha seguito l'evento secondo per secondo. Che dire, semplicemente grazie di cuore. Marta e Ovidio
Beatrice
Beatrice Z. Inviato il 10/08/2021
Valutazione 5 su 5

Finalmente sposi

Finalmente sposi! Abbiamo scelto la nostra location nel 2019 non immaginando che a causa del covid sarebbero cambiate tante cose nell'organizzazione del nostro matrimonio, a partire dalla data ma non solo. È stato ancora più desiderato ma è stata una festa emozionante! Un particolare ringraziamento a Maria Rita Ferrari e alla proprietà del Castello, che ci hanno aiutato e supportato a rivedere e ripianificare il nostro matrimonio con successo .
Beatrice & Edoardo
Eleonora
Eleonora Q. Inviato il 12/09/2021
Valutazione 5 su 5

Un luogo magico

Il castello è stata la prima location che abbiamo visitato quando abbiamo deciso di sposarci e ci ha subito conquistati con la sua atmosfera sospesa nel tempo e il suo fascino da piccolo borgo. Abbiamo visitato diverse altre location ma nessuna aveva la stessa magia, lo stesso carattere. Oltre a questo, la comodità della posizione per chi si trova a Roma e dintorni è eccellente. Alla bellezza del castello si aggiunge la cortesia e grandissima professionalità di Rita, che ci ha seguiti lungo tutto il percorso consigliandoci fornitori di eccezionale bravura e che hanno davvero fatto la differenza per la riuscita dell'evento. Il castello a festa non ha incantato solo noi, ma anche tutti gli ospiti: ancora oggi ci ringraziano per averli invitati in un luogo così bello.
Federica
Federica P. Inviato il 12/10/2020
Valutazione 4.4 su 5

Un matrimonio da favola

Da sempre sognavamo di sposarci in un vero castello, e non potevamo fare scelta migliore di questa. Abbiamo visitato diverse location, ma dopo essere venuti qui abbiamo capito che era perfetta per noi. Un luogo vicinissimo al centro di Roma, forse poco noto, che ha sorpreso tutti nostri ospiti, grazie all'aria magica che si respirava. Il castello non è enorme, perfetto per matrimoni intimi, gli spazi sono diversi e hanno reso il nostro matrimonio movimentato grazie ai vari cortili e saloni, perfetti per creare ambientazioni nuove a seconda dei momenti della festa. L'eleganza e la raffinatezza rendono tutto ancora più magico, per chi sogna un matrimonio country-chic è a dir poco perfetto, essendo immerso nella bellissima campagna romana. Una nota di merito va sicuramente al catering Nicolai, che ha deliziato tutti i nostri ospiti con un cibo e un servizio impeccabile, e alla signora Rita, che ha diretto l'evento in modo discreto e professionale, curando ogni minimo dettaglio, alla quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. Abbiamo anche usufruito della suite pe la prima notte di nozze, scelta assolutamente comoda e consigliata per chi vuole far durare il sogno fino al giorno successivo. Risceglieremmo il castello altre mille volte e siamo felicissimi che i nostri ospiti siano rimasti sbalorditi e coccolati come noi! Consigliatissimo.
Alessandro
Alessandro F. Inviato il 18/01/2020
Valutazione 5 su 5

Location da favola a Roma

Cercavamo una location che avesse al suo interno una chiesa consacrata per poter celebrare nello stesso luogo cerimonia e ricevimento. E la abbiamo trovata a due passi da Roma! La location che non ti aspetti sulla via Pontina, immersa nel verde con delle splendide sale interne e con una deliziosa chiesa. La signora Maria Rita Ferrari ci ha seguito in tutte le fasi della preparazione del matrimonio. È stato un giorno magico.
Daniela
Daniela Inviato il 09/10/2016
Valutazione 4.4 su 5
Posto incantevole, servizio impeccabile, allestimenti floreali bellissimi e cibo buonissimo. Mi hanno seguito con professionalità venendomi incontro su tutte le mie richieste e dandomi preziosi suggerimenti. I tempi concordati sono stati rispettati, non ho avuto sorprese e tutto si è svolto esattamente come lo avevo desiderato!
Sara
Sara Inviato il 29/08/2016
Valutazione 5 su 5
Come ogni sposa cercavo una location intima e speciale dove poter celebrare il giorno più importante per la vita di una coppia, Castello di Decima assieme al servizio offerto sono stati per me il posto è l'esperienza più bella che potessi trovare nel giorno del mio matrimonio. Atmosfera, eleganza e cortesia in una cornice unica, se potessi rivivrei quella notte del 2 luglio 2016 ancora mille e mille volte.
Sonia
Sonia R. Inviato il 13/07/2016
Valutazione 5 su 5
Posto bellissimo e accogliente! Personale eccellente dai responsabili ai camerieri! Ci siamo trovati benissimo con il Catering di Giolitti, tutto di ottima qualità! Professionalità ed eleganza! Assolutamente consigliato!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Castello di Decima

Daniele & Luca
77 foto · 13/09/2022
Luca & Daniele
34 foto · 13/09/2022
Lucia & Daniele
52 foto · 07/07/2022
Sara & Fabio
90 foto · 03/06/2022
Deborah & Luigi
21 foto · 02/10/2021
Beatrice & Edoardo
38 foto · 04/07/2021

Promozioni

Staff

Ombretta Orlandini
Ombretta Orlandini
Location & welcome manager

Ho la responsabilità e l’onore di occuparmi di una delle più prestigiose dimore storiche del Lazio. Quello che rende orgogliosi tutti noi dello staff del Castello di Decima è l’attenzione alle esigenze degli sposi per offrire loro la migliore ospitalità e la realizzazione di un sogno meraviglioso.

Mappa

Via Clarice Tartufari, 81 00128 Roma (Roma)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Castello di Decima

L’affitto di Castello di Decima per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 2.500€ e 4.500€.
La location per matrimoni Castello di Decima dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (Corte esterna, corte interna del pozzo, Taverna con camino, parco esterno con bosco per svolgere attività aziendali di team building, sala per bimbi con animazione.)
Castello di Decima offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (consulenza personalizzata con preventivi studiati per ogni esigenza (compleanni, battesimi, matrimoni, eventi aziendali).)
Castello di Decima si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Città
Castello di Decima propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre (cucina kosher (siamo accreditati presso la comunità ebraica di roma) e qualsiasi tipologia di menu su richiesta.)
Castello di Decima propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Altri (kosher, e ogni altro menù su richiesta.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Castello di Decima prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Castello di Decima offre servizio per matrimoni con un minimo di 60 invitati e fino a un massimo di 150 invitati.
Castello di Decima ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo e 4.7 nella flessibilità.
Attualmente Castello di Decima dispone di 2 promozioni tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore