Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Possibilità di pernottamento
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Incantevole dimora storica del '700, il Castello di Ceri è inserito nel magico contesto del borgo medievale di Ceri. Nei suoi molteplici ambienti per ricevimenti, interni ed esterni, il vostro matrimonio avrà uno scenario indimenticabile.

Spazi e capienza

Il Castello di Ceri dispone di un grande giardino pensile popolato da rose antiche, iris e agrumi. In questo ambiente dalle mille fascinazioni, romantico e unico, potrete organizzare un indimenticabile ricevimento all'aperto, quando la stagione lo consente. Il giardino può essere allestito per accogliere fino a 200 invitati.

Adiacente al giardino si trova la suggestiva Limonaia, un ambiente dal fascino antico, affacciata verso l'esterno grazie alle sue cinque grandi portefinestre. la Limonaia accoglie comodamente fino a 100 persone sedute.

Nel piano nobile del castello si trovano due ampi saloni, ambienti raffinati e accoglienti che possono ospitare, nella totalità, circa 200 invitati.

Servizi offerti

Il Castello di Ceri sarà a vostra totale disposizione per festeggiare in totale armonia, in un ambiente da sogno, le vostre nozze.

Rito Civile autentico all' interno del Castello.

Rito Religioso nel Santuario della Madonna di Ceri.

Il Castello di Ceri si trova a pochi minuti dall'areoporto di Fiumicino e mezz'ora da Roma.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Castello di Ceri e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, in relazione agli spazi messi a disposizione

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
30 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Elisabetta
Elisabetta B. Inviato il 07/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto ed unico.

E' difficile spiegare l'atmosfera, la cura e la creatività che Marina riesce a trasmettere nell'organizzazione di un matrimonio. Il nostro è stato più personale e bello di come lo avevamo immaginato. Anche i piccoli imprevisti si sono trasformati in un occasione di rendere ancora più unico questo momento. La magia del castello e del borgo è indescrivibile.
Maria
Maria C. Inviato il 04/07/2023
Valutazione 5 su 5

Un luogo magico

Un luogo incantevole all'interno di un borgo medievale meraviglioso. Un tuffo in un'altra epoca. In una parola: stupendo.
Elena
Elena T. Inviato il 13/07/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto da sogno!

Ci siamo sposati il 24/04/2023 e cercavamo una location che avesse un posto al chiuso per il pranzo e un bello spazio all'aperto per aperitivo e torta, il Castello di Ceri è stato perfetto! Bellissimi giardini con vista stupenda tra i merli delle mura sulla campagna. La limonaia uno spazio chiuso ma con ampie vetrate sul giardino. E poi Marina, gentile, disponibile, simpatica e attenta ad ogni dettaglio, ci ha aiutati ad organizzare il matrimonio perfetto!
Benedetta
Benedetta Inviato il 14/10/2022
Valutazione 5 su 5

Tutto meraviglioso

Non so cosa abbiamo amato di più, se Marina, il castello o come era stato organizzato il nostro matrimonio.
Marina è stata incredibile nella gestione dell’evento, sempre disponibile a rispondere a tutte le nostre (più mie) ansie e preoccupazioni.
L’allestimento del castello è stato impeccabile, super pronti nel cambiare tutta l’organizzazione a motivo della pioggia.
Non avremmo potuto desiderare location più bella. E non sappiamo come ringraziare Marina di tutto questo.
Daniele
Daniele M. Inviato il 02/08/2021
Valutazione 5 su 5

