Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Partecipazioni di matrimonio

1.848 risultati

  • Pianobi di Alessia Simonazzi

  • Wedding Creations by AlmaK

  • Otioti Studio

  • Ai.Bi. Amici dei Bambini

  • Why Not Studio

  • Pro Art Grafik

  • La Strana Bottega

  • MomoWedding

  • Sofusi

  • Cecilia Spada Studio

  • Studio Grafico Quadricromia

  • Cielovaniglia

  • Tipografia Falisca

  • Details of Paper

  • La Spiga Lilla

  • Lega del Filo d'Oro

  • Baltà.Designs

  • With Sugar - Eco Wedding Stationery

  • La Sissi Graphic Project

  • Blumen Shop

  • Lucia Meini

  • Layout Studio

  • Mémoire Creativity Lab & Shop

  • Tipolitografia Mario Paludetti

Promozioni che potrebbero interessarti

Why Not Studio

Why Not Studio

La Strana Bottega

La Strana Bottega

Valutazione 4.9 su 5, 109 recensioni,
MomoWedding

MomoWedding

Valutazione 5.0 su 5, 64 recensioni,
Studio Grafico Quadricromia

Studio Grafico Quadricromia

Valutazione 4.9 su 5, 11 recensioni,
Cielovaniglia

Cielovaniglia

Valutazione 5.0 su 5, 28 recensioni,

Domande frequenti in Partecipazioni nozze

Quanto tempo prima bisogna comprare le partecipazioni di matrimonio?

Su Matrimonio.com vi consigliamo di iniziare a cercare le partecipazioni circa 6 mesi prima del matrimonio, in modo da trovarle e ordinarle da 4 a 6 mesi prima. Se state pensando di mandare un Save the Date prima delle partecipazioni per avvisare gli invitati di non prendere impegni per quella data, vi consigliamo di acquistarli da 10 a 12 mesi prima del matrimonio.

Cosa devo sapere prima di acquistare le partecipazioni di matrimonio?

Una delle prime cose da prendere in considerazione per la scelta delle partecipazioni di matrimonio è lo stile dell’evento. La grafica degli inviti deve rispecchiare la vostra personalità e aiutare gli invitati a farsi un’idea di come sarà il matrimonio. Tenete presente anche l’epoca dell’anno: un motivo a fiori è perfetto per un matrimonio primaverile, mentre potete scegliere le tonalità calde dell’arancio e del marrone per un matrimonio in autunno. Se state organizzando un matrimonio a tema, potete dare qualche indizio nella grafica della partecipazione. Anche i dettagli vanno curati, dalla tipologia di carta, allo stile dei caratteri, alle buste: non lasciate niente al caso.

Come scegliere le partecipazioni di matrimonio?

Per scegliere le partecipazioni puoi prendere spunto dallo stile delle decorazioni del matrimonio e cercare una grafica abbinata. Potete scegliere di mandare delle partecipazioni stampate oppure delle partecipazioni digitali. Se preferite la versione tradizionale, potete scegliere materiali eco-friendly come la carta riciclata, o innovativi come il plexiglas. Indipendentemente dal tipo di partecipazione, ricordate che deve rispecchiare il vostro stile e la vostra personalità, perché da esse dipenderà la prima impressione degli invitati sul vostro matrimonio.

Come funzionano le partecipazioni digitali?

Le partecipazioni digitali sono un'alternativa economica, ecologica e attuale ai classici inviti stampati. Per un risultato professionale, con una grafica curata e un formato visibile su tutti i dispositivi, ti raccomandiamo di rivolgerti a un esperto del settore. Su Matrimonio.com trovi tanti fornitori che offrono anche questo servizio: fai una ricerca e trova quello più adatto a te.

Posso ordinare le partecipazioni di matrimonio online?

Sì, molte aziende specializzate nella stampa di partecipazioni e altri articoli cartacei per il matrimonio dispongono anche di un e-commerce per scegliere e ordinare le partecipazioni senza recarsi in negozio. Anche su Matrimonio.com trovi una sezione dedicata alla wedding stationery (partecipazioni, save the date e altri articoli stampati) con tanti modelli da abbinare ai colori e alla tematica del tuo matrimonio. Entra nel sito, scegli il tuo modello preferito e personalizzalo con i dati delle nozze. Dopo aver confermato l'ordine, lo riceverai direttamente a casa.

Quanto tempo prima del matrimonio bisogna dare le partecipazioni?

Comunicando in anticipo la data del matrimonio agli invitati, permetterete a tutti di tenersi liberi per il vostro grande giorno. I nostri esperti consigliano di mandare i Save the Date da 7 a 9 mesi prima del matrimonio, per comunicare la data in attesa di maggiori dettagli. Una volta comunicata la data, potete concentrarvi sulle partecipazioni che dovrebbero essere consegnate da 4 a 6 mesi prima delle nozze.

Che differenza c'è tra partecipazioni di matrimonio e inviti?

Tradizionalmente, le partecipazioni di nozze si consegnano a tutte le persone vicine alla coppia e alle rispettive famiglie per comunicare il matrimonio, anche se queste non sono invitate al ricevimento dopo la cerimonia. Gli inviti vengono spesso allegati alle partecipazioni delle persone che la coppia vuole che siano presenti al ricevimento, indicando i dettagli della location in cui si svolge il banchetto. Attualmente, sempre meno coppie realizzano le partecipazioni per l'annuncio di nozze, che viene effettuato con mezzi meno ufficiali, mentre gli invitati ricevono un solo biglietto con tutte le informazioni relative al matrimonio.

Posso personalizzare le partecipazioni di matrimonio per renderle più originali?

Ci sono diversi modi di creare partecipazioni originali e personalizzate. Per esempio, potete rendere omaggio alla vostra storia d’amore con immagini che ricordano un luogo a voi caro. Usate degli elementi fedeli alla tematica e allo stile del vostro matrimonio per personalizzarle. Nel nostro e-commerce trovate diversi strumenti che vi permettono di personalizzare le partecipazioni per renderle più originali e affini al vostro matrimonio.

Quanto costano le partecipazioni di matrimonio?

In media, le coppie spendono circa 725€ per le partecipazioni e altri elementi grafici stampati per il matrimonio, come save the date, segnaposto, ecc. Esistono opzioni più o meno economiche a seconda della qualità della carta e dell'originalità del modello, per esempio. Su Matrimonio.com puoi progettare le tue partecipazioni personalizzate e tutti gli elementi cartacei abbinati.

Partecipazioni nozze per zona

Mostra altro

Tutti i fornitori di nozze

Fornitori