Il posto che vorresti

Siamo subito stati catturati dalla bellezza autentica del Castello di Ceri. Scordatevi tutte quelle location che nascono per fare matrimoni, il Castello è tutt'altro. I giardini sono qualcosa di indescrivibile, curati e calpestabili, con alberi di tutti i tipi che fanno da contorno. Il tramonto da quei giardini, che cala attraverso i merli delle mura, ha fatto innamorare prima noi e poi tutti gli ospiti. Le sale interne e la limonaia sono lo sfondo perfetto per festeggiamenti e foto. Lo consiglierei mille volte, sopratutto a chi cercasse anche un posto per fare il rito civile autentico, è stato tutto incantevole. In aggiunta a tutto questo, a ogni passo siamo stati accompagnati dalla mitica Marina, la gestrice del castello, professionale e disponibile, che ci è venuta sempre incontro e ha cercato, riuscendoci, di accontentare le nostre necessità, anche quelle inespresse! A lei un grande grazie!
Noemi
Noemi P. Inviato il 17/10/2020
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio al castello

Il 15 ottobre abbiamo detto si al castello di Ceri con un rito civile, location da sogno, sale suggestive e giardino da incanto, il tutto circondato da un panorama mozzafiato! Ma un grazie particolare va a Marina che oltre alla figura professionale di wedding planner impeccabile è stata un'amica e consigliera, non dimenticherò mai la sua disponibilità e pazienza! Stupendo anche l'allestimento floreale di Antonella che ci ha lasciato a bocca aperta, ancora non trovo le parole per ringraziarla abbastanza, è riuscita a creare un ambiente intimo e suggestivo! Infine il catering con un servizio ottimo, con estrema cura nei dettagli! Gli ospiti a distanza di giorni ancora non smettono di parlare del nostro matrimonio! Super consigliato, meritano 100 stelle! Grazie davvero, per me è stato tutto speciale!
Silvia
Silvia S. Inviato il 15/09/2020
Valutazione 5 su 5

Un sogno avverato

Un grazie di cuore a Marina e il suo staff.
In questo anno così difficile Marina ha saputo organizzarci un matrimonio meraviglioso, è stata sempre disponibile e sincera nel spiegarci le varie situazioni.
Sceglieremmo senza dubbi di nuovo il Castello di Ceri per il servizio e la bellezza senza paragoni del posto.
L'unicità del Borgo, un giardino incantevole con un bellissimo panorama e la Sala Nobiliare elegantissima.
Qui abbiamo trovato tutto quello che cercavamo per la nostra location.
Meraviglioso.
Tomas
Tomas P. Inviato il 08/09/2019
Valutazione 5 su 5

Un posto spaziale

Quei fantastici giardini hanno ospitato il nostro matrimonio il 26 luglio scorso. Abbiamo selezionato il castello di Ceri per la sobrietà e l'eleganza, l'abbiamo confermato per la grandissima professionalità, competenza e comprensione della wedding planner Marina. Siamo stati supportati in ogni scelta. Dal catering alle foto, all'operatore video (Andrea 24h dopo ci aveva già consegnato una pillolina video da 120 secondi con musica e audio da condividere con amici e parenti) fino agli addobbi floreali e alla musica: abbiamo ricevuto solo complimenti.
Grazie ancora.
Martina e Tomas
Lavinia
Lavinia Inviato il 21/08/2019
Valutazione 5 su 5

Posto incantato

Ceri è un incantevole borgo a pochi passi da Roma, dove la semplicità e la magia hanno fatto da cornice al mio matrimonio. Marina, la direttrice del Castello, è la chiave di questo paradiso. Disponibile, efficiente, pronta a supportarci e sopportarci in ogni momento. Non potevamo chiedere di meglio, consigliatissimo!
Raffaella
Raffaella L. Inviato il 21/05/2019
Valutazione 5 su 5

Un posto meraviglioso

Il castello è meraviglioso e l'organizzatrice lo è altrettanto. È stata una giornata bellissima nonostante il tempo ostile, è andata esattamente come desideravamo. Sceglierei questo posto altre 100 volte!
Angelica
Angelica B. Inviato il 24/10/2018
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola

Il castello di Ceri è stato il primo posto che abbiamo visto, e dopo vari giri è proprio qui che siamo tornati. Perché è un posto meraviglioso. Ma non solo. Il borgo ci ha fatto sentire a casa nel lungo periodo di organizzazione regalandoci giornate meravigliose. Marina è stata una wedding planner stupenda. Sempre disponibile, ha saputo ascoltare ogni nostra esigenza, tranquillizzandoci ad ogni difficoltà. Il giorno del matrimonio ha piovuto, dunque ci sono stati diversi imprevisti, ma la loro professionalità ci ha regalato enorme serenità e un matrimonio da favola. Non mi hanno mai detto di no. Marina mi ha accompagnato a molti appuntamenti aiutandomi nell'organizzazione e dandomi la sensazione di poter stare sempre tranquilla. Grazie a lei ho trovato molti fornitori eccezionali. Il castello è bellissimo sia dentro che fuori. Il giardino da favola ed anche la limonaia. Per non parlare della camera dove ho passato la prima notte di nozze. Ma non solo. Ho dormito al castello la notte prima con le mie testimoni e cenato al borgo, mio marito è venuto a farmi la serenata e mi sono sentita una vera principessa. La notte dopo Marina è stata bravissima ad organizzare tutte le camere del castello per far dormire i miei ospiti. Anche lo spazio dove mi sono preparata la mattina del matrimonio è stato una favola. Ho avuto diverse esigenze, come ad esempio quella di trovare un'autista che riportasse degli ospiti a roma o all'aeroporto e lei all'ultimo mi ha trovato una soluzione. È stato tutto perfetto.
Chiara
Chiara Inviato il 02/08/2018
Valutazione 5 su 5

Una perla nascosta

Un posto incantato immerso in uno dei borghi medioevali più caratteristici d’italia. Una perla! Il romanticismo regna sovrano, e tra la bellezza degli spazi aperti e la storicità delle stanze si ha la possibilità di plasmare, a proprio piacimento, ogni evento. Il nostro infatti è stato stupendo, sfruttando il tempo e il clima estivo, il catering all'aperto con le varie postazioni, per poi completare la serata nella limonaia interna tra balli, risate e cocktail. Consigliato a chi vuole qualcosa di diverso, di caratteristico e di bellissimo!
Gloria
Gloria T. Inviato il 09/09/2018
Valutazione 5 su 5

Location incantevole

Un posto da favola. Per tutti, non solo per gli sposi. Io e Pierpaolo ci siamo sposati il 28 luglio ed è stato meraviglioso. Abbiamo contattato il Castello di Ceri perché dà la possibilità di svolgere il rito civile autorizzato in loco (ma nel borgo c'è anche una chiesetta bellissima dove fare il rito religioso e poi andare a festeggiare al castello) e poi ce ne siamo innamorati per la bellezza, la particolarità, i merli, l'atmosfera magica del tramonto e del venticello estivo che accarezza chi ha la fortuna di frequentarlo. Soluzione perfetta anche per il famoso e complicato "piano B" in caso di pioggia che invece nel Castello è una passeggiata, il piano nobile offre delle sale stupende, senza sfarzi e affascinanti così la sposa può stare tranquilla e non svenire anche se piove! Il giardino segreto offre una miriade di opportunità, non un giardino qualunque, è stato perfetto per il rito sul prato con le mie 10 damigelle, indispensabile per i nostri invitati che hanno ballato a piedi nudi fino a tardi, perfetto per accogliere i buffet in un contesto naturale e non artefatto, indimenticabile per la cena servita sotto il cielo stellato e le lucine messe ad arte dall'architetto del Castello. Marina Morelli, la wedding manager della struttura ci ha seguiti passo passo per realizzare la festa dei nostri sogni, rito, cena, festa, confettata, scherzi, dj set, discorsi, tutto orchestrato ad arte. Per 9 ore io e mio marito con i nostri 120 invitati siamo stati avvolti in una magica bolla che ci ha fatto stare in allegria e serenità, senza problemi, solo tanti sorrisi sulla faccia di tutti, dal primo all'ultimo. Serata indimenticabile di cui si parla e si ricorda ancora, anche a distanza di mesi. Ah, quasi dimenticavo, nel Castello si può anche dormire e non c'è solo la stanza per gli sposi, ma anche alcune stanze per gli ospiti. Noi abbiamo scelto di far dormire nella struttura i nostri testimoni e il giorno dopo abbiamo fatto colazione tutti insieme in giardino, così la festa è continuata anche il giorno dopo con i nostri amici più intimi. Insomma, non volevamo più andare via!
Alessandra
Alessandra C. Inviato il 02/09/2018
Valutazione 5 su 5

I sogni sono desideri che possono diventare realtà!

A distanza di tempo gli invitati ancora ci telefonano per ringraziarci della magnifica festa, ci hanno detto tutti che sembrava di essere in una favola. Ed effettivamente è stato così! È andato tutto alla perfezione: dal rito civile sul prato all'aperitivo e alla cena in giardino fino al taglio torta e ai balli scatenati in limonaia. Tutto grazie allo splendido lavoro di Marina e del suo professionalissimo staff. Perfetti nel coordinare tutto l'evento e nel gestire i tempi nel migliore dei modi (nonostante gli imprevisti come i divertenti giochi organizzati dalle testimoni a fine cena). Tutta la serata è trascorsa esattamente come l'avevamo progettata insieme nei mesi precedenti.
Avere a disposizione un piano B altrettanto suggestivo in caso di maltempo (grazie alla splendida limonaia e ai saloni affrescati al piano nobile), la disponibilità della bellissima suite nuziale per noi e di camere e posti letto nel Castello, nel Borgo e, per chi avesse come noi tanti ospiti provenienti da fuori Roma, anche in caratteristici agriturismi a pochi km dal Castello. Sono ulteriori fattori che hanno influito notevolmente nella nostra scelta e che hanno reso il Castello di Ceri la location perfetta per il nostro matrimonio da sogno.
Antonella
Antonella V. Inviato il 11/07/2018
Valutazione 4.2 su 5
Il Castello di Ceri è un luogo delizioso, da cui si può godere di un tramonto dai colori bellissimi in contrasto con il verde smeraldo del giardino. Il Palazzo Torlonia è un "castello" senza lo sfarzo dei palazzi barocchi romani, ma che vanta una storia che va dal duecento ai giorni nostri. Lo staff e' disponibile e sempre pronto a rispondere, possibilmente, ad ogni richiesta.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Castello di Ceri

Federica & Federico
18 foto · 17/06/2023
Giulia & Alex
78 foto · 09/09/2022
Camilla & Valerio
95 foto · 05/08/2022
Chiara & Francesco
161 foto · 11/06/2022
Daniele & Chiara
7 foto · 26/06/2021
Antonio & Noemi
44 foto · 13/10/2020

Staff

Marina Morelli
Marina Morelli
Wedding Planner e General Manger

Inizio la professione di wedding planner dieci anni fa e, dopo un perido di lavoro e formazione in una delle strutture più importanti del Lazio, ho iniziato la collaborazione con il Castello di Ceri, struttura della quale mi occupo ormai da 5 anni.

Aziende Partner

Fabio Schiazza Photography
Valutazione 5.0 su 5 , 128 recensioni
· Fotografo matrimonio
Design & Food
Valutazione 4.8 su 5 , 29 recensioni
· Catering matrimoni
ADMariage
Fotografo matrimonio
Marina Morelli Wedding & Event Manager
Valutazione 5.0 su 5 , 7 recensioni
· Wedding planner

Mappa

Borgo di Ceri 00052 Cerveteri (Roma)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Castello di Ceri

La location per matrimoni Castello di Ceri dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Suite nuziale
Castello di Ceri offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Castello di Ceri si trova in un contesto di:
  • Campagna
Castello di Ceri propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Mediterranea
Castello di Ceri propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
Castello di Ceri offre servizio per matrimoni con un minimo di 20 invitati e fino a un massimo di 200 invitati.
Castello di Ceri ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